giovedì 30 agosto 2012

MATRIMONIO IN CRISI? NUOVE SFACCETTATURE DEL RAPPORTO DI COPPIA








Un'amica mi sottopone una domanda relativa al suo matrimonio in crisi, senza però scendere in troppi dettagli. Proverò a formulare un'ipotesi sulla base dei transiti planetari attuali. Ricordo che l'astrologia in questo caso può dare consigli su quale strada intraprendere per la propria consapevolezza interiore e non vuole sostituirsi al consultante nello prendere decisioni, soprattutto così delicate.
La nostra amica è Capricorno ascendente Scorpione, quindi sottoposta all'importantissimo transito del maestro del karma Saturno, che è anche il governatore del Capricorno. Questo significa che la crisi potrebbe essere iniziata già tra la fine del 2009 e l'inizio del 2010, quando Saturno è entrato in Bilancia, segno che governa il matrimonio e i rapporti interpersonali. Qui il pianeta ha messo in moto un processo in cui la ragazza si è sentita troppo stretta all'interno di un legame socialmente accettato, perchè la sua anima in questa incarnazione ha scelto di vivere i rapporti interpersonali al di fuori delle righe. Ciò significa che lei, per essere soddisfatta del proprio matrimonio, ha bisogno di viverlo in maniera anticonformista, magari in case separate, o come eterni fidanzati, ma difficilmente riuscirà a sentirsi felice in una situazione conclamata di routine quotidiana.
Dovrà allora fare in modo di poter trasformare questo rapporto in qualcosa di molto particolare, cucirsi su misura il modus vivendi, creare un tipo di famiglia come forse ancora non esiste. Mi direte che sono pazza e che non è fattibile, ma in realtà la sua anima ha scelto di dare vita ad un nuovo tipo di coppia, in cui marito e moglie non necessariamente dividono la quotidianità, tutt'altro.
Sarebbe ideale per lei se suo marito trovasse un lavoro fuori città, oppure lei stessa lo facesse, in modo che una parte della vita è trascorsa al di fuori delle mure domestiche.
Se entrambi marito e moglie capiranno questa dinamica, la crisi è scongiurata.
Comunque il matrimonio per questa ragazza è un trampolino di lancio per lanciarsi in un viaggio alla scoperta di un terreno sconosciuto e secondo me dovrebbe approfittare per scandagliare tutte le possibilità, perchè potrebbe trovare interessanti soluzioni sulla vita di coppia, che non deve essere uno stillicidio fatto di quotidianità, ruoli e noia, ma un modo per inventarsi giorno dopo giorno, sondando nuovi percorsi di vita, nuove sfaccettature per il futuro, aprendo la strada a chi verrà dopo di noi, perchè la famiglia ha bisogno di nuovo ossigeno in generale a livello planetario, allora diamoglielo!

A presto,
Stefania Ashtalan

Nessun commento:

Posta un commento