Nel corso dei secoli l'Umano ha sviluppato percorsi di Ricerca per comprendere l'Universo invisibile che ci abita. L'Astrologia è uno degli strumenti attraverso cui il Ricercatore scrutando il Cielo scopre se stesso, arrivando al Nucleo. Ricerca e Ricercatore coincidono nello Spazio del Cuore, Centro del Centro, dove si trovano le risposte prima ancora di creare le domande. Questo blog nasce per condividere un percorso individuale di Ricerca intuitivo, profondo, appassionato e sincero.
Pagine
venerdì 31 agosto 2012
01.09.2012 - ORACOLO MAYA DEL GIORNO - GUERRIERO INTONANTE GIALLO
Avete dato forma alla vostra Visione oggi? Bè, io sì, in più, sfruttando il giorno dell'Aquila Blu, che vola vicino al Sole, sono salita al decimo piano di un grattacielo e da lì ho seguito la Visione e le ho dato una forma meravigliosa, insieme ad una compagna Viandante Risonante Rosso, quindi una sorella della mia famiglia Maya! Ah le magie dei Maya sono uniche, quando si comincia a seguirle!
E per quanto riguarda la Visione, ne vedrete delle belle quest'autunno, quando io e la sorella Viandante cominceremo ad organizzare seminari! Ma questa è un'altra storia...
Intanto so che molti si stanno godendo la Luna Blu di questa sera, mentre io vi accompagno nell'energia della giornata di domani, quella del Guerriero Intonante Giallo, kin 96, portale di attivazione galattica (cioè giorno di apertura tra il Cielo e la Terra), in cui la Visione di oggi si trasforma in Intelligenza e Forza.
Avendo sviluppato quindi oggi il giusto progetto, domani questo diventa la nostra forza, il potere personale che ci permette di sentire che ci siamo, siamo presenti a noi stessi e alla vita che VOGLIAMO fare, senza compromessi. Il Guerriero non scende a compromessi con la propria preda, pur ringraziandola di sacrificare la vita per nutrire lui e la sua famiglia, sa di doverla uccidere o di morire di fame. Non ha sfumature, ma va all'essenziale dell'esistenza.
Provate ad assaggiare il vostro potere decidendo di dirvi di sì domani. Decidete qual è una cosa che vi farebbe veramente piacere fare e fatela, senza compromessi, senza cedere ai buonismi nè alle paure. Il Guerriero sfida continuamente la paura con l'Intelligenza, misurando le azioni e controllando il respiro. Non puoi fare troppo rumore nella foresta, ne va della tua vita. Controllatevi e dirigetevi all'obiettivo, sicuri di quello che volete....
Vi sfido, ce la potete fare?
A presto,
Stefania Ashtalan
LO ZODIACO - parte V - SAGITTARIO CAPRICORNO
SEGUE
Quanto più a fondo di sè e dei misteri dell'Universo arriva lo Scorpione, tanto più in alto il SAGITTARIO porta queste scoperte, riuscendo, con la sua energia di Fuoco a trasformarli in ideali di vita da trasmettere a tutta l'umanità, come verità ultima e assoluta.
Il Sagittario appartiene alla tipologia mutevole dei segni (si trova alla fine dell'autunno e preannuncia l'arrivo della stagione invernale) ed è posto sotto il dominio di Giove, il grande benefico, simbolo di espansione sia sul piano orizzontale della fisicità che su quello verticale dello Spirito. Giove rappresenta l'insegnante e simbolo del Sagittario è il centauro, mitica figura maestra degli dei. Il centauro ha con sè un arco con cui sta per scoccare una freccia, azione che ci vuole indicare l'andare lontano, come una freccia scagliata verso il cielo, al di là dei nostri confini, di noi stessi, ad incontrare quanto ancora di ignoto possiamo trovare sulla faccia della terra.
Gli ideali del Sagittario vengono trasformati in aspirazioni ed obiettivi dal concreto segno del CAPRICORNO, appartenente all'elemento Terra, incarnato dal fantastico animale metà capra e metà pesce, di antiche origini sumere.
Il Capricorno riesce in questa trasformazione perchè sotto il suo dominio avviene il solstizio d'inverno, giorno in cui il Sole inizia il ciclo di rinascita dopo la morte autunnale. L'energia dell'aria porta quindi alla cristallizzazione del pensiero, rendendo reale ciò in cui noi crediamo.
E' un momento assai importante per l'umanità perchè rappresenta l'incontro tra le forze spirituali e materiali, che sono invece solitamente in contrasto per diversità vibrazionali. E' il periodo adatta all'incarnazione del Cristo, massima forza spirituale che prende corpo sulla Terra.
Il Capricorno rientra nella tipologia cardinale dei segni, aprendo le porte all'inverno. E' il segno legato all'essenziale e al silenzio, perchè la stagione fredda in cui si svolge spinge all'economia di gesti e parole per mantenere il calore interno del corpo fino all'arrivo della bella stagione.
Saturno è il pianeta governatore del Capricorno, significatore di un forte senso di autodisciplina, forte senso del dovere e del comando. Saturno simboleggia anche lo scorrere del tempo, dall'epoca degli antichi Greci, presso i quali era chiamato Kronos, dio del tempo e padre di tutti gli dei.
SEGUE
giovedì 30 agosto 2012
31.08.2012 - ORACOLO MAYA DEL GIORNO - AQUILA BLU AUTOESISTENTE
Com'è andata la giornata Mago Bianco, vissuta fuori dal tempo (perchè il Mago vive così)? La mia è stata eterna, i minuti non passavano mai... ma questo è il Mago...
Domani potremo dare forma alla nostra visione, con l'Aquila Autoesistente Blu. Avete una pallida idea di cosa si intende? Che oggi avete provato cosa vuol dire sganciarsi dallo scorrere del tempo, vi siete isolati in un evento che sembrava non avere mai fine. Questa percezione vi ha arricchito, aprendo uno spiraglio in voi, di cosa può significare estraniarsi dalla realtà e vivere una vita diversa. Domani, sfruttando l'energia dell'Aquila Blu, che è la Visione, potete dare forma ad una giornata che ancora prosegua in questa direzione, così da provare a vivere come un extraterrestre, cioè avulso dalle regole del nostro pianeta (legge dello spazio/tempo), pur rimanendo qui.
Avete qualche idea pazzesca da mettere in atto, una di quelle che non sta nè in cielo nè in terra? domani è la giornata adatta per metterla in pratica.
Quindi buon viaggio e cercate di rendere migliore questo mondo!
A presto e buona vita a tutti!
Stefania Ashtalan
MATRIMONIO IN CRISI? NUOVE SFACCETTATURE DEL RAPPORTO DI COPPIA
Un'amica mi sottopone una domanda relativa al suo matrimonio in crisi, senza però scendere in troppi dettagli. Proverò a formulare un'ipotesi sulla base dei transiti planetari attuali. Ricordo che l'astrologia in questo caso può dare consigli su quale strada intraprendere per la propria consapevolezza interiore e non vuole sostituirsi al consultante nello prendere decisioni, soprattutto così delicate.
La nostra amica è Capricorno ascendente Scorpione, quindi sottoposta all'importantissimo transito del maestro del karma Saturno, che è anche il governatore del Capricorno. Questo significa che la crisi potrebbe essere iniziata già tra la fine del 2009 e l'inizio del 2010, quando Saturno è entrato in Bilancia, segno che governa il matrimonio e i rapporti interpersonali. Qui il pianeta ha messo in moto un processo in cui la ragazza si è sentita troppo stretta all'interno di un legame socialmente accettato, perchè la sua anima in questa incarnazione ha scelto di vivere i rapporti interpersonali al di fuori delle righe. Ciò significa che lei, per essere soddisfatta del proprio matrimonio, ha bisogno di viverlo in maniera anticonformista, magari in case separate, o come eterni fidanzati, ma difficilmente riuscirà a sentirsi felice in una situazione conclamata di routine quotidiana.
Dovrà allora fare in modo di poter trasformare questo rapporto in qualcosa di molto particolare, cucirsi su misura il modus vivendi, creare un tipo di famiglia come forse ancora non esiste. Mi direte che sono pazza e che non è fattibile, ma in realtà la sua anima ha scelto di dare vita ad un nuovo tipo di coppia, in cui marito e moglie non necessariamente dividono la quotidianità, tutt'altro.
Sarebbe ideale per lei se suo marito trovasse un lavoro fuori città, oppure lei stessa lo facesse, in modo che una parte della vita è trascorsa al di fuori delle mure domestiche.
Se entrambi marito e moglie capiranno questa dinamica, la crisi è scongiurata.
Comunque il matrimonio per questa ragazza è un trampolino di lancio per lanciarsi in un viaggio alla scoperta di un terreno sconosciuto e secondo me dovrebbe approfittare per scandagliare tutte le possibilità, perchè potrebbe trovare interessanti soluzioni sulla vita di coppia, che non deve essere uno stillicidio fatto di quotidianità, ruoli e noia, ma un modo per inventarsi giorno dopo giorno, sondando nuovi percorsi di vita, nuove sfaccettature per il futuro, aprendo la strada a chi verrà dopo di noi, perchè la famiglia ha bisogno di nuovo ossigeno in generale a livello planetario, allora diamoglielo!
A presto,
Stefania Ashtalan
mercoledì 29 agosto 2012
LO ZODIACO - parte IV - BILANCIA SCORPIONE
SEGUE
La BILANCIA fa da cardine tra l'estate e l'autunno (rientra quindi nella tipologia cardinale dei segni) e il suo nome è stato scelto quale simbolo dell'eguale durata tra le ore di luce e le ore di buio data dall'equinozio autunnale.
L'equilibrio è un dato fondamentale a questo punto dello zodiaco e ogni evento avverrà nel rispetto di questa esigenza.
La Bilancia riprende il senso di ordine cosmico a cui la Vergine è approdata e lo porge ai suoi simili per renderlo legge, affinchè tutti possano seguirlo e farlo proprio. Essendo un segno d'Aria, sfrutta questo elemento per la diffusione di un ideale o di un pensiero comune - è un divulgatore.
Poichè è protesa energeticamente verso l'altro da sè, è stata posta sotto il dominio di Venere, pianeta simbolo dell'Amore, dei sentimenti e della dolcezza, e di conseguenza, della vulnerabilità che ciò comporta.
Se la Bilancia incarna il periodo in cui il Sole inizia a perdere il proprio splendore a favore dell'oscurità, il segno successivo, lo SCORPIONE, è stato scelto come archetipo più adatto per identificare il periodo in cui l'oscurità è sempre maggiore.
Questa creatura predilige i luoghi bui e umidi e non per niente lo Scorpione zodiacale rientra tra i segni d'Acqua
Egli sa mettere a frutto tutte le acquisizioni fatte dagli altri segni in materia di consapevolezza interiore, riuscendo a sondare e ad indagare la realtà esterna ed interna, e riesce così a comprendere la vera natura umana, soprattutto l'aspetto legato alla caducità e alla transitorietà, rispecchiate dalla morte apparente che la Natura mette in atto in questo periodo dell'anno.
L'emotività che lo Scorpione percepisce ed esprime è inconscia e profonda, oscura e piena di pulsioni. Ne è lui stesso spaventato, ma il suo compito è quello di accettarla, di accettare il lato oscuro di sè e della vita. In questo caso sarà ripagato con la piena consapevolezza di sè e dei propri limiti, creandosi la giusta base per effettuare il salto necessario per superare quegli stessi limiti.
Tutto il Cosmo gli sarà così debitore.
SEGUE
30.08.2012 - ORACOLO MAYA DEL GIORNO - MAGO ELETTRICO BIANCO
Che giornata! La sfida del Viandante Lunare Rosso è stata bellissima... mi ha fatto provare una gioia infinita nello stare qui, dividendomi tra compiti quotidiani e spirituali. Sono riuscita a portare avanti mille cose senza sentire un filo di stanchezza (o quasi) e il libero arbitrio dell'Umano Giallo mi ha scegliere me stessa. Ho scelto me stessa, ho scelto di lasciare indietro le richieste altrui per realizzare le mie esigenze e tutto si è incastrato perfettamente al suo posto!
Che gioia e che meraviglia! Scegliete voi stessi in ogni momento, non è egoismo, è centratura. Pensate che vi create la vita in ogni istante e aderendo costantemente al disegno che sentite dentro di voi, tracciate un sentiero indelebile verso l'autorealizzazione.
Se non ci credete, provate, mettete la Vita alla prova, per vedere come vi risponde! Provate a fare una scelta di sano egoismo per voi stessi e vedete come tutto intorno a voi modifica il proprio corso per venirvi incontro!
Dietro l'angolo ci aspetta il Mago Elettrico Bianco, ragazzi! L'ho già scritto ma lo ripeto, che John Lennon e Bob Marley appartenevano a questo glifo, due uomini che hanno lasciato un segno perpetuo con i loro sogni, che hanno influenzato i sogni di generazioni di persone e che ci hanno fatto allargare gli orizzonti.
Il Mago vuole insegnarci questo, a uscire dal solco prestabilito dello scorrere della vita umana per elevarci e vivere nel distacco dalla matrix. Ci fa svegliare per vedere la realtà come è veramente, un film di cui noi siamo i registi! Se non vi piace la trama, cambiatela! Voi solo potete farlo. Diventate padroni della vostra esistenza. Domani sarete messi alla prova in questo senso, chi volete che vinca? a voi la decisione!
A presto,
Stefania Ashtalan
martedì 28 agosto 2012
LO ZODIACO - parte III - LEONE / VERGINE
SEGUE
Nei post denominati parte I e II ho esaminato i primi 4 segni che, in quanto tali, sono legati al passato, all'età infantile e all'individualità.
Il segno del LEONE apre la seconda quaterna zodiacale. Questo animale, considerato un re, è stato scelto per rappresentare il momento in cui l'astro fonte di vita del nostro sistema planetario è al massimo dello splendore.
Siamo in una modalità fissa, in quanto il Leone si avvale della forza scaturita dalle meditazioni del Cancro e dalla sua necessità di uscire da se stesso, per rendere stabile il risultato ottenuto, espandendo il proprio regno verso l'esterno.
Un sovrano, dopo aver sedato eventuali lotte intestine, si spinge alla conquista di altri territori per affermare se stesso. Questo è tanto più vero se si pensa che ora la consapevolezza umana passa dalla parola d'ordine "io sono", valida fino al segno del Cancro, a quella del "voi siete", valida da ora in avanti.
Ancora questa consapevolezza si trova a livello embrionale e latente, poichè il Sole che domina questo segno di Fuoco (ovviamente) fa sì che il "voi siete" valga solo se prima l'"io sono" si è pienamente esplicato.
Il segno della VERGINE segue quello del Leone.
In Natura ogni eccesso trova il proprio equilibrio da sè, di conseguenza questo segno appartenente all'elemento Terra, votato alla ricerca intrinseca di purezza, necessaria per stemperare gli impulsi focosi dell'egocentrismo leonino, fa il suo dovere prendendoci per mano e guidandoci verso l'Ordine. Questo può essere inteso come un tentativo di trovare un equilibrio razionale nelle faccende umane a livello fisico, spirituale ed ambientale. Del resto, la Vergine non puà fare a meno di usare la razionalità per arrivare alla pace interiore, essendo un segno di Terra).
La propensione per il lavorio mentale la pone sotto il dominio di Mercurio, qui in qualità di rappresentante della purezza assessuata (Mercurio è l'unico pianeta di genere neutro, nè maschile nè femminile) e della necessità di ricorrere ad un ordine cosmico per elevarsi dal disordine delle passioni umane.
Ma poichè anche la razionalità ha bisogno di pazzia per esistere, come polarità opposta, ecco che la Vergine è classificata nella tipologia mutevole (solitamente nota per la poca affidabilità) e apre le porte all'autunno.
SEGUE
29.08.2012 - ORACOLO MAYA DEL GIORNO - VIANDANTE DEI CIELI LUNARE ROSSO
Questa Onda Incantata dell'Umano Magnetico Giallo, con il suo libero arbitrio mi sta proprio rattristando... Sarà che io sono abituata a viaggiare a 300 metri dal suolo e quando incontro un flusso che mi spinge verso il basso e mi ricorda che ho un corpo fisico e dei limiti da rispettare, nella densità, bè, non mi piace tanto e mi sento invadere da una grande malinconia...
Comunque me lo vivo questo limite, questo corpo, che pure non ha una superficie tanto estesa, eppure il mio Spirito è abituato a espandersi ovunque.
Ieri mi stavo spiegando che l'Onda che inizia oggi ci spinge alla scelta e io ho deciso la mia: scelgo di vivere il corpo fisico e la densità, un'atmosfera a me abbastanza estranea, ma ho deciso di esplorare questo spazio.
Quindi domani, giorno 2, Viandante dei Cieli Lunare Rosso, mi troverò ad affrontare la sfida, come in ogni giorno 2 che si rispetti, che rappresenta la polarità. Quale sfida mi aspetterà per vivere nella densità? Mi viene già da ridere a pensare alla risposta ma di questo ne parleremo domani, intanto vi auguro a tutti una buona vita e a presto!
Stefania Ashtalan
lunedì 27 agosto 2012
LO ZODIACO - parte II - TORO GEMELLI CANCRO
SEGUE
Il secondo segno è il TORO, in cui la stagione si stabilizza e le piante hanno la forza di emettere i loro frutti, quindi è un segno di tipo fisso.
Il toro è un animale robusto, grande patriarca ed estremamente consapevole del dominio sul proprio territorio, che difenderà a costo della vita, Anch'esso era venerato dagli antichi Egizi, con il nome di Apis. Per il suo legame alla territorialità e al senso di appartenenza al branco di femmine che reputa sue, il segno corrispondente è stato classificato nell'elemento Terra e posto sotto il dominio di Venere, che con le sue vibrazioni sinuose e femminili può stemperare ed accogliere gli impulsi maschili di Marte e dell'Ariete che la precedono. Marte e Venere, equivalenti della forza maschile e della morbidezza femminile, possono incontrarsi e portare a fecondazione il segno successivo, i GEMELLI.
Il nome di questo segno deriva dalle due stelle fisse Castore e Polluce, che nella mitologia greca erano due fratelli gemelli.
In qualità di figlio di Marte e Venere, questo segno è assimilato all'infanzia e al gioco, alla curiosità e all'apprendimento, quindi classificato nell'elemento Aria e posto sotto il dominio del pianeta Mercurio, dio del commercio, dello scambio, della comunicazione e messaggero degli dei, fornito di ali ai piedi. Per questa velocità e curiosità, i Gemelli rientrano tra i segni mutevoli, chiudendo la primavera e aprendo la porta all'estate. La Natura distribuisce i suoi frutti, come Mercurio distribuisce se stesso agli altri attraverso il contatto sociale.
Il segno successivo è quello del CANCRO, che nella ruota dello Zodiaco rappresenta il punto più basso, l'ultimo della prima quaterna.
Come il granchio custodisce se stesso all'interno di una dura corazza, così questo segno è concentrato sulla percezione di sè e poco propenso allo scambio esterno, per equilibrare le dispersioni mercuriali dei Gemelli.
Scegliendo un animale acquatico, gli Antichi hanno rappresentato il primo segno legato all'elemento Acqua, il primo segno che ha a che fare con il mondo delle emozioni.
Dopo che l'Ariete ha agito ed è nato a se stesso, il Toro ha stabilito un territorio e se n'è beato e il Gemelli ha sviluppato le proprie idee a contatto con l'ambiente esterno, il Cancro ha il compito di guardarsi dentro per vedere quanta strada è stata percorsa e se la direzione è giusta.
A questo punto si è consapevoli che la prima impronta è quella che determina le altre e per questo motivo il Cancro è posto sotto il dominio della Luna, significatrice della figura materna come imprinting e nutrimento ricevuto in seno all'ambiente famigliare.
La forza per uscire dal guscio è data dalla natura cardinale di questo segno, che porta in sè il solstizio d'estate e la potenza del Sole, signore del Leone, che segue.
SEGUE
28.08.2012 - ORACOLO MAYA DEL GIORNO - UMANO MAGNETICO GIALLO
Ok ragazzi, tana libera tutti! Stasera finisce l'Onda Incantata della Purificazione, quindi sono scesa dal mio tabaccaio di fiducia e ho comprato un pacchettino... Vi assicuro che ho raggiunto il mio scopo in quest'Onda, non da ultimo, il chiarimento finale con il mio pezzo di vita vecchia fatto oggi nell'ultimo giorno... Una sigarettina me la sono proprio meritata!
Ora sono pronta per il nuovo, in tutti i sensi, quindi mi appresto ad accogliere la nuova Onda di domani, quella dell'Umano Magnetico Giallo, kin 92, durante la quale avremo l'opportunità di lavorare con il tanto famigerato Libero Arbitrio!
I Maya hanno giustamente incluso un Umano tra i loro glifi, dandogli il significato di libero arbitrio, ovvero capacità di operare una scelta, ma anche con il senso di limite, visto che il corpo fisico ha dei bei limiti, sia di confine (pelle, aura, campi energetici, ecc.) sia come capacità di movimento (es. non possiamo volare nè teletrasportarci).
Ragion per cui domani impegnatevi a focalizzarvi sulle scelte più appropriate da fare nella vita e a sondare i vostri limiti, perchè di questo si tratterà. Se non avete un'idea in nessuno di questi settori, tenete semplicemente occhi e orecchi aperti e vedete cosa succede, se vi arrivano dei segnali particolari.
Alcuni reputano che il libero arbitrio non esista, che tutto sia predestinato, e un po' anche io la penso così. Credo fermamente però che questa facoltà ci dia la possibilità di scegliere la modalità di viaggio (della serie che eventualmente posso viaggiare in Porsche, se sono concentrata e focalizzata nel modo giusto). In fondo il senso finale della permanenza su questo piano è in divenire perchè nell'Universo quantico tutto cambia al modificarsi del Pensiero che emettiamo. Più chiaro e consapevole è il Pensiero che emetto, migliore, più veloce e semplice è il viaggio che compio. C'è anche chi dice che il senso di tutto sia nel viaggio stesso che nel raggiungimento dello scopo.
L'importante, però è che mentre siamo in corsa ci stiamo divertendo, altrimenti il senso si perde da sè!
A presto
Stefania Ashtalan
LO ZODIACO - parte I - ARIETE
L'Astrologia, (la parola delle stelle, dal greco astron - stella - e logos - parola), è nata con lo sviluppo delle prime civiltà umane, quando la nostra coscienza è stata matura abbastanza da alzare la propria consapevolezza dall'ombelico, dal soddisfacimento dei bisogni fisici primari, per interessarsi alla ricerca di nutrimento per la parte superiore del fisico, rappresentata dal cuore e dalla mente.
L'uomo ha innalzato lo sguardo verso il cielo, incontrando in esso i rappresentanti di una vita superiore e misteriosa, i fautori della musica celestiale delle sfere, i pianeti del nostro sistema solare.
Nel tentativo di conoscere queste forze arcane, gli Antichi si sono ispirati a ciò che li circondava, a Madre Natura, che con i suoi cicli e ricicli meglio rappresentava e rispecchiava i cambiamenti che si osservavano in cielo.
Così sono stati individuati i quattro elementi che formano la Natura:
il Fuoco (assimilabile alla parola azione),
la Terra (assimilabile alla parola sensazione),
l'Aria (assimilabile alla parola idea) e
l'Acqua (assimilabile alla parola Emozione)
e le tre modalità di movimento delle stagioni:
il movimento cardinale, che apre una nuova stagione, il cardine su cui si apre la porta del nuovo evento naturale;
il movimento fisso, in cui questo si stabilizza e porta a maturazione i frutti dei semi piantati in precendenza;
il movimento mutevole, in cui la stagione si sta concludere ed un nuovo cambiamento è alle porte.
I quattro elementi e i tre movimenti hanno dato vita alla suddivisione del tempo e delle modalità umane in dodici tipologie, a loro volta denominate in base all'osservazione della vita umana:
l'ARIETE è il primo di queste tipologie ed apre la stagione della primavera, momento che simboleggia la rinascita. Per gli antichi Egizi l'Ariete era una delle personificazioni del dio nascosto Amon, di cui nessuno avrebbe mai visto la forma; per i popoli mediorientali rappresentava un culto antichissimo e per gli Ebrei era l'animale da sacrificare per riconciliarsi con Dio durante la Pasqua, che coincideva con la stagione della primavera.
Poichè l'ariete era un animale irruente, il rispettivo segno è stato classificato nell'elemento Fuoco e posto sotto il dominio del pianeta Marte, dio romano della guerra, ereditato dai Greci, che lo chiamavano Ares (coincidenza?). Il dominio di questa divinità è molto pertinente, perchè solo la forza maschile e aggressiva può far sì che il giovane virgulto spacchi la terra ed esca alla luce del sole. E' un segno cardinale perchè apre una nuova stagione.
- SEGUE -
domenica 26 agosto 2012
27.08.2012 - ORACOLO MAYA DEL GIORNO - SCIMMIA COSMICA BLU
Ed eccoci arrivati in fondo al viaggio ancora una volta... domani, giorno 13 dell'Onda Incantata della Tempesta Magnetica Blu, possiamo trascendere il progetto iniziale della purificazione e passare ad altro. Sì, perchè trascendere significa proprio questo: passare oltre. Abbiamo portato a compimento un percorso, quindi lasciamoci andare e seguiamo la Scimmia, la quale ci invita a ridere (la Scimmia ti insegna a non prenderti sul serio!) e a vedere la Magia che ci circonda in qualsiasi ambito dell'esistenza.
Ci attende presto un altro compito, intanto però prendiamo l'opportunità della giornata di domani per concludere cose in sospeso che ormai hanno bisogno di essere portate a termine. I giorni 13 o gli anni 13 della nostra esistenza sono i più fruttuosi per l'evoluzione perchè ci permettono di fare piazza pulita dentro e fuori di noi.
Se volete sapere in che anno vi trovate, scrivetemi.....
Buona vita a tutti!
Stefania Ashtalan
26.08.2012 - ORACOLO MAYA DEL GIORNO - CANE CRISTALLO BIANCO
Domani sarà il giorno 12 dell'Onda Incantata della Tempesta Magnetica Blu, Cane Cristallo Bianco, kin 90. Il significato dell'energia della giornata è la condivisione dell'Amore Universale, quindi un giorno magico di apertura, verso noi stesso in primis, poi verso tutto il mondo.
Condivisione dell'Amore Universale - cosa sarebbe? Come si può realizzare?
Partendo dal proposito principale di questa Onda Incantata, la Purificazione, abbiamo trottato lungo questo spazio temporale acquisendo capacità e liberandoci di vecchie tossine (chi ha voluto). Nel giorno 12 possiamo sederci in cerchio insieme ai nostri compagni e mettere al centro ciò che di bello ci rimane in questo percorso, per condividerlo, con amore. Visto così è più semplice.
Domani, chi sarà in spiaggia, potrà condividere un'esperienza degli ultimi giorni con i propri amici, per esempio.
La guida è il Vento Cristallo Bianco, che è la comunicazione. Quindi in spiaggia giornata di comizi e pierre.
Io intanto proseguo la mia astensione dalle sigarette, nonostante le prove e le tentazioni. Domani condividerò la capacità che ho acquisito di spingermi oltre i miei limiti e i miei disagi, perchè li ho vissuti, mi ci sono tuffata dentro senza timore, mi sono guardata agognare una sigaretta e ho sentito nel mio corpo dove questo bisogno si faceva sentire. Ora so che posso resistere a tentazioni grandi, quando sarà il momento di tenere duro. So di poter resistere, se sarà necessario. La mia volontà ha vinto sulla nicotina. Posso vincere su molte cose. Una sigaretta non è più grande di me.
Pace a tutti e a presto,
Stefania Ashtalan
venerdì 24 agosto 2012
25.08.2012 - ORACOLO MAYA DEL GIORNO - LUNA SPETTRALE ROSSA
Domani è il giorno 11 dell'Onda Incantata della Tempesta Magnetica Blu, Luna Spettrale Rossa, kin 89.
Stiamo procedendo verso la conclusione di questa Onda Incantata, l'energia oggi si è manifestata e domani la libereremo nell'aria attraverso il respiro, il nostro corpo la irradierà intorno a noi perchè domani è il giorno della liberazione, dell'emanazione di ciò che abbiamo incamerato e su cui abbiamo lavorato in tutti questi giorni.
Il kin guida domani è sempre la Luna Rossa, perchè essendo il tono Spettrale il numero 11, esso è guida di se stesso, come il numero 1 e il numero 6. La Luna Rossa parla di purificazione delle emozioni, il che significa conoscere ciò che si prova dando un nome all'emozione che stiamo sentendo ed onorandola, senza negarla, ma riconoscendone il valore per noi in questo momento.
Purificazione dalle tossine velenose, purificazione dalle emozioni, attraverso le Acque Universali che la Luna Rossa simboleggia. Il viaggio può essere lungo e faticoso ma la ricompensa è grande.
A presto,
Stefania Ashtalan
giovedì 23 agosto 2012
24.08.2012 - ORACOLO MAYA DEL GIORNO - STELLA PLANETARIA GIALLA
Domani è il giorno 10 dell'Onda Incantata della Tempesta Magnetica Blu, Stella Planetaria Gialla, kin 88, giorno della manifestazione del nostro percorso di purificazione.
Intanto oggi, per la prima volta, non ho sentito il morso del mostro di nicotina, stanotte le tossine emotive non mi hanno fatto dormire, finchè non è scoppiato un bubbone di memorie vecchie di anni che continuavo a trattenere mascherate da qualcosa che non volevo ammettere con me stessa... Poi alla fine le ho espulse e i miei reni mi hanno aiutato in questo e anche molto ringraziato per tutta l'acqua che sto bevendo. Per chi volesse smettere di fumare, ogni volta che sentite l'impulso di accendervi una sigaretta, bevete dell'acqua!
Domani tutto quello che abbiamo messo a frutto fino ad oggi prenderà una forma fisica e noi potremmo essere grati a noi stessi per i risultati ottenuti con un po' di autodisciplina e volontà.
Essendo la Stella Gialla, la giornata sarà all'insegna della Bellezza, dell'Arte e dell'Eleganza. Possiamo esprimere la creatività ai massimi livelli che vogliamo concederci.
A presto,
Stefania Ashtalan
PESCI-BILANCIA - ACQUA E ARIA IN DOMINIO
Appartenete a questi due segni? Siete nati tra il 1964 e il 1966, tra il 1981 e il 1983, tra il 1994 e il 1996? Questo post è per voi!
Questi due segni sono piuttosto antitetici, perchè il Pesci è ipersensibile e tendente alla sofferenza, la Bilancia può essere superficiale, tendente alla fuga e narcisista.
Quando abbiamo due aspetti forti di elementi Acqua (Pesci) e Aria (Bilancia) come ci possiamo comportare affinchè la razionalità della Bilancia non neghi la creatività dei Pesci, lanciandosi in lugubri ed eterni soliloqui, dove non riusciamo a vedere la luce in fondo al tunnel? Oppure che la sofferenza innata dei Pesci non prenda il trampolino di lancio della Bilancia, finendo per vedere il mondo come un inferno di ingiustizia sociale, senza un barlume di speranza?
Semplice! E ve lo garantisco io, che ho Sole in Bilancia, Saturno in Pesci, con una bellissima congiunzione di Venere, Nettuno e Marte in Scorpione e Giove in Cancro! - ci ho messo tutta la vita, ma l'ho capito. E lo sto realizzando.
Prima di dirvelo (vi faccio stare ancora un po' sulle spine), aggiungo che la soluzione giusta sarebbe fare appello ad un qualche elemento Terra che troviamo sulla carta (pianeti in Toro - Vergine - Capricorno), che ci aiuta a costruire qualcosa dal lago di emozioni in cui ci troviamo... E invece no! Perchè se tentassimo di costruire qualcosa, cadrebbe come un castello di sabbia all'avvicinarsi della prima onda!
E allora? Allora il segreto è usare la debolezza come forza: le emozioni mi distruggono, le emozioni mi costruiscono, io mi costruisco sulle emozioni e mi definisco e mi distacco dalle emozioni, dopo averle razionalmente (Bilancia) conosciute ad una ad una e dopo aver dato un nome a ciascuna di esse. Mi ci sono immersa ma ho tenuto sempre un atteggiamento da spettatrice, come se chi le sentiva non fossi io. Le ho osservate arrivate, salire e scendere dentro di me e ho imparato a non temerle. Così me ne sono liberata. E ora le uso per scrivere.... Ora le uso come talento per comprendere chi ho di fronte e trovare una parola che aiuti la persona a fare lo stesso percorso di liberazione.
Ora, cosa succede se una Pesci ascendente Bilancia, con zero valori di Terra, si innamora di uomo Vergine ascendente Sagittario? In realtà Pesci/Vergine si attraggono irresistibilmente e se la Bilancia si lascia un po' andare all'umorismo del Sagittario i giochi sono fatti.
Al negativo, il Sagittario non regge l'ipersensibilità dei Pesci perchè lo deprime, e il Sagittario è un faceto. La Vergine e la Bilancia si danno sui nervi a vicenda e ognuno vuole avere l'ultima parola.
A presto,
Stefania Ashtalan
Etichette:
Acqua,
Aria,
Astrologia,
Bilancia,
Capricorno,
Marte,
Nettuno,
Pesci,
Sagittario,
Saturno,
Terra,
Toro,
Venere,
Vergine
mercoledì 22 agosto 2012
23.08.2012 - ORACOLO MAYA DEL GIORNO - MANO SOLARE BLU
Oggi finisce la seconda Luna dell'anno della Tempesta Risonante Blu, domani, Mano Solare Blu, giorno 9 dell'Onda Incantata della Tempesta Magnetica Blu inizia la terza Luna di quest'anno.
Il tempo secondo i Maya è composto principalmente dall'interconnessione di questi due calendari, quello lunare (13 lune di 28 giorni + 1 giorno fuori dal tempo) e lo Tzolkin, di 260 giorni, che si interseca al suo interno.
Nel giorno 9 abbiamo acquisito un bagaglio di informazioni che hanno modificato la nostra struttura e che ci traghetterà verso il giorno 10, la manifestazione, in cui noi diventeremo la purificazione che abbiamo messo in atto finora.
Vi garantisco che sto espellendo un sacco di tossine, a livello di pensieri, ricordi, ecc., da cui mi sto staccando via via che passano i giorni. Ho una voglia di fumare che mi porta via, ma resisto fino alla fine perchè voglio vedere cosa succede a lasciare il corpo e la mente nell'assenza di un lenitivo. Stanno tornando alla superficie cose sepolte da anni, a cui offro attenzione, per poi lasciarle andare con amore, cercando di usare comprensione verso quella parte di me che ha avuto bisogno di entrare in certe dinamiche.
La Mano Blu è la guarigione e il tono Solare è l'intenzione che pulsa dal nostro terzo chakra, quello della volontà, per dirigersi verso il mondo esterno. Domani possiamo esprimere la volontà di voler guarire, o meglio, di autoguarirci, mettendoci in risonanza con l'aria che respiriamo e permettendo all'energia di lavorare su di noi.
La Mano Solare Blu è uno dei 13 segni presenti sul sarcofago di Pacal Votan scoperto nel 1952 a Palenque, nel Chiapas. Qui sotto una riproduzione:
E' un'immagine estremamente affascinante. Per maggiori informazioni vi rimando a http://www.webalice.it/oasis787/index.html.
Ognuno dei 13 segni sacri di Pacal Votan ha in sè un fascino particolare e ci aiuta ad entrare in risonanza con questa figura misteriosa.
Essi sono:
- Sole Risonante Giallo kin 20
- Allacciatore dei Mondi Cosmico Bianco kin 26
- Cane Autoesistente Bianco kin 30
- Sole Magnetico Giallo kin 40
- Terra Intonante Rossa kin 57
- Specchio Ritmico Bianco kin 58
- Sole Galattico Giallo kin 60
- Mano Solare Blu kin 87
- Allacciatore dei Mondi Lunare Bianco kin 106
- Umano Lunare Giallo kin 132
- Guerriero Risonante Giallo kin 176
- Scimmia Elettrica Blu kin 211
- Serpente Spettrale Rosso kin 245
Vi auguro buona ricerca se per caso il vostro kin di nascita rientra in questo elenco. In questo caso avete proprio a che fare con l'astronauta misterioso!
A presto,
Stefania Ashtalan
-
Etichette:
Allacciatore dei Mondi,
Cane Bianco,
Guerriero Giallo,
Mano Blu,
Oracolo Maya,
Pacal Votan,
Scimmia Blu,
Serpente Rosso,
Sole Giallo,
Specchio Bianco,
Terra Rossa,
Tzolkin
martedì 21 agosto 2012
22.08.2012 - ORACOLO MAYA DEL GIORNO - ALLACCIATORE DEI MONDI MAGNETICO BIANCO
Domani è il giorno 8 dell'Onda Incantata della Tempesta Magnetica Blu, Allacciatore dei Mondi Galattico Bianco, kin 86.
L'energia in arrivo dalla Galassia parla di mettere insieme tutte le informazioni raccolte nei giorni scorsi, le esperienze vissute, le emozioni percepite, per integrarle dentro di noi, per costruire un nuovo argine dove far confluire noi stessi.
Ogni giorno ha un kin guida, così come ognuno di noi ha un kin guida quando nasce. Il suo scopo è quello di illuminare la via. La guida di domani è il Cane Bianco Galattico, che rapprensenta l'Amore Incondizionato.
Integrare il senso di unità con amore - questo è il senso della giornata di domani. Se ci siamo purificati finora, come ho fatto io con le sigarette, saranno emerse tante emozioni che prima venivano messe a tacere con l'assunzione di nicotina, come anche di cibo, di televisione, qualsiasi cosa che stordisca e lenisca un'irrequietezza. Dall'osservazione coraggiosa di queste dinamiche soffocate possiamo far sorgere nuovi aspetti - integrandoli in noi in maniera consapevole, ci mostriamo accoglienti verso noi stessi (così la Vita ci accoglierà meglio a nostra volta), saremo compassionevoli nei nostri confronti (e la Vita sarà compassionevole con noi), non ci giudicheremo (e nessun altro lo farà), ci sentiremo un po' più liberi e meno impauriti di esprimerci perchè impariamo piano piano a fluire.
E scusa se è poco...
A presto,
Stefania Ashtalan
CHIRONE - INDICATORE DELLE FERITE KARMICHE
Astrologicamente Chirone non è ancora preso in considerazione come un qualsiasi altro pianeta del sistema solare, avente un'influenza sulle vicende umane, poichè è una cometa. Tuttavia è interessante esaminarlo alla luce dell'Astrologia karmica, perchè la sua posizione ci racconta di un'antica ferita, che se viene comprensa e trasformata diventa punto di forza.
Mitologicamente Chirone rappresenta il guaritore ferito e l'educatore anticonformista. Un anticonformista è un intellettuale, solitario, sicuramente un leader, ma solo di se stesso. Non si subordina alle convenzioni, ma ne crea di nuove, avulse da certe tradizioni. Il suo mito è di origini greche, Chirone è un sacerdote-guaritore che è caduto ferito in maniera accidentale ma incurabilmente. La sua sfida è trovare un senso alla sofferenza attraverso la cura degli altri. Di conseguenza, Chirone rappresenta la sofferenza inevitabile a cui siamo tutti soggetti in quanto esseri umani. L'opportunità che ci viene data da Chirone di fronteggiare la sfida a nostra volta è la risposta che possiamo fornire, una risposta che ci aiuterà a curare queste ferite, che devono essere analizzate e comprese, anche desistendo da certi comportamenti sbagliati, uscendo da situazioni o relazioni errate, in cui abbiamo vissuto un conflitto ripetuto.
Karmicamente Chirone rappresenta una ferita che ci è stata inferta e mostra il settore della vita da cui nascono le paure. Attraverso il segno in cui cade e la casa in cui si trova ci illustra come e dove siamo stati feriti e cosa dobbiamo curare per accedere ai talenti di guarigione straordinari e insoliti da lui simboleggiati.
Chirone rappresenta le ferite psicologiche che non possono essere tolte, alterate o modificate, ma devono invece essere trascese attraverso la trasformazione interiore dei propri valori e aspettative. Acquisendo conoscenza e comprensione mentre curiamo le nostre ferite, trasformando la vergogna e il risentimento in accettazione e serenità, è possibile offrire agli altri la speranza, gli insegnamenti ricevuti e probabilmente delle straordinarie capacità di guarigione.
Chirone ci sfida a farci carico delle ferite senza cinismo o autocommiserazione e ad utilizzarle come fonte di compassione per la sofferenza che colpisce tutta l'umanità. Rappresenta la riconciliazione tra le polarità della dualità per arrivare a capire che la dualità non esiste.
In ogni uomo esiste il bene e il male e se un individuo non vuole confrontarsi con la ferita di Chirone, questa brucerà e provocherà dolore.
Chirone è un guaritore interiore, un simbolo dell'inconscio, rappresentato dal Fondo Cielo, opposto al Medio Cielo. Il Fondo Cielo è la cuspide tra la 3° e la 4° casa e in Astrologia Karmica rappresenta il punto in cui si incarna la nostra anima.
Le sue parole chiave sono: chiave (che ritroviamo nel simbolo), guarigione, insegnante, guru, anticonformista.
Può essere assegnato al governo della VI° casa, ci cui incarna al meglio i principi di serietà, razionalità e attenzione, grande mobilità fisica e mentale. E' l'insegnante interiore che ci mostra le vie d'uscita dai dilemmi karmici. Chirone, unendo terra e cielo, è il collegamento tra spirito e corpo e costruisce il ponte verso il Sè Superiore, dandoci la chiave per la porta chiusa oltre la quale è custodita la saggezza intrinseca, necessaria ad arrivare alla comprensione karmica.
Astronomicamente Chirone è stato scoperto nel 1977 e ora viene considerato la più grande cometa periodica del sistema solare. La sua orbita dura 51 anni circa ed molto instabile. E' situato tra Saturno, pianeta della disciplina, della struttura e del limite, e Urano, pianeta dell'originalità, della creatività e dell'individualità. Si ritiene che Chirone possa essere il ponte di collegamento tra questi due pianeti. In questo modo Saturno, che rappresenta il sistema scheletrico, e Urano, il sistema nervoso, sono magicamente collegati nell'arte della cura chiropratica - una vera e propria manifestazione di Chirone. I suoi elementi sono l'Aria e la Terra, gli elementi di Urano e Saturno. Chirone simboleggia il collegamento tra conscio ed inconscio, tra razionalità ed intuizione ed è l'Intelligenza Emotiva.
Per cercarlo nella vostra carta natale, vi segnalo che:
dall'aprile 1960 al gennaio 1969 è rimasto nel segno dei Pesci,
dal febbraio 1969 al maggio 1976 si trovava in Ariete,
dal giugno 1976 all'aprile 1984 ha soggiornato in Toro.
Attualmente si trova nei Pesci da marzo 2011, dando possibilità ai nativi degli anni 60/69 di vedere, comprendere e risolvere il proprio karma. Io lo sto facendo.... e funziona!
A presto,
Stefania Ashtalan
lunedì 20 agosto 2012
21.08.2012 - ORACOLO MAYA DEL GIORNO - SERPENTE RISONANTE ROSSO
Eccoci qui nel giorno 7 dell'Onda Incantata della Tempesta Magnetica Blu - domani 21 agosto navigheremo in questa energia, quella del Serpente Risonante Rosso, Portale di Attivazione Galattica.
Per spiegare il tono numero 7 voglio fare riferimento alla riproduzione grafica del calendario Tzolkin, e vi ripropongo la sua foto:
Potete vedere la matrice energetica galattica proveniente dal cuore del Cosmo - è una matrice speculare, nel senso che una metà è perfettamente uguale all'altra ed entrambe si rispecchiano nella Colonna Mistica, il canale centrale che segna l'ingresso e l'uscita del plasma stellare, delle informazioni da elaborare ed elaborate.
Se si contano i quadratini in orizzontale, ci si accorgerà che quando si arriva alla colonna centrale ci si trova nel quadrato n. 7 - quindi la Colonna Mistica è legata al numero 7, il tono Risonante. Risonante perchè vibra in ricezione - Risonante perchè risuona in se stessa, Risonante perchè canalizza e ritrasmette.
Quindi domani siamo di fronte ad una giornata di ricezione di informazioni. Questo sicuramente avviene ogni giorno, ma dobbiamo l'ascolto e la ridondanza delle informazioni sarà più forte perchè la trasmissione è amplificata. Oltre a ciò, ci troveremo anche in un giorno Portale, giorno in cui la comunicazione con il Cielo è aperta, quindi i giochi saranno stupendi!
Ma cosa ci verrà comunicato domani? Siamo nella risonanza del Serpente Rosso, glifo legato alla sopravvivenza. Il serpente è uno degli animali più antichi, colui che vede le cose dal basso, antipode dell'Aquila Blu, che ha in sè la Visione. Nelle giornate Serpente dobbiamo lottare per ottenere le cose, muovendoci secondo le leggi della Natura e della Terra che ci ospita. Ma il sesto senso del tono Risonante ci assisterà e noi sapremo affrontare le varie sfide che ci aspettano.
Sarà una giornata ricca di spunti su come cavarsela nella quotidianità.
Inoltre, stiamo avanzando nel percorso della purificazione, possiamo sopravvivere bene perchè ci stiamo alleggerendo giorno dopo giorno e domani sarà ancora più chiaro il potere del distacco, della liberazione dalle tossine. Avremo più chiaro in noi l'immagine del nostro corpo sano e libero. Il Serpente è molto legato al mondo fisico e alle sue richieste.
Intanto la mia lotta verso la liberazione continua e il morso del mostro mangia-nicotina comincia a essere meno pressante. Il corpo reagisce, sta cercando il suo ritmo, assecondando la matrice di oggi, Seme Giallo Ritmico. Un nuovo equilibrio si sta instaurando e domani troverò sicuramente risorse inaspettate.
Grazie dell'attenzione e a presto,
Stefania Ashtalan
Etichette:
Aquila Blu,
Colonna Mistica,
Oracolo Maya,
Portale di Atttivazione Galattica,
Risonante,
Seme Giallo,
Serpente Rosso,
Tempesta Blu,
Tzolkin
domenica 19 agosto 2012
20.08.2012 - ORACOLO MAYA DEL GIORNO - SEME RITMICO GIALLO
Domani incontriamo il giorno 6 dell'Onda Incantata della Tempesta Magnetica Blu, Seme Ritmico Giallo, kin 84.
Il Seme ha una valenza simbolica enorme, in quanto la sua parola chiave è TRASFORMAZIONE. Il Seme è un'entità che morirà a se stessa per rinascere emettendo ciò che ha dentro in potenza. Siamo nel regno delle potenzialità che possiamo avere il coraggio di rendere concrete! Con coraggio, passione, dedizione, ma anche con naturalezza, assecondando la voce interiore che ci sa consigliare per il meglio, domani possiamo operare una vera trasformazione che la purificazione che stiamo portando avanti rende possibile. Stiamo facendo posto dentro di noi. Avendo eliminato il vizio tossico, liberandoci dei suoi residui, noi stiamo facendo spazio dentro di noi. Lo spazio accoglie il vuoto, ciò che è in noi, il nostro vuoto salvifico e prolifico, ma libero, nel quale la voce interiore si sente meglio, perchè le parole rimbalzano sulle pareti del vuoto, acquistano eco e risonanza e noi possiamo sentirle!
E' a questo punto che la trasformazione segue un sentiero spontaneo e naturale, ed è qui che entra in gioco il tono Ritmico, che parla di equilibrio, ma anche di movimento ritmato, scandito, cronologicamente ordinato. Un passo dietro l'altro, l'ordine naturale delle cose svolge il suo lavoro su di noi e noi possiamo abbandonarci fiduciosi al divenire.
La giornata di domani 20 agosto e dopodomani 21 agosto sono molto importanti perchè stiamo arrivando a metà percorso, l'energia sta di nuovo per cambiare, per diventare concreta.
Io sto avendo molta pazienza con me stessa in questo percorso di purificazione, perchè il mio lato da cavallo selvaggio sta scalpitando per fregarsene delle regole e correre a comprare un pacco di sigarette, mentre il mio lato guru sta quieto e osserva. Io ho preso un impegno con me stessa di purificarmi per almeno tutta questa Onda Incantata e mi sto divertendo a osservare le varie reazioni. Domani sarà interessante vedere come l'energia del Seme lavorerà in questo mio contesto.
A presto,
Stefania Ashtalan
TORO - LEONE - SCORPIONE - ACQUARIO - LA CROCE DEI SEGNI FISSI
Finora non ho mai scritto alcunchè sui 4 segni del Toro, Leone, Scorpione e Acquario perchè a ottobre c'è l'ingresso di Saturno in Scorpione e volevo aspettare l'avvicinarsi di questa data, ma i nostri cari amici chiedono comunque ragguagli, e quindi prendo la palla al balzo.
Per chi non si intende molto di astrologia, voglio chiarire che questi 4 segni sono legati tra loro perchè fanno parte della croce dei segni fissi.
Per capire questa configurazione, immaginiamo lo Zodiaco come un cerchio di 360°, diviso in 12 spicchi di 30° l'uno - 1 per ogni segno.
Si vengono a formare 3 croci tra i segni che si trovano a 90° di distanza uno dall'altro.
Per es. l'Ariete si trova a 90° di distanza dal Cancro, il Cancro dalla Bilancia e la Bilancia dal Capricorno. Questa è la croce dei segni cardinali - a cui ho già accennato in un post precedente -
così chiamati perchè aprono le porte alle stagioni, cioè fanno loro da cardine (Ariete alla Primavera, Cancro all'estate, Bilancia all'autunno, Capricorno all'inverno).
Le altre 2 croci sono formate da Toro, Leone, Scorpione e Acquario - croce dei segni fissi, perchè incontriamo questi segni durante lo svolgimento di una stagione, dove non c'è alcun cambiamento (il Toro è in piena primavera, il Leone in piena estate, lo Scorpione in pieno autunno e l'Acquario in pieno inverno).
L'ultima in ordine di svolgimento è la croce dei segni mobili, Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci, dove si conclude una stagione e ne comincia una nuova.
E' chiaro che queste caratteristiche cronologiche/metereologiche si diffonderanno anche agli individui che nascono in un determinato periodo dell'anno, influenzandone attitudini e caratteristiche generali.
Dobbiamo anche immaginare che ognuna di queste croci coinvolge quindi tutti i 4 segni che la formano e quando c'è l'ingresso di un pianeta importante in uno di questi segni, automaticamente anche gli 3 vengono chiamati in causa. Ogni pianeta che transita in cielo all'interno di una costellazione, pone la sua luce sulle tematiche di quel segno, rendendole visibili a noi terrestri. Questo è l'aspetto interessante.
Ora, i nativi dei segni fissi - Toro, Leone, Scorpione e Acquario - lamentano delle difficoltà nella vita quotidiana da un po' di tempo e questo è facilmente riscontrabile avendo osservato i passaggi planetari degli ultimi anni, che hanno avuto come risultato loscombussolamento della vita di molti di questi nativi.
Fermiamoci un attimo però e andiamo più nel profondo: per l'Astrologia Cabalistica i 4 segni fissi sono quelli che detengono l'energia di coagulazione del nostro cosmo! Significa che hanno una forza tale da permettere la creazione stessa, che poggia su questi 4 pilastri! Se i transiti planetari degli ultimi anni hanno modificato la vita di questi segni è perchè il mondo si sta trovando ad una svolta epocale nella presa di consapevolezza di sè e se c'è qualcuno che per primo deve aprire gli occhi, è uno del Toro, per esempio, perchè poi trascinerà tutti dietro con sè, perchè un Toro non parte mai, ma quando lo fa, nessuno può più fermarlo!
Capite, ora, che un nativo del Leone può lamentarsi che la vita non sta andando come ci si auspicava, ma come sempre, invito a voler guardare oltre gli eventi, a volerci guardare dentro, per vedere se quello che stiamo facendo lo stiamo creando per paura e difesa o per gioia....
Non voglio parlare per frasi fatte o con leggerezza, condivido solo un punto di vista che mi sono guadagnata con la fatica e il coraggio di guardarmi allo specchio ogni giorno per aderire a ciò che vedevo riflesso. E' un lavoro che invito tutti a fare...
Tornando ai segni fissi, pubblico qui una conferenza che ho tenuto anni fa (novembre 2005) quando in cielo si stava appunto formando un transito a forma di croce, ognuno di questi pianeti stava transitando in uno dei 4 segni fissi. Vale la pena condividerla anche se è datata, perchè questo è stato l'inizio e questo 2012 porta a conclusione quell'evento iniziato 7 anni fa, quando a ottobre Saturno maestro del karma, entrerà in Scorpione. Presto pubblicherò un articolo in cui parlerò diffusamente di questo. Intanto buona lettura:
Conferenza sulla Croce dei Segni Fissi - Senigallia, 25.11.2005
Innanzitutto parliamo dello Zodiaco e spieghiamo che cosa sono i segni fissi: essi sono quelle forze che cristallizzano l'energia, cristallizzano le informazioni che provengono dal Cosmo, sono i segni legati alla COSTRUZIONE.
Il Toro costruisce il corpo;
il Leone costruisce e consolida l'ego a livello sociale, aprendosi verso il mondo esterno e svolgendo un ruolo ben preciso in esso;
lo Scorpione costruisce un nuovo ego, dopo che è avvenuta la morte della personalità legata ai condizionamenti (lo Scorpione è intellettivamente contro - uccide per far risorgere a nuova vita);
l'Acquario costruisce un ego galattico, universale (si dice che chi si incarna Acquario in questa vita, nella vita precedente ha vissuto su un altro pianeta).
Questi 4 segni rappresentano 4 stadi di crescita e maturazione dell'essere, in cui si sperimentano i diversi gradini di consapevolezza.
L'esistenza di questa croce in cielo che si sta formando tra 4 pianeti in transito nei 4 segni fissi, ci sta tenendo costantemente informati sul livello di consapevolezza rispetto alla nostra missione su questo pianeta: da una parte ci fa sentire l'urgenza di mettere in atto ciò che dentro di noi ha già preso corpo da tempo, dall'altra ci investe con la sua fissità, ad indicare che le iniziative devonoradicarsi bene in alto e in basso prima di prendere la direzione orizzontale dello sviluppo nella materia. Per fissità si intende quella sensazione in cui niente si muove e niente sembra cambiare, sensazione che induce un grande senso di frustrazione, perchè qualsiasi iniziativa sembra non andare a buon fine o viene in qualche modo ostacolata.
In realtà questa sensazione, che poi si manifesta sottoforma di un risultato concreto, è dovuta alla repulsione che queste energie esercitano le une verso le altre, e noi veniamo riposizionati nel solo posto dove dovremmo effettivamente stare, nel nostro centro.
Quando in Cielo è presente una simile configurazione, è necessario rientrare dentro di noi per poter comprendere in pieno il messaggio. Rientrare in noi significa non agire, guardare il processo come se si svolgesse su un palcoscenico, chiamarsi fuori e lasciare fare alla Vita. Questo perchè la realtà in questo momento ci sta presentando un'idea contemporaneamente al suo opposto (perchè in Cielo due pianeti creano un'opposizione tra loro). Noi di fronte a una tale dualità siamo incapaci di prendere una decisione serena, ci sentiamo preda nelle nostre decisioni, come dice il mio maestro, o di rimorsi o di rimpianti e abbiamo la forte sensazione che qualsiasi cosa decideremo, ci porterà comunque una grande sofferenza.
Esaminiamo ora i 4 pianeti coinvolti:
Marte, che rappresenta i nostri desideri, le nostre pulsioni, ciò che ci spinge ad agire ed anche il modo in cui esprimiamo i nostri sentimenti. Marte si trova nel segno del Toro e ci rimarrà per più di 7 mesi (fine luglio 2005 / metà febbraio 2006) e questo è un comportamento strano da parte di un pianeta veloce che solitamente staziona in un segno per un paio di mesi. Il suo messaggio quindi è importante perchè la situazione astronomica è particolare.
Questo può essere letto come un'indicazione che è arrivato il momento di convogliare la volontà verso la costruzione di qualcosa di veramente significativo per noi in questo momento. Questo implica sicuramente la chiusura o cessazione di meccanismi, dinamiche, attività ormai divenute obsolete per l'evoluzione personale, per direzionarsi verso una nuova realtà, qualunque questa possa essere per ognuno di noi.
Saturno, il Grande Maestro, il Sé consapevole, il maestro del karma, il karma del momento, la sfida, il punto debole che si può trasformare in forza. Saturno è entrato in Leone il 17 luglio 2005 e ci rimane fino al 2 settembre 2007. Saturno parla a livello collettivo, essendo un pianeta lento, vale per tutti come karma ed insegnamento. Il Grande Maestro in questo segno di Fuoco ci insegna a dare una forma al cuore, organo preposto al Leone. Si parla di dare forma perchè a livello fisico Saturno è legato alle ossa, alla cristallizzazione della luce nel corpo. Dare forma al cuore significa ascoltare la voce profonda che risuona dentro e portarla in superficie, costruendo intorno a noi le aspirazioni ispirate dall'Anima. In senso più materiale Saturno in Leone ci porta a ripulire i rapporti sociali, a ridimensionare l'ego nei rapporti umani, a vagliare ed eventualmente eliminare formalismi, vecchie convenzioni e condizionamenti. Saturno è il pianeta dei grandi tagli, ci spinge alla pulizia. Molte volte, se non lo comprendiamo, opera comunque, eliminando al nostro posto, ed è lì che cadiamo nell'incertezza. Ma le sicurezze che questo pianeta toglie sono finte e la realtà alla quale nostro malgrado siamo spinti, è la più vera per noi. Dobbiamo avere l'umiltà di accettare il lavoro di pulizia che ci viene proposto.
Giove, che rappresenta il modo in cui ci sviluppiamo e cresciamo nella vita. E' la legge sociale e identifica il campo in cui possiamo raggiungere grandi risultati. Giove transita in un segno per un anno, in questo caso si trova in Scorpione dal 27 ottobre 2005 al 24 novembre 2006. La sua presenza porta alla superficie la tematica relativa al segno in cui si trova a transitare. Nel segno dello Scorpione porta allo scoperto le emozioni più nascoste, visto che questo segno è legato alla profondità. Può provocare un senso di fine o di morte imminente, che sono parole chiave dello Scorpione, o farci sentire l'urgenza di voler cambiare pelle.
Nettuno, che simboleggia il credo di un popolo, la sua ritualità e senso del sacro. E' l'inconscio collettivo, mentre Saturno è l'inconscio individuale più profondo. Rappresenta il senso del sacrificio ed è il grande Salvatore. Questo è un pianeta generazionale, rimane in un segno più di 10 anni (gennaio 1998 - aprile 2011), nell'Acquario Nettuno parla di libertà di credo, non per niente questo transito ha coinciso con la nascita e lo sviluppo della corrente della New Age, a testimoniare l'urgenza collettiva verso la costruzione di un proprio credo, di un rapporto diretto con Dio. Testimonia anche la caduta del senso della famiglia comunemente intesa, perchè l'Acquario è il segno della libertà e dei rapporti umani non regolamentati dal sistema.
Volendo mettere insieme tutte le informazioni, il messaggio che ne ricaviamo è che abbiamo l'opportunità di addestrare la volontà al conseguimento di un obiettivo importante, che prenderà forma solo se corrisponderà alle aspirazioni del cuore. E' importante che però siamo molto veri con noi stessi, senza mentire rispetto alle nostre fragilità e paure. Siamo spinti nel gioco con tutto noi stessi, non possiamo più fingere di essere qualcos'altro. Come premio per il coraggio, otterremo la coscienza cosmica, la trascendenza della nostra condizione reale, riuscendo a vederci quali spettatori di noi stessi, con il giusto distacco dalle incombenze quotidiane. La consapevolezza sarà alta, perchè grazie a questi aspetti planetari potremo usufruire di una grande capacità di ascolto e di costruzione della realtà basata sui risultati ottenuti da questo lavoro.
A presto,
Stefania Ashtalan
Etichette:
Acqua,
Acquario,
Aria,
Ariete,
Astrologia,
Bilancia,
Cancro,
Capricorno,
Fuoco,
Gemelli,
Leone,
Pesci,
Sagittario,
Saturno,
Scorpione,
Toro,
Vergine
19.08.2012 - ORACOLO MAYA DEL GIORNO - NOTTE INTONANTE BLU
Domani, domenica 19 agosto, sarà il giorno 5 dell'Onda Incantata della Tempesta Magnetica Blu, Notte Intonante Blu.
Il giorno 5 di un'Onda è la prima stazione di modifica dell'energia in ingresso nel giorno 1. Da quel giorno l'energia immessa viene elaborata e trasformata. Nel giorno 5 l'energia cambia direzione, dall'alto verso il basso si propaga ora in orizzontale, su questo piano, per essere vissuta nel quotidiano.
L'energia della purificazione, per cui oggi abbiamo cercato un modello da attuare per poterla sfruttare al meglio, nella giornata di domani diviene Intonante, cioè emana da noi, dal nostro terzo chakra posto tra l'ombelico e il diaframma, centro del potere personale e della volontà. Emana da noi perchè per osmosi noi stiamo diventando quell'energia. Per poterla usare al meglio la immagazziniamo nelle cellule, così da esserne trasformati nel tempo.
Per quanto riguarda la mia astinenza dal tabacco, oggi, giorno Autoesistente, il desiderio di una sigaretta ha preso una forma e l'ho sentito bene nella pancia. Il distacco e la purificazione sono fortissimi. Domani, diventerò questa purificazione, e lo farò con la leggerezza della Notte, che è buio che risplende, che è grotta rifugio confortevole, in cui vivere e sperimentare la forza di volontà Intonante. In fondo questo distacco da un supporto che nuoce al corpo e lenisce la mente, fa sì che emergano nuove dinamiche di ribellione in me. Sto sperimentando uno spasmo nuovo, ma conosciuto, in cui spingo la mia resistenza e la mia forza di volontà fino al limite. Ma non cedo, sperimento e mi diverto.
A presto
Stefania Ashtalan
venerdì 17 agosto 2012
18.08.2012 - ORACOLO MAYA DEL GIORNO - VENTO AUTOESISTENTE BIANCO
Domani 18 agosto è il giorno 4 dell'Onda Incantata della Tempesta Magnetica Blu, Vento Autoesistente Bianco, kin 82.
Il Vento è per i Maya la Comunicazione, in particolare la Comunicazione dello Spirito, perchè il Vento è il mezzo di comunicazione della Galassia, visto che le informazioni che si diffondono nell'etere sono portate dai Venti Solari.
Il tono Autoesistente è autogenerante, dà vita a se stesso indipendentemente da ciò che lo circonda. Una persona nata in un giorno Autoesistente sarà una persona che potrà contare molto sulle proprie forze e non vorrà avere aiuti dall'ambiente o dalla famiglia, ma perseguirà i propri obiettivi fino in fondo da solo con determinazione.
Se oggi è il vostro compleanno, vivrete un anno in cui vi sarà chiesto di fare affidamento solo su voi stessi, come se fosse un viaggio alla scoperta dei vostri limiti - fino a dove posso spingermi ad esigere cose da me stesso?
Per quanto riguarda la giornata di domani a livello di viaggio lungo l'Onda Incantata, il giorno 4 è il momento in cui si cerca di dare una forma al progetto.
Avendo individuato il progetto, aver considerato i pro e i contro e delineato il servizio che possiamo rendere alla comunità attraverso di esso, nel giorno 4 diamo al nostro progetto una forma per traghettarlo lungo i giorni che mancano alla sua manifestazione nella realtà, che sarà il giorno 10 dell'Onda Incantata.
Per voler riprendere il mio esempio di disintossicazione dalle scorie della nicotina, domani ho pensato di alzarmi quasi all'alba per andare a camminare in spiaggia per stimolare i polmoni, mangiare solo frutta per tutto il giorno per alleggerire l'organismo, perchè le tossine sono ovviamente ancora in circolo e mi causano delle voglie irrefrenabili di cioccolata! Incredibile, ma è così... mi sto divorando tantissima cioccolata.
A parte questo, per domani stilate un bel programmino su come muovervi per mettere in atto il vostro progetto nei prossimi giorni. Questo vi aiuterà a essere pronti per la sua manifestazione nel giorno 10!
A presto
Stefania Ashtalan
giovedì 16 agosto 2012
Breve cenno sui 4 elementi - FUOCO/TERRA/ARIA/ACQUA
Secondo Stephen Arroyo, nel suo "L'interpretazione della carta natale", ed. Astrolabio, gli elementi sono la sostanza energetica dell'esperienza.
Iniziamo dicendo che i 4 elementi sono: FUOCO - che possiede la sostanza energetica dell'AZIONE; TERRA - che possiede la sostanza energetica della SENSAZIONE; ARIA, che possiede la sostanza energetica del PENSIERO e infine ACQUA, che possiede la sostanza energetica dell'EMOZIONE.
I 4 elementi rappresentano ciascuno un tipo di energia e di coscienza basilare che opera in ognuno di noi. Ciascuno dei 4 elementi si manifesta in 3 modalità di vibrazione:
Cardinale - (che fa da cardine, apre una nuova situazione, ad es. l'Ariete è un segno cardinale ed apre il giro dello Zodiaco) - parola chiave: cambiamento.
Fissa - (che si trova in mezzo ad una stagione, ad es. il Toro è un segno fisso e si trova tra la primavera e l'estate) - parola chiave: determinazione.
Mobile - (che presiede ad un cambiamento, ad es. i Gemelli, segno mobile, si trovano alla fine della primavera e all'inizio dell'estate) - parola chiave: adattamento.
La combinazione dei 4 elementi con le 3 modalità produce i 12 modelli primari di energia chiamati Segni dello Zodiaco.
Tratto da "L'interpretazione della carta natale" di Stephen Arroyo, ed. Astrolabio
Etichette:
Acqua,
Aria,
Astrologia,
Fuoco,
Terra
17.08.2012 - ORACOLO MAYA DEL GIORNO DRAGO ELETTRICO ROSSO
Eccoci alla sera che precede il giorno 3 dell'Onda Incantata della Tempesta Magnetica Blu, Drago Elettrico Rosso. Il proposito che questa Onda Incantata portà con sè, la sua matrice energetica, parla di catarsi e purificazione.
Il giorno 3, come anticipato ieri sera, ci spiega quale servizio rendiamo alla comunità attraverso l'attuazione del nostro progetto (vi ricordo che il MIO progetto riguarda la disintossicazione del mio corpo fisico, emotivo e mentale dalle tossine della nicotina - praticamente sono 2 giorni che non tocco una sigaretta!).
In questo giorno si parla di comunità perchè gli antichi Maya avevano un forte senso di appartenenza ad un gruppo e ogni cosa veniva fatta per il bene comune. E' perciò normale, in ogni nuova porzione di tempo galattico, che imprime un'impronta sul nostro vivere quotidiano, ideare un progetto che possa avere un ampio respiro comunitario.
Questa è la funzione svolta dal giorno 3, di tono Elettrico.
Se prendiamo l'esempio della mia disintossicazione dalla nicotina, è chiaro che rendo un ENORME servizio alla comunità, sia smettendo di inquinare in giro con i mozziconi di sigarette, sia smettendo di ammorbare l'aria di chi mi circonda, sia perchè dimostro una grande forza interiore resistendo all'impulso di correre dal tabaccaio vicino a casa mia a comprare subito un pacchetto!
Devo confessare che oggi è stata veramente dura. Ci sono alcuni momenti in cui avverto il mostro nicotomane che mi abita, (che ormai deve essere bello grande, visto che sono 30 anni che lo nutro), dicevo lo sentivo che voleva un po' di nutrimento a tutti i costi. La tensione era alle stelle e sapevo che si sarebbe allentata solo con l'accensione di una sigaretta.
Invece ho mangiato una decina di fichi che avevo in casa e non ci ho pensato più. Basta distrarsi quando il pensiero raggiunge il parossismo e subito il desiderio spasmodico scompare.
Il Drago Rosso è la Presenza, l'Essenza, la Grande Madre, colui/colei che nutre tutti - il Drago Elettrico Rosso rende il servizio del nutrimento nel momento della purificazione. L'Essenza ci nutre profondamente; essendo presenti a noi stessi noi ci ricordiamo chi siamo e superiamo qualsiasi ostacolo, mostrando la via a chi ci segue.
Questa è la scia energetica da cavalcare domani, nel giorno Elettrico, quello in cui la vibrazione ci scuote per essere d'esempio a chi ci guarda.
Buon proseguimento!
A presto
Stefania Ashtalan
mercoledì 15 agosto 2012
16.08.2012 - ORACOLO MAYA DEL GIORNO - SOLE LUNARE GIALLO KIN 80
Domani sarà il giorno due dell'Onda Incantata della Tempesta Magnetica Blu, Sole Lunare Giallo (già il nome è estremamente evocativo, non trovate?).
Ieri abbiamo fissato un progetto che oggi avrebbe avuto inizio, un progetto che avesse a che fare con la catarsi, la purificazione e la liberazione. Il mio è stato quello di ripulire il mio organismo dalle tossine della nicotina, smettendo di fumare dopo ben 30 anni di onorata carriera di tabagista! Devo dire che il primo passo per me è stato ringraziare le sigarette mentre me ne stavo fumando l'ultima del pacco che avevo in casa. Le ho ringraziate per tutti i vuoti che mi hanno riempito negli anni, per il sostegno che per me erano state durante una lunga vita. Ho detto alle sigarette che però avevo deciso che non avevo più bisogno di loro e che non le volevo più con me. Questo è successo ieri, cioè durante l'ultimo giorno della scorsa Onda Incantata.
Oggi mi sono focalizzata sulla purificazione e ho bevuto molta acqua, ho sentito a volte un forte impulso verso il fumo, ma provato anche un forte senso di nausea, che è un buon segno.
Domani mi focalizzerò sulle problematiche da affrontare per purificarmi, perchè il giorno 2 di un'Onda Incantata ti mostra la sfida. In questo caso la sfida è la chiarezza, simboleggiata dal Sole Giallo. Questo Glifo mi dice: "Vuoi purificarti? Stai nel respiro, stai nella Luce, stai nel positivo, stai nell'apertura. Segui le indicazioni e ti purificherai".
Qualunque sia l'intento che avete espresso oggi e che desiderate portare a compimento entro i prossimi 13 giorni, domani cercate, sforzatevi di portare il vostro pensiero verso tutta la positività che riuscite a raggiungere. Così intanto imparerete a gestire la forza pensiero, e non è male, e poi avrete compiuto un altro passo verso il vostro obiettivo.
Per imparare a gestire la forza pensiero io uso delle piccole visualizzazioni. Quando percepisco che i miei pensieri seguono un sentiero verso il basso, sento che l'umore sta peggiorando, allora visualizzo quella cosa che sto pensando avvolta in una luce dorata, oppure se il pensiero è particolarmente scoraggiante, lo sostituisco con un meraviglioso fiore blu intenso.
Sperimentate il vostro meccanismo o imitate il mio, purchè vi riesca di spostare la mente dove voi ritenete meglio.
Passo dopo passo si possono compiere i miracoli, se solo ci crediamo!
A presto
Stefania Ashtalan
P.S. Domani prenderemo in esame il giorno 3 dell'Onda Incantata, quello che ci dice a cosa serve il nostro progetto a livello collettivo.
VIBRAZIONE/ENERGIA/MATERIA
Foto tratta dal link: http://www.francescoamato.com/
Qui di seguito voglio riportare un estratto da una lezione di Medicina Cinese del Prof. Caddeo, dove si spiega molto chiaramente che cosa sia l'energia e il concetto di risonanza.
Questo è il concetto di base del diapason, cioè la nostra nota personale che viene emessa dalla Coscienza e che attira solo certi eventi nella nostra vita. Per questo dico sempre che se vogliamo cambiare qualcosa fuori di noi, dobbiamo cambiare la nostra nota interiore. Solo così gli eventi esterni cambieranno.
Per cambiare la nota interiore è necessario ascoltare e tenere gli occhi aperti ed essere umili di fronte ai segnali che ci porta la Vita.
Intanto buona lettura:
Tutto nell'Universo è energia e tutto si richiama con tutto sulla base dello stesso tipo di energia.
Ma che cosa è quest'energia e perchè è importante saperlo ora? Perchè si capirà in questo modo il principio fisico su cui si basa l'influenza dei pianeti sugli individui in quanto addensamento di vibrazioni. La vibrazione appartiene al mondo del non-manifesto, alla trascendenza, non ha nè tempo nè spazio e viaggia ad una velocità indefinita perchè non ha paragoni.
Nel mondo del non-manifesto non esiste la misura. Solo qui, nel mondo del duale, nel mondo delle forme separate possiamo misurare le cose, perchè la misura è il confronto tra due entità. Quando la vibrazione passa dal non-manifesto al manifesto, deve rallentare per poter entrare in uno spazio limitato, quindi assume una velocità relativa allo spazio in cui entra dentro.
Rallenta e comincia a raggomitolarsi su se stessa per fare entrare l'Oceano in un secchiello.
Poichè la vibrazione è emanazione di lunghezza d'onda, cioè un suono, questo addensamento, questo raggomitolamento dà una densità di suono e una ridondanza.
Questo significa che ogni segmento comincia ad emanare dei suoni che vanno a risuonare come il segmento della vibrazione che è raggomitolato più vicino. In questa area in cui c'è l'incontro di due segmenti che vibrano allo stesso modo, c'è un addensamento della vibrazione stessa. Questo addensamento arriva ad una risonanza critica tale che la vibrazione in sè, nei suoi due segmenti raggomitolati vicini, forma un'energia.
Quindi l'energia non è altro che un addensamento, una concentrazione della vibrazione dal mondo del non-manifesto al mondo del manifesto. Ma questa energia è una risonanza tra parti di questa vibrazione infinita e una risonanza è una interconnessione, quindi è un richiamo reciproco, cioè una risonanza tra due parti simili.
Quando l'energia arriva ad una densità di risonanza critica, arriva ad essere non più densità soltanto, ma massa critica e a questo punto si forma la materia. La densità diviene talmente alta, la risonanza vibrazionale diviene talmente alta che si trasforma in materia vera e propria: l'energia prende forma.
PREGHIERA HOPI* DELLA COMPASSIONE
Ti sento o Spirito
Ti sento attraverso le orecchie del mio Spirito Lupo,
Ti sento o Spirito,
negli alberi mentre il vento mormora tra le fronde
che coprono il mio villaggio nella sera.
Ascolto la tua voce nell'acqua
mentre scorre sulle pietre del ruscello che passa accanto alla mia famiglia, alla mia gente.
Ti sento o Spirito in tutte le cose.
Ti vedo o Spirito,
ti vedo attraverso gli occhi del mio Spirito Falco.
Ti vedo nel viso dei bambini del mio villaggio
quando fisso i loro occhi
e ti vedo quando guardo le stelle nella volta del cielo notturno
che copre la mia casa.
Ti vedo al lavoro nelle pennellate del paesaggio dipinto
nel deserto che mi circonda.
Ti vedo o Spirito in tutte le cose.
Ti assoporo o Spirito, attraverso la lingua del mio Spirito Serpente,
assaporo la tua brama per la mia saggezza,
assaporo la tua tolleranza verso il mio apprendimento,
assaporo la tua compassione per l'anima mia,
assaporo la tua compassione per l'anima mia.
*Popolazione Amerinda che vive nel Sud-Ovest degli Stati Uniti (fonte Wikipedia) - detentori di un'antica profezia sulla fine del ciclo del mondo come lo conosciamo oggi, con affinità alla cultura maya. Per approfondimenti: http://xidt.wordpress.com/2006/05/25/tr
martedì 14 agosto 2012
15.08.2012 - ORACOLO MAYA DEL GIORNO - TEMPESTA MAGNETICA BLU KIN 79
Con la giornata di oggi, Specchio Cosmico Bianco, sta per concludersi l'Onda Incantata dell'Allacciatore dei Mondi Magnetico Bianco - come dal post pubblicato ieri.
Domani inizia una nuova Onda Incantata, quella della Tempesta Magnetica Blu. Iniziamo un nuovo percorso, con un nuovo progetto da poter attuare.
Esaminiamo il significato di questo Glifo Solare, la Tempesta: la sua parola chiave è catarsi, rovesciamento di uno stato per raggiungerne un altro, quindi presuppore del caos, un insubordinamento dello status quo (e qui sta il bello!). Non è che sono impazzita, ma nella vita fa sempre bene un po' di catarsi, serve per alleggerirsi un po'.... La verità è che la mia Luna di nascita si trova nel segno della Vergine e tutto ciò che riguarda la purificazione mi risuona bene. Questa è la catarsi, è uno svuotamento, una purificazione da una situazione precedente di malsana sazietà. Come quando ci si alza da tavola avendo esagerato. C'è bisogno di un digestivo.
Come quando ci si arrabbia perchè si è arrivati al limite della sopportazione - la Tempesta Blu accumula dentro di sè, si gonfia fino a scoppiare, poi si libera, travolgendo tutto ciò che incontra e ricostruendo un nuovo ordine dalle macerie del primo.
Interessante questa Onda Incantata, no? A me va bene, visto che oggi è il primo giorno che non fumo e voglio purificarmi dalle tossine nocive della nicotina - ho 13 giorni di tempo per completare questa purificazione (poi una vita intera in cui stare attenta a non ricascarci, ma questa è un'altra storia!).
Cercatevi un intento per cambiare profondamente qualcosa intorno a voi; dovete chiarire una situazione con qualcuno che di solito non vi ascolta? Approfittate di questa Onda. Potete mettere in atto un programma che vi aiuti a liberarvi delle zavorre interiori ed esteriori e fare pulizia nella vostra Vita!
Domani esamineremo quali sono le sfide da affrontare per portare avanti il nostro programma di purificazione. Intanto io sto bevendo molta acqua!
A presto,
Stefania Ashtalan
Iscriviti a:
Post (Atom)