lunedì 9 dicembre 2019

08.12.2019 - SOLE IN SAGITTARIO QUADRATO A NETTUNO IN PESCI NEL GIORNO DELLA LUNA ROSSA RITMICA, KIN 149, P.A.G. - TOGLIAMO PESI DALLO STOMACO

Opera di Danielle Boodoo-Fortune'

Il Sole in Sagittario sta formando un aspetto di Quadratura con Nettuno in Pesci, rendendo il mondo emozionale particolarmente irrequieto. Il Segno del Sagittario appartiene all'Elemento Fuoco, è vitale, entusiasta, eccessivo, esagerato, chiassoso, attivante. Il Segno dei Pesci appartiene all'Elemento Acqua e rappresenta l'inconscio, le emozioni che fluttuano impetuose nell'animo, l'ipersensibilità, l'empatia. Entrambi i Segni fanno parte dei Segni Mobili, che arrivano al momento della chiusura di un ciclo. Questo aspetto riguarderà presto anche la Luna Nera, e finché il Sole si troverà in Sagittario (il 22 entra in Capricorno), ci sarà attivo un bel processo di elaborazione emozionale, come se già non ci fosse abbastanza lavoro da svolgere. Sole quadrato a Nettuno crea una forte tensione negli intenti, forse non ci sentiamo più in grado di mantenere una data posizione, non ci sentiamo più tanto sicuri, il senso di smarrimento cresce. Durante le prossime settimane la situazione tenderà ad appesantirsi, con l'unico scopo di stimolare l'espulsione di boli energetici dal nostro sistema. Lo stomaco, punto di somatizzazione del Cancro, è particolarmente sensibile, a causa dello Stellium in Capricorno. Leggerezza è la chiave, per quanto ci sia possibile, anche nel cibarsi.
Sincronicamente questo movimento comincia in un giorno Luna Rossa, la Guarigione emozionale, che risuona al Tono Ritmico, Kin 149, Portale di Attivazione Galattica. Luna Rossa Ritmica risuona con la necessità di fare ordine dentro le nostre emozioni, per ripristinare le correnti energetiche interrotte da un forte appesantimento interiore. Lo Stellium in Capricorno aiuta tanto in questo a darci un senso di centratura oltre lo smarrimento generale. 
Di nuovo, riceviamo un invito: liberiamo lo stomaco dai pesi. Ieri la Luna ha attivato un importante fase di crescita - leggi QUI - e da oggi il processo continua per alleggerire il cuore, affinché il passaggio verso l'Oltre sia possibile. Il Sè ci sta aspettando. Facciamo in modo di arrivare ad Esso bene ed in armonia.
In lak'ech!

Nessun commento:

Posta un commento