giovedì 5 dicembre 2019

GIOVE IN CAPRICORNO QUADRATO A CHIRONE CONGIUNTO ALLA LUNA IN ARIETE NEL GIORNO DELL'ALLACCIATORE DEI MONDI ELETTRICO, KIN 146, P.A.G. - DISSIPARE L'ILLUSIONE DI NON FARCELA


Da quando Giove è entrato in Capricorno (02.12), si è venuta a formare una Quadratura con Chirone in Ariete, rafforzata oggi dalla presenza della Luna a 00° Ariete. Si tratta di un aspetto di grande tensione, uno dei primi in questo passaggio 2019/2020, un canale di tempospazio molto intenso, al fine del quale attende la sublime congiunzione di Saturno e Plutone a 22° Capricorno. 
La prima tensione che si avverte è lo scoramento davanti al traguardo che sfuma. Pensavamo che sarebbe stato più breve l'arrivo, invece non è ancora finita. Casa si intravvede, ma ancora non siamo lì. Tuttavia è solo una fase che serve a diventare consapevoli delle troppe responsabilità prese per sentirci visti e presi in considerazione. Chirone torna in moto diretto il prossimo 13 dicembre, riprendendo il cammino che lo porta alla conquista del proprio posto nella vita. Giove ora sta cercando di spronarlo a concentrarsi sull'obiettivo, a non farsi distrarre dalle voci del passato, guardando avanti con la forza della determinazione di essere riusciti ad arrivare fin qui nonostante tutto. Questo è un passaggio fondamentale. Liberarsi dalle illusioni di non farcela. E' un invito ad andare ad occupare un punto di vista nostro, radicarsi nella forma che abbiamo modulato finora. Rendiamoci finalmente e definitivamente conto che tutto è nelle nostre mani, così saremo pronti a passare attraverso il Rito di Iniziazione di Saturno congiunto a Plutone, dal 07 al 14 gennaio a 22° Capricorno. Proprio il 10 gennaio ci sarà il Plenilunio in Cancro ed Eclissi penumbrale di Luna a 20°, opposta alla congiunzione. Così non ci mancherà proprio niente. Ricordo che le Eclissi sono un momento di reset, che Saturno e Plutone rimodelleranno le coscienze, facendole passare per la cruna dell'ago. Poiché un'altra Eclissi avverrà il 26 dicembre, direi che l'unica cosa possibile sia avanzare passo dopo passo, cercando di prendersi cura di sé nell'immediato. Non facciamo programmi ora, almeno fin verso metà gennaio. Saremo talmente diversi dopo, che sarà proprio difficile riuscire a rispettare decisioni prese in uno stato di coscienza precedente.
In base allo Tzolkin, oggi si apre il primo Portale di Attivazione Galattica della serie di 10, fino al 15 dicembre, con l'Allacciatore dei Mondi Bianco Elettrico, Kin 146. Aspettiamoci una frequenza alta anche da questo versante. Quindi respiriamo e osserviamo la Vita che diventa un calco perfetto per la nostra vita. E' proprio ora di lasciarsi essere.
In lak'ech!

Nessun commento:

Posta un commento