martedì 6 febbraio 2018

LUNA E LILITH IN SESTILE NEL GIORNO DELLA TEMPESTA BLU CRISTALLO, KIN 259 - UNA PROFONDA RICONCILIAZIONE PER COMINCIARE A CAMBIARE


Lungo il Corridoio delle Eclissi accadono cose straordinarie, eventi esterni ed interiori di grande bellezza, anche se spesso è necessario distaccarsi dal quotidiano per percepirne l'intero senso. Oggi, per esempio, siamo più a meno a metà del percorso e ci troviamo nel giorno della Tempesta Blu Cristallo, Kin 259, penultimo giorno dello Tzolkin. Poiché questo Glifo rappresenta un momento di catarsi e di rinascita per cambiare il tessuto profondo dell'animo, ecco che non posso non fermarmi a condividere alcune riflessioni.
La Tempesta Blu Cristallo è la condivisione di un processo collettivo di purificazione del vecchio. Potremmo avere già sperimentato stati di alterazione emozionale, rabbiosità ed irritazione. Questa è la Tempesta che crea lo stato giusto per poi scatenare il temporale che finalmente lascerà il Cielo pulito e l'animo rasserenato.
Ho anche notato che la Luna oggi si trova in Scorpione, simbolo del Profondo, e che verso tarda serata va a creare un Sestile (60°) perfetto al grado con Lilith in Capricorno (10°). La Donna Sacra (Luna in Scorpione) si riconcilia con la Strega (Lilith in Capricorno) per guarire le antiche storie (il Sestile è l'attivazione di un dono interiore) di manipolazione, relazioni di comodo, sessualità deviata per ottenere potere.
Nel corso del Tempo la Donna Sacra ha scelto il potere anziché l'amore, diventando la Manipolatrice. Questo ha aperto un forte conflitto con il Maschile, che da allora teme grandemente questo tipo di Femminile irresistibile e subdolo. 
La donna stessa ha terrore del proprio potere, e rimane distaccata dalla sua natura più selvaggia e ingovernabile per timore di tornare ad essere succube della propria Ombra. 
Tuttavia, se si mettono insieme le frequenze Luna/Lilith in aspetto di guarigione con la vibrazione della Tempesta Blu, si ottiene una potente miscela di apertura. Quest'ultima rappresenta l'Archetipo Galattico di chi ha la forza di cambiare il mondo. Poiché sia la Luna che Lilith sono simbolo dell'inconscio, quale messaggio prorompente stiamo ricevendo oggi, se non l'opportunità di andare a guarire ogni senso di giudizio nei confronti di noi stesse (mi sto ora rivolgendo al sesso femminile). Ma anche per gli uomini questa frequenza rappresenta l'occasione per fare pace con un modello subito, un Archetipo materno agognato, ma una volta in presenza, estremamente soffocante, pilotante, subdolamente manipolatorio, a cui il Maschile reagisce a volte con rabbia e violenza. E' possibile una pace tra il Maschile ed il Femminile? Sì, se impariamo a lasciare spazio ad ogni senso di vergogna, di inadeguatezza, di senso di inferiorità, ripercorrendo con la mente episodi che ci hanno portato a sperimentare quegli stati interiori e, nonostante tutto, impariamo ad accettarli nel profondo, sono parti di noi, la nostra fragilità. 
Nel momento in cui non avremo più paura di essa, quando riusciremo a non vergognarci più di essa, il mondo comincerà a cambiare. Noi avremo imparato ad aprire il corpo e la mente a qualcosa di più grande, non sentiremo più il bisogno di indossare maschere e ci permetteremo la sincerità. 
Ogni giorno di questo Corridoio presenta eventi straordinari, dove nulla sembra accadere ma tutto succede. Cosa occorre fare per arrivare a sfruttare bene queste energie? Nulla, in realtà, se non avere pazienza con se stessi e le proprie idiosincrasie. Stiamo guarendo fin nell'abisso interiore. Sono tempi molto particolari. E' un nuovo inizio.
In lak'ech! (Io Sono un Altro Te Stesso)
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento