giovedì 5 giugno 2014

SATURNO E I TALENTI DELL'ANIMA - ALLA SCOPERTA DEL TALENTO PERSONALE ATTRAVERSO L'ASTROLOGIA


Attraverso lo studio e l'interpretazione di una carta astrale ci sono tanti livelli dell'essere umano che si possono esplorare. Quando una persona si approccia ad un consulto astrologico, sicuramente lo fa perché si trova in una situazione di "crisi" e chiede una conferma, un chiarimento, un'indicazione per il futuro. Questo è un livello in cui si può intervenire, studiando l'interazione della mappa di nascita con i transiti planetari del momento. 
Il livello più importante ed interessante è a mio avviso quello relativo all'essenza di un individuo, che si può contemplare osservando la posizione natale di Saturno, Maestro dell'Anima e detentore del Talento Antico. Saturno ha il compito di traghettare tutta la saggezza immagazzinata in un'esistenza dopo l'altra - quindi noi lo avvertiremo come una predisposizione naturale, ma non sempre fluida da esprimere, a seconda degli aspetti che questo pianeta forma nell'insieme della nostra mappa e alla posizione che occupa. 
Interpretando tutto da rendere un quadro chiaro, è possibile intessere una vera e propria storia che Saturno racconta, di cui noi siamo i protagonisti, o meglio ciò che stavamo vivendo in un altro spazio temporale. Se la nostra Anima ha deciso di portare fin qui le memorie di un talento specifico, significa che quella data capacità ci ha accompagnato per vite e vite e molto del tempo di quelle esistenze è stato speso a coltivare quel dato talento. Come si traduce tutto questo nella nostra vita attuale? Innanzitutto sentiremo molto forte la spinta verso un dato settore, per esempio la pittura, la scrittura, la musica, ecc. Sarà come se ci ricordassimo di come si suona uno strumento, nel caso della musica, più che imparare a suonarlo per la prima volta.
Io sono un esempio vivente di questa dinamica. Ho una grande propensione ad imparare lingue straniere che ho scoperto nell'adolescenza, quando mi sono accorta dell'estrema facilità di apprendimento della lingua inglese. In realtà la stavo ricordando, come in seguito è venuto fuori attraverso un'indagine sulle vite passate. Ho vissuto molte esistenze in paesi anglosassoni.
Per questo ho deciso di seguire questo filone dell'astrologia. Mi rendo conto dell'importanza di venire a conoscenza del proprio talento perché ho vissuto in prima persona la serenità che questa consapevolezza porta. Anche lo studio dell'astrologia è una cosa che mi arriva da molto lontano, e del resto si tratta di interpretazione di simboli, così come riesco ad interpretare le lingue straniere. Il mio talento è di fare da ponte tra due realtà diverse e unirle insieme attraverso qualcosa che mi dà gioia fare.  
Il talento è legato soprattutto con le emozioni, con la passione e l'amore per la vita. Questo è un altro motivo per cui è importante conoscere il proprio talento ed approcciarsi ad esso. Si tratta di vivere in un sentiero che abbiamo scelto prima di nascere per dare il meglio che ci riesce a qualsiasi livello.
Se qualcuno ha voglia di iniziare un certo tipo di percorso alla riscoperta di ciò che di più bello esiste dentro, può contattarmi su ashtalan@me.com oppure astrostefania@gmail.com. L'interpretazione del tema natale è un punto di partenza alla scoperta di sé.
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento