lunedì 30 marzo 2020

DRAGO ROSSO MAGNETICO, KIN 1, P.A.G. - INIZIA UN NUOVO GIRO DI GIOSTRA MENTRE MARTE ENTRA IN AQUARIO

TZOLKIN, IL MODULO ARMONICO


Il ciclo di 260 giorni del Tempo Sacro galattico si sono conclusi ieri. Oggi comincia subito senza interruzioni un nuovo spin galattico, un rinnovato ciclo di attraversamento di tutte le "permutazioni dell'energia possibili da questa parte della Galassia"; ritorniamo a tuffarci nei 13 Toni Galattici che fanno risuonare la materia, i 20 Glifi Solari, finché tutta la densità sarà stata in-forma-ta delle possibilità che irradiano dal cuore pulsante della Grande Madre Galassia, passando attraverso il Sole e giungendo fino a qui.
Oggi è Drago Rosso Magnetico, Kin 1, portatore della Memoria della Terra, primo Kin ad aprire il ciclo, Tono Magnetico della prima Onda Incantata dello Tzolkin. 13 giorni, fino all'11 aprile, per sperimentare la purezza dei 13 Toni, le sonorità armoniche che si diffondono nella Galassia, il cui scopo è creare armonia nelle orbite planetarie, così da mantenere alta la frequenza dell'Amore omni-pervadente. Immaginiamo di essere a nostra volta pianeti che ruotano intorno ad un Sole, il nostro cuore, seguendo le armoniche celesti che ci preparano all'incontro con l'amore che ci attende lungo la rotta.
Il Kin 1 è un Portale di Attivazione Galattica, una coppa che viene riempita con le informazioni che risuonano. Essa, nel riempirsi, espande la conoscenza con un movimento di pura radianza, diffondendo intorno a sé una saggezza eterna che porta all'equilibrio degli opposti.
Ieri il ciclo si è pure chiuso con un Portale di Attivazione Galattica, Sole Giallo Cosmico, Kin 260. Questi due giorni sono dei passaggi importanti in cui rinnovare l'intento del perché siamo qui, proprio ora che siamo in mezzo ad un periodo così destabilizzante. Rinnovare l'intento di radicare nel corpo una frequenza nutriente, così che possiamo tutti saldamente ancorarci al pianeta che ci ospita, trovando un senso più grande alla nostra permanenza qui.
Sincronicamente questa sera poco prima delle 22,00 Marte entra in Aquario, concludendo il suo tostissimo transito in Capricorno. Un nuovo giro davvero. Ora possiamo respirare, in tanti sensi. L'azione grintosa di questo Archetipo del Guerriero smette di spingere dal profondo per spaccare le barriere di contenimento costruite per difenderci dalla paura per la sopravvivenza. Ora esso è libero di elevarsi nel cielo interiore, portandoci in contatto con i Chakra superiori in cui vibra la telepatia; ci mette in contatto con un progetto per il futuro, con la forza di intravvedere il domani. Marte si congiunge a Saturno per  almeno i primi dieci giorni di aprile, poi continuerà la sua corsa in Aquario fino a metà maggio. Insieme essi daranno un nuovo imprinting al collettivo, supportando il lavoro di destrutturazione della vecchia realtà. La congiunzione Giove-Plutone, anche loro congiunti al grado (24° Capricorno) porteranno avanti da ora fin verso la fine dell'anno. Saturno e Marte aiutano a strutturare un ponte di collegamento verso il domani, mentre Giove e Plutone, dietro di loro, smantellano ciò che non ha più la forza di essere.
Così è, al momento. Respiriamo con il Drago Rosso, all'interno della Grotta della Terra, sentiamo la forza tellurica che ci appartiene risalire per il corpo, fino a raggiungere il cuore e la mente. Diventiamo uno. Si sta destrutturando lo stato della coscienza della dualità, lasciamo che sia quel che deve essere, e nel frattempo riconosciamo la complementarietà degli opposti. E' il nuovo dono che ci viene fatto.
In lak'ech!

Nessun commento:

Posta un commento