domenica 2 marzo 2014

BOLLETTINO ASTROLOGICO DAL 02 ALL'08 MARZO 2014 - L'ENERGIA ORA CAMBIA PROFONDAMENTE


Siamo arrivati in un periodo molto peculiare perché durante questa settimana si verificheranno tanti cambiamenti planetari. Le strade energetiche che stavamo percorrendo da tempo si modificano: alcune ci permettono di prendere il volo, altre ci riportano indietro per maturare delle scelte importanti in modo consono.
Mercurio in Acquario retrogrado (la mente affollata e sovraccarica di pensieri) torna in moto diretto. Riprendiamo lucidità e chiarezza mentale.
Venere in Capricorno (freddezza e distacco in amore) cambia segno. Ci lasciamo le vecchie ferite amorose alle spalle per aprirci a nuovi amori.
Marte in Bilancia (la spinta a cambiare vita per sete di giustizia) entra in moto retrogrado fino a fine maggio. Ponderiamo bene le scelte che determineranno il nostro futuro.
Giove in Cancro retrogrado da inizio novembre (l'abbondanza si è momentaneamente allontanata dalle nostre vite) torna finalmente in moto diretto. L'energia del denaro torna a fluire dentro le tasche!
Saturno in Scorpione (la verità viene sempre a galla) entra in moto retrogrado fino a fine luglio. Ciò significa che la Luce scenderà fino in fondo e porterà alla superficie tanti segreti sepolti. 
La Luna Nera, Lilith, la parte grintosa di ognuno di noi, cambia segno dopo otto mesi, lasciando il Cancro per entrare in Leone, dove rimarrà fino a fine novembre. In Cancro ci ha dato la sensazione di non riuscire ad ottenere ciò che apparentemente era a portata di mano, creando frustrazione. In Leone lavorerà sull'ego e sulla presunzione di voler essere i migliori. Impareremo così a confrontarci con la nostra vera potenzialità.
Ora vediamo quali sono i sentieri che  ogni singolo segno potrà percorrere: 
ARIETE: questa è la settimana in cui per voi cambia tutto! L'amore riparte dopo mesi di tentennamenti e grandi assenze. Il ritorno di un partner però metterà in discussione l'atteggiamento che finora avete adottato all'interno della coppia. E sul lavoro usate più inventiva e non abbiate paura di osare.
TORO: sedetevi e respirate, perché è possibile che vi si sveleranno davanti agli occhi trame di cui finora siete rimasti ignari (o che avete voluto ignorare per paura di perdere qualcosa che forse non avete mai avuto). In ogni caso questi sono i giorni della presa di coscienza. Cercate di trarne il meglio per voi.
GEMELLI: torna la vostra solita brillantezza mentale, torna la voglia di intraprendere nuove sfide. Riuscirete anche a sistemare vecchie pendenze, il cui insuccesso non vi faceva dormire. Sarete così soddisfatti di voi stessi, soprattutto perché la situazione economica conoscerà un netto miglioramento.
CANCRO: finalmente si torna in carreggiata! Basta rallentamenti, basta ritardi, basta situazioni che si sviluppano in nulla. Si riparte, ma sul serio. Le nuvole abbandonano l'orizzonte, lasciando la strada libera per tutto quello che avete sognato senza mai riuscire ad ottenerlo.
LEONE: inizia il vostro periodo particolare dell'anno. Vi dico solo che potete togliervi tante soddisfazioni rispetto a persone che vi hanno obbligato ad abbassare il capo. Avete segnato tutto nel vostro libro e non lascerete facilmente perdere. Cercate di non calcare la mano e ricordatevi di com'era prima.
VERGINE: come vi sentite adesso? State riuscendo ad adattarvi a questo nuovo flusso opposto e contrario che minaccia di portarvi via? Perché non vi allenate a farvi trasportare dalla corrente? E' un favore enorme che potete fare a voi stessi e vi servirà nell'immediato futuro.
BILANCIA: tutti gli stimoli che vi sono arrivati finora rallentano per entrare in una fase diversa. Ora i progetti  ideati possono prendere forma, con i dovuti tempi e modalità. Non scoraggiatevi se inizialmente le cose non vanno come presumete. E' solo apparenza, perché in realtà presto vedrete un risultato positivo.
SCORPIONE: se finora avete fatto i buoni, adesso non ne volete più sapere. Il vostro setaccio è molto sottile e ciò che non corrisponde alla vostra idea di giusto non passa. In questo rientrano i comportamenti del partner, la sua idea di fedeltà, le eventuali bugie più o meno celate e soprattutto la volontà di essere felici, finalmente.
SAGITTARIO: la Luna Nera in Leone porta il suo Fuoco nella vostra vita ed incendia panorami che una volta eravate riusciti a pacificare. Se però la rabbia cova ancora in voi, è necessario affrontarne l'origine, che lo vogliate o no. Quindi tirate fuori il coraggio e siate onesti e sinceri.
CAPRICORNO: anche per voi cambia tutto il paesaggio, dentro e fuori. Non vi sentite più bloccati con lo sguardo fisso nell'altrove, ma ritrovate un senso nel quotidiano, che può anche darvi sui nervi, ma vi riporta a voi stessi, così da lasciare finalmente l'ansia al di fuori della finestra. Ricompare il sorriso.
ACQUARIO: le difficoltà scivolano via, non si fermano più a far capolino nella vostra vita. Recuperate presenza e autorevolezza, perché avete saputo affrontare le ultime settimane difficoltose con dignità, dimostrando di potercela fare, sempre e comunque. Ora sapete di che pasta siete fatti.
PESCI: non è stato semplice passare gli ultimi mesi con la forte sensazione di rallentamento ed ovattamento che vi assaliva costantemente. Ora la creatività torna ad ispirarvi, e voi vi sentite di nuovo al centro dei giochi. Ciò a cui dovete fare attenzione, però, è di mantenere un buon grado di originalità. Ma ce la potete fare.

Buona settimana a tutti!

Stefania Ashtalan Marinelli

Nessun commento:

Posta un commento