giovedì 5 marzo 2020

MERCURIO ENTRA RETROGRADO IN AQUARIO NEL GIORNO DEL GUERRIERO GIALLO LUNARE, KIN 236 - NONOSTANTE TUTTO L'ATMOSFERA CAMBIA

Opera di Catrin Welz-Stein - Amanti nel Vento


Il 05 marzo Mercurio, essendo arretrato negli ultimi gradi dei Pesci, entra in Aquario, dove rimarrà fino al 16 marzo, giorno in cui si conclude l'Onda Incantata dell'Aquila Blu. Il 10 marzo, tra l'altro, Mercurio torna in moto diretto, finalmente, liberando la mente dal senso opprimente di impotenza e di smarrimento. 
Che ci dice a noi questo passaggio?  
Intanto Mercurio ha iniziato il suo percorso di retrogradazione in Pesci il 18 febbraio, che corrisponde più o meno con la macrodiffusione della paura dentro cui stiamo viaggiando tutti da allora. Poi la Luna Nuova in Pesci del 23 ha ulteriormente aggravato lo stato emozionale, in quanto questo Segno non presenta confini, anzi, ci mette in confronto con i contenuti inconsci. La paura stimolata da una data situazione si allarga perché ci mette in contatto con le esperienze di paura da cui siamo sempre scappati.
Ora che Mercurio entra in un Segno di Aria, pur mantenendo sempre il moto retrogrado che scava nel profondo, l'atmosfera può essere percepita come più leggera, nonostante tutto. La sensazione di leggerezza tende ad aumentare arrivando verso il 10 marzo, quando la retrogradazione finisce. Nonostante tutto, il respiro sarà più lieve e la mente meno assediata. In quel momento mettiamo l'attenzione su ciò che abbiamo appena passato ed impariamo da quello stato di pesantezza a gestire le emozioni negative, rimanendo fermi su ciò che è vero per noi. Le emozioni sono onde: esse iniziano, raggiungono un picco e poi decadono, scemando nell'intensità. Quindi è possibile gestirle, tornando a respirare meglio. Questo periodo è una scuola molto importante per apprendere a sentirci più forti delle onde che produciamo, o che veniamo indotti a produrre.
Oggi è il secondo giorno dell'Onda Incantata dell'Aquila Blu: Guerriero Giallo Lunare, Kin 236, la mente mostra la sua propensione alla logica, spingendo a respirare dentro la paura, attivando il coraggio. Disponiamo di uno strumento chiamato Intelligenza, possediamo un senso critico che ci aiuta a mantenere l'equilibrio, quindi possiamo farcela in qualunque circostanza. Anche quando ci sembra di non riuscire a trovare un senso. Il Guerriero è un essere gentile che respira nelle situazioni per ancorarsi all'opportunità che viene offerta dall'esperienza. 
Oggi siamo nel 27' giorno della Luna Galattica, l'ottava Luna dell'Anno del Mago Bianco Magnetico, Plasma Radiale Limi, Terzo Chakra, Sesta Sfera del Mentale, Coscienza Subliminale, Frequenza 402. Il Guerriero Giallo fa parte della Famiglia Cardinale, Quarto Chakra della Terra, guidato dalla Stella Gialla, Famiglia Segnale, Terzo Chakra della Terra. Oggi si collegano il Terzo ed il Quarto Chakra, dunque, la Volontà ed il Cuore. Dove vogliamo andare? Come vogliamo impostare le nostre giornate? Respiriamo, ascoltiamo, attiviamo.
In lak'ech!

Nessun commento:

Posta un commento