lunedì 18 novembre 2019

MERCURIO RETROGRADO CREA ANCORA MERAVIGLIE NEL GIORNO DELLA LUNA ROSSA CRISTALLO, KIN 129 - VIAGGIAMO NEL CUORE DELLO TZOLKIN


Dal 17 al 24 novembre Mercurio in Scorpione (retrogrado fino al 20.11) crea un aspetto molto interessante con i Nodi Lunari tra Capricorno e Cancro, indicatori del Viaggio dell'Anima. Mercurio si sta trovando in Quinconce* (aspetto di scioglimento del passato) con il Nodo Lunare Nord in Cancro, la Coppa della Memoria che segue l'anima di vita in vita, piena dei ricordi del cuore chiuso dal freddo, che finalmente lascia andare il suo contenuto. Tutti noi ci stiamo trovando in un momento lungo un anno e mezzo (novembre 2018/luglio 2020) in cui sentiamo quanto sia importante liberare il cuore dal ghiaccio per iniziare ad amare profondamente noi stessi, la Vita, gli altri. Amare in senso ampissimo, includente, pieno.
Con questo aspetto Mercurio va a lavorare sui contenuti che hanno portato alla chiusura del cuore, e poiché è retrogrado, esso attiva un movimento centrifugo che apre, abbattendo ogni tipo di resistenza. Questo aspetto si era già verificato intorno alla metà di ottobre, in particolare domenica 13 ottobre, che è stato il momento in cui è cominciato un processo profondissimo di discesa dentro i nostri personali inferni. Ciò è stato necessario per andare a recuperare i tesori nascosti e portarli finalmente alla luce. Ora che il movimento si ripete, e proprio a cavallo del ritorno in moto diretto di Mercurio, possiamo espandere il Cuore, apprezzando i doni che ci siamo procurati durante la fatica dell'ultimo mese. Ora si comprende come ogni difficoltà incontrata sia stata importante. Abbiamo avuto un'occasione forte di portare unità dentro di noi.
Sincronicamente, dal 18 al 21 novembre entriamo nella 33' Armonica (ciclo di 4 giorni dello Tzolkin), detta la Mistica, che è il Cuore del Cuore dello Tzolkin. Il Modulo Armonico è diviso in diversi cicli, io scrivo sempre del ciclo di 13 giorni, l'Onda Incantata. Il più piccolo di questi cicli si chiama Armonica e dura 4 giorni, includendo i 4 colori, Rosso, Bianco, Blu e Giallo, che sono le 4 direzioni e un gruppo completo di Glifi (es.: Armonica 1: Drago Rosso, Vento Bianco, Notte Blu e Seme Giallo). I 260 Kin sono suddivisi in 65 Armoniche (65x4=260). 
Oggi entriamo nella 33' Armonica formata dal Kin 129 = Luna Rossa Cristallo, Kin 130 = Cane Bianco Cosmico, Kin 131 = Scimmia Blu Magnetica, Kin 132 = Umano Giallo Lunare.



LO TZOLKIN E LE 65 ARMONICHE



Per 4 giorni viaggiamo nel Cuore Radiante della Galassia, perché questo è la 33' Armonica.  Ricordiamoci che quel Cuore Radiante è ciò che ha emanato i Soli come forme dello stato di coscienza della Galassia. Il Cuore Radiante è pieno di amore, è colmo, e quando non si contiene più, trabocca, emanando se stesso. E' così che i diversi Soli a loro volta hanno emanato i pianeti, formando i loro sistemi. I pianeti hanno così emanato i propri stati di coscienza, dando forma alla Vita, da cui derivano le specie della Terra. Noi che respiriamo siamo frutto di quel Cuore Radiante e ne possediamo uno, che ci permette di creare la nostra vita. Sperimentiamo in questo modo il profondo senso di appartenenza 
Immaginiamo di pulsare con l'amore puro, di essere un cuore noi stessi, sereno e pacificato, respirando in ciò che c'è, testimoni di noi stessi. Ovviamente la vita va avanti nei suoi ritmi a volte dissennati e dissennanti. Tuttavia, proviamo a mantenere uno stato di centratura di pura radianza dell'amore che sentiamo di avere dentro. Godiamo del momento e rimaniamo nell'infinito respiro. Stiamo veramente tornando a Casa. Lì, nel Cuore del Cuore dell'Infinito.
In lak'ech!


IL CUORE DELLO TZOLKIN

*Ieri mi hanno fatto notare che l'aspetto di Quinconce da me descritto non esiste. E' vero. Nel calcolo matematico astrologico ciò che ho scritto non è esatto. Tuttavia la forza di uno scioglimento potentissimo di un nodo passato, che ci ha tenuti prigionieri finora, esiste. Il motivo per cui ho smesso di scrivere oroscopi a suo tempo, il motivo per cui l'astrologia che tratto si chiama intuitiva, pure. Il motivo per cui ho fondato l'Accademia del Sole Blu, anche. Non riesco a stare dentro le regole tecniche e la matematica che stabilisce confini. Mi sento chiamata oltre. E oltre vado, dove la mia visione arriva.
Mi scuso per le mie imprecisioni - sto cercando un nuovo mezzo per renderle usufruibili perché a modo loro contengono un messaggio preciso.
In lak'ech!


Nessun commento:

Posta un commento