domenica 17 novembre 2013

BOLLETTINO ASTROLOGICO DAL 17 AL 23 NOVEMBRE 2013 - LA LUCE IN FONDO AL TUNNEL

IMMAGINE GOOGLE

Finalmente il Cielo si apre e si libera, i pianeti aprono sentieri nuovi, costruttivi, su cui poter edificare le fondamenta della nostra nuova vita, al di sopra di ciò che rimane della vecchia esistenza da cui abbiamo cominciato a distaccarci nelle scorse settimane lente e dense:
innanzitutto il 17 la Luna diventa Piena nel segno del Toro e crea un ponte (perché è opposta al Sole in Scorpione) su cui è possibile far transitare la nuova visione a cui siamo approdati rispetto alla coppia. Ora desideriamo solo poter vivere appassionatamente, per la gioia di sentirci vivi e di vedere l'entusiasmo riflesso nello sguardo di chi ci guarda. Tutto il resto, qualsiasi altro sbiadito sentimento, ombra di ciò che una volta aveva un senso, si dissolve come neve al sole e ci lascia liberi.
Per chi vuole approfondire l'argomento: vai su Astrologia Intuitiva
Il 23 novembre il Sole entra in Sagittario, segno di Fuoco, espressione della volontà di riemergere dal buio introspettivo che il segno dello Scorpione ci ha fatto sperimentare. Tra un mese entreremo nel campo magnetico di Risveglio della Luce, con il Solstizio d'Inverno, e allora tutto dentro e fuori di noi sarà più chiaro. Queste sono le ultime settimane di incertezza rispetto a ciò che vogliamo e su come vivere in un futuro molto prossimo. L'incertezza è dovuta alla percezione di una nuova realtà interiore, che ha bisogno di essere sperimentata, rodata, vissuta. In questo mese avremo questa possibilità e poi, a Natale, ci sentiremo padroni di nuove prospettive da concretizzare, con una gioia maggiore, con una sana determinazione di voler star bene a qualunque costo.
Vediamo ora come i singoli segni vivranno questa settimana di forti energie planetarie:
Ariete: ormai da tempo sentite che i giochi sono cambiati per voi. Nonostante il grigiore esterno (voi non amate molto questa stagione plumbea) qualcosa dentro sta cambiando. E' l'acquisizione della consapevolezza che anche i periodi peggiori hanno una fine e che prestissimo voi non solo tornerete a sorridere ma a deliziarvi della vostra esistenza.
Toro: il plenilunio vi interessa da vicino e cambia in maniera fondamentale il terreno. Finora avete dovuto nuotare controcorrente; ora vi state accorgendo che in realtà la direzione obbligata vi piace e state imparando cose nuove, a cominciare da aspetti di voi stessi che vi stanno stupendo. Stupendi siete voi!
Gemelli: state scoprendo panorami emozionali finora sconosciuti alla vostra personalità così sfuggente, veloce, difficilmente catalogabile entro i canoni comuni. Ma Mercurio, vostro governatore, dal suo attuale transito in Scorpione, scopre il meraviglioso abisso che si nasconde in voi e dona un'infinità di brividi di soddisfazione.
Cancro: vi ritrovate a vivere ora, con nuovo sguardo di lucida consapevolezza, vecchissime dinamiche che avreste giudicato dolorose in passato. Ora invece le guardate con tenerezza, ripensando alla rabbia che vi suscitavano, riuscendo a passare oltre con leggerezza. Avete vinto, non solo una battaglia, ma l'intera vecchia ed obsoleta guerra!
Leone: siete determinati ad andare avanti, a tagliare i ponti con il passato, che è stato pesante ma necessario a maturare il giusto atteggiamento di distacco. Siate grati per questo alla Vita! Ora vi permettete di scoprire nuovi talenti dentro di voi, nuovi strumenti con cui vivere, con cui fluire magnificamente per far udire il ruggito di riscossa.
Vergine: il Cielo vi sta aiutando. Mani invisibili stanno lavorando per voi, per permettervi di manifestare tutto quello che di positivo avete dentro. Non che il senso di smarrimento sia completamente sparito, ma riuscite comunque a vedere dove volete andare. Significa che avete imparato a muovervi alla cieca, che è esattamente la lezione giusta da apprendere.
Bilancia: nell'inusuale silenzio in cui siete caduti state però costruendo un futuro nuovo di zecca, stupefacente per l'ardire anche ai vostri stessi occhi. Ma non c'è nulla da fare ormai, siete partiti, ci state credendo e quindi non sarà possibile fermarsi fino al raggiungimento della meta, che è un mondo diverso, più simile ai vostri sogni di quello attuale. Buona fortuna!
Scorpione: gli ultimi giorni di permanenza del Sole nel vostro segno rappresentano la chiusura del ciclo di profonda introspezione e di conseguente guarigione operata in voi dalle energie planetarie attuali. Siete molto diversi ora, contenti e soddisfatti di ciò che siete divenuti. E questo non è che l'inizio.
Sagittario: ci siamo! La Luce è vicina! Siete molto amati e protetti in Cielo, tenetene conto e non abbattetevi, anzi favorite il gioco della Vita che vi vorrà presto protagonisti indiscussi della scena. Non tiratevi indietro di fronte a sfide che ora potrete giudicare improbabili ma che domani vi sembreranno normalissime. Vi aspettano molto lontano da qui.
Capricorno: è veramente un momento magico questo per voi. Venere irradia i suoi effluvi benefici di tenerezza ed amore nella vostra vita, dove il panorama diventa più morbido, accogliente, sereno. La stanchezza si riequilibra lasciando il posto ad una placida calma e non sentite più il bisogno di affannarvi a dimostrare di essere Superman.
Acquario: ogni tanto bisognerebbe ripulire a fondo l'armadio di casa. Questa pulizia metaforica è ciò di cui sentite il bisogno ora. Vi sentite bene nel ruolo che state vivendo? Soprattutto, vi piace vivere in un ruolo, o forse è ora di tirare fuori un po' di sano senso anarchico dell'esistenza, riempire una valigia e andarsene via per un breve viaggio (o anche lungo, a seconda della vostra sensibilità)?
Pesci: la vostra stagione è ancora in pieno svolgimento. Vedete gli ostacoli come delle opportunità e non vi fermate di fronte a nulla, perché non c'è in effetti nulla che possa fermarvi. Semplicemente siate, vivete, esprimetevi, nella gioia e nell'entusiasmo che avvertite copiosi in voi. Siete travolgenti come dei cicloni. Se non lo esprimete fuori, però, il ciclone esplode dentro.

Buona settimana a tutti!

Stefania Ashtalan
 
 

Nessun commento:

Posta un commento