venerdì 23 febbraio 2018

SOLE QUADRATO A LUNA IN GEMELLI NEL GIORNO DEL GUERRIERO GIALLO ELETTRICO, KIN 16 - L'INTELLIGENZA SCIOGLIE LA PAURA


Nelle prime ore della mattina di oggi il Sole a 04° Pesci entra in quadratura precisa con la Luna in Gemelli, un aspetto di tensione interiore che crea auto-giudizio, lamentele, vittimismo. Un panorama interiore difficoltoso per iniziare la giornata. Del resto, se ci lasciamo attraversare dai flussi emozionali, ci sarà sempre qualcosa che scatena le latenze oscure del nostro animo. E' invece sempre interessante fermarsi e osservare; portare lo sguardo su se stessi per verificare quali sono le voci che si elevano e che vogliono occupare il palcoscenico della mente, dando vita alla commedia umana di quel giorno. E' importante mantenere questo tipo di visione per distaccarsi da sé e notare la multiforme natura caleidoscopica degli umani con compassione, così da lasciarsi essere senza giudizio, anzi imparando a ridere di se stessi, dei propri drammi. Le forti quadrature in Cielo sono grandi insegnanti di auto-osservazione. Non ci sono tanti rimedi per superarle, se non quelle di lasciarle essere mettendosi al centro di sé, spettatori di se stessi.
Un grande aiuto lo si può ottenere dal Pomander Aura-Soma Verde Smeraldo perché esso apre la Porta del Cuore e permette al respiro di assumere un ritmo più morbido. Oltre quella soglia, la mente si acquieta e tutto prende un senso molto più ampio, così non sbattiamo continuamente contro le mura dell'auto-negazione.


Un altro grande aiuto ci deriva dal flusso del Sincronario Galattico delle 13 Lune che oggi, 17° giorno della Luna Galattica, trasporta le informazioni del Guerriero Giallo Elettrico, Kin 16, l'Attivatore dello stato di coscienza vigile, problem-solver, presente a sé. Esso è l'Intelligenza lucida che penetra lo strato della paura e trova la via di uscita dai dubbi lamentosi della mente banale. 
Questo è il giorno 3 dell'Onda Incantata del Mago Bianco, lo spazio temporale dedicato all'allenamento della Mente Immaginativa. Il Guerriero Giallo Elettrico è colui che riporta il senso, che svela il perché stiamo vivendo certe situazioni, a cosa serve trovarsi in un dato periodo della vita a fare determinate esperienze. Oggi arrivano importanti spunti di riflessione, ma anche comprensioni e risposte a domande.
La Guida del Guerriero Elettrico è il Sole Giallo Elettrico, Kin 120, la chiarezza interiore che ci permette di distinguere tra realtà e illusione. Oggi non possiamo non vedere ciò che è per quello che è.
Anche nell'Akash troviamo un Kin che risuona al Tono Elettrico, la Tempesta Blu Elettrica, Kin 159, per cui non si può restare fermi perché l'aria è piena di impulsi e stimoli al cambiamento. Le tempeste arrivano quando ci siamo rifiutati di muoverci. Esse spazzano via il vecchio e creano il vuoto. La quadratura Sole/Luna crea una piccola tempesta interiore, il Guerriero Elettrico mostra la via d'uscita dalle proprie idiosincrasie croniche, il Sole Elettrico attiva la chiarezza per vedere oltre il buio della cecità a cui molti umani si auto-condannano per difesa.
Come sempre, ce la possiamo fare. Respiriamo dentro il Cuore, che è la via d'uscita, ampliando lo spazio. Ogni mese di questo anno così intenso è un piccolo tunnel. Piano piano ne usciremo.
In lak'ech!
Stefania Gyan Salila


Nessun commento:

Posta un commento