sabato 28 settembre 2019

28.09.2019 - NOVILUNIO IN BILANCIA NEL GIORNO DELLO SPECCHIO BIANCO COSMICO, KIN 78 -ARRENDITI ALLA VITA CHE RECLAMA AMORE

IL NIDO
DIPINTO DI JAMES C. CHRISTENSEN


Alle 20.26 del 28 settembre 2019 la Luna diventa Nuova a 05° Bilancia, entrando in congiunzione precisa con il Sole. Le Lunazioni ci ricordano i cicli di messa a fuoco di ciò che siamo (Novilunio) e di ciò che è illusione di noi (Plenilunio). La Luna è un riflesso di luce, può cambiare i connotati della realtà, amplificando il senso di percezione distorta di qualcosa. E' molto importante evitare di fare riti alla Luna Piena, per evitare di agganciarsi a stati emozionali di enorme intensità, che ci ottenebrano e ingigantiscono le nostre paure. Quando la Luna è Nuova, essa invece è assente dal Cielo, e questo quieta la mente ed il cuore, permettendo una percezione lucida. 
Il Novilunio in Bilancia evidenzia la necessità di armonizzazione. La Bilancia è il settimo Segno, tempo della crescita dell'Io dentro il Noi, momento in cui si fa spazio all'altro, facendo un passo indietro per permettere l'arrivo sulla scena di qualcosa d'altro da noi. E' l'apertura verso la successiva fase di fusione rappresentata dal prossimo Novilunio in Scorpione di fine ottobre. Prima di potersi fondere, l'anima vuole entrare in connessione ed intimità, notare quali gesti ed attitudini sia necessario limare per lasciar arrivare l'altro, quali affinità elettive vengono attivate intellettivamente nella relazione.
Ogni relazione diventa una danza tra le due parti: una arriva, l'altra va, l'altra torna, l'una si avvicina. E' la diversità di movimento, la ciclicità e la dualità della respirazione, tra contrattura ed apertura, tra il tempo per me ed il tempo per noi. Perché sclerotizzarsi sulla mancanza dell'altro, quando possiamo prenderci tempospazio vitale per noi stessi? Impariamo i passi di questa danza nella massima libertà. Questo ritmo respiratorio che si crea tra due umani, è lo stesso che viviamo tra dentro e fuori: quando inspiriamo, prendiamo dentro la realtà che ci nutre; quando espiriamo, impattiamo la rete energetica esterna con la qualità di ciò che siamo, dando forma alla nostra vita. Non c'è confine. Tutto è Uno. Perché entrare in ansia quando la vita apparentemente non segue i nostri piani? Perché non arrendersi alla danza dell'esistenza, che segue il nostro vero ritmo, oltre la paura? Annullare i confini significa sentirsi sostenuti da un'Intelligenza più grande che si fa attraverso di noi.
Anche tra due persone può non esserci confine, nonostante tutte le resistenze che facciamo all'amore a causa della paura di soffrire. Soffrire per amore ci avvicina alla sensazione di morte. Lo Specchio Bianco che risuona al Tono Cosmico, Kin 78, porta il riflesso di qualcosa che si trova appena al di là della vita per come la conosciamo.
Sincronicamente il Novilunio in Bilancia quest'anno cade nel Kin 78, che chiude l'Onda Incantata dell'Allacciatore dei Mondi Bianco, tempospazio in cui costruire un ponte di collegamento tra dimensioni apparentemente opposte, come la Vita e la Morte. Il Novilunio in Bilancia ci mette nello stato di coscienza di volerci armonizzare tra due, così fa lo Specchio Bianco Cosmico, la cui leggerezza trascendente ci aiuta ad intravvedere che qualunque tipo di differenza è illusoria. Lo Specchio Cosmico dissolve i confini, così fa il Novilunio in Bilancia, e noi ci troviamo un pezzettino sempre più allineati tra dentro e fuori, tra Vita e Morte, tra potenzialità e realizzazione. Non importa in quale settore dell'esistenza sentiamo risuonare queste parole. Dov'è il confine tra vita professionale ed amore, tra relazioni e riuscita? Lasciamoci andare ad un profondo respiro di rilascio e assumiamo una postura morbida. Lasciamoci attraversare dalla Vita ed essa crea l'amore migliore possibile per noi. Perché la Vita è dentro le nostre cellule, ed esse reclamano tutto l'amore che c'è.
In lak'ech!

Nessun commento:

Posta un commento