giovedì 12 dicembre 2019

LUNA PIENA IN GEMELLI NEL GIORNO DEL VIANDANTE DEI CIELI ROSSO PLANETARIO, KIN 153, P.A.G. - LA LUNA DELLA LIBERAZIONE

Opera di Alice Mason


La Luna oggi diventa Piena a 19° Gemelli, creando un Quinconce perfetto con Saturno a 19° Capricorno, a sua volta congiunto a Venere 20° e Plutone 21°. Un Plenilunio di liberazione dai retaggi pesanti che ci siamo portati dietro come uno zaino, zavorra necessaria al percorso fin qui. Inutile sentirsi frustrati se ancora ci ritroviamo impastoiati nel passato, se il corpo ancora è carico di disagi che impediscono il movimento. Non è stato possibile finora fare senza. Ci siamo identificati, ci stiamo per tanti versi ancora identificando in ciò che è stato, pagando il tributo a credenze antiche, modi di vederci ormai anchilosati. Tuttavia ci sono serviti, ci hanno garantito la sopravvivenza in questo mondo così strano. Poi nel tempo abbiamo cercato di liberarci, ma il costo della libertà è molto alto: significa a volte sentire freddo, vedere spalancare il vuoto della solitudine intorno, che corrisponde sempre ad una caduta nel pozzo senza fondo dentro di noi. Forse adesso tutto questo spaventa meno, abbiamo imparato a stare da soli, anzi la solitudine è diventata ricerca. Però ancora le vecchie identità permangono. La nudità spaventa e si preferisce procedere per gradi. La Luna che crea un aspetto di 150° con Saturno apre una botola dentro cui svuotare i vecchi sacchi. Sono mesi che i passaggi degli Archetipi planetari stanno segnando fasi di alleggerimento. Adesso è possibile fare senza i vecchi modelli, fluttuando in un senso di vuoto interiore che non supporta identificazioni. Sono giorni che ormai non so. Il non sapere impera in questo periodo, c'è un senso di osservazione interiore molto forte, assoluta voglia di silenzio e solitudine. E' in corso uno svuotamento, come si può aderire a qualcosa? Troppo stretto e limitato. Come prendere decisioni ora rispetto al prossimo futuro? Probabilmente non avremo la forma che occupiamo adesso.
Dal punto di vista dello Tzolkin oggi siamo nel decimo giorno dell'Onda del Seme Giallo, Viandante dei Cieli Rosso Planetario, Kin 153, Portale di Attivazione Galattica. Il Tono Planetario accompagna la manifestazione dell'insegnamento del Seme Giallo, che è la Fioritura. Cosa fiorisce oggi? Il senso di Vuoto e di Spazio, la capacità di rimanere nella non-identificazione senza entrare in panico, espandendo le possibilità creative perché non abbiamo nulla da perdere. Tutto diventa leggero ed i confini non esistono. E proprio perché questa sensazione è molto forte oggi, qualunque cosa che rispecchi il solito tran tran diventa particolarmente pesante e lenta. 
Saturno e Plutone si stanno avvicinando nella Congiunzione, la strettoia esistenziale aumenta. Cosa vogliamo lasciare fuori dalla nostra vita? Di cosa ci vogliamo liberare, una volta per tutte? 
In lak'ech!

Nessun commento:

Posta un commento