lunedì 17 febbraio 2020

MERCURIO RETROGRADO IN PESCI E MARTE IN CAPRICORNO NEL GIORNO DEL SOLE GIALLO CRISTALLO - VEDERSI NON E' SEMPRE FACILE

Opera di Catrin Welz-Stein


Il 17 febbraio è un giorno singolare perché presenta due aspetti astrologici intensi, che ci accompagneranno ulteriormente verso il processo di resa totale al Sé, alla nostra vera storia, sempre più oltre la salvifica superficie, sul cui piano ormai non riusciamo più a stare in piedi e scivoliamo, scivoliamo alla ricerca di appigli.
Mercurio, il Messaggero, la Memoria, il Regno dei 5 Sensi Fisici, si trova nel Segno dei Pesci dal 04 febbraio. La Memoria in un Segno d'Acqua non può che lavorare sul senso di nostalgia, di struggimento verso un passato tanto lontano, a cui siamo così attaccati da non riuscire a vedere il presente. In pratica, non si vive, la testa è voltata indietro a guardare ancora verso qualcosa che non c'è più. Dal 17 febbraio entra in moto retrogrado, ripercorrendo il sentiero appena solcato (12'/00'), finché il 05 marzo torna in Aquario, l'11 marzo rientra in moto diretto, il 17 marzo torna in Pesci fino al 11 aprile. Alcuni potrebbero anche accorgersi che improvvisamente il passato si scioglie, avevo scritto un post sull'argomento nei giorni scorsi. Ora questo tipo di frequenza si intensifica.
Mercurio compie un viaggio simile tre volte all'anno, per cui arriva sempre un momento in cui il movimento della coscienza individuale si rivolge dentro, inconsciamente. Infatti quante persone se ne accorgono? Più che altro è un processo che subiamo, entrando in una sorte di stato depressivo senza apparente motivo. Tuttavia questo movimento è molto importante, perché grazie ad esso si aprono spazi altrimenti sconosciuti. Soprattutto in questo caso ci possiamo accorgere di come siamo orientati, se ancora ci sono situazioni che non ci permettono di sentirci presenti nella vita. Se continuiamo a creare nel presente eventi che non corrispondono a ciò che vorremmo, dietro quale programma ormai obsoleto stiamo ancora intessendo il nostro personale mandala? 
Questo flusso di consapevolezza viene rafforzato dall'Archetipo Marte, la Forza, la Grinta, il Guerriero, la Volontà, che entra il 17 febbraio in Capricorno, andando ad aggiungersi allo Stellium di  Nodo Sud, Giove, Plutone e Saturno. Questi ultimi ci tengono salvificamente prigionieri della responsabilità di noi stessi, cioè non riusciamo a muoverci finché non ci rendiamo conto di cosa significhi portare le nostre risorse in manifestazione. Marte rimarrà in Capricorno fino al 30 marzo, enfatizzando tutto il processo. Finché non sentiamo che il cuore si sta aprendo ad accogliere ciò che siamo, senza paura, senza vergogna, senza orgoglio, senza ritrosie o false modestie, non possiamo spostarci da dove ci troviamo. Allora può accadere che alcuni progetti non vadano in porto, o che alcune situazioni rallentino. E' il passo che dovremmo seguire anche noi nel creare la nostra vita, decelerando ed osservando meglio passaggi che finora non avevamo messo a fuoco.
Nello Tzolkin oggi ci troviamo nel Sole Giallo Cristallo, Kin 220, la Condivisione della Chiarezza, giorno 12 dell'Onda Incantata della Luna Rossa. Sincronicamente il 17 febbraio, giorno 11 dell'ottava Luna dell'anno, ci guida verso il rendersi conto. Siamo entrati in contatto con tante informazioni che si erano sedimentate nel profondo del nostro intimo. Esse ora salgono in superficie ed il vederlo non sempre è facile.
In lak'ech!





Nessun commento:

Posta un commento