lunedì 25 novembre 2019

25.11.2019 - SOLE IN SAGITTARIO IN QUINCONCE CON URANO IN TORO NEL GIORNO DEL GUERRIERO GIALLO RITMICO, KIN 136 - L'ANIMA PARLA ALLA MENTE

Opera di Brona Wingell


Sta continuando il processo di discesa lungo la Colonna Mistica dello Tzolkin - cosa significa? Che dallo scorso 10 novembre fino al prossimo 29 novembre siamo in contatto con una sensibilità fortissima, che probabilmente sta scuotendo la nostra personalità fin nelle fondamenta, mettendo in dubbio certezze, ma aprendo contemporaneamente il cuore, che si accorge di essere molto stanco. Ciò ci conduce dentro uno stato interiore di arrendevolezza. Siamo talmente stanchi che non possiamo ormai più opporci. Ciò significa che la mente non riesce più a controllare nulla e finalmente ci arrendiamo.
Nel giorno del Guerriero Giallo Ritmico, Kin 136, la Mente (Sole in Sagittario) si apre ad accogliere i suggerimenti dell'Anima (Urano in Toro) con un potente Quinconce preciso al grado (03'). E' uno scioglimento della paura della Morte, che ci ha controllato pesantemente, fino a renderci rigidi e sclerotizzati. La personalità non riesce a reggere l'intensità dell'anima, che fa fatica a rimanere intrappolata dentro il corpo, così ci sentiamo prigionieri di una tensione insopportabile e viviamo la vita in fuga. Quando ci sentiamo sfiniti, la mente non ha più la forza di opporre la minima resistenza e si arrende al lasciarsi essere. Così interviene uno stato di pace interiore che ci vede scivolare via sulle onde, senza affogare. Continuando a fare resistenza e a nuotare controcorrente, saremmo sicuramente stati sommersi dalle acque. Scopriamo invece di poter seguire il flusso. Urano in Toro sta lavorando molto bene in questo senso perché ha spaccato le zone della personalità più aspre e rigide. Possiamo essere grati di ogni difficoltà, perché significa che il lavoro di scardinamento delle maschere sta proseguendo. La sofferenza ed il disagio diventano palesi solo perché ora siamo in grado di vederli.
In lak'ech!

Nessun commento:

Posta un commento