giovedì 12 marzo 2020

MERCURIO TORNA DIRETTO MENTRE TUTTO SI FERMA NEL GIORNO DELLA NOTTE BLU SOLARE, KIN 243 - E' IN CORSO LA PIU' GRANDE RIVOLUZIONE

Opera di Catrin Welz-Stein


Nella notte tra il 09 e 10 marzo Mercurio a 28' Aquario è tornato in moto diretto, dopo tre settimane di retrogradazione, sincronicamente iniziata con il diffondersi della paura in Italia. Oggi, il giorno dopo questo passaggio, tutto è fermo. Il Sole splende in una meravigliosa Primavera anticipata, ma il mondo umano sembra congelato in una fotografia che, abituati come siamo al movimento, potremmo definire surreale. 
Tutte le energie sono assorbite per resistere alla botta rappresentata dallo Stellium in Capricorno, che grida nelle orecchie di ciascuno di noi, esigendo qualcosa, a seconda di dove si trova questo Segno nella nostra mappa di nascita. E' un esercizio zen molto prezioso, perché si tratta anche di imparare a lasciar andare la resistenza stessa, sprofondando sempre di più dentro il senso di morbidezza. Mercurio tornato in moto diretto sicuramente aiuta ad avere la mente libera rispetto alla pesantezza della paura, e apre uno spiraglio in cui ritrovare un senso compiuto a tutto questo, e a percepire, nostro malgrado, una libertà diversa dal concetto a cui siamo abituati. C'è in atto un cambiamento totale dei paradigmi. Mi sto accorgendo che la cosiddetta pandemia ha fermato intere nazioni, ed ancora ne fermerà, probabilmente, e questo è un dato straordinario (e lo affermo con tutto il rispetto possibile per chi sta soffrendo in questo momento), perché nessuna altra rivoluzione avrebbe potuto accadere con questa velocità e a livello così globale. Il punto è se siamo pronti per il carico che questa rivoluzione rappresenta. Qualunque sia la causa, e da qualunque punto la si guardi, siamo tutti insieme costretti ad un cambio di rotta, estremamente forzato. Quindi viviamo tutti uno spostamento di prospettiva e di priorità. Ci si accorge di cose spesso ignorate, e si attivano capacità dimenticate. Mercurio, che presiede i 5 sensi, quando transita in Aquario apre a modalità percettive fuori dall'ordinario. Superato il naturale impasse iniziale di smarrimento, abbiamo tantissime possibilità di metterci in gioco a livelli diversi.
A questo proposito, oggi ci troviamo nel giorno della Notte Blu Solare, Kin 243, il cui significato è "pulso l'intenzione di Sognare". Poiché il Kin 243 è guidato dalla Tempesta Blu Solare, Kin 139, il Sognare pulsa l'intenzione del cambiamento. E allora dove ci vediamo da qui in avanti? Nonostante l'incertezza, come ci configuriamo il futuro? Quale tipo di decisione scaturisce in questo presente, che ci aiuti a creare un quadro d'insieme di armonia e pace? Incameriamo intanto le informazioni, perché tra una decina di giorni il Portale Aquario si spalanca con l'ingresso di Saturno, e allora sarà possibile intravvedere meglio la direzione verso cui ci stiamo portando, anche se essa non potrà essere totalmente chiara fino al prossimo Natale. Ci vuole pazienza. Intanto respiriamo nel cuore ed entriamo in contatto con le immagini interiori che chiedono di essere sognate, per creare la nostra realtà di puro amore, per quanto ci sia possibile.
In lak'ech!

Nessun commento:

Posta un commento