domenica 30 novembre 2014

BOLLETTINO ASTROLOGICO 30.11/06.12.2014 - LUNA PIENA IN GEMELLI - INTEGRAZIONE DEGLI OPPOSTI


Questa settimana astrologica ci presenta molti aspetti che riguardano i Segni detti Mobili: Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci. Intanto, perché si chiamano Mobili? Perché durante il loro svolgimento cambiano le stagioni, cambia il clima, tutto è mutevole. Quindi il carattere delle persone appartenenti a questi segni sarà irrequieto, curioso, in movimento, alla ricerca costante di qualcosa d'altro che li tenga lontani dalla noia. E così è l'atmosfera intorno a noi quando il Cielo ci presenta molti pianeti in questi segni, come ora è il caso.
Sole (vocazione), Mercurio (intelligenza) e Venere (piacere, amore) in Sagittario ci rendono molto ottimisti, ilari, pieni d'energia e con tanta voglia di metterci alla prova in situazioni che ci creino gioia di vivere.
La Luna in Pesci (sensibilità molto acuta, sesto senso) durante la settimana viaggia attraverso l'Ariete ed il Toro (voglia di usare questa sensibilità nella vita quotidiana, senza sentirci "strani" ma anzi un po' "stregoni"), fino ad arrivare al Plenilunio del 06 dicembre nel segno dei Gemelli.
Il dono che ci fa la Luna in questa ultima parte del suo percorso prima di diventare piena è quello di insegnarci a portare fuori la nostra parte più emozionale senza sentirci fragili, strani, lamentosi. Le emozioni sono un grande strumento di auto-espressione. E' molto importante lasciarle uscire, magari anche nello spazio protetto di casa nostra, se non volete gridare in giro. Picchiare il cuscino facendo finta che sia il proprio capo o un amico che ci ha ferito è un gesto molto liberatorio. Così possiamo spalancare un portone dentro di noi, quello della stanza segreta delle emozioni represse, che non ci siamo mai dati il permesso di esprimere veramente, dando a noi stessi il permesso di essere, di respirare, di stare in quello che siamo.
In questo modo sfruttiamo tutta la carica energica di questo momento di Sole, Mercurio e Venere proiettati verso la gioia di vivere. 
Vediamo ora come vivranno le diverse possibilità planetarie i dodici segni zodiacali:
ARIETE - la vostra vita diventa molto movimentata ed asseconda un sentimento che cullate dentro da tempo. La noia sparisce definitivamente dalla vista e ciò che arriva è voglia di fare, magari di partire per una meta segreta, dove non conoscete nessuno e non dovete rendere conto a nessuno. Parola chiave: libertà!
TORO - tra circa tre settimane Saturno, Maestro dell'Anima, esce dall'opposizione, e vi spalanca le porte del domani. Forse state arrancando un po' perché l'esigenza di liberarsi dal passato in modo definitivo si fa più che mai pressante. Tuttavia la Vita già vi sorride abbondantemente. Non ve ne eravate accorti?
GEMELLI - Luna Piena nel segno apre un periodo di cambiamento totale. Aspettatevi un prossimo biennio intenso, in cui vi verrà chiesto di integrare tutto ciò che è diverso da voi. Poiché siete un segno doppio, formato da due parti opposte, dovrete diventare una miscela totale e completa delle due.
CANCRO - Marte esce finalmente dall'opposizione e vi invita ad esplorare l'esistenza con uno sguardo di pura curiosità e senso di libertà. Provate a lanciarvi nelle esperienze con un brivido di ignoto sotto la pelle, senza programmi, senza paracadute. Fatevi plasmare da ciò che è nuovo e sconosciuto.
LEONE - sicuramente state respirando meglio adesso. E' vero che Marte, pianeta dei desideri, è in opposizione, ma questo dona molta verve alla coppia, e vi fa sentire la voglia di rimettervi in gioco, dopo mesi in cui siete rimasti in disparte. Torna l'autostima e un forte senso di autorevolezza pacata.
VERGINE - vi sentite trascinati su una scena in cui non vorreste stare, ma è necessario adesso fare un'operazione di svecchiamento della vostra vita. Integrate ciò che avete lasciato fuori dalla porta per tanto tempo. Imparate a sporcarvi le mani senza guardare al mondo con giudizio. Amate fino alla follia!
BILANCIA - i pianeti in Cielo sono distribuiti in posizioni a voi molto favorevoli. Guardate al futuro con gioia e propositi costruttivi. Ancora non siete pienamente coinvolti nel gioco della Vita, ma state mettendo a punto un progetto che presto vi porterà molto lontano. Abbiate pazienza ed affinate gli strumenti.
SCORPIONE - riuscite a vedere il vostro futuro in modo molto più chiaro e questo vi rende stranamente ottimisti. State quasi quasi imparando ad essere gioiosi e sbarazzini, condizione che gioca a vostro favore perché vi porta ad acquisire quel tocco di sana follia che vi fa tanto bene.
SAGITTARIO - vi sentite una certa dose di stanchezza addosso, causata da una strana ansia non ben identificata. In realtà è un senso di incertezza che serve a non adagiarsi su finte sicurezze, per comprendere veramente la vostra forza interiore. Maturerete presto molta chiarezza su come utilizzarla.
CAPRICORNO - molti nodi stanno arrivando al pettine, anche in senso positivo. Da una parte vi accorgete di aver trascurato voi stessi, e di non aver coltivato la serenità interiore, dall'altra il mondo comincia a riconoscere ciò che valete nel profondo. Fate una buona miscela delle due posizioni e siete a posto!
AQUARIO - Marte nel segno porta finalmente una buona dose di determinazione, gioia di vivere, forza interiore. Cominciate a vedere la luce nelle vostre giornate che fino a ieri erano rabbuiate da un senso di pessimismo cosmico. Da adesso in poi comincia la vostra discesa. Siate sereni e positivi!
PESCI - questa settimana vi vede protagonisti su tantissimi fronti. Non vi risparmiate mai e ciò va a vostro vantaggio, perché adesso viene il momento del raccolto. State cominciando a vivere un periodo intenso di cambiamenti che da gennaio 2015 prenderà una direzione ben precisa.

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila


Nessun commento:

Posta un commento