sabato 10 febbraio 2018

SOLE CONGIUNTO A VENERE NEL GIORNO DELLA NOTTE BLU ELETTRICA, KIN 3 - IL CUORE STA ELIMINANDO LE MEMORIE DOLOROSE DEL PASSATO



Nel viaggio planetario degli Archetipi, oggi il Sole si trova a 21° dell'Aquario e si avvicina a Venere a 28°. Poiché domani la Stella del Mattino passa in Pesci, questo è il punto di maggiore congiunzione che il Maschile ed il delicato Femminile sperimenteranno in questo periodo. 
Venere è l'Archetipo portatore della Fiamma Viola, principio di trasmutazione alchemica. Il Sole scalda ed illumina questo principio, dando forza al processo di elaborazione dentro cui ci troviamo. Sincronicamente, secondo il Modulo Armonico Tzolkin, oggi ci troviamo nel giorno della Notte Blu Elettrica, che rappresenta l'Attivazione del Sogno. Dall'08 febbraio stiamo navigando dentro l'Onda Incantata del Drago Rosso, che ci incanala dentro uno spazio di 13 giorni in cui ci confrontiamo con una nuova nascita, con tutta la bellezza della Vita che esplode, ma anche con la fatica e la resistenza che l'arrivo del cambiamento implica. Il 10 febbraio 2018 rappresenta il terzo giorno del processo, quando, dopo aver individuato l'obiettivo e le problematiche da superare per raggiungerlo, ci si focalizza sul contributo che si può portare a noi stessi, al collettivo, grazie all'attuazione del nostro obiettivo.
Ed ecco qui: la Notte Blu (parole chiave Sogno e Abbondanza) fa parte della Famiglia Segnale, insieme alla Stella Gialla, al Viandante dei Cieli Rosso e allo Specchio Bianco. Questo gruppo di Glifi hanno la funzione di captare i segnali per ritrasmetterli. Sono i Catalizzatori, quelli che fanno accadere cose perché attraggono l'energia che porta alla trasformazione. 
La Famiglia Segnale è posizionata sul Terzo Chakra della Terra, per cui oggi il collettivo si trova ad affrontare tematiche legate alle parole chiave di quel punto energetico. Potremmo avere problemi digestivi, emicranie, sperimentare lentezza e stanchezza a causa del fegato appesantito; avere discussioni per difendere il territorio, doverci misurare con le invasioni da parte del mondo esterno, dover prendere decisioni coraggiose, ecc.



Espandendo l'attenzione, si nota che la Notte Blu Elettrica porta con sé un Oracolo (ogni Glifo giorno dopo giorno porta questo tipo di informazioni). Questo Oracolo, detto del Destino, o della Quinta Forza, illustra gli Archetipi in gioco. In questo contesto a me interessa porre l'accento sul Kin Guida della giornata, che è la Mano Blu Elettrica, Kin 108, Portale di Attivazione Galattica. La Guida dunque ci porta a contattare una creatività (Mano Blu) funzionale, concreta, ispirata. Così, nelle eventuali discussioni, o nei disagi fisici che potremmo sperimentare, possiamo lasciarci ispirare su una eventuale soluzione che passa attraverso un linguaggio di riconciliazione. Sì, perché la Mano Blu è posizionata sul Chakra del Cuore della Terra, e oggi è un giorno in cui possiamo mettere in comunicazione il Terzo con il Quarto Chakra, la volontà e l'infinito, per farsi guidare dentro un lavoro di riconciliazione. La Notte Blu è l'infinito spazio del Sogno, dove tutto è possibile perché è puro movimento della Mente Immaginativa. Essa ci aiuta a dare vita al giusto sogno per farne qualcosa di concretamente bello. Nel processo di Nascita che stiamo attraversando questo significa avere conferme che il terreno che stiamo esplorando, anche se impervio, sta dimostrandosi di essere sempre più Casa.
Altro elemento: il Sincronario Galattico delle 13 Lune ha dato un'identità anche alle memorie akashiche della giornata. L'Akash è l'archivio degli eventi accaduti in un dato punto del tempo da quando esiste l'umanità. L'Akash del quarto giorno della Luna Galattica (10.02.2018) porta le informazioni del Viandante dei Cieli Rosso Lunare, Kin 93, Portale di Attivazione Galattica, collegato con le Guerre del Tempo e soprattutto con le memorie della distruzione della vita sul pianeta Marte. Ciò significa che stiamo elaborando ricordi antichi e pesanti.
Anche il Viandante dei Cieli è collegato con il Terzo Chakra, per cui il carico su questo punto corporeo è notevole.
Tuttavia esistono anche aiuti a cui poter ricorrere, oltre alla respirazione, al silenzio e all'osservazione: il Terzo Chakra è collegato al colore Giallo, il Quarto al Verde. In linguaggio Aura-Soma i due flussi di colore danno vita al Verde Oliva, la frequenza che stimola a liberare il Cuore dai pesi del passato. Esiste una Quintessenza chiamata Holy Grail, Sacro Graal, che aiuta a fare pace con l'amarezza, lasciando andare tutto ciò che di pesante abbiamo incamerato e trattenuto finora, per dare spazio ad un atteggiamento di apertura e propositività.




Il Sole congiunto a Venere nel giorno della Notte Blu Elettrica stimola l'attenzione sull'importanza di portare a guarigione ogni tipo di memoria cellulare antica legata ai conflitti, al senso di fine e di morte. La Notte Blu ed il Viandante dei Cieli Rosso sono i due Glifi simbolo dell'antica guerra tra Saturno e Marte (Cronache di Storia Cosmica, José Arguelles-Stephanie South, Vol. 1, Il Libro del Trono). Ora è tempo di pace, di lasciare andare il bisogno di avere un nemico.
Stiamo unendo volontà e cuore, paura e amore, rigidità e morbidezza, finito e infinito. E' un compito importante per cui prendiamoci cura di noi. Ne abbiamo tanto bisogno.
In lak'ech!
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento