IMMAGINE GOOGLE
Vorrei spiegare più approfonditamente qui di seguito i meravigliosi aspetti planetari di questa settimana, di cui ho parlato nel bollettino astrologico del 29 settembre (http//ashtalan.blogspot.com/2013/09/bollettino-astrologico-dal-2909-al.html).
Innanzitutto l'ingresso di Mercurio in Scorpione, che simboleggia l'incontro della Mente Logica e Razionale con l'Intelligenza Viscerale, profonda ed inconscia. Solo questo determina un incontro/scontro potentissimo tra due vibrazioni opposte del nostro animo. Ecco che si avvia il PROCESSO DI ALLINEAMENTO DELLA MENTE (MERCURIO) CON IL CUORE (SCORPIONE).
IMMAGINE GOOGLE
Questo segno già ospita da tempo Saturno (la Grande Lezione), il Nodo Lunare Nord (simbolo del traguardo evolutivo - in questo caso l'integrazione dell'Ombra per avvolgerla di Luce - da agosto 2012 a marzo 2014) e Venere (la passione ed il senso di appartenenza viscerale).
Siamo quindi portati a rimanere nell'osservazione della nostra interiorità, a prediligere il silenzio e la riflessione, perché lo Scorpione ora ci sta aprendo le porte ad uno spazio finora sconosciuto. Abbiamo forse timore ad entrare, ma poi ci sentiamo sostenuti ed aiutati ed alla fine perfettamente a nostro agio, come se fossimo sempre stati alla ricerca di questo luogo vuoto e silenzioso. E da lì osserviamo noi stessi, rivediamo i film della nostra vita e tutto si azzera e tutto viene perdonato e noi ci sentiamo perdonati.
Questa condizione e stato dell'essere viene poi sospinto verso l'esterno dalla Luna e Marte in Leone (grande grinta e determinazione). Nel senso che questo fluire, questa profonda accettazione della Vita nella sua interezza, avendo superamento il giudizio duale della Mente Umana che separa le esperienze in negative e positive, ci permette di respirare liberi, di condividere con gli altri questa nuova comprensione. E ci sentiamo capiti, sentiamo che gli altri comprendono esattamente ciò che stiamo dicendo, perché lo sentono a loro volta. Non siamo più soli. La coscienza collettiva sta acquisendo una nuova sensibilità.
Dal 22 ottobre Mercurio diventerà retrogrado fino al 10 novembre. Sarà un transito molto interessante e a tempo debito lo prenderò in esame.
Stefania Ashtalan
Nessun commento:
Posta un commento