venerdì 16 febbraio 2018

SOLE, LUNA E MERCURIO IN SESTILE CON URANO NEL GIORNO DELLA LUNA ROSSA SOLARE, KIN 9 - ALZATI E VAI



Come già da ieri con il Novilunio, in Aquario si trovano Sole, Luna e Mercurio (la Luna entra poi in Pesci a fine mattinata). L'Aquario è un Segno d'Aria simbolo di capacità percettive della Mente Superiore, collegato con il concetto di futuro, di superamento delle soglie di sicurezza, di apertura ad un Nuovo che ancora non è neanche minimamente immaginabile. 
Alla mezzanotte del 16 febbraio i tre corpi celesti si sono trovati rispettivamente congiunti a 27°, 28° e 26°, formando un aspetto di Sestile con Urano a 25° Ariete, Segno di Fuoco. Aria e Fuoco possono scatenare esplosioni e trovandoci oggi nel primo giorno del Nuovo Anno Cinese del Cane, inaugurando un anno di abbondanza, ecco che ci può stare sentirsi particolarmente carichi. Soprattutto perché usciamo da un grande periodo di disagio e oggi potremmo avere la sensazione di essere molto delicati. 
Urano è elettricità e nella sua lunga permanenza in Ariete (2011/2018) ha mostrato questo aspetto più volte, stimolando la destrutturazione di tante vecchie situazioni. In questo suo fine transito (Urano entra in Toro il 15 maggio prossimo) e sollecitato da questo aspetto di forza da parte degli Archetipi planetari legati alla personalità (appunto Sole, Luna e Mercurio), oggi Urano potrebbe indurre a confrontarsi con ciò che di obsoleto ancora ci portiamo dietro. Sarà come spalancare le finestre e far uscire polvere da vecchie stanze odorose di muffa, eliminando ragnatele e togliendo i teli anneriti dai mobili. Per tornare a vedere cosa è sopravvissuto all'abitudine della zona confort rispetto ai sogni dimenticati. Questo è un buon giorno per prendersi la responsabilità di crearsi una nuova vita.
In base al Sincronario Galattico delle 13 Lune oggi siamo nel decimo giorno della Luna Galattica, Luna Rossa Solare, Kin 9, un flusso di informazioni che stimolano a liberarsi di emozioni a lungo ignorate. Il Tono Solare è la capacità di formulare un intento e la Luna Rossa è la Guaritrice. Dunque, l'Oracolo di oggi apre al raggiungimento di uno stato di benessere interiore attraverso la chiarezza che possiamo portare nel nostro mondo emozionale. Dire ciò che va detto, accettare ciò che ci viene detto, sentire il corpo e il suo stato, se di quiete o di irrequietezza, dare un nome a ciò che sentiamo.
La guida della Luna Rossa Solare è il Serpente Rosso Solare, Kin 165, Portale di Attivazione Galattica (le intuizioni sono molto importanti). Esso è portatore di Forza Vitale, e ci permette di collegare Cielo e Terra dentro il Corpo, essendo posizionato sul Settimo Chakra della Terra, mentre la Luna Rossa si trova sul Primo. Il viaggio dell'energia compie un circuito totale, da sopra a sotto e ritorno. L'Akash è Vento Bianco Cristallo, Kin 142, la condivisione della comunicazione: parlare, scambiare, mettersi a confronto e tutte le difficoltà di farlo. Cosa accade quando non si parla, cosa si risolve parlando. Il Vento Bianco è posizionato sul Chakra del Cuore e porta centratura, convogliando l'energia dentro il portale dell'Infinito umano.
I giorni Luna Rossa sono sempre molto intensi a livello emozionale, soprattutto quando il Sole si trova in quadrato con Giove in Scorpione - per approfondimenti leggi QUI. Ma ci siamo dentro e una cosa utile da fare è vivere le giornate in consapevolezza.
In lak'ech! (Io Sono Un Altro Te Stesso!)
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento