domenica 16 novembre 2014

BOLLETTINO ASTROLOGICO 16/22.11.2014 - VENERE ENTRA IN SAGITTARIO E ATTIVA L'AMORE


Questa settimana astrologica presenta dei movimenti planetari che riguardano i cosiddetti Segni Mobili: Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci. Essi vengono così chiamati perché sono quei segni che chiudono le stagioni, quindi implicano un cambiamento, un movimento. Quando un pianeta entra in uno di questi segni, la nostra vita acquisisce ritmo e ciò che sembrava statico inizia a muoversi, a modificarsi.
Verificate su qualsiasi sito astrologico se avete l'Ascendente o Mercurio o qualsiasi altro pianeta in uno di questi segni e vedrete che quel settore da esso rappresentato vi porterà delle novità da qui in avanti.
Si inizia con Venere, pianeta dell'amore, che il 17 novembre entra in Sagittario, donandoci la voglia di amare in libertà, senza rientrare in alcun tipo di ricatto emozionale. Questa Venere di Fuoco è molto diretta e chiara: ama solo se ne vale la pena, se ci si diverte e se si è legati da alte affinità intellettive. In qualunque Casa astrologica della vostra mappa astrale ci sia il Sagittario, lì ci saranno grandi movimenti, attività, scoperte, soddisfazioni.
Si prosegue poi con Nettuno in Pesci, una configurazione che ci ricollega con il passato più lontano (karma familiare) per comprenderlo e guarirlo attraverso il perdono. Dal 30 giugno al 16 novembre 2014 Nettuno ha viaggiato in un moto retrogrado, riportando la nostra attenzione sulla storia delle nostre radici (genitori, nonni, avi) che necessitava di essere guarita, amata, illuminata.
Ora riprenderà il suo moto diretto e noi ci sentiremo liberati da un peso oppure riusciremo a guardare indietro senza sentirci più arrabbiati per le ingiustizie subite. Sarà un cambiamento che riporterà leggerezza in molti campi dell'esistenza.
Ora vediamo i vari segni come se la cavano questa settimana:
ARIETE: Venere in Sagittario riattiva il Trigono di Fuoco e porta voglia di muoversi, di fare, di sfidare se stessi, di dimostrare il proprio valore, nonostante tutto e nonostante tutti. E' un bel periodo di serenità, anche se le difficoltà non se sono andate. Siete voi che avete smesso di temerle.
TORO: la Signora del vostro segno, Venere, entra in un segno di Fuoco (Sagittario) e voi vi sentite su di giri, desiderosi di lasciare le quattro mura domestiche per partire ad esplorare il mondo esterno. E' una bella spinta che potete anche seguire, perché il mondo ha sempre tanto da dare e da insegnare.
GEMELLI: Venere nella casa della coppia porta novità e curiosità. Occasioni strane in amore, fuori dall'ordinario. Se non volete indulgere troppo, datevi delle regole, altrimenti il rischio è grande. Voi siete irrequieti e veloci, quindi decidete cosa volete fare dopo aver dato un'occhiatina.
CANCRO: Nettuno in Pesci che torna in moto diretto significa riprendere a respirare senza sentire il peso del passato che vi incombe addosso. Rendetevi conto che non siete nati per risolvere i problemi altrui. Se qualcuno è triste o depresso, non è colpa vostra e non potete farci nulla. A ognuno il suo.
LEONE: la riattivazione del Trigono di Fuoco, con Giove nel segno, Urano in Ariete e Venere in Sagittario è un grande dono per voi. Creatività, progetti, nuove idee, ma anche voglia di esplorare territori sconosciuti, dove pochi vi seguiranno. Un viaggio in solitaria è comunque molto terapeutico.
VERGINE: fine di un lungo periodo di terribili tensioni. Potete fare un lungo respiro profondo e lasciar andare. Rilassate le spalle, non serrate le mascelle, tornate a sorridere. E' stato difficile attraversare questa ultima parte dell'anno ma ora è finita. Coccolatevi e fate solo ciò che vi dà piacere.
BILANCIA: la Vita riprende i suoi movimenti naturali, l'energia riprende a circolare, voi percepite un nuovo flusso di attività che vi viene incontro. Nettuno libera la staticità che il lavoro aveva assunto ultimamente e Venere riporta una buona dose di brivido imprevedibile che vi fa sentire vivi.
SCORPIONE: vi sentite bene, molto bene. Non temete il confronto, perché una nuova carica di energia vi nutre, donandovi intraprendenza e decisione. E' il momento per dare inizio a imprese memorabili, compiendo gesti eroici che vi facciano sentire speciali e unici, come piace a voi.
SAGITTARIO: scalpitate e siete al massimo dell'irrequietezza. Sentite nell'aria che qualcosa di estremamente positivo si sta avvicinando, così lo cercate dietro ad ogni angolo. Se potete, cercate di calmarvi e di non avere troppe aspettative, per non precludervi nulla di quella meraviglia che presto arriverà.
CAPRICORNO: questo è il periodo per imparare ad essere meno razionali, facendo caso a quelli che sono i segnali della vita, ciò che viene definito sincronicità. Ciò significa aprire la porta alla magia, per scoprire che la Vita è sempre piena di mille sorprese, se ci permettiamo di volerle vedere.
AQUARIO: la vostra vita sta riprendendo il suo corso. Le cose si muovono, vedete dei risultati positivi intorno, quindi vi sentite rassicurati e di buon umore. Adesso potete cominciare a fare dei programmi per cambiare vita. Solo sappiate che si concretizzeranno dall'inizio dell'anno venturo.
PESCI: la nube di confusione che vi offuscava la vista se ne va. Il cuore si apre e vi sentite di nuovo in armonia con l'Esistenza. Non siete stati vittime della sfortuna, ma semplicemente era necessario rallentare per prendere la rincorsa che vi catapultasse nella giusta direzione. Ora potete andare!

Buona settimana a tutti! 
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento