sabato 8 febbraio 2020

IL PLENILUNIO IN LEONE ED IL PONTE VERSO IL CAMBIAMENTO NEL GIORNO DELL'UMANO GIALLO AUTO-ESISTENTE, KIN 212

PLANETARY ARTIST
Illustrazione di Valum Votan, tratta dal Book of Mistery
terzo volume delle Chronicles of Cosmic History
"Ogni persona in questa nuova società sarà liberata, e ciò permetterà a tutti di ricrearsi come nuovi, diventando delle incredibili opere d'arte. Ognuno si accorgerà di essere letteralmente l'espressione vivente di una incarnazione divina"



Comincio l'articolo con questa immagine e citazione perché la parola chiave dell'Umano Giallo Auto-Esistente, Kin 212 è: ognuno si fa da solo. Questo è il flusso galattico dentro cui accade il Plenilunio del 09 febbraio, che sincronicamente richiama un comando particolare: nessuno può essere salvato, se non ci si apre a salvarsi da sé.
Questo passaggio è un appello alla responsabilità di sé, poiché il Leone è il Segno che inizia il percorso verso l'Altro. E' il quinto Segno, quello in cui l'Io maturato si mostra e mostra agli altri ciò che è in grado di raggiungere per il proprio bene e per quello dei suoi cari. Qui c'è il rischio dell'ipertrofia dell'Io ed il Leone necessita cautela, prudenza e osservazione per non invadere il campo degli altri. 
In questi giorni un altro Segno di Fuoco è ampiamente abitato, l'Ariete, lì dove l'Io si auto-genera. Venere è appena arrivata, e raggiunge la Luna Nera e Chirone, a formare un potente flusso emozionale di rivalsa e senso di rivincita. Sarà difficile far buon viso a cattivo gioco, per fortuna. Però attenzione a non farsi prendere la mano, e soprattutto è importante elaborare la rabbia in uno spazio privato, così da scaricare ciò che ottenebra il cuore, e poter poi parlare in modo efficace e lucido quando arriva il momento.

Ricordo che ci troviamo nell'Onda della Luna Rossa fino al 18 febbraio. Oggi, 08 febbraio, siamo in un giorno Portale, quando la comunicazione tra Cielo e Terra è aperta, ed anche ieri è stato così: Cane Bianco Lunare, Kin 210 e Scimmia Blu Elettrica, Kin 211, sono due dei tre Portali di questa Onda. Essi entrano in diretto contatto con il cuore di ciascuno per mostrarne i contenuti nascosti. O umano, come ti muovi davanti a quella visione? Anche la Luna in Leone, Segno connesso con il meridiano del cuore, ci fa la stessa domanda, ed il Sole in opposizione nel Segno dell'Aquario è una mano tesa che ci invita a inoltrarci all'interno di un ponte verso un domani che ora appare più incerto che mai. Eppure ne percepiamo il fascino irresistibile.
Come sempre, è tutto nelle nostre mani. Come ci vogliamo approcciare? Cosa vogliamo creare? Quanto siamo in grado di cavarcela quando siamo in contatto intimo con noi stessi? Cosa significa cambiare e come percepiamo la bellezza del cambiamento? Ci rendiamo conto quanto sia necessario aprirci alla gioia per poter creare dentro di noi immagini di vita piena d'amore? Temiamo tanto il futuro che lo vogliamo conoscere per garantirci che non ci sia sofferenza nel nostro domani. Ma come stiamo oggi? Cosa vediamo nei nostri sogni ad occhi aperti? Le possibilità impossibili possono divenire reali se noi le percepiamo nel tempospazio della mente. Se dentro è vero, può divenire vero anche fuori. E' una regola d'oro della vita.
A fine marzo Saturno entra in Aquario ed offre intanto un assaggio della nuova Era che ci aspetta da metà 2020 in avanti. Questo Plenilunio ne è l'annuncio. Il paradigma di essere un Umano Auto-Esistente diventerà sempre più chiaro: possiamo creare solo ciò che riteniamo possa essere vero. E questo vale sia in "bene" che in "male", cioè sia che lavoriamo in presenza d'amore, o in sua assenza, perché non ci riteniamo degni di essere amati. Quali sono i veri colori che possono sprigionare liberi attraverso il nostro sorriso? Nostro compito scoprirlo.
In lak'ech!


1 commento: