mercoledì 22 aprile 2020

NOVILUNIO IN TORO NEL GIORNO DEL SERPENTE ROSSO CRISTALLO, KIN 25 - IL SEME DEL RISVEGLIO VIENE PIANTATO

IMMAGINE TRATTA DA 
ACCESSING YOUR MULTIDIMENSIONAL SELF 
DI STEPHANIE SOUTH


Domani 23 aprile poco prima dell'alba la Luna diventa Nuova in congiunzione con il Sole a 03° Toro e a Urano a 06° Toro. Un'inizio esplosivo, per così dire, che getterà all'aria molte barriere erette dalla mente collettiva per difesa. La Luna Nuova è il momento in cui l'influenza pesante del nostro satellite è meno presente sulla Terra e sul collettivo, cioè la sua frequenza dissonante non riesce ad agganciarsi alle ferite emozionali, distogliendoci dalla forza innata che ci fa ci fa sentire vivi e liberi. Visto che tutto l'ultimo periodo non è altro che lo svelamento della prigione dentro cui in qualche modo siamo sempre rimasti, questo Novilunio può essere un momento molto interessante in cui rendersi conto e decidere di cambiare i parametri interiori, per portarsi una buona volta fuori dalla vibrazione della paura. La paura è la frequenza maestra del collettivo. Come tante pecore, veniamo indirizzati in una direzione piuttosto che un'altra, a seconda di dove sia più conveniente andare. Per questo è sempre molto importante coltivare il discernimento e la neutralità dai grandi movimenti emozionali di massa. Più reagiamo trasportati dal flusso generale, più veniamo manipolati. Anche se ci indigniamo, e soprattutto se vogliamo combattere contro qualcosa, soprattutto se ci sentiamo nel giusto. E' solo un modo per rimanere invischiati nella parte oscura della dualità. E' ora di accorgersene. Ciò che vince è la neutralità e la ricerca interiore.
Il Novilunio in Toro di solito inizia uno dei periodi più belli dell'anno in questo emisfero, in cui la Natura  meravigliosa ci stupisce con il ritorno alla vita in migliaia di nuovi colori. Lasciamo pure che una nuova vita possa aprirsi in noi, considerando che la Luna ed il Sole si trovano in Congiunzione con Urano, la luce che permette di vedere. Notiamo cosa sia necessario scoprire, senza temere di perdere qualcosa. Prendiamoci cura delle nostre paure, così da conoscerle, così da gestirle. Diventiamo consapevoli di essere più forti della paura, e che esistono tecniche per superarla: la meditazione, la ricerca di centratura, il processo di radicamento. E' importante tornare a noi.
Il 23 aprile sarà il giorno 20 della decima Luna, Luna Planetaria. La qualità Planetaria porta a manifestazione l'intento dell'anno. Poiché siamo nell'anno del Mago Bianco, ciò che si manifesta è la possibilità di far fiorire nel cuore la qualità del Non-Tempo: sganciandosi dal ritmo frenetico della paura, possiamo attivare il respiro del cuore, al di sotto di tutta la follia, dentro le nostre profondità.
Nel 20° giorno della Luna Planetaria risuona il Serpente Rosso Cristallo, Kin 25, che sincronicamente fa parte dell'Onda del Mago Bianco iniziata il 12.04 scorso. Onda di Mago nell'anno del Mago. La frequenza del Non-Tempo è particolarmente forte adesso. Il Kin 25 rappresenta la forza della condivisione: fratelli e sorelle che si ricercano per condividere il sapere antico che custodiscono dentro le cellule. Ci sono parti di noi lobotizzate, altre invece che si stanno risvegliando e attivano ricordi. Scegliamo di ricordare, di ricordarci della nostra parte aliena interiore che, connessa con quella umana, attiva un processo di riconnessione con il divino, per renderci totali. Altrimenti sentiremo sempre che c'è qualcosa che manca. Stiamo ancora cercando di connetterci con la Fonte. Ma essa si trova solo dentro di noi. Se vogliamo cambiare qualcosa, dobbiamo uscire dalla paura e dal conflitto, quindi non possiamo indulgere ulteriormente nel senso di separazione cercando sempre il nemico fuori. O cercando la soluzione al di fuori di noi. Prendiamoci la responsabilità di noi stessi, qualunque cosa questo significhi per ognuno di noi e amiamoci, permettendoci di essere.

In lak'ech! 

1 commento: