IMMAGINE GOOGLE
Guardiamo da vicino questa bellissima Luna Crescente in Scorpione:
innanzitutto lo Scorpione è un segno d'Acqua, legato al mondo emotivo. Queste sono le emozioni che scaturiscono da un bisogno profondo di sentirsi parte di un tutto inscindibile, in cui due esseri diventano uno. E' un richiamo all'assoluto di appartenenza, è la nascita di un circolo microscopico formato da due esseri che vivono uno per l'altro ed uno in funzione dell'altro.
Quando la Luna, che rappresenta la parte intima di ognuno di noi, uomini o donne che siamo, transita in questo segno, essa mette in evidenza questa dinamica, scatenando in noi una smania per le emozioni forti.
Non ci accontenta più di vivere, ma si vuole andare fino in fondo con tutto se stessi, costi quel che costi. Non si conoscono più le mezze misure, lo Scorpione chiede tutto o rifiuta tutto.
Inoltre, essendo questo segno governato da Plutone, che rappresenta l'inconscio, le emozioni che risalgono alla superficie in questi giorni sono incontrollabili perché sconosciute. Un'irrequietezza terribile che si placa solo nell'abbraccio avvolgente dell'amante.
Considerando il senso più profondo di questo aspetto planetario, esso mette in evidenza la necessità di integrare l'altra metà oscura di noi stessi, i contenuti da cui finora ci siamo tenuti lontani. Non ci viene chiesto di spalancare la porta su un vissuto sconvolgente, ma di aprire l'animo a tutto ciò che vuole riemergere, nella quiete dello spettatore che vede passare davanti agli occhi delle immagini di un film. Egli può commuoversi, ridere, provare disgusto, ma accetta la trama, perché ha fatto parte di sé. Anzi, quella trama gli svelerà ciò che ancora non era stato compreso, permettendogli di accogliere una parte che prima veniva sentita come una minaccia da controllare. Ora che la luce è entrata dalla finestra, in realtà possiamo provare tenerezza e perdono. E soprattutto sentire quel senso di appartenenza e fusione, come nessun altro umano ci ha mai fatto provare.
Verificate qui di seguito se avete pianeti o ascendente in Scorpione, in Toro, in Leone od in Acquario, perché questa è una chiamata per voi:
Buona Luna a tutti e a risentirci presto con la Luna in Sagittario!
Stefania Ashtalan
Nessun commento:
Posta un commento