sabato 21 settembre 2013

PLUTONE IN CAPRICORNO TORNA IN MOTO DIRETTO - FINALMENTE LEGGEREZZA!

IMMAGINE GOOGLE

Oggi Plutone, pianeta della psiche inconscia, della determinazione, della profondità dell'anima, torna nel suo moto diretto, dopo che dal 13 Aprile scorso ci aveva tenuti fermi in una situazione di stand-by con il suo moto retrogrado.
Plutone è il governatore dello Scorpione, segno di Acqua profonda e melmosa, che ci pone la sfida di andare oltre il fango per trovare la Grande Luce del Potere della Mente Creativa. Ci vuole coraggio, ma il dono che troviamo in fondo allo stagno è immenso.
Ora dal 2010 Plutone si trova nel segno del Capricorno, che è assimilabile ad una montagna, la Sacra Montagna della Realizzazione. Ciò che Plutone ci può insegnare da questa posizione è di imparare a creare un varco dentro di noi, che passi attraverso le strutture conclamate dei condizionamenti sociali e delle credenze errate per accedere alla nostra Luce Interiore, la Gioia che ognuno ha dentro. L'espressione di questa gioia è pura creatività, che ci permette di costruire una vita migliore, che assomigli ai nostri sogni.
Poiché Plutone è un pianeta lento, esso rimane in Capricorno al 2023, con fasi alterne di moto diretto e retrogrado (ne ho parlato anche nel post:
permettendoci di avanzare nel processo di esplorazione interiore ma fermandoci per radicare le consapevolezze conseguite, affinché tutto venga perfettamente integrato.
Questo processo è così lento perché lavora a livello molto profondo. Per aiutare la scoperta e l'integrazione anche in questo caso è necessario fare un atto di volontà e di fiducia cieca nel Cielo, in quanto noi non possiamo quasi essere consapevoli di quello che Plutone ci porterà, visto che opera a livello inconscio. Potete però stare sicuri che le sue lezioni sono perfette per ognuno di noi, a prescindere dal segno a cui apparteniamo, perché i pianeti lenti sono di influenza planetaria e non più individuale.
E' chiaro che l'arma migliore per affrontare le situazioni che Plutone ci porta sia la meditazione, in cui la mente viene messa da parte ed il cuore entra nella comprensione e nella compassione.
Questo  ritorno al moto diretto ci farà scivolare dalle spalle un peso che sentivamo gravarci, liberando la mente e la sua positività. Ci risentiremo ottimisti e grintosi, con tanta voglia di fare.
Abbiamo lavorato tanto dentro di noi in questi ultimi mesi, ora possiamo riposarci.
 
Stefania Ashtalan

Nessun commento:

Posta un commento