Nel corso dei secoli l'Umano ha sviluppato percorsi di Ricerca per comprendere l'Universo invisibile che ci abita. L'Astrologia è uno degli strumenti attraverso cui il Ricercatore scrutando il Cielo scopre se stesso, arrivando al Nucleo. Ricerca e Ricercatore coincidono nello Spazio del Cuore, Centro del Centro, dove si trovano le risposte prima ancora di creare le domande. Questo blog nasce per condividere un percorso individuale di Ricerca intuitivo, profondo, appassionato e sincero.
Pagine
mercoledì 22 agosto 2012
23.08.2012 - ORACOLO MAYA DEL GIORNO - MANO SOLARE BLU
Oggi finisce la seconda Luna dell'anno della Tempesta Risonante Blu, domani, Mano Solare Blu, giorno 9 dell'Onda Incantata della Tempesta Magnetica Blu inizia la terza Luna di quest'anno.
Il tempo secondo i Maya è composto principalmente dall'interconnessione di questi due calendari, quello lunare (13 lune di 28 giorni + 1 giorno fuori dal tempo) e lo Tzolkin, di 260 giorni, che si interseca al suo interno.
Nel giorno 9 abbiamo acquisito un bagaglio di informazioni che hanno modificato la nostra struttura e che ci traghetterà verso il giorno 10, la manifestazione, in cui noi diventeremo la purificazione che abbiamo messo in atto finora.
Vi garantisco che sto espellendo un sacco di tossine, a livello di pensieri, ricordi, ecc., da cui mi sto staccando via via che passano i giorni. Ho una voglia di fumare che mi porta via, ma resisto fino alla fine perchè voglio vedere cosa succede a lasciare il corpo e la mente nell'assenza di un lenitivo. Stanno tornando alla superficie cose sepolte da anni, a cui offro attenzione, per poi lasciarle andare con amore, cercando di usare comprensione verso quella parte di me che ha avuto bisogno di entrare in certe dinamiche.
La Mano Blu è la guarigione e il tono Solare è l'intenzione che pulsa dal nostro terzo chakra, quello della volontà, per dirigersi verso il mondo esterno. Domani possiamo esprimere la volontà di voler guarire, o meglio, di autoguarirci, mettendoci in risonanza con l'aria che respiriamo e permettendo all'energia di lavorare su di noi.
La Mano Solare Blu è uno dei 13 segni presenti sul sarcofago di Pacal Votan scoperto nel 1952 a Palenque, nel Chiapas. Qui sotto una riproduzione:
E' un'immagine estremamente affascinante. Per maggiori informazioni vi rimando a http://www.webalice.it/oasis787/index.html.
Ognuno dei 13 segni sacri di Pacal Votan ha in sè un fascino particolare e ci aiuta ad entrare in risonanza con questa figura misteriosa.
Essi sono:
- Sole Risonante Giallo kin 20
- Allacciatore dei Mondi Cosmico Bianco kin 26
- Cane Autoesistente Bianco kin 30
- Sole Magnetico Giallo kin 40
- Terra Intonante Rossa kin 57
- Specchio Ritmico Bianco kin 58
- Sole Galattico Giallo kin 60
- Mano Solare Blu kin 87
- Allacciatore dei Mondi Lunare Bianco kin 106
- Umano Lunare Giallo kin 132
- Guerriero Risonante Giallo kin 176
- Scimmia Elettrica Blu kin 211
- Serpente Spettrale Rosso kin 245
Vi auguro buona ricerca se per caso il vostro kin di nascita rientra in questo elenco. In questo caso avete proprio a che fare con l'astronauta misterioso!
A presto,
Stefania Ashtalan
-
Etichette:
Allacciatore dei Mondi,
Cane Bianco,
Guerriero Giallo,
Mano Blu,
Oracolo Maya,
Pacal Votan,
Scimmia Blu,
Serpente Rosso,
Sole Giallo,
Specchio Bianco,
Terra Rossa,
Tzolkin
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento