domenica 1 dicembre 2019

LUNA QUADRATA A MARTE OPPOSTO A URANO NEL GIORNO DEL VENTO BIANCO CRISTALLO, KIN 142 - IL PERCORSO DI INIZIAZIONE DENTRO LA NOSTRA UMANITA'

Immagine tratta da Lightseer's Tarot di Chris-Anne

Una bella geometria si viene a formare nel cuore oggi: la Luna (simbolo del clan di appartenenza e delle sue leggi) si trova a 05' Aquario, Segno di libertà e cuore aperto; essa forma così una Quadratura (aspetto di forte tensione) con Marte a 07' Scorpione, soffiando venti di rivoluzione dentro le cellule. Marte a sua volta è opposto a Urano a 03' Toro, il Grande Destrutturatore, che comunque riceve anche la Quadratura della Luna. Quanta forza riceve il cuore per spaccare le strutture rigide che lo imprigionano! Non faccio altro che scrivere sul lasciar andare, ma se abbiamo lavorato bene in questo senso negli ultimi tempi, questa sarà una giornata speciale per scoprire perle rare dentro di noi, rimaste nascoste sotto strati cornei di emozioni represse.
Lo Stellium in Capricorno degli ultimi due giorni perde in parte la sua forza, dopo aver aperto lo spazio per un lavoro di consolidamento della posizione che avevamo finora acquisito nella vita. Ora  il posto viene lasciato a questo aspetto che tenta di rompere ulteriori resistenze ancorate nell'inconscio. Non è facile, ed  è pure intenso perché dura una sola giornata: domani sarà già finito. 
La posizione consolidata, la forza respirata fin qui, hanno creato un nuovo terreno interiore, che permette ai coraggiosi Esploratori dell'Ignoto di scendere ancora più in profondità per incontrare il famoso Drago e diventarlo. Il Viaggio è un percorso di iniziazione dentro la nostra umanità, per entrare in contatto con l'Essenza. 
Secondo lo Tzolkin ci troviamo nel giorno del Vento Bianco Cristallo, Kin 142, giorno 12 dell'Onda Incantata della Scimmia Blu. Scopo di questo ciclo di tempospazio che finisce domani è quello di entrare in contatto con gli strati nascosti dell'esistenza, affinché la Vita riveli se stessa per quello che è, oltre ogni tipo di illusione.
Come sempre il Cielo interiore e lo Tzolkin sono allineati nel portarci al centro di noi stessi. Anche oggi ci aspetta un tratto di sentiero che va dritto al punto. Ovviamente sta a noi approfittarne e trarne un'occasione proficua per aumentare il contatto con l'amore dentro.
In lak'ech!

Nessun commento:

Posta un commento