mercoledì 12 febbraio 2020

UN ALTRO APPUNTAMENTO CON LA CROCE DEI SEGNI CARDINALI NEL GIORNO DELL'AQUILA BLU RISONANTE, KIN 215 - NEL VORTICE DEGLI EVENTI TROVA LA PACE DENTRO DI TE


Già da gennaio avevo segnalato la presenza della Croce dei Segni Cardinali, una configurazione astrologica che chiama all'apertura verso il cambiamento. La presenza di tanti pianeti in Capricorno, il Nodo Lunare Nord (punto di risveglio) in Cancro e Chirone e Lilith in Ariete sono i punti di riferimento di questa Croce che rimangono tali per buona parte dell'anno. Ad essi si aggiungono poi altre Forze, come per esempio Venere in Ariete fino al 05 marzo, e dal 12 al 14 febbraio la Luna in Bilancia. Ora la Croce è particolarmente forte.


IL CIELO DI QUESTA MATTINA ALLE 08,30


Cosa provoca in noi questo movimento? Una Croce è formata da due Opposizioni e quattro Quadrature, che sono tutti Aspetti che creano rallentamenti ed imprevisti. Tanto per dire, vivo così dal giorno in cui Lilith è entrata in Ariete, avendo io il Sole a 00° Bilancia, per cui ne posso parlare approfonditamente. Le Opposizioni provocano la sensazione che il mondo sia contro di noi, ci fanno provare il senso di rifiuto ed esclusione, e ovviamente siamo noi ad essere sbagliati. Le Quadrature rafforzano questo sentire; esse da una parte sono le voci del Giudice Interiore, del Critico, che non fa altro che ripetere quanto non ci sia possibile ricevere amore, perché non lo meritiamo, non siamo abbastanza bravi o belli, ecc.; dall'altra una di quelle voci è la Ribelle, la Strega, che vuole sono scappare per inseguire la salvezza, scappando da sé. Non è un panorama facile. Ma può nascondere tesori infiniti. Dove? E soprattutto come trovarli?
Quando non sembra esserci nessuna via di fuga, è necessario fermarsi. Il 2020 sarà un anno pieno di momenti di sosta. L'ho già scritto e lo ripeto. Fermiamoci. Così verremo raggiunti dal passato ancora irrisolto. A me sta accadendo. Stanno tornando gli eventi irrisolti di trent'anni fa. Sì, esatto, da così lontano. In questo sentirmi schiacciata dentro la vita, sono tornate le bolle di emozioni e memorie che avevo lasciato da parte, in attesa di avere la forza ed il coraggio di guardare quel passato. Grazie a tutti questi passaggi che hanno stancato il corpo, non mi sono mossa. E mi sono aperta ad accogliere le emozioni poco piacevoli di quel lontano passato. Non potevo continuare ad ignorarne la presenza. Il mio corpo non riusciva più a sopportarne il peso. E ora sto recuperando e ricucendo pezzi e questo torna indietro come una sensazione di enorme forza e presenza. 
Per questo continuo a scrivere di non demordere davanti al peso emotivo, davanti alla sfida destrutturante. Adesso è ora, è necessario. Non possiamo continuare a non vedere il punto da cui ogni disagio si genera, bisogno andare alla radice, sempre più nel profondo. Non c'è altra via.
Siamo nel giorno 7 dell'Onda della Luna Rossa, Aquila Blu Risonante, Kin 215, un Kin che ci permette di osservare con il distacco necessario a farci una visione d'insieme. Possiamo sfruttare questa energia per prenderci la responsabilità della nostra storia e finalmente trovare la pace. Dentro di noi.
In lak'ech!

Nessun commento:

Posta un commento