domenica 22 giugno 2014

BOLLETTINO ASTROLOGICO DAL 22 AL 28 GIUGNO 2014 - LUNA NUOVA IN CANCRO, SI APRE LO SPAZIO DEL PERDONO


Questa settimana astrologica ci aiuta ad abbandonare molte tensioni. Venere, pianeta dell'Amore, è stata contrastata per tutto il mese dagli effluvi di gelosia, di sotterfugio, di malintesi e conflitto provenienti dall'ombra della Luna Nera. Siamo stati messi alla prova in casa nostra, ciascuno dentro il suo spazio sacro, dove solitamente trovavamo sollievo. Finalmente il 24 giugno, giorno di San Giovanni, Venere passa nel segno dei Gemelli e porta una ventata di leggerezza che spazza via le pesantezze emozionali nella coppia e nelle case. Finalmente respiriamo liberi.
Il 27 invece la Luna diventa Nuova nel segno del Cancro e va ad enfatizzare l'aspetto benefico e positivo del Portale formato dai segni d'Acqua. Nel Cancro Sole e Luna si uniscono al grande Giove, ed insieme illuminano un sentiero che ci aiuta a ridare valore a noi stessi, perché non possiamo più vivere lontano da ciò che siamo veramente nella nostra profondità. Questa congiunzione si collega allo Scorpione, con Saturno retrogrado, e ai Pesci con Chirone e Nettuno. Ora vi spiego: ridare valore a noi stessi ci permette di comprendere da dove veniamo (Saturno retrogrado), affrontando così una delle più grandi difficoltà dell'esistenza di un essere umano: perdonare il passato, chiuderlo definitivamente e passare oltre. Questo trigono a cui partecipano tutti questi corpi celesti può rappresentare un'occasione importante perché i pianeti aprono una finestra d'opportunità attraverso cui operare un cambiamento di questo tipo.
Ma vediamo ora come i singoli segni affronteranno questo passaggio:
ARIETE: Urano, pianeta del cambiamento, che dal 2011 alberga a casa vostra, subisce di nuovo il contrasto opposto di Marte in Bilancia. Qualche fastidio, insofferenza, bisogno di spazi aperti, ma soprattutto sarete spinti a dettare le vostre condizioni alla Vita. Fatelo, pensando bene come direzionare le intenzioni per il futuro.
TORO: Venere lascia il vostro segno e porta pace. Finiscono le tensioni, i conflitti, i malumori. Il panorama si rischiara e voi riacquisite la serenità perduta. Vi siete dovuti sorbire di nuovo delle insofferenze che pensavate di esservi lasciati alle spalle. Ora state sereni, il Cielo è dalla vostra parte e fra poco farete scintille!
GEMELLI: Mercurio retrogrado viaggia nel vostro Cielo. Il passato torna e lascia un segno tangibile affinché possiate prendere consapevolezza di ciò che ha significato per voi. E' un'occasione unica, quindi approfittate per mettere a tacere per sempre vecchie voci, sigillando le immagini che esse vi rimandano con un bacio di perdono.
CANCRO: siete i protagonisti questa settimana. La Luna Nuova nel segno dà inizio ai giochi: nella vostra vita si muoveranno tanti panorami, portando avanti cambiamenti, per alcuni eclatanti e per altri piccoli ed infinitesimali, ma comunque potenti. Tutto ciò che accadrà sarà comunque per preparare la strada alla serenità.
LEONE: vita animata per voi questa settimana! Più che altro è ora di fare il bilancio, prima che il Sole entri nel vostro segno, così da poter sfruttare al meglio tutte le occasioni. E' possibile che torniate a riconsiderare delle scelte per verificare se siete ancora nella stessa direzione di quando siete partiti.
VERGINE: guardate avanti, così da essere più distaccati. La Vita ora vi porta a riconsiderare ciò che è stato, e anche ciò che avrebbe potuto essere. Per cacciare via l'ansia e ritrovare il sorriso, cercate di concentrarvi sempre sul momento, gustandovi l'istante prezioso che state vivendo in un eterno presente.
BILANCIA: momento di grandi prove esistenziali in vari settori. Avete superato già molti test negli ultimi mesi. Ora è arrivato il momento di provare a voi stessi e agli altri che siete veramente cambiati, che avete messo una radice nella vostra natura così volatile. Vi sentite più sereni e centrati, nonostante tutto, e questo è fondamentale.
SCORPIONE: vi sentite ispirati e vorreste iniziare a realizzare alcuni sogni che hanno cominciato a prendere forma dentro di voi. Adesso vi sentite in grado di farlo ed in effetti il trigono nei segni amici prepara davanti a voi una corsia preferenziale in cui viaggiare. Sfruttate quindi tutte le opportunità che vi arriveranno.
SAGITTARIO: potreste avvertire calma piatta, ma intorno a voi tutto si muove e cambia. Forse potreste viverlo in modo indiretto, ma è un processo grande, che include molti campi e diversi settori della vita. Intanto in amore rifioriscono antichi giardini che avevate dovuto abbandonare. Ora andate a prendere il dono che vi aspetta.
CAPRICORNO: vi trovate in un momento topico di cambiamento interiore. Probabilmente fuori tutto sembra uguale, ma dentro di voi sta avvenendo la rivoluzione. Sentite il bisogno di rompere le barriere, di infrangere le regole, di andare oltre i confini che avete posto tra voi ed il mondo. Ma questa è la Vita. Andate!
AQUARIO: la tensione diminuisce e voi vi sentite più leggeri. Questo periodo di esperienza vi vuole insegnare a mantenervi sereni anche se le circostanze apparentemente non lo sono. Aprite la mente e volate alto. La visuale è molto più ampia e spaziosa e così voi non vedete più solo voi stessi. Siate tolleranti.
PESCI: questa settimana occupate una posizione celeste tale da essere fautori di tanti eventi che non solo riguardano voi, ma coinvolgono moltissima gente intorno. Sapete essere punto di riferimento, direttore dei lavori, sponsor e protagonista. Questo è quello che si chiama multitasking, ma anche multidimensionalità.

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento