domenica 8 giugno 2014

BOLLETTINO ASTROLOGICO DAL 08 AL 14 GIUGNO 2014 - LUNA PIENA IN SAGITTARIO - OSA VOLARE DOVE FINORA NON HAI MAI PENSATO DI ANDARE


Questa settimana astrologica racchiude il Plenilunio in Sagittario, segno di Fuoco, determinato, deciso, entusiasta, giocoso, eccessivo. La Luna Piena forma un bellissimo trigono con Urano in Ariete e la Luna Nera in Leone, dando enfasi (visto che è piena e quindi con tendenza ad esaltare il piano emotivo) a tutte le energie di cui disponiamo. Ciò significa che l'energia catartica di Urano in Ariete (il disfacimento delle strutture della vita dentro cui ci sentiamo stretti e soffochiamo) dà una scossa ai ruoli auto-imposti (Leone) per far prevalere ciò che reputiamo vero, per far vincere la nostra parte più spontanea e naturale. Questo processo potrebbe avere un effetto dirompente nelle nostre vite, a seconda di quanto ci siamo tenuti attaccati a vecchi modi di pensare. Se abbiamo voglia di novità, di nuova linfa vitale, questo è il periodo giusto per avervi accesso, ovunque, dentro e fuori di noi. Basta drizzare le antenne e rimanere in ascolto.
A questo proposito, l'8 giugno Mercurio, pianeta legato alla mente razionale e alla comunicazione verbale, entra in moto retrogrado nel segno del Cancro - è come essere immersi nella nostra realtà quotidiana solita ma con i cinque sensi impegnati a captare un'altra versione della realtà, più intima, emozionale, basata sui ricordi dell'infanzia. Questo moto indietro nel tempo dura fino a fine mese e ci permette di rivisitare le sensazioni e le percezioni infantili che si sono depositate dentro di noi, attraverso le quali ora noi vediamo la nostra attuale vita. Le esperienze più vecchie, quindi quelle legate all'infanzia, creano una griglia, un filtro, che diventa così il modo permanente in cui vediamo il mondo. Diventare consapevoli di questo ci permette di liberarci dei vecchi schemi mentali che ci relegano in ruoli stereotipati. Se volete approfondire questa tematica leggete qui.
Cercate di usare bene questa occasione lunga tre settimane facendovi cullare dai ricordi per poi prendere una posizione consapevole di fronte ad essi. Fate pace con il passato e poi guardate come la vostra vita cambia lasciando spazio al nuovo.
Ma ora vediamo come i singoli segni se la caveranno con l'attuale panorama celeste:
ARIETE: il Plenilunio del 13 giugno in Sagittario vi apre ad un nuovo panorama intenso, in cui avrete solo desiderio di chiudere con il passato una volta per tutte, per sentirvi di nuovo liberi come quando da ragazzi eravate al massimo delle potenzialità. Resettatevi, perché così vorrete ricostruirvi nuovi e super-dinamici.
TORO: è incredibile la vitalità che vi pervade in questo momento. Non siete più abituati, perché l'ultimo anno e mezzo è stato pesante, invece ora avete mille modalità espressive diverse, ma soprattutto tante cose da dire e da fare. E' bello essere di nuovo in carreggiata!
GEMELLI: la settimana inizia molto bene, con un bello sprint. Poi il Plenilunio metterà in chiaro quali siano ancora le tematiche che vi fanno inciampare, ma soprattutto, quali siano ancora le illusioni dietro cui tendete a nascondervi. Vi piace fantasticare, è vero, ma cercate di essere sempre consapevoli di quale sia la vostra realtà.
CANCRO: Mercurio retrogrado interessa proprio il vostro segno, stimolandovi a riprendere in considerazione il passato una volta per tutte, per poi liberarvene. Il passaggio è molto delicato, perché più lascerete andare il vecchio e maggiormente crescerete maturando. Alla fine vi ritroverete come nuovi.
LEONE: l'attuale panorama celeste vi permette di imparare a gestire una nuova modalità di vita. Non è tanto che siete arrivati a mettere a fuoco la necessità di uscire da vecchi involucri ristretti, ma ora siete più sicuri di voler continuare su questa strada, perché potete contare solo sulle vostre forze e questo vi rende potenti!
VERGINE: il Plenilunio porta a galla tutto ciò che vi sembra non andare bene nella vostra vita, ma almeno così avrete un'idea chiara su come migliorarla. E' un'occasione importante, a metà anno, di creare nuovi equilibri esistenziali, dopo esservi accorti di quanto sia necessario modificare ciò che ormai non va più.
BILANCIA: momento positivo e magico! Nonostante gli ostacoli, apparenti o meno, sapete cogliere al volo le occasioni per metterle a frutto. Rimanete fermi in un attento ascolto della vocina interiore, che vi saprà bene indicare la via, risollevandovi nei momenti di stanchezza e rassegnazione. Sappiate ridere con la vita!
SCORPIONE: il Plenilunio per voi è una grande ricchezza, perché esso scopre nuove carte nel settore economico. Prendono forma nuovi progetti, gli investimenti danno i loro frutti e voi scoprite di aver avuto ragione nell'insistere a mantenere una posizione scomoda ma vantaggiosa. Fidatevi sempre del vostro sesto senso!
SAGITTARIO: i pezzi del vostro puzzle si incastrano e ora l'immagine è completa. Ciò che essa rappresenta, che prima era solo abbozzato, è il preludio di ciò che avverrà per voi dal prossimo 2015. La vostra vita si sta avviando sul sentiero di un cambiamento totale e radicale. Preparatevi!
CAPRICORNO: il vostro segno questa settimana risente del movimento retrogrado sia di Plutone, pianeta della concentrazione, che di Mercurio, pianeta della memoria. Vi torneranno a galla tutti i ricordi inconsci che vi hanno reso chi siete ora. Fate pace con quel passato perché vi aspetta un radioso domani.
AQUARIO: il trigono di Fuoco di questa settimana vi piace, perché fa scorrere molta energia elettrica nell'aria e questo vi fa sentire vivi. Attingete a questa voglia di nuovo che percepite intorno a voi e portate una ventata frizzante in quei settori che sentite stanchi e spenti. Permettetevi di essere sereni e felici!
PESCI: siete ben supportati nella vostra esistenza da un panorama di grande intensità. Questo è un lungo periodo sereno, anche se a volte la serenità passa anche attraverso strani percorsi. Non giudicate con la mente, ma abbandonatevi al quieto pulsare della vita dentro ed intorno a voi. Usate l'immaginazione!

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila

1 commento:

  1. Grazie. I tuoi post hanno una risonanza sempre piú elevata dentro di me, mi accompagnano lungo il percorso del cambiamento, che sta giungendo al punto cruciale, il più difficile...Perdonare me stessa. ����Chiara

    RispondiElimina