domenica 23 marzo 2014

BOLLETTINO ASTROLOGICO DAL 23 AL 29 MARZO 2014 - IL SOLE IN ARIETE RIATTIVA IL SORRISO


Questa settimana astrologica si apre con il Sole nel segno dell'Ariete, come già accennato nello scorso bollettino. Il 20 marzo si è verificato l'Equinozio, la primavera è arrivata, il Sole è entrato nell'Ariete, dando vita al nuovo Anno Astrologico. Nelle antiche tradizioni la primavera era sempre considerata il momento della grande Rinascita, ed anche noi uomini moderni, pur nella nostra vita dai ritmi forsennati, ci accorgiamo di quanto la spinta meteorologica ci inviti a essere più rilassati e sereni. 
Il Cielo astrologico presenta una forte compagine planetaria nei Pesci, dove Mercurio, Nettuno e Chirone ci ispirano a voler ricercare l'origine delle nostre vecchie sofferenze scavando nel passato, per comprendere il perché oggi viviamo un disagio. Questa è una bella opportunità per portare guarigione nella nostra vita. Si tratta di essere onesti e sinceri con se stessi e di ascoltare ciò che affiora dentro, iniziando a rispettare la propria sensibilità.
Troviamo ancora attiva la Croce dei Segni Cardinali, per dettagli leggete qui - che coinvolge Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno, i quattro segni Pionieri, coloro che aprono nuovi sentieri per quelli che vengono dopo. Ora che il Sole è entrato in Ariete, il messaggio di questa Croce è molto forte, per tutti noi, non solo per chi è nato sotto questi segni. Essa ci invita a non fare, ad entrare in uno spazio di osservazione, di guardare la nostra vita da un punto di vista esterno per comprendere cosa sia veramente importante per trovare pace e serenità. Tutto il resto non ci serve più. Rimanendo in uno stato di contemplazione del nostro quotidiano possiamo fare mente locale ed eventualmente esprimere la volontà di voler cambiare ciò che ci allontana da noi stessi.
Vediamo ora cosa aspetta i singoli segni:
ARIETE: anche se vi sembra che la Vita vi stia facendo un torto e che non avete più il controllo su nulla, in realtà questo è un grande insegnamento, per imparare a lasciar fare ad una Saggezza Superiore. Abbiate solo fiducia in voi stessi, perché vi state preparando per un grande domani, che inizierà a luglio.
TORO: sono ormai lontani i tempi delle grandi tensioni e dei conflitti. Avete superato tutti i test e siete pronti per una nuova vita. Ora non guardatevi più indietro e lasciatevi tutti i rimpianti alle spalle, godetevi il cielo sereno che corrisponde perfettamente al vostro stato interiore. Ve lo siete guadagnato.
GEMELLI: vi sentite destabilizzati da una grande sensibilità a cui solitamente non lasciate spazio. Forse che vi commuovete sempre? Significa semplicemente che state infine dando spazio anche alle emozioni. Non vi piace molto, ma è una condizione imprescindibile se volete vivere più intensamente.
CANCRO: con la forte riattivazione della Croce dei Segni Cardinali vi ritrovate vostro malgrado al centro di una scena che non avete mai lasciato. Preferireste vivere più defilati, ma questo è il momento di gridare forte al mondo chi voi siete e cosa vi serve per essere felici. Quindi non trattenetevi.
LEONE: il vostro Cielo è diviso a metà tra aspetti che vi sostengono e altri che vi ostacolano. Cercate di rimanere in equilibrio ed imparate a dosare sia l'ottimismo sia il senso di stanchezza che avete accumulato nell'ultimo anno, per farvi strada in questa fase impervia del percorso. Ne uscirete più forti.
VERGINE: se avete imparato a far tesoro di quello che la Vita vi ha mostrato sotto forma di ostacolo negli ultimi mesi, siete entrati in uno stato di serenità e pace interiore. Questo è il distacco necessario a chi come voi vive di controllo. State fermi in mezzo alla tempesta e nulla vi toccherà. Abbandonate la lotta.
BILANCIA: Marte nel segno viaggia all'indietro, il Sole è opposto, quindi voi rimanete nel silenzio e parlate solo quando siete interrogati. E' il periodo giusto per fare pulizia dentro, eliminando dipendenze e vecchie dinamiche che vi tengono ancorati dove non volete più stare. Preparate i bagagli.
SCORPIONE: riuscite a vedere tutta la vostra vita con estrema chiarezza e state riconsiderando dove potreste aver sbagliato in passato per ricucire i fili spezzati e riprendere così un corso più sereno, in cui siate voi a dirigere i vostri passi con una nuova autorevolezza che vi siete guadagnati cammin facendo.
SAGITTARIO: sappiate mettere a frutto le esperienze passate, affinché queste diventino concretamente quel cambiamento che vi auspicate di vivere. E' bene ricercare nuove soluzioni, ma è anche utile applicarle alla nostra esistenza, così che non ci sentiamo costantemente in un vortice, ma affrontiamo il futuro in maniera costruttiva.
CAPRICORNO: la vostra vita ha assunto un nuovo assetto, forse inaspettato, ma sicuramente vi illustra un modo piacevole e sorprendente di guardare alle cose. Siate fiduciosi che ciò che state aspettando è in arrivo, quindi imparate a vivere al di fuori della frustrazione e della programmazione forzata dell'ego.
ACQUARIO: avete Venere nel segno per tutto il mese e questo vi rende splendenti. Avvertite però sguardi indiscreti addosso, perché la Luna Nera si affaccia dal segno in Leone a voi opposto. Questo è un grande gioco di seduttività, che serve a mettere in luce quanto vi piaccia rompere gli schemi. Andate, siete liberi!
PESCI: i segni d'Acqua come il vostro sono molto sollecitati in questo periodo. Vivete pienamente, siete talmente sensibili che quasi vi sembra di non avere la pelle. Non difendetevi da questa intensità, ma trasformatela nel vostro punto di forza per guardare al di là delle apparenze ed arrivare al cuore della Vita stessa.

Buona settimana a tutti!

Stefania Ashtalan Marinelli

Nessun commento:

Posta un commento