domenica 29 settembre 2013

BOLLETTINO ASTROLOGICO DAL 29.09 AL 05.10.2013 - LA CREAZIONE DEL NOSTRO FUTURO

IMMAGINE GOOGLE
 
 
La settimana astrologica si apre con una bellissima Luna in Leone, segno di Fuoco, legato all'Azione, che rappresenta la grinta e la determinazione a conseguire un risultato costruttivo nell'immediato futuro. La cosa più interessante è che essa si mette in contatto con uno Stellium (raggruppamento) di pianeti in Scorpione (segno d'Acqua, emozionale), inviando sulla Terra un raggio di grandi possibilità per tutti. Infatti, in questo segno troviamo Mercurio (la mente razionale), Saturno (i desideri profondi dell'Anima) e Venere (la passione). Insieme essi rappresentano un'occasione unica per entrare in contatto con i nostri desideri più profondi, le nostre passioni nella vita, che ci permettiamo finalmente di voler concretizzare nella realtà quotidiana. Avete mai sentito parlare di pensiero creativo? E' uno strumento importantissimo. La maggior parte della gente non sa che la vita è nelle nostre mani e che ognuno di noi si crea il proprio futuro attraverso la forza del pensiero di oggi. Il futuro non esiste: è una serie di possibilità che rendiamo concrete spostando la nostra attenzione verso un obiettivo. I pianeti illuminano per noi dei sentieri, percorrendo i quali abbiamo l'occasione di arrivare alla meta.
In questa settimana possiamo comprendere quale sia il progetto che ci sta più a cuore, concentrando la nostra mente su di esso, mettendo nero su bianco tutti i passi necessari alla sua realizzazione e trovando in noi la grinta e la determinazione per arrivare fino in fondo.
Vediamo ora le sensazioni di ogni segno rispetto a questi aspetti planetari:
Ariete: la strada finalmente comincia un andamento più facile, dopo la fatica degli ultimi mesi. Vedete sempre più vicina la fine del tunnel e la Luna vi aiuta a mettere in fila le parole giuste per uscire dall'impasse.
Toro: in questo periodo dell'anno vi trovate molti pianeti contro, ma ciò è un bene. Abbandonatevi al flusso degli eventi! E' così che si impara il gusto della vita, degli imprevisti a volte, ma anche delle sorprese di sicuro!
Gemelli: vi sentite un po' affaticati per il sovraccarico emozionale causato da tutti i pianeti nei segni di Acqua (Cancro, Scorpione e Pesci ormai da mesi hanno molti ospiti!). Il segreto sarebbe quello di non fare resistenza alla pressione, magari piangere un po' o prendere a cazzotti un cuscino.
Cancro: grandi opportunità di sviluppo creativo. Non ponetevi limiti, sognate e date vita a ciò su cui state riflettendo da tempo. Ora è giunto il momento e la Luna vi aiuta ad abbandonare la ritrosia e la troppa cautela.
Leone: o adesso o mai più (almeno per questa settimana)! Se il Cielo vi mostra la Via, prendetela. Non abbiate paura di perdere la faccia, perché la ricompensa è molto grande. Vi state riprendendo dopo anni molto stanchi, quindi perché non approfittare?
Vergine: il cuore chiama, perciò rispondete di getto. Che senso ha tergiversare ulteriormente solo perché tutto non è così come lo avevate programmato? La vita è imperfezione e la sua bellezza sta in queste sfumature sbavate di colori amalgamati che creano un nuovo disegno inaspettato.
Bilancia: il Sole nel segno vi aiuta a chiarire le idee, poi i pianeti in Scorpione vi donano quella irrequietezza sana per cercare una soluzione creativa a qualsiasi problema vi si presenti. Parliamoci chiaro, la vita vi sorride, quindi voi ricambiate la cortesia!
Scorpione: inizia il vostro autunno! Tutto è dalla vostra parte e se non vi sentite così è perché non volete aprire gli occhi alla ricchezza che avete dentro e che sarebbe ora di esprimere a qualsiasi livello. Abbiate fiducia in voi stessi e nulla vi fermerà!
Sagittario: Luna in Leone e Urano in Ariete (segni di Fuoco come il vostro) vi permettono di avere il vento a favore. Voi preoccupatevi solo di avere le idee chiare, per chiedere alla Vita la cosa giusta, perché poi questa arriva. E se la richiesta non è precisa, altrettanto sarà la risposta dell'Universo!
Capricorno: siete benedetti dai dolci effluvi dell'Amore e anche il vostro granitico animo può imparare a diventare morbido e malleabile. Ammettete la vostra fragilità, è un processo meraviglioso in cui innamorarsi di se stessi.
Acquario: la vostra Aria (siete un segno d'Aria, se per caso non lo sapeste!) si appesantisce a causa di troppe presenze planetarie a livello emozionale. A voi piace sognare, invece questa volta qualcuno vi strascina a terra. Sfruttate l'occasione per vedere la vita da un punto di vista opposto. Sorprese!
Pesci: ecco che il Mondo vi presenta delle occasioni su un piatto d'argento. Tutto ciò che avete progettato negli ultimi mesi (inizio estate circa) sta per realizzarsi definitivamente e lo voi sapete, sensitivi come siete! Non mollate proprio ora!
 
Veniamo ora al viaggio della Luna:
dal 29 settembre al 1° ottobre transita in Leone (come detto sopra: grinta e determinazione); dal 02 al 04 ottobre passa in Vergine, concretizzando la spinta della grinta in un risultato oggettivo; il 05 ottobre la troviamo infine in Bilancia, dove il risultato conseguito trova una sua collocazione nella nostra realtà quotidiana.
A livello archetipale i segni del Leone, Vergine e Bilancia rappresentano quell'importantissimo passaggio dell'ego umano dall'autodefinizione al riconoscimento di un altro da sé. Questo ci spingerà, nei prossimi giorni, a volerci confrontare con il mondo esterno, con il partner o la famiglia, perché sentiremo di non bastare più a noi stessi, di aver bisogno di un sano confronto attraverso il quale crescere come individui in una collettività.
 
Buona settimana a tutti!
 
Stefania Ashtalan
 


Nessun commento:

Posta un commento