domenica 29 giugno 2014

BOLLETTINO ASTROLOGICO DAL 29 GIUGNO AL 05 LUGLIO 2014 - INIZIA IL PERIODO LIBERO E FECONDO


Luglio 2014 è il Portale di uscita da quell'aspetto planetario molto particolare che ci ha accompagnato durante gli ultimi mesi, la Croce dei Segni Cardinali. Chiudere quella porta significherà per molti uscire da una precedente condizione di immaturità e fare un passo verso l'età evolutiva adulta. La Croce dei Segni Cardinali (Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno) si è formata a luglio 2013 e per questi 12 mesi ha messo tutti alla prova, perché era formata da pianeti lenti, i cui transiti influenzano la Mente Collettiva. Quindi ne abbiamo sentito l'effetto a prescindere dal segno zodiacale di appartenenza. 
Ora essa sta per dissolversi e noi saremo metaforicamente ed energeticamente introdotti in un nuovo mondo, liberi dai vincoli a cui ci tenevamo inconsciamente legati. Adesso non abbiamo più scuse per tenerci lontani dalla vita vera. E' arrivato il momento di "sporcarsi le mani", di mettersi in gioco, di usare i propri talenti, o di risorgere, come l'Araba Felice, che spicca il volo dalle proprie ceneri. Questo ultimo anno può averci azzerato, atterrato, consumato, modificato, trasformato. Adesso ciò che siamo diventati è l'espressione di quello che una volta era il nostro potenziale. Fate un favore a voi stessi: vivete, uscite, mostratevi al mondo, fateci coinvolgere. Non risparmiatevi. Avete lavorato tanto, quindi andate a mettere a frutto ciò che siete.
Ma ora vediamo come i singoli segni se la caveranno in questa settimana:
ARIETE: la settimana inizia con una grande grinta. Siete stanchi di reggere il gioco a tutti, siete stanchi di passare sempre per quelli "buoni". E allora, perché non smettete di esprimere solo la vostra fragilità travestita da aggressività e non cominciate a rispettare veramente voi stessi, così che anche gli altri vi rispettino?
TORO: state vivendo in una condizione quasi magica. Le cose che pensate vi appaiono all'improvviso davanti agli occhi, tutto si muove e si incastra perfettamente, così da farvi intravvedere  che la Vita non è solo ciò che si vede con gli occhi del corpo. Lasciatevi andare dove i segnali sembrano indicare e scoprite l'oltre.
GEMELLI: Mercurio, vostro governatore, abbandona la posizione di rallentamento assunta nell'ultimo mese e vi riporta nella realtà oggettiva della vostra quotidianità. Adesso potete mettere in pratica tutto quello che siete riusciti a consapevolizzare su di voi e sul tipo di vita che state facendo. Tempo di cambiamento.
CANCRO: la congiunzione di Sole e Giove nel segno vi regala una posizione di vantaggio. Siete pur sempre ancora un po' rallentati, come spesso vi è accaduto nell'ultimo anno, ma vi avvicinate al momento in cui potrete realizzare tutto ciò che vi sta più a cuore. Mantenete i pensieri su una vibrazione positiva.
LEONE: la Luna è congiunta alla Lilith nel segno questa settimana, mettendo in luce tematiche che hanno generato scontento e frustrazione, affinché possiate individuare la radice e scegliere di estirparla, se vi va. Dopo però non lamentatevi più, perché a quel punto la vostra serenità sarà solo e completamente nelle vostre mani.
VERGINE: ormai dovreste aver capito tutto sulla natura del vostro rapporto di coppia. I transiti dell'ultimo anno hanno scavato e messo in luce tante emozioni e sentimenti legati a questa sfera di vita, per insegnarvi come amare di più voi stessi in base anche a ciò che il/la partner vi faceva vivere. 
BILANCIA: la Vita vi sta portando tanti doni, anche se finora ve li siete dovuti guadagnare e non a poco prezzo. Tuttavia il passato è andato, ed ora siete in grado di mettere a frutto i progetti su cui stavate lavorando da tanto tempo. Siate consapevoli di quanto la vostra esistenza sia più semplice adesso.
SCORPIONE: il motto di questa settimana per voi è: tutti i nodi vengono al pettine. La Luna mette in evidenza chi non si trova sulla vostra lunghezza d'onda, poi starà a voi decidere come comportarvi. Siate consci che le persone più importanti della vostra vita siete voi stessi e scegliete dunque solo per il vostro bene.
SAGITTARIO: vi sentite tra due fuochi già da un po' di tempo. Vorreste muovervi, andare, fare, come vostro solito, ma qualcosa vi tiene ancorati dove siete. Di solito, la cosa migliore in questi casi è mettersi a scavare, per scoprire il perché di questa sensazione. Forse siete seduti sul più grande dei tesori e non lo sapete!
CAPRICORNO: l'atmosfera è decisamente più leggera degli ultimi tempi. Ciò vi permette di alzare la testa e di iniziare a gustarvi la bella stagione con più verve. Presto la strada sarà sgombra ma voi nel frattempo preparatevi una mappa del percorso, così da non rimanere indietro quando inizierà la corsa.
AQUARIO: cominciate a mettere insieme molti spunti ricevuti ultimamente, per creare il giusto quadro finale e liberarvi dall'ansia. Finora vi era stato difficile avere la giusta lucidità, ma ora la vostra proverbiale intuizione torna in forma splendida e vi permette di riacquisire fiducia nelle vostre capacità percettive.
PESCI: il vostro Cielo è immutato, anche se qualcosa si muove e cambia. Forse è un movimento impercettibile, ma nel tempo ne sentirete gli effetti. Sarà anche un modo per tornare con i piedi a terra, dopo mesi dedicati a vivere nella pura creatività. Presto ci sarà bisogno di voi qui sul pianeta. Scendete!

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento