domenica 15 giugno 2014

BOLLETTINO ASTROLOGICO DAL 15 AL 21 GIUGNO 2014 - ARRIVA IL SOLSTIZIO CON IL TRIGONO D'AMORE



Eccoci arrivati in uno dei momenti più importanti dell'anno, il Solstizio d'Estate. Il Solstizio di Dicembre ha determinato la Rinascita del Sole e l'inizio della Vita. Ora con il Solstizio arriviamo al momento dell'equilibrio tra Luce e Buio, in cui si apre il Portale d'Amore. Questo Portale è l'ingresso verso uno spazio temporale che possiamo dedicare all'integrazione di ciò che reputiamo essere la nostra parte più sporca, più brutta, che deve essere nascosta, combattuta, corretta, e che viene da noi costantemente giudicata, criticata, disamata.
Quanto disamore avete vissuto nelle vostre vite? Quanto disamore vivete costantemente? Ne siete consapevoli o non ve ne accorgete neanche? Non puntate il dito su chi vi sta accanto, ma pensate quanto poco amate voi stessi, pensate a quante maschere indossate in ogni momento per apparire ciò che non siete.
Sappiate che questo Solstizio è un invito a fare pace con voi stessi. Si apre questo potente Portale verso una dimensione più profonda di voi, in cui, se esprimete l'intenzione, potete entrare in un processo di creare un ponte tra le diverse parti che vi abitano, quella che reputate bella e degna di essere mostrata, e quella che reputate brutta ed indegna, e che solitamente nascondete.
Non fate nulla. Qui non si tratta di fare. Semplicemente guardate voi stessi e permettetevi di esprimere la volontà di amare voi stessi come se foste la vostra anima gemella, come se aveste ritrovato chi da sempre state cercando. Questa è la grande opportunità di questo Solstizio, quella di ricongiungervi con il vostro senso di integrità e di presenza a voi stessi. Siate grati per questo.
E ora vediamo come i singoli segni affronteranno questo momento:
ARIETE: il Solstizio vi vede impegnati in un momento molto delicato. Avete desiderio di rompere le catene e di partire senza una meta precisa. Qualunque sia la direzione che decidete di prendere, sappiate che finalmente potrete arrivare ovunque, purché sappiate rispettare chi siete e tutto ciò che per voi è importante.
TORO: dopo l'intensa settimana scorsa ora potete tirare un sospiro di sollievo. Siete sempre benedetti dalla presenza dell'amore nella vostra vita, ma è possibile che alcune vecchie tensioni si ripresentino nella coppia. Voi però avete imparato bene come affrontarle, quindi rimanete centrati sul cuore e respirate sereni.
GEMELLI: questo Solstizio è particolarmente intenso per voi. Nuove opportunità di collaborazione professionale bussano alla vostra porta e vi propongono nuovi panorami inesplorati. Sentitevi liberi di prendere il vostro tempo per decidere ma soprattutto fatevi guidare dalla vostra antenna invisibile, l'intuito!
CANCRO: il vostro segno è coinvolto nel Trigono/Portale d'Amore e questo vi permette di vivere una calda atmosfera di fluido abbandono. Il Solstizio è il vostro momento dell'anno, in cui si apre l'ingresso del Sole nel vostro segno. Godetevi l'atmosfera e cercate di non guastare tutto con del pessimismo fuori luogo.
LEONE: continua la sensazione di tensione sulle spalle. Forse vi sentite troppo carichi di responsabilità e di oneri. Non accusate la vita, non accusate marito/moglie/compagno/compagna. La vita ce la creiamo noi con le nostre credenze inconsce. Cercate di fare luce nel vostro cuore e accettate di essere stati voi i fautori della tensione che vivete.
VERGINE: il vostro segno riceve aspetti benevoli e così siete sereni e rilassati. Il Portale del Solstizio mette in luce un po' troppa autocritica, così che possiate essere obiettivi verso voi stessi e abbandonare questa pratica mentale di auto-fustigazione. Siete nelle condizioni mentali giuste per poterlo fare. Non rimandate.
BILANCIA: gli obiettivi iniziano a materializzarsi. Dopo un periodo di massima sospensione, avendo la sensazione di aver vissuto dentro una bolla, ora le cose per voi si muovono e vi portano dove dovreste essere per compiere al massimo il vostro lavoro. Seguite il flusso perché è il momento di farlo senza indugi.
SCORPIONE: ci sono molte magie che si stanno compiendo davanti ai vostri occhi increduli. Voi che siete scettici e diffidenti per eccessiva difesa, sentite di non poter resistere a questo dispiego delle forze della Vita. Impegni professionali, serenità inaspettata in amore, cose che si incastrano perfettamente. Ve lo siete meritato!
SAGITTARIO: il vostro Cielo è molto neutrale questa settimana, senza infamia né lode. Approfittate per riposare mente e corpo. Potreste vedere piovere dal nulla regali inaspettati e improvvisi aiuti sia umani che celesti. Non siate supponenti, ma cercate di intravvedere il disegno cosmico soggiacente. E' un vostro talento.
CAPRICORNO: ci troviamo in un periodo di relativa calma e serenità. Gli stimoli emozionali che vi arrivano ora non hanno più un effetto devastante come poco tempo fa. Segno che siete riusciti a vivere con più accettazione una sfera esistenziale che avete sempre tenuto nascosta. Fatevi i complimenti da soli!
AQUARIO: intorno a voi accade di tutto ma voi rimanete in disparte ad osservare. Vi sentite distaccati, come se la vostra vita appartenesse a qualcun altro. Pensate che questa sensazione non è poi così male, perché vi permette di lasciarvi andare, senza crearvi troppo stress che le fatiche quotidiane richiedono.
PESCI: il 2014 sembra essere il vostro anno, Anche questo Solstizio segna un momento topico per voi e per i vostri progetti, che nascono sotto una buonissima stella, permettendovi di raggiungere vette espressive insperate. Il vostro motto è: oso fare qualsiasi cosa, perché riesco a concretizzare l'impossibile.   

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento