mercoledì 4 marzo 2020

04/16.03.2020 - ONDA INCANTATA DELL'AQUILA BLU, KIN 235/247 - I 13 GIORNI DELLA VISIONE

Opera di Catrin Welz-Stein


E' iniziato oggi un nuovo ciclo di Non-Tempo: un'altra occasione per andare ad esplorare spazi ignoti di sé. L'Aquila Blu è la forza che guida il passaggio dentro i prossimi 13 giorni, ed essa rappresenta la Mente Planetaria, cioè l'unità delle singole menti degli esseri viventi. Possiamo immaginare la forza della fusione dei singoli in un unico flusso coerente e coeso? Dato il momento attuale, direi di no. Eppure, sto vedendo l'inizio del processo. In questo momento di enorme caos, sarà naturale confluire verso le correnti che ci attraggono per somiglianza. Così probabilmente assisteremo alla formazione di distinti flussi, che in maniera spontanea si divideranno per prendere vita propria. E altrettanto probabilmente uno tenderà verso il Cielo e ciò che c'è oltre, l'altro lotterà per rimanere attaccato alla superficie della Terra. Se ci muoveremo bene, nel rispetto di ciò che è, lasceremo che tutto avvenga come deve avvenire. Lasceremo che ognuno si sposti dove si sente maggiormente attratto. Sviluppare il rispetto ed il discernimento diventa fondamentale per mantenere la direzione: scoprire cosa ci piace, cosa ci fa bene e ci nutre. Cerchiamo di spostarci puntando l'ago della bussola verso il piacere. Nonostante il momento, nonostante la pesantezza, anzi proprio per questo, ricerchiamo la grazia e la bellezza.
Ecco cosa insegna l'Aquila Blu: avere una visione d'insieme che dia respiro al cuore nel momento opprimente, che ci supporti e dia per quanto possibile un senso alla follia. Ricordo anche che questa è la penultima Onda Incantata prima della fine dell'attuale ciclo di Tzolkin, per cui siamo in periodo di preparazione alla chiusura (29.03). 
Cerchiamo il più possibile durante questo volo di mantenere la direzione verso la disidentificazione dallo stato di coscienza della paura, questo è determinante. Impariamo a distinguere le frequenze, a leggere oltre la realtà e a percepire il dettaglio che rivela ciò che è nascosto dietro l'apparenza. Poiché l'Aquila Blu è la visione, notiamo come lo sguardo diventi più focalizzato ed acuto. Facciamo caso.
Per ora è tutto.
In lak'ech! 

Nessun commento:

Posta un commento