domenica 1 giugno 2014

BOLLETTINO ASTROLOGICO DAL 01 AL 07 GIUGNO - LE DONNE RITROVANO IL LORO POTERE


Questa settimana astrologica ci presenta un aspetto molto particolare relativo ai due pianeti femminili Venere e Lilith, la Luna Nera, che intrecciano un dialogo alquanto conflittuale rispetto alla ruolo della donna. Questo aspetto riguarda soprattutto quindi le stesse donne, le quali sentiranno crescere in loro una grande insofferenza dovuta agli stretti confini dentro cui la cultura maschilista/patriarcale le ha poste. I ruoli sono importanti per percorrere un qualunque sentiero evolutivo, di qualunque genere, sia materiale che spirituale. La cosa fondamentale però è rendersi conto che ciò che viviamo E' un ruolo, un compito che stiamo svolgendo e non corrisponde a ciò che siamo in realtà. Ogni essere umano, al di là del genere a cui appartiene, possiede miliardi di sfumature che una vita intera non basta ad esprimerle tutte. Queste sfumature sono le nostre predisposizioni, le passioni, i talenti, gli interessi, ecc., che spingono da dentro per essere vissuti. A volte ci diamo il permesso, a volte no. Quando ci ascoltiamo ed esploriamo quella parte di noi, ci sentiamo realizzati e siamo sereni. Se, a causa delle varie identificazioni e giudizi/autocritiche, non ce lo permettiamo (non posso, mio marito/padre/figli/madre non vuole, non mi conviene, poi chissà che succede, cosa dirà la gente) la forza di queste sfumature spingerà per uscire creando uno stato emotivo alterato, che l'essere umano avverte come crisi d'ansia, crisi di panico, insoddisfazione latente, irascibilità, tensioni, ecc.
Ecco, per le prime due settimane di giugno avvertiremo questa grande spinta all'auto-espressione, a usare quelle parti di noi che generalmente teniamo nascoste perché a nostro giudizio non vanno bene. Approfittate della carica vitale che sentirete per tirare fuori la vostra grinta, donne. E gli uomini, che si vedranno di fianco delle Valchirie, che stiano al gioco, diventando degni compagni di giochi. Altrimenti partano per una settimana di pesca.
E ora vediamo come se la caveranno i vari segni:
ARIETE: Venere ha lasciato da poco il vostro segno ma si sposta nella casa della bellezza. Sarete affascinanti, attirerete persone nella vostra vita, saprete tirar fuori quella carica sensuale che quando siete ispirati vi fa tanto divertire. Approfittate per lasciare a casa buonismo e atteggiamenti da salvatore del mondo.
TORO: con Venere nel segno saprete emanare determinazione e autorevolezza, che con l'impronta grintosa di Lilith in Leone diventa un enorme ruggito che sistema tutte le pendenze ancora in sospeso intorno a voi, così che sia chiaro a tutti chi siete e cosa volete dalla vita. Vivete con intensità, che ve lo siete guadagnato.
GEMELLI: il vostro Cielo è molto positivo. Il Sole vi dona grandi possibilità di emergere nella vita professionale e la creatività è sostenuta da un frizzante Marte che spinge affinché i vostri obiettivi vadano in porto. Il quieto inverno è finito. Ora è il vostro turno per far vedere al mondo che ci siete e quanto valete.
CANCRO: la Luna, vostra governatrice si trova vicino a Giove ad inizio settimana, che è il pianeta dell'abbondanza. Essi inaugurano un periodo intenso di effetti benefici che vi si riverseranno addosso a cascata, perché sarà il raccogliere tutto ciò che avete seminato da un anno a questa parte.
LEONE: la Luna Nera staziona ancora nel vostro segno e non vi dà pace, perché vi sprona a sistemare tutti i rapporti interpersonali che vi hanno causato sofferenza. E' ora di parlare, di esprimere questo dolore, non attraverso il pianto né la rivalsa ma con un distaccato senso di presenza, che vi ridona ciò che avevate perso.
VERGINE: gli aspetti planetari vi stimolano a parlare, ad esprimervi, a non aver più paura di urtare i sentimenti altrui. Questo è il momento della verità, di dichiarare al mondo chi siete, senza timori di scoprirvi né di apparire presuntuosi. E' tutto l'inverno che dura questa sensazione, ora vivetela.
BILANCIA: ancora sfide per voi amici della Bilancia, ma molto positive e costruttive. Siete rimasti a guardare, a valutare, a scegliere. Adesso, con il Sole che scalda e porta a maturazione le vostre prese di coscienza è arrivato il momento di uscire allo scoperto, di far vedere al mondo chi siete.
SCORPIONE: il vostro segno è coinvolto in un bellissimo aspetto di segni d'Acqua (trigono con Cancro e Pesci), come a darvi il permesso di elevarvi di un altro gradino lungo il percorso evolutivo. Dovunque vi troviate ora, sarete stimolati ad avanzare verso conseguimenti importanti, sia professionali che sentimentali.
SAGITTARIO: ci sono tante faccende da sistemare e da mettere a posto. Lo sguardo vi è diventato più ricettivo e nulla sfugge. Non potete più sopportare di lasciare niente in sospeso. Avete chiara la situazione attuale e quali passi compiere per portare avanti quei cambiamenti fondamentali che vi coinvolgeranno da gennaio 2015 in poi.
CAPRICORNO: gli aspetti planetari vi inviano miriadi di stimoli diversi, per cui vi sentite particolarmente attivati a voler mettere a posto, sistemare, essere coinvolti in una qualsiasi attività. E' come se vi arrivasse una carica elettrica a mille ed il sistema nervoso reagisce di conseguenza. Sentitevi liberi di entrare nel flusso!
ACQUARIO: se vi sentite un po' depressi è solo perché mai come ora siete in vena di bilanci e questa cosa molte volte vi fa essere duri con voi stessi. Respirate, cari amici, non prendetevela, anzi siate grati alla vita per questa occasione di revisione. Prendete anche spunto per apportare cambiamenti per la fine dell'anno.
PESCI: come sempre negli ultimi mesi, voi siete ricchi di stimoli interessanti che vi aiutano a portare avanti, esprimendola ai massimi livelli, la natura romantica e poetica che vi abita. Siete di ispirazione, quindi non fermatevi, perché c'è bisogno di qualcuno che sappia vivere a questo livello emozionale sano.

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento