mercoledì 31 agosto 2016

UN'ALTRA RIFLESSIONE SUL NOVILUNIO CON ECLISSI SOLARE OPPOSTO A NETTUNO - CHE SIA IL RITORNO DEL MATRIARCATO?


Scusate l'insistenza, ma questa mattina, nel riflettere nuovamente sul Novilunio di domani mi è apparsa un'altra sfumatura del suo significato, che vorrei condividere. Il Novilunio di settembre cade come detto nel segno della Vergine, quindi la Luna si spoglia completamente del riflesso della sua luce e muore alla vista, tuffandosi nei valori di Purezza, Depurazione, Selettività e Misura della Vergine. L'archetipo lunare in Vergine è la donna che tace ed accoglie, si prende cura anticipando i bisogni, affinché tutto proceda in un determinato modo e con la sua saggezza si rende fautrice del processo di evoluzione, laddove ci siano delle lacune.
Questo archetipo lunare di donna domani nasconde il Sole, il maschile, il quale si fa scudo di quella saggezza, si fonde in quell'abbraccio per consegnare il proprio animo denutrito dall'amore per essere rinnovato nel processo di purificazione della Vergine, che può così consolare e guarire il maschile ferito da troppa sete di potere.
In questo abbraccio, la Luna/donna crea un ponte verso Nettuno, la Grande Madre Cosmica, che per la prima volta dalla sua scoperta alla fine del XIX° secolo, transita nel suo Segno di Governo, i Pesci (2012/2025). La Regina è finalmente tornata ad occupare il suo Trono, ritrovando il posto nell'inconscio collettivo di comando che non è un potere/egemonia/manipolazione, ma potere del cuore, dell'accoglienza, del prendersi cura, potere che deriva dal sapere chi si è. Non è forse questo l'anno in cui la Chiesa ha riconosciuto il ruolo della Maddalena quale prima testimone del Cristo Risorto? 
In questo ponte tra la Luna e Nettuno c'è una profonda guarigione. In astrologia si legge come un'opposizione, quindi due forze che si respingono, è vero, ma in questi nuovi parametri, io leggo nelle opposizioni una corsia preferenziale che attraversa lo Zodiaco e permette lo scorrere libero di energie prima separate. Le leggo così perché in questo modo le sento in me. E l'opposizione è proprio l'aspetto che permette di acquisire una visione a 360°, azzerando così i conflitti con il mondo esterno. Non vogliamo più negare ciò che differisce da noi, perché possiamo essere l'uno e l'altro.
La guarigione tra la Luna e Nettuno è l'integrazione dell'Archetipo della Regina tornata sul trono (Nettuno in Pesci) nella coscienza della Luna in Vergine/donna pragmatica, con uno sguardo sul quotidiano e un altro sul disegno che sta prendendo corpo a livello più sottile.
Tornano le Regine, e possono fare posto al proprio Re, perché nessuno sia dimenticato. Non più separazione. Le disastrose relazioni sentimentali tra bambini interiori feriti possono concludersi. Stiamo integrando le Regine ed i Re perché stiamo crescendo.
Ad un livello collettivo sicuramente tutto questo può corrispondere al nuovo flusso del Matriarcato che ritorna, anche grazie al Calendario delle 13 Lune di 28 giorni. Stephanie South, la Regina Rossa, erede di José Arguelles, afferma che il passaggio dal calendario meccanico di 12 mesi a quello del Tempo Naturale delle 13 Lune, seguito da tutte le antiche società matriarcali, aiuta a riprendere indietro la 13° Luna, che è stata rubata dalle caste di sacerdoti e dittatori che hanno stabilito la tirannia del denaro e della paura della morte. Si può ripristinare così noi il contatto con la Coscienza di Madre Terra e di Gaia, il suo Spirito di Luce per non sentirci più i padroni di questo luogo, ma figli cari ed amati, ritrovando così la radice che a molti terrestri manca. Tornare a casa, finalmente. 
Stefania Gyan Salila

LA CROCE DEI SEGNI MOBILI, MERCURIO RETROGRADO, IL NOVILUNIO E L'ECLISSI SOLARE - SIAMO PRONTI PER IL VOLO




Il Cielo di questi giorni è estremamente ricco di aspetti planetari molto particolari, soprattutto è raro vedere un raggruppamento di fenomeni celesti di questa portata. Per quanto mi riguarda, credo che tutto questo sia un bel trampolino di lancio verso il risveglio dal mondo di illusioni in cui viviamo, per sentire se la nostra vita è veramente ciò che vogliamo, per renderci conto a volte che gli ostacoli, ciò che riteniamo essere un ostacolo, è in realtà un passaggio obbligato per la crescita e il raggiungimento di un certo stato di coscienza, senza il quale non potremmo procedere oltre, quella che si chiama maturità. Non esistono più nella nostra società così avulsa dalla Natura, i cosiddetti Riti di Passaggio da un'età ad un'altra. Immaginiamo dunque che tutta la Terra ed i suoi abitanti si stiano trovando all'interno di uno di questi momenti topici, dove non si può che andare avanti, ognuno a modo suo, per sfociare dentro uno spazio immenso, all'interno del quale ognuno saprà chi è e cosa vuole dal profondo, perché saremo tutti (o meglio, chi avrà voluto intraprendere il viaggio. Il mondo si sta sempre più separando in due) posizionati sul Cuore. Potendo arrivare a detta maturità, il primo risultato è l'abbandono della paura. Sarà possibile metterla da parte, senza lasciare che guidi lei la nostra macchina. Liberi di decidere, senza reagire alle situazioni stressanti, ma osservandole, sfogando le emozioni che emergono nello stress, ma senza farsi portare via dal presente. E respiriamo. Ed espandiamo lo spazio del cuore. 
La Croce dei Segni Mobili ci prepara ad aprire al nuovo, chiedendoci: cosa ancora ti pesa sul cuore? La Luna Nuova in Vergine (ordine e compostezza, il Femminile Sacro guarito) è in opposizione a Nettuno in Pesci (la Grande Madre Cosmica, ma anche il retaggio legato al senso di sacrificio del femminile), e Saturno in Sagittario crea con essi un quadrato molto preciso. Lasciate andare il dolore, rendendogli onore nel ricordarlo, ma senza farvene più carico, immaginando che esca dalla pancia, scivoli via dalle spalle, esca dalle gambe, liberi i muscoli e l'energia pranica riprenda il flusso dentro di voi. L'antico nemico che ha straziato il Femminile viene perdonato e diventa il nuovo Maestro, la grinta che aiuta la delicatezza, così che gli opposti si integrino perfettamente. Maschile e Femminile fanno pace e non ci sono più divisioni. Non più il tempo di selezionare le qualità che si vogliono esprimere. E' il tempo della totalità, di essere bianco e nero contemporaneamente, luce e ombra insieme, orgogliosamente e dignitosamente "buoni e cattivi". Inutile ormai nascondere l'ombra interiore, meglio farci pace e lasciare che possiamo vederla in noi. Così non attireremo più carnefici e non saremo più vittime. 
Tutto questo sta accadendo in questi giorni, e anche molto altro. La cosa importante è sapere che siamo in un passaggio e che poi finirà, che si tratta di un momento di grande delicatezza che richiede molto ascolto, molto respiro, molta osservazione. Non giudichiamoci se siamo diversi dal solito, se siamo rallentati o non in linea e prestanti come sempre. Accettiamo le nostre resistenze, diamo loro spazio, perché così saremo anche nella posizione di poterle annullare e prendere per noi quello spazio occupato da loro. 
Siamo in viaggio e stiamo quasi per arrivare alla meta, scoprendo cosa voglia dire vivere in pace con se stessi. 
Stefania Gyan Salila

per consultare altri post sull'argomento ecco i link:
Astrobollettino della settimana
Il Corridoio delle Eclissi
Mercurio Retrogrado

domenica 28 agosto 2016

MERCURIO RETROGRADO IN VERGINE CONGIUNTO A GIOVE - RICORDARE PER CONNETTERE PASSATO, PRESENTE E FUTURO



Mercoledì 31 agosto 2016 Mercurio in Vergine (l'Intelligenza Superiore che permette di attivare la Mente e la Memoria), congiunto a Giove, ormai ai suoi ultimi gradi - il 10 settembre passa in Bilancia - entra in moto retrogrado. Si muove cioè all'indietro lungo la sua orbita intorno al Sole, da 29° a 14° della Vergine. Questo movimento antitetico Mercurio lo effettua 3 volte all'anno, in inverno, in estate e poi in autunno. Ogni volta che ciò accade, è bene sapere che sarebbe meglio (ma ovviamente esiste il libero arbitrio!) astenersi dal firmare contratti, prendere decisioni definitive, ed in generale fare acquisti impegnativi ed ingenti. Questo riguarda la vita quotidiana, e lo scrivo per informare, ma ciò non corrisponde alla mia solita visione, il mio contesto preferito è un altro. Quello che a me interessa sottolineare è che il moto retrogrado di Mercurio a settembre 2016 inizia il giorno prima dell'eclissi solare e termina il 22 settembre, interessando così anche il Cielo dell'eclissi lunare. Nel post sulle due eclissi settembrine parlavo del salto di coscienza che ci aspetta, cioè una grande apertura verso il Nuovo, finalmente, che ciascuno di noi a modo suo compirà. Mercurio prepara il terreno per farci prendere una rincorsa nel passato, perché il salto sia vero, sia definitivo e nulla venga lasciato indietro. Perché adesso è ora. Mercurio è il Pianeta della Memoria. Esso, attraverso il governo dei 5 sensi, gestisce ed elabora la relazione con il mondo esterno e distilla i ricordi che ci fanno reagire, preferire o detestare determinate esperienze. Quando è retrogrado è come se si spalancasse la porta del passato da cui trapelano le esperienze vecchie da cui hanno avuto origine le esperienze. Così ricordando mettiamo a fuoco con la coscienza acquisita oggi e possiamo decidere chi essere rispetto a quel passato, o anche chi non vogliamo più essere. La congiunzione con Giove fino al 09 settembre enfatizza questo processo, che darà molta energia all'eclissi solare del 01, che potrà essere usata come un Portale da cui far scivolar via con maggior agio parti ormai in decadimento della nostra vita. Quanto più saremo aperti nel fare spazio, tanto più veloce sarà l'approdo sull'altra riva. Connetterci con il passato in modo consapevole ci permette di riscrivere il presente, guidando la Luce interiore verso la costruzione di un futuro il cui progetto parte da una chiarezza mentale a cui possiamo avere accesso grazie alla Musica delle Sfere, le quali continuano i loro movimenti di perfezione divina per supportare i cambiamenti di coscienza non solo dell'umanità ma di tutto il nostro Sistema Solare. Se siamo stanchi, sfiduciati, abbattuti, è arrivato il tempo di riprendere la vita nelle nostre mani mettendosi in ascolto. I flussi ora si stanno attivando. Diventiamone consapevoli osservando i cambiamenti intorno a noi, così possiamo renderci protagonisti di ciò che accade, smettendo di fare le comparse negli eventi della nostra esistenza.
Stefania Gyan Salila



IL CORRIDOIO DELLE ECLISSI DI SETTEMBRE - 01/16.09.2016 - ABBANDONARE IL SENSO DI SACRIFICIO PER RENDERE SACRA LA VITA


Come ogni settembre, entriamo nel Corridoio delle Eclissi autunnali. Il mese di settembre inizia con un'Eclissi Parziale di Sole in Vergine, in occasione del Novilunio l'01.09.2016 come ho già accennato nell'Astrobollettino settimanale. dove lo Stellium di pianeti in Vergine si apre a contenere la spinta del cambiamento di coscienza, con relativo salto potente e definitivo verso il Nuovo. La Vergine possiede una qualità unica di purezza in tutto lo Zodiaco, accompagnata ad una grande lucidità mentale ed un necessario e sano distacco emozionale grazie ai suoi valori di Terra ma soprattutto al Governo di Mercurio, che qui diventa logica risolutiva per sintetizzare i fattori ed ottenere il meglio possibile.
Ripropongo qui sotto la fotografia del Cielo al momento di questa Eclissi parziale di Sole, visibile in Africa, nello zona del Mozambico, come già pubblicata ieri.


E' chiaramente visibile una piramide la cui base è formata dal dialogo tra il segno dei Pesci e quello della Vergine ed il vertice nel segno del Sagittario. Le due Eclissi, questa parziale di Sole e quella penombrale di Luna del 16 settembre avvengono lungo l'asse Vergine/Pesci, dove in questo momento risiedono i due Nodi Lunari, portatori delle informazioni dell'attuale viaggio evolutivo umano. Stiamo chiudendo un ciclo molto antico. Il segno dei Pesci, ultimo dello Zodiaco, sta trasmettendo già da ottobre 2015 l'impulso a chiudere, a prendere decisioni drastiche che portino cambiamenti profondi nell'esistenza, con l'obiettivo di ABBANDONARE IL SENSO DI SACRIFICIO, che ormai non paga più, mantenendoci invece nella posizione della vittima inconsolabile, che tende a biasimare tutto e tutti, senza prendersi la responsabilità del proprio stato. E' arrivato il tempo di prendere una decisione e di mettersi nella posizione di poter fare qualcosa di bello per noi stessi, rendendosi responsabili delle proprie azioni e dell'impatto che possiamo avere nell'esistenza.
Ciò significa RENDERE SACRA LA VITA, con un immenso senso di gratitudine per essere qui ora, in questi tempi speciali, molto delicati e drammatici, come abbiamo sperimentato. Tutto sta cambiando ed il cambiamento possiamo diventarlo noi, se ce lo permettiamo. 
Ed ecco la fotografia della seconda Eclissi di Luna del 16.09.2016, alle 21,05, ora italiana:


Questa seconda Eclissi presenta una grande complessità di aspetti - intanto è visibile in tutta la zona europea, africana, asiatica ed australiana - e mette in moto la sensazione di trovare il centro per non essere sbalzati fuori dalla propria esistenza. Oltre all'opposizione persistente dell'Asse Vergine/Pesci, da cui però è uscito nel frattempo Giove, che entrerà in Bilancia il 10 settembre (ovviamente ne parlerò presto!) il Cielo presenta una forte opposizione tra Urano in Ariete a 23° (il fulmine a ciel sereno) e Venere in Bilancia a 21° (ricerca di armonia). Questo scontro tra Fuoco/Ariete e Aria/Bilancia lascia che altri veli illusori e consolatori di compensazione possano aprirsi e sollevarsi, così da non lasciar più spazio ai tentennamenti che ci impediscono di entrare prepotentemente dentro il risveglio. Il quadrato tra Chirone in Pesci, il Guaritore Karmico, e Marte in Sagittario, il samurai in missione per conto di Dio, ci chiede prepotentemente di fare qualcosa con l'energia di luce che ci abita, per non sprecare tutto il Bene che possiamo fare a noi stessi e agli altri. Il meraviglioso Trigono di Terra tra Mercurio in Vergine, Plutone in Capricorno e l'Ascendente in Toro del Plenilunio ci indica chiaramente che ora è possibile ancorare quella determinata luce in un qui e ora che ci sostiene e ci radica. E' un'occasione unica che si apre per noi. L'Eclissi di Sole del 01 settembre purifica il vecchio, quella di Luna del 16 ci mostra la direzione oltre quel vecchio che avremo purificato durante il Ciclo Lunare da Nuova a Piena. Stiamo ricevendo in mano tutti gli strumenti giusti, o meglio, stiamo risvegliando gli strumenti che già possediamo. Sta a noi, come sempre, esprimere un atto di volontà che ci permetta di essere nel posto al momento giusto perché tutto accada. E che accada nel miglior modo possibile, nel pieno rispetto di ciò che noi siamo e della nostra storia che ci ha reso chi oggi siamo.
Vi terrò aggiornati con ulteriori dettagli perché ci sarà molto da approfondire nei prossimi giorni. Sta per iniziare un mese molto importante per il processo di risveglio, il cui primo risultato è la nascita di nuova gioia nel profondo, nonostante tutto. Accogliamola con la gratitudine di essere vivi, di essere salvi, di essere centrati sul nostro qui e ora. Nulla va mai dato per scontato.
Stefania Gyan Salila

sabato 27 agosto 2016

ASTROBOLLETTINO 28.08/03.09.2016 - NOVILUNIO IN VERGINE CON ECLISSI SOLARE PARZIALE - FAR PACE CON LA VITA


Mi risulta molto difficile scrivere oggi perché le energie di questi giorni spingono solo al silenzio e al raccoglimento. Se lo faccio è perché il tessuto della Vita rimane comunque meraviglioso, nonostante tutto e non riesco a farlo fuggire senza in qualche modo raccontarlo.
Dunque siamo arrivati a settembre. Sta per finire una delle stagioni più intense degli ultimi anni, che ci ha accompagnato dentro vari vuoti e cambiamenti epocali. Non ci è stato risparmiato nulla. Chi ha potuto, è rimasto in osservazione, grato di riuscire a farlo. Questo mese sarà pieno di eventi astronomici ed astrologici forti e chiarificatori, grazie ai quali sempre più sapremo di quale natura è la luce che brilla in noi. E potremo decidere se continuare a dimenticarci di lei, lasciandola a produrre una fioca luce, prendendocene la responsabilità, senza cercare capri espiatori, o se invece farla brillare, esprimendo tutte le potenzialità che richiamano la nostra attenzione per venire espresse.
Cominciamo subito il mese con il Novilunio nella Vergine, con eclissi solare parziale (visibile in Africa, nella zona del Mozambico ed Oceano Indiano), alle 11:03, ora italiana. In quel momento la Luna ed il Sole saranno a 9°, 21 della Vergine. Qui sotto l'immagine. Lo Stellium di pianeti in Vergine, di cui avevo parlato anche nello scorso Astrobollettino, polarizza tutto il Cielo e crea un'opposizione, ormai attiva da tempo, con Nettuno e Chirone retrogradi in Pesci congiunti al Nodo Evolutivo di partenza, la Coppa Celeste che contiene l'Acqua delle memorie antiche da sciogliere e lasciare andare.

 

Questa opposizione sta lavorando sulla costruzione del Nuovo. I Pesci sono l'ultimo segno, rappresentano la fine di un ciclo. La Coppa delle memorie posizionata lì dallo scorso ottobre 2015 fino al prossimo maggio 2017 ci chiede di raccogliere tutto il nostro passato, i ricordi, i pesi e gli oneri, tutto ciò che è collegato con le identificazioni egoiche che ci tengono imprigionati dentro limiti e restrizioni claustrofobiche e di versarli nel Fiume della Vita, arrendendoci al Divenire. Anche se le circostanze esterne in questo momento richiamano paura e terrore, è tempo di superare la clausura del Cuore e permettergli di aprirsi all'abbraccio. Di questo parlano i 5 corpi celesti nella Vergine, dove si trova la Coppa rovesciata. L'Acqua delle memorie antiche è stata riversata dentro il Grande Ordine Divino di cui la Vergine è simbolo, e ora la rugiada del mattino nutrita dai movimenti stellari può riportare nuova Vita dentro di noi. Tutto questo avviene rispettando un grande silenzio interiore, dove possiamo ritrovare la pace dell'unità interiore, perché tutto è perfetto comunque, anche se la mente urla di no. Solo il silenzio, la contemplazione, la meditazione, possono condurci lungo questo viaggio così intimo, perché le tensioni sono ancora forti. Saturno e Marte vigilano dal Sagittario, il Fuoco della missione di vita, affinché tutti noi, uno ad uno, possiamo finalmente prenderci la responsabilità che ci compete. Se vogliamo cambiare il mondo, è necessario cambiare noi stessi. Non si può più prescindere da questo, ormai.
Vediamo come vivono questi intensi giorni di cambiamento i Dodici Segni Zodiacali:
ARIETE -  vi siete da tempo seduti lungo la riva del fiume e ora state vedendo passare le situazioni che in passato vi avevano creato disagio. Avete sicuramente sapute investire bene e avete scommesso sul cavallo giusto, cioè voi stessi. Ancora qualche giorno per scrollarsi di dosso la fatica e poi sarete come nuovi
TORO - l'opposizione di Lilith si continua a sentire, soprattutto in presenza di un Cielo che non è certo dei più facili. Avete bisogno di fermarmi a respirare, di prendervi spazio e tempo, anche se le incombenze esterne sembrano negarvelo. Scegliete chi vi fa star bene e non fatevi remore nel lasciar qualcuno indietro
GEMELLI - siete sprofondati dentro un silenzio di osservazione, perché non vedete una direzione chiara da seguire. Nell'indecisione, meglio non fare nulla ed attendere che le tensioni si sciolgano. Soprattutto non sforzatevi di trovare soluzioni in questo momento. Esse vi si paleseranno davanti al momento giusto
CANCRO - i transiti attuali stanno mettendo in luce una nuova forza in voi, un ardire sconosciuto nel percorrere le vie dell'ignoto. Prendete al volo ogni occasione, come se non ci fosse un domani, cavalcate l'onda del cambiamento, non importa dove vi farà atterrare. Il vostro momento è adesso, quindi approfittate
LEONE - vi trovate in un momento di sospensione, dopo un enorme moto di fermento. Siete in attesa di vedere come le energie su cui avete investito nell'ultimo intensissimo mese andranno a disporsi, perché da lì. da quel posizionamento, la vostra vita potrebbe cambiare in maniera radicale. Sognate il vostro sogno
VERGINE - riposatevi, perché gli enormi movimenti planetari che vi interessano potrebbero mettere a dura prova il sistema nervoso. Cercate di osservare le Regole D'Oro del vivere sano, mangiando il giusto e delegando il lavoro. E' un momento estremamente delicato che vi sta accompagnando dove ancora non vi siete mai avventurati
BILANCIA - arriva un respiro di sollievo che vi aiuta a riappropriarvi di un senso di armonia e bellezza da tempo latente a causa delle forti tensioni emozionali. Vi siete sentiti molto esposti ultimamente, ma così avete imparato a gestire la vostra forza ed intraprendenza, scoprendovi nuovi. E questo non è che l'inizio
SCORPIONE - siete uno dei pochi segni che riescono ad avere il massimo dai transiti attuali. Non è semplice neanche per voi nel quotidiano, perché le tensioni arrivano ovunque, tuttavia vi sentite a vostro agio, perché siete abituati alle tempeste interiori che navigate da sempre. Gustatevi il momento e prendete tutto ciò che vi viene offerto
SAGITTARIO - la Forza è ormai una qualità a cui vi state abituando. Vi stupite ogni giorno di come la Vita perfettamente si sviluppa intorno a voi, creando disegni mirabili che a volte vi commuovono. Siete voi che state facendo tutto il lavoro, avendo creato pace e amore dentro di voi da cui potete attingere in ogni occasione
CAPRICORNO - al momento siete un Guardiano della Soglia che sorvegliate le situazioni e le persone, facendo in modo che tutto si svolga nel modo più ordinato possibile. In mezzo al caos, qualcuno deve mantenere il controllo e voi siete in prima linea. Riconoscetevi il merito di saper gestire la tensione
AQUARIO - finalmente riuscite a vivere un periodo di distensione, nonostante tutto, e vi potete riappacificare con l'Esistenza. State conoscendo il ritorno dei risultati positivi di tutto il lavoro fatto ultimamente. Abbandonate la rabbia, abbandonate il giudizio. Gustatevi la vita, assaporate il momento e rendetelo eterno
PESCI - continua il processo di svuotamento del passato. In questo mese lo sentirete ancora più forte, visto che il Sole è in opposizione, ma non preoccupatevi. Ciò che va è l'energia stagnante che vi tratteneva altrove rispetto a dove è tempo di andare, incontro ad una nuova vita, un nuovo voi, fuori dal bisogno e dentro la potenzialità

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila

sabato 20 agosto 2016

ASTROBOLLETTINO 21/27.08.2016 - DIVENTI CIO' IN CUI IN CUI CREDI - LO STELLIUM DEI PIANETI IN VERGINE RADICA LA NUOVA LUCE



Il 22 agosto alle ore 18,40 il Sole entra nel segno della Vergine e va a completare una presenza planetaria notevole in questo periodo. Ci sono 3 pianeti (Giove, Venere e Mercurio) e la nostra Stella in questo segno di Terra (costruttività) ora, più il Nodo Lunare Nord, che come ho già scritto più volte (ma come si dice, ripetere aiuta) è il simbolo del punto di realizzazione evolutiva del momento che stiamo vivendo. C'è dunque molta luce nel punto celeste che raffigura l'obiettivo dell'Anima. E non si tratta di luci qualsiasi: il Sole è per noi umani il Centro, e a livello profondo rappresenta la vocazione; Giove è il pianeta più grande del nostro sistema e porta espansione dovunque si trovi; Venere è il pianeta del piacere e dell'armonia; Mercurio, pianeta dell'Intelletto, della Comunicazione e degli scambi veloci, è il Governatore della Vergine, quindi rinforza l'azione degli altri archetipi planetari. 
Tutto questo arriva alla nostra coscienza come una sensazione di ordine. La Vergine è l'Ordine Universale. Dopo il caos dell'estate e di tutti i movimenti centripeti e centrifughi di giugno e luglio, ora le forze si acquietano e cercano un posto dentro di noi. Quello che abbiamo messo in luce, i punti deboli, le fragilità, la Vita che sembra andare per i fatti suoi, il sentirsi soli, tutto questo flusso pesante, sembra scivolare via, portando un senso di accettazione profonda e una conseguente compattezza interiore. Non sentiamo più i buchi ed i vuoti. Stiamo trovando un equilibrio tra mente e corpo e questo ci fa emergere dalla paura. Ed è un bel passaggio. Perché anche se abitiamo un pianeta denso che ci chiede costanti sforzi nella materia, come pagare le bollette, per esempio, lo possiamo fare con presenza, orientandoci sull'Abbondanza e non sulla mancanza, sul sentirci integri e in qualche modo (se non del tutto) co-creatori della nostra Vita. Tutto ciò sta avvenendo ora, dopo circa 10 mesi di navigazione lungo l'Asse Pesci/Vergine, che ci ha portato e ci sta portando dal caos emozionale del vuoto interiore, dove risuonavamo, per guarirla, con la Ferita d'Abbandono (sono i valori ombra dei Pesci), al senso di compattezza interiore e sano distacco emozionale della Vergine. Dal caos all'ordine, per ripartire con maggior amore per noi stessi. 
Per chi legge il blog nottebluritmica.blogspot.com sugli Oracoli del Calendario delle 13 Lune, sa che questo viene confermato dall'Onda Incantata dell'Aquila Blu attualmente in corso. I vari sistemi di lettura della realtà energetica si confermano a vicenda.
Ci restano ancora parecchi mesi di percorso, fino a maggio 2017 per completare l'insegnamento. In questi giorni la presenza di tutti questi corpi celesti nella Vergine mettono in luce i doni a cui possiamo avere accesso. Primo fra tutti, il desiderio di attivarsi per dare a se stessi il meglio, perché sentiamo di meritarcelo, che è una condizione imprescindibile per vivere bene. Ciascuno di noi può rendersi conto di quanta apertura e di quanta magia la Vita dispensa non appena lasciamo che ci prenda per mano, fidandoci, lasciando andare la paura.
Il viaggio dei Nodi Lunari ci porta ogni anno e mezzo dentro un nuovo scenario per aiutarci ad evolvere a livello collettivo. Questo particolare momento di cammino dentro il 2016 ci sta insegnando a diventare più forti delle nostre ferite interiori, dando loro un senso in qualche modo. Non si tratta di dimenticare, di fare come se nulla fosse mai accaduto, ma di contenere il dolore, integrandolo, lasciando che dia ai nostri occhi quella luce particolare che ci siamo guadagnati per intensità di vita.
E i dodici segni zodiacali? Vediamoli insieme:
ARIETE - la Luna congiunta a Urano nel segno vi rende propensi ai colpi di fulmine e a quelli di testa. Se avete dei sassolini da togliervi dalle scarpe, questo è un buon momento, Anche se volete liberarvi di persone pesanti e situazioni di stress, dovreste approfittare di questi flussi potenti per aprire la finestra e lasciar uscire l'aria stagnante.
TORO - settimana di grandi progetti da sviluppare non appena rientrerete al lavoro. Fate in modo di concludere le ferie serenamente. Vi sentirete carichi e favorevoli ad impegnarvi con tutta l'energia possibile, come è vostro solito. Adesso però siete sostenuti anche nell'estendere l'attenzione verso strade nuove e soprattutto inesplorate.
GEMELLI - testa pesante, svogliatezza e pigrizia. L'atmosfera attuale non vi aiuta a ritrovare una verve che è carente in queste ultime settimane. Respirate e attendete la fine di questi (per voi) intensi passaggi riposando la mente in attesa della ripresa del tran tran lavorativo. Non impegnatevi, aspettate che siano gli altri a proporvi cose.
CANCRO - ci sono tanti cambiamenti all'orizzonte. State progettando qualcosa di importante? Un trasloco, un cambio di destinazione, città, vita? Benissimo! Portate l'attenzione lì e concentratevi nel mettere insieme ogni passo dietro l'altro per arrivare dove sentite che la Vita vi sta portando con amore e meraviglia.
LEONE - il flusso astrologico di questa settimana per voi viaggia sul dare un valore a voi stessi. Quanto sentite di valere? Quanta autostima avete? Non rispondete subito, ma respirate e percepite lo stato delle vostre spalle e della schiena. Se esse sono leggere, allora va bene. Se la schiena duole, bisogna eliminare del peso!
VERGINE - tanti nodi vengono al pettine e potreste sentire le famose parole che aspettavate da secoli: avevi ragione tu! Quanto a lungo le avete attese! Potrebbe a volte essere troppo tardi, o forse non sarà più neanche una consolazione, sta di fatto che in ogni caso ritrovate la voglia di vivere ed una leggerezza che erano secoli che non sentivate.
BILANCIA - la stanchezza è tanta e la Luna congiunta ad Urano in opposizione in Ariete affatica il sistema nervoso. Così vorreste riposare ma non riuscite a smettere di lavorare. Lavorate e poi vi innervosite. Fermatevi e scappate in mezzo alla natura (parco, spiaggia, bosco, fiume) e perdetevici. Come se non ci fosse un domani.
SCORPIONE - mantenete la calma perché il periodo si fa meravigliosamente intenso. Sì, avete letto bene! Le fatiche si dissolvono e potete riscuotere ciò che vi spetta, frutto del lavoro che avete messo insieme finora. Investite su di voi, regalandovi qualunque occasione per respirare gioia ed entusiasmo. Nutritevi di luce!
SAGITTARIO - siete diventati Maestri di voi stessi, capaci di tener testa all'ombra, alla parte più scomoda di voi stessi, grazie a tutto il lavoro compiuto negli ultimi anni. Il transito di Saturno nel segno sta per concludere il suo primo ciclo annuale e potete tirare le somme dei risultati ottenuti fin qui. Siate soddisfatti e gioitene!
CAPRICORNO - da un po' di tempo siete in periodo di bilanci. La fase che state attraversando è quella di comprendere come fare per chiudere definitivamente, pagando ogni debito, se necessario, pur di voltare pagina. Respirate perché non siete più in debito ma state anzi riscuotendo meriti perché non vi siete mai risparmiati. Amatevi!
AQUARIO - sta avvenendo un miracolo nella vostra vita, ed è che vi state dando il permesso di stare nella gioia e nella leggerezza. Non sentite più il peso e il dovere, non siete più prigionieri di una maschera di "fare". State imparando a rimanere nell'essere, nella spontaneità e nella sana follia di esprimere un fuoco interiore, la vostra forza.
PESCI - vi state portando esattamente dove dovreste andare, vostro malgrado. La lezione da imparare parla di non sentirvi più vittime, qualunque circostanza abbiate vissuto. Si è sempre in due, voi da parte e la Vita dall'altra e da questa interazione nascono gli eventi. Chi volete che vinca tra l'amore e la paura?

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila

mercoledì 17 agosto 2016

LA PERFEZIONE DEL DISEGNO ASTROLOGICO - I PIANETI SI MUOVONO SEMPRE A NOSTRO FAVORE



Nella mia posizione di Blogger di Stelle e Transiti Planetari ricevo spesso domande da parte di persone che chiedono ragguagli sulla positività o negatività di alcune posizioni zodiacali. Chi mi segue ormai ha appreso il mio punto di vista alquanto distaccato da questo tipo di prospettiva emozionale dell'Astrologia. Io cerco di illustrare una direzione più ampia e spirituale con l'intento di allargare la visione del quotidiano, che può essere trasformato grazie alle mille possibilità di interazione con la nostra creatività immaginativa nutrita dalle intuizioni che un contatto sincero con noi stessi ci mette a disposizione.
A questo proposito vorrei aprirmi ad una riflessione sul valore di un Tema Natale, che è la fotografia del Cielo al momento della nostra nascita. Io amo chiamarlo Mappa Stellare perché nei suoi simboli vediamo tracciati i sentieri che la nostra Anima ci stimola a percorrere per ritrovare la via di casa passando per la scoperta, il ricordo e la manifestazione delle risorse con cui scendiamo qua dalle Stelle.
Chi decide, appunto, il nostro viaggio? Chi o cosa stabilisce che la nostra vita abbia inizio in un dato segno (che segnerà la nostra vocazione), con un dato Ascendente (finestra da cui osserviamo la vita), con un dato intreccio planetario? Possiamo pensare che sia una situazione assolutamente arbitraria? Sarebbe come pensare che il Cosmo sia nato per caso. Se dunque sentiamo che esiste un Ordine Divino dietro ogni manifestazione della Natura, dalla più vasta come una Galassia, ad una più semplice, come la forma elegante ed armoniosa di un albero, come possiamo non pensare che lo stesso Ordine non esista dietro il Progetto Divino di Vita rappresentato dal nostro Tema Natale?


Osservare un Tema Natale è guardare dentro la Sacralità della Vita. La nostra Anima, riflesso dello Splendore della Fiamma di Luce del Dio/Dea Padre/Madre, ha sognato e dato vita ad un momento cosmico, il nostro personale Big Bang, e lo ha fatto con tutto l'amore possibile, così che noi qui avessimo a disposizione ogni strumento più adatto a noi per vivere un'esperienza di puro amore. Come possiamo pensare che non sia meraviglioso, perfetto per noi, per il nostro Qui e Ora? Il nostro Tema Natale è frutto di un puro progetto d'amore e come tale va considerato. Pensiamo anche che noi siamo nel mondo della dualità, anche se sempre più i confini stanno sparendo e mi sto appellando a questo nuovo salto qualitativo. Nella dualità la matrice dell'amore va da 0 a 100. Attualmente potremmo trovarci a 0 o 20 o 50, ma sempre amore è. Più azzeriamo il giudizio, maggiore è la tendenza ad assaporare il 100% dell'esperienza di massima manifestazione di quella matrice d'amore.
Ci sono anche altri fattori da considerare a nostro svantaggio, per così dire, e cioè che la densità dentro cui prendiamo il primo respiro ci fa dimenticare ogni nobile intento e che il peso degli oneri familiari degli antenati possono pesare come macigni, e noi ci disperiamo perché non riusciamo a vedere una luce in fondo al tunnel e a volte la materialità diventa macigno lungo la strada. E' vero che capita più spesso di identificarsi con la mancanza che con l'abbondanza naturale. Eppure, nonostante questo, nonostante le volte che ci siamo sentiti vittime, che abbiamo sofferto e ci siamo sentiti completamente soli e abbandonati, vi invito (e ovviamente sto invitando anche me stessa) a leggere ogni episodio con un senso di profondo rispetto perché tutto fa parte di un preciso Disegno Divino, a cui noi umani non riusciamo sempre a dare un senso finché non ci mettiamo in grado di raggiungere un piano animico da cui guardare con distacco. Ed è questo il mio punto di vista. La Mappa che ho riportato qui sopra è la mia. Se non avessi adottato questa prospettiva probabilmente non sarei vissuta così a lungo in questo cammino. Forse avrei mollato prima. Io sono una Folle di Dio, sempre estranea a tutto e a tutti, finché non ho ritrovato il Piano Divino lungo la strada e mi sono permessa di agire la mia Follia anziché subirla. Così mi sono rappacificata con l'arduo compito che la mia Anima mi aveva messo davanti, quello di colmare una fame d'amore insanabile di una Linea del Femminile profondamente ferita e reietta. Non è stato semplice, mi ci sono voluti quasi 50 anni di vita, ma mi sento sempre più vicina ad una pace interiore profonda e credo che questo non abbia prezzo.
Per questo vi invito a vedere i Transiti Planetari come un disegno perfetto, ad estraniarvi dalla prospettiva della vittima e a prendere la strada, la sfida, l'invito planetario come il ponte necessario a raggiungere l'altra sponda. A volte la paura è un deterrente sano, a volte è lì per ricordarci chi siamo, altre solo per essere superata, così sentiamo quanto siamo forti. Però è tutto sempre perfetto. La nostra Anima non può avere sbagliato i conti. E' solo che ancora non ce ne siamo ricordati. E allora vai con il Respiro e con il Silenzio. Quelli sì che aiutano!
Stefania Gyan Salila

lunedì 15 agosto 2016

PLENILUNIO DI AGOSTO 2016 - LUNA PIENA IN AQUARIO, UN INTERESSANTE VIAGGIO INIZIATICO DELL'EROE


Ci stiamo avvicinando all'appuntamento mensile con il Plenilunio, che è un momento molto magico nel Tempo. Noi umanità moderna abbagliata dalla luce artificiale non siamo abituati a seguire le Fasi Lunari, ma esse rappresentano il Ritmo del Respiro della Natura. E' quello di cui parla a suo modo anche il Sincronario Galattico delle 13 Lune di 28 giorni, (il Calendario Maya in versione Galattica, tanto per capirci - per dettagli nottebluritmica.blogspot.com).
Ogni mese il linguaggio luminoso del viaggio lunare intorno alla Terra richiama atmosfere magiche e ci aiuta ad elevare lo sguardo oltre i confini della densità, per immaginarci più grandi dei nostri corpi e più vasti delle nostre vite. Non vuole essere una fuga, ma un invito ad osare e a portarci verso l'Oltre, qualunque questo sia, perché siamo bravi a costruirci muri, ma è anche giusto sapere che possiamo essere altrettanto bravi ad abbatterli, quei muri. Dipende tutto da noi e dall'immensità del Cuore.


Il 18 agosto alle ore 11,28 di Roma la Luna diventa Piena a 25° dell'Aquario, in opposizione precisa al Sole a 25° del Leone. Qui sopra una rappresentazione grafica di quel momento. Mi ha colpito subito come gli aspetti planetari formino una serie di opposizioni tra l'Aquario, i Pesci e l'Ariete da una parte e il Leone, la Vergine e la Bilancia, dove cade l'Ascendente, dall'altra.
Sembra essere un Plenilunio molto particolare, perché appare come un Viaggio dell'Eroe, cioè un percorso iniziatico, dove ci viene chiesto di riconoscere chi siamo, il nostro valore (Sole in Leone) e misurarci con esso nell'esistenza (pianeti in Vergine nella Casa del sociale e delle relazioni esterne), creando armonia ed equilibrio (Ascendente in Bilancia). Ci viene chiesto di esporci in prima persona, perché sapendo chi siamo acquisiamo Forza e possiamo affrontare la nostra Ombra e prendercene la responsabilità per integrarla quanto più possibile (Luna Nera in Scorpione, Marte congiunto a Saturno in Sagittario, Plutone retrogrado in Capricorno). Così giungiamo all'obiettivo di maturare uno stato di coscienza aperto e totale (Plenilunio in Aquario, segno collegato con altre dimensioni di Luce), grazie al quale potremo perdonare ed essere perdonati (ancora una volta, lo so, ma è un lavoro infinito perché noi siamo infiniti - ogni passo va sempre più nel profondo. Sto leggendo lo Stellium nei Pesci). Così siamo in grado di integrare la potente vibrazione di luce di Urano retrogrado a 24° dell'Ariete, pianeta che governa l'Aquario, quindi reggente del Plenilunio, simbolo della Pura Luce Celeste. Il suo attuale transito, iniziato nel 2011, si concluderà a maggio del 2018. Esso ha lo scopo di aiutare il Risveglio della Terra e dei suoi abitanti ed è supportato nel biennio 2016/2017 da Saturno in Sagittario, altro segno di Fuoco insieme all'Ariete. Le parole chiave dell'elemento Fuoco sono azione, trasformazione, energia. Considerando che ora Marte, Governatore dell'Ariete, si trova in Sagittario, possiamo raffigurarci che spinta potente di manifestazione stiamo vivendo ora in questi mesi.  
Questa Luna Piena avviene sotto la spinta di pianeti di matrice maschile, perché in qualche modo siamo tutti chiamati ad agire, a uscire dalla zona confort e a vivere cercando di rispettare la nostra verità, che è una delle modalità più scomode in assoluto, ma di ampissimo respiro. Quindi la matrice maschile è necessaria quale presa di posizione e dichiarazione d'intento. Così il Viaggio iniziatico dell'Eroe finisce nell'Ariete, che essendo il primo segno dello Zodiaco ci riporta all'inizio, ma ad un livello superiore. Non posso dare consigli specifici su come prendere il meglio da queste energie. Siamo in un periodo di enorme intensità. Ognuno stia con la propria delicatezza, per non chiedere troppo a se stesso, ma con lo sguardo proiettato verso la manifestazione, perché ogni momento è quello giusto. 
Stefania Gyan Salila

sabato 13 agosto 2016

ASTROBOLLETTINO 14/20.08.2016 - RIPRENDERE IL MOVIMENTO DOPO LA STASI - LA CROCE DEI SEGNI MOBILI CI DA' IL VIA


Eccoci dentro il ritrovato flusso energetico di Saturno, dopo 5 mesi di stasi. Il Cielo è ancora impegnato con la presenza di altri 4 pianeti retrogradi che rallentano la marcia naturale del Tempo, ma intanto stiamo recuperando il movimento. Tutto questo trattenersi indietro del periodo attuale ci sta aiutando a prendere il giusto distacco dal passato perché oggi possiamo sentirci sempre più liberi di stare dove amiamo rimanere, senza costrizioni. E' importante ora più che mai rendersi conto di quanti ostacoli e passaggi angusti ci creiamo per paura di essere veramente liberi. E non sto parlando di fuga dalla realtà o di abbandonare ciò che stiamo facendo. Sto parlando del prendersi la responsabilità di rendere concreto ciò che ci rende felici, ognuno a modo nostro.
I dettagli del passaggio del Maestro Saturno in moto diretto sono descritti in un post a parte sul mio blog. L'aspetto interessante di questa settimana è che la maggior parte dei corpi celesti occupa i Cieli della Vergine, del Sagittario e dei Pesci, che insieme ai Gemelli costituiscono la quaterna zodiacale detta dei Segni Mobili. Essi si sviluppano alla chiusura di ogni stagione climatica e portano sempre il cambiamento con sé. Ecco dunque che il movimento riprende, e ci viene chiesto di fare spazio al nuovo. Affinché questo accada, sarebbe bene lasciar andare il vecchio che non ci serve più, come gli abiti che non ci rappresentano più, ma che continuiamo imperterriti a tener chiusi dentro l'armadio. E' un movimento tanto importante perché segna l'uscita definitiva da tutta una serie di identificazioni costrittive. Immaginate di aprire la lampo di una tuta che è il vecchio sé e di fare un passo fuori. Siamo delicati in quel frangente, senza pelle. La sensazione è di vuoto e di ignoto. Respiriamo e abituiamoci alla meraviglia della realtà che si sta creando nuovissima per la prima volta con una vibrazione altissima, respiro dopo respiro. Ed è frutto di ciò che noi siamo.
Dunque il movimento comincia nella Vergine, il primo in ordine cronologico dei Segni Mobili, dove troviamo Mercurio, Venere, il Nodo Evolutivo Collettivo e Giove. Tutto questo polo planetario stimola la ricerca di un nuovo ordine esistenziale. Alle spalle i conti vengono pareggiati con molto savoir faire e distacco. Perché ormai siamo stanchi della ripetizione di vecchie situazioni che ci hanno fatto tanto arrabbiare. Le antiche umiliazioni non ci risuonano più. Appartenevano a quella parte di noi che ci siamo portati da un lontanissimo passato, che è stato nel tempo elaborato in nome della creazione di un rapporto sano e costruttivo con noi stessi. Tutto questo è simboleggiato da Nettuno, il Nodo Involutivo e Chirone retrogradi nei Pesci, che potremmo riassumere con il termine molto noto di Karma. Stiamo elaborando tanto dolore passato, come altre volte è successo. Ciò che cambia ora è che questo sta avvenendo con molto distacco, grazie appunto alla presenza di Saturno e Marte congiunti in Sagittario, che vegliano su questo momento, in modo che la Forza accompagni la Delicatezza e non la sopprima. Essi sono la parte saggia, sono i Guardiani della Sogliano e vegliano affinché ci si accorga di essere rimasti incastrati nel concetto di mancanza, così da poterlo trasformare in senso di Abbondanza. Perché la Vita E' Abbondanza, che ci crediate o no. E' importante essere coscienti che tutto parte da noi, dalle nostre convinzioni e che ora possiamo portare ossigeno e spazio dentro i concetti in cui crediamo, per essere quanto più centrati possibile su di noi e sulla nostra responsabilità. La responsabilità di aver creato eventi che hanno segnato la nostra storia e che da qui in avanti, con una nuova apertura, la cambieranno. Quindi cambiare dentro per modificare l'esterno. Cambiare la direzione della Marea per nutrire ciò che è arido e purificare i ristagni di pensieri, convinzioni, sterili ossessioni, visualizzando flussi dorati di possibilità creative da attivare attraverso l'immaginazione colorata dalle emozioni di solarità. gioia, entusiasmo ed accettazione.
Vediamo ora come la ripresa del movimento si sviluppa rispetto ai dodici segni zodiacali:
ARIETE - pur sentendovi ancora trattenuti indietro, la spinta verso il domani è feroce. Vi state accorgendo del vero peso del fantomatico passato e vorreste poter spalancare la porta per lasciarlo uscire completamente. Aspettate almeno fino a fine anno, quando sarete sicuri di aver raccolto tutte le vecchie radici, per non tornarci più su.
TORO - è vero che il partner rappresenta a volte una spina nel fianco perché crea tensioni di cui fareste volentieri a meno. Nonostante ciò, il panorama è libero e vasto per voi, tanto da permettervi nuovi voli verso orizzonti limpidi. State pareggiando tutti i conti del passato, così potete guardarvi indietro, girarvi avanti e andare via. Per sempre liberi.
GEMELLI - ricevete gli aspetti del Cielo ma non ne siete i diretti protagonisti. Potete osservare, dunque, intuendo dove il Flusso vi vuole portare ma è necessario imparare la flessuosità e la fiducia, il fidarsi e l'affidarsi, così da scoprire che ciò prevale è sempre il vostro Sommo Bene. E' una grande lezione di vita quella che state vivendo!
CANCRO - la Luna transita in opposizione e crea tensioni allo stomaco. Forse è arrivato il momento di elaborare vecchi filoni di rabbia repressa di cui finora non vi siete presi la responsabilità. Vogliatevi bene e rendetevi giustizia, restituendo carichi che non sono vostri. Non sentitevi in colpa, la colpa non è figlia dell'amore, ma della manipolazione.
LEONE - sentite una spinta ad andare, forte e potente, ma c'è ancora la confusione che vi trattiene. Credete in voi, date spazio ed energia agli ideali ed ai sogni, create qualcosa che amate, prima a livello immaginativo, poi inondate d'amore la visione e perseverate nel mantenerla viva, finché non diventerà realtà.
VERGINE - tutto ricomincia da zero. Avete tirato una riga su moltissime situazioni, mettendovi in grado di poter decidere cosa includere e cosa lasciar fuori da un oggi che desiderate ardentemente creare sotto l'insegna dell'Amore. Non fate più sconti e questo è un bene, così lavorate a rafforzare il campo delle energie personali. 
BILANCIA - finalmente fate pace con ciò che è stato, liberandovi da pesi e rancori che mettevano fuori asse il vostro equilibrio, costringendovi a fare scelte compensatorie, non sincere, e quindi molto faticose. Ora avete ben chiaro quale sia il vostro bene e non vi manca nulla per metterlo in pratica. Abbiate occhi per vedere.
SCORPIONE - la vita riprende il suo corso là dove si era fermata mesi fa, così sentite che state ritrovando un senso che si era perso durante le lunghe giornate tutte uguali. Seguite l'ispirazione e cercate di non vedere il bicchiere mezzo vuoto, anche se il periodo potrebbe indurvi a farlo. Nonostante tutto siete i Preferiti degli Dei.
SAGITTARIO - siete sulla soglia di una grande Porta che si affaccia sul futuro e la strada è da costruire. Potreste scoprire che tutto è molto più veloce e creativo di quello che avete mai immaginato, soprattutto se vi permettete di credere nelle vostre capacità progettuali e attuative. Date il meglio di voi, è il momento.
CAPRICORNO - la presenza di Plutone retrogrado nel vostro Cielo fino al 26 settembre lascia immutato il panorama esterno e quasi vi sentite troppo stretti dentro una vita molto uguale a se stessa. Tuttavia cambia la relazione con il passato, che in qualche modo vi raggiunge e vi tende la mano per darvi la forza di sapere chi siete. 
AQUARIO - i movimenti sembrano sempre essere irrimediabilmente esterni. Voi osservate e rimanete chiusi nella vostra torre, senza neanche tanta voglia di uscirne. Cercate di allentare la morsa della mente che valuta, pesa, soppesa e analizza e camminate in mezzo alla natura. Non dovete per forza vivere sulla difensiva.
PESCI - state svuotando casa, l'armadio, la borsa, tutto. E' un periodo di grande reset e di riorientamento. Non abbiate fretta durante questo periodo. E' necessario prendere le giuste distanze e mettere anche un po' di logica dentro le convenienze quotidiane per far prevalere un sereno senso di benessere e di armoniosa sospensione.

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila


venerdì 12 agosto 2016

SATURNO RETROGRADO IN SAGITTARIO TORNA DIRETTO - IMMERGERSI NELL'ONDA DELL'AMORE COSMICO


Bene, ci siamo! La forte morsa dei pianeti retrogradi che ci tiene fermi con lo sguardo girato indietro sta per allentarsi. Domenica 14 agosto il moto di Saturno in Sagittario (la Ricerca del Sentiero della Verità Interiore) torna diretto e il Cuore ricomincia a respirare. Il peso si scioglie dalle spalle, il senso di responsabilità e ineluttabilità delle scelte diminuisce, il controllo mentale si fa meno teso, il ventre si rilassa e la respirazione stessa diventa più profonda. Dal 26 marzo, giorno dell'inizio della retrogradazione, siamo stati fermi in una sorta di stasi pesante, dove la Vita avveniva senza che potessimo decidere che farne, accadeva nonostante noi e il dolore del lasciare andare qualcosa di importante, qualcosa che ci aveva identificato fino a ieri. Via le maschere, via le strettoie, via le compensazioni, via le consolazioni. Il Maestro ci ha aiutato a costruire una scala che arrivasse all'oggi partendo dal punto del passato dove il disagio attuale era cominciato. Siamo tornati all'origine per riparare le crepe e i buchi formatisi nel nostro tessuto energetico individuale, viaggiando lungo le linee del Tempo Interiore, guarendo il passato e cambiando così il presente, per andare a portare amore nel futuro. Ora possiamo uscire con una nuova Maestria, e piano piano ci accorgiamo che le cose sono in effetti diverse.
C'è un fattore importante da prendere in considerazione nei prossimi giorni. Dovunque il Sagittario si trovi nella nostra mappa natale, o Giove, che è il suo Governatore, o Saturno, che è il punto focale. quindi, a prescindere da tutto questo (cioè dagli effetti diretti che il cambio di direzione avrà sulla nostra vita), ciascuno di noi sarà travolto dal Flusso di Luce trattenuta dal Maestro. Perché questo accade quando una pianeta viaggia in retrogradazione. L'effetto dei suoi raggi diminuisce, rallenta, si ferma. Poi, improvvisamente riprende con la forza centuplicata. Immaginiamo di essere una canna di fiume in un letto asciutto. Poi arriva la piena. Prima veniamo travolti in una direzione e quasi ci sentiamo sradicare dalla posizione acquisita. Quando la piena è passata ed il suo carico si è distribuito dentro il Mare, allora riprendiamo la posizione originaria, arricchiti però dall'umidità e dal vigore dell'Acqua. Tutto questo si traduce con la necessità di usare cautela, cura e osservazione per almeno i prossimi 15 giorni. Visto che la maggior parte di noi si trova in ferie, può essere il momento giusto per lasciarsi cullare dentro un Ritmo Interiore quanto più di agio possibile. Vi invito dunque a osservare ciò che accade dentro e fuori. Possibilmente cerchiamo di non prendere decisioni, lasciando che gli eventi prendano forma da sé. Lasceremo così la Mente Superiore libera di creare per noi, per il nostro Bene Supremo, senza che la mente umana, forse smarrita e alla ricerca di un equilibrio, possa intervenire ritardando un processo già di per sé perfetto nel suo divenire. Tutto si bilancerà con lo scorrere del tempo e noi ci sentiremo molto appagati. Nel frattempo, dall'1 al 16 settembre attraverseremo il Corridoio delle Eclissi d'autunno con l'assistenza del Maestro e 4 pianeti retrogradi a fare chiarezza su ulteriori ombre che potrebbero ancora intralciare il percorso. 
Saturno riprende dunque il suo corso regolare e verso novembre/dicembre formerà un aspetto benefico con Giove, che nel frattempo è passato in Bilancia il 10 settembre, un aspetto di supporto nel ricercare il posto giusto dove poter manifestare la nostra missione di vita, qualunque essa sia.
Da aprile ad agosto 2017 Saturno ritornerà retrogrado, per un altro giro di giostra, tanto per citare Terzani, ma noi saremo già là, già pronti per saltar sopra a gustarci un nuovo panorama. 
Stefania Gyan Salila


martedì 9 agosto 2016

IL MAESTRO E L'ALLIEVO, IMPARARE IL SERVIZIO - MARTE E SATURNO CONGIUNTI IN SAGITTARIO - AGOSTO/SETTEMBRE 2016


Dal 03 agosto al 27 settembre 2016 Marte torna in Sagittario, dove aveva già transitato dal 07 marzo al 27 maggio, aprendo la porta alle Eclissi di Primavera e alla guarigione che esse hanno portato rispetto al Bambino Interiore. Questo transito d'estate di Marte accompagna e dona forza alle Eclissi di pre-autunno del 01 e 16 settembre, che  rappresenteranno per tanti la chiusura di un ciclo karmico molto antico. 
In preparazione di questo, ora Marte ci permette un altro viaggio molto interessante perché, come in primavera, esso va a fare da supporto all'azione del Maestro Saturno nella nostra vita, rendendo manifesti i suoi messaggi, che altrimenti rimarrebbero inconsci. In astrologia, il significato di Saturno viene associato al Silenzio, ad una fase di congelamento, di deprivazione, perché dove esso si trova nella nostra mappa, lì ci sarà indicata la prova da superare per toccare il talento. Leggi qui per approfondimenti. L'ingresso di Marte in Sagittario, pianeta di Fuoco, dona forza alla Voce interiore del Maestro, così che l'Umano possa ascoltare, rendendosi consapevole di cosa l'Anima gli/le sta chiedendo in quel momento. Così non ci sarà bisogno che quell'insegnamento che abbiamo bisogno di integrare diventi necessariamente esperienza. Spiego con un esempio. forse banale, ma chiarificatore. Sappiamo che la nostra vita da occidentali produttivi ci spinge a ritmi forsennati, Per stare dietro agli impegni, non ci rendiamo conto di chi siamo o cosa vogliamo e spesso ci ritroviamo fuori strada. Sarebbe necessario rallentare e fermarsi, così da chiarirsi le idee. Se ciò non avviene con un atto volontario, spesso ci ammaliamo, ci facciamo male ad un piede, la macchina si rompe, ecc. e siamo costretti a fermarci in ogni caso.
Nell'arco di questi due mesi di transito di Marte in Sagittario non ci sarà possibile più nasconderci dietro ad un dito. Le cose diventeranno chiare, le soluzioni pronte, e le resistenze che causano ritardi e ristagni ormai non riusciremo più mantenerle. Anche perché Saturno il 13 agosto torna in moto diretto e a quel punto ci porta di tutto nella vita. Tutti i dubbi che ci hanno bloccato verranno chiariti, le domande risposte, i blocchi sciolti. Non sarà più possibile dare la colpa agli altri. La vittima interiore sarà veramente pesante da continuare a nutrire. Tutto quello a cui avremo aspirato potrebbe comparire davanti alla porta, quindi come non farsi trovar pronti?
E' chiaramente una presa di responsabilità e Marte creerà i presupposti per questo tipo di nuova esperienza verso la Maestria. E' la sua qualità attiva e propellente a portarci in contatto con il Maestro Interiore, perché le qualità che colorano Marte in Sagittario sono rivolte alla vita spirituale, alla missione di vita. C'è anche il rischio che si espandano nell'evangelizzazione e nel sentirsi detentori della Verità Assoluta, ma la presenza di Saturno riesce a contenere ogni senso di esagerazione di quel Fuoco.
In ogni caso Marte funge da Cavaliere nel metterci in contatto con il Re - nel profondo del Cuore, risvegliando il senso del servizio, di essere qui per qualcosa di più grande di noi, qualcosa per cui valga la pena impegnarsi, qualcosa che includa il Benessere comune, un supporto collettivo. Il Sagittario è l'ultimo segno di Fuoco e fa parte della quaterna di segni che si identificano con il Futuro, con l'Assoluto. Porta dunque l'Umano a salire la scala dorata della consapevolezza, verso il raggiungimento di uno stato di coscienza illuminato, lontano dalle piccolezze dell'ego che lascia il posto alla Mente Superiore. E questo è il passaggio più importante del transito di agosto/settembre. E' possibile arrivare alla Luce evitando di venirne accecati, mettendo l'ego nel suo giusto posto, cioè contenitore dell'Anima, fautore di occasione di manifestazione del Sé, e di conseguenza attivo promotore del processo di radicamento.
Saturno in transito da settembre 2015 ha modellato dentro di noi ogni fase di questo cammino di trascendenza ed ascesa e ora che torna in moto diretto, ci porta ad un importante salto che potrebbe essere definito come un raccolto. Veramente raccoglieremo ciò che abbiamo seminato da marzo ad ora. Ma di questo scriverò nei prossimi giorni.
Stefania Gyan Salila


sabato 6 agosto 2016

NEL PORTALE DELL'08/08 I PIANETI FORMANO UN PENTAGONO - LA GEOMETRIA SACRA CHE ATTIVA LA VITA


IL CIELO DEL PORTALE DELL'08/08 ALLE 00,00 ORA ITALIANA

Sapete quanto sia intenso questo momento astrologico, io da parte mia non faccio altro che scriverne! A partire dalla scorsa primavera, i pianeti ci hanno presentato scenari intensi di trasformazione, scie di emanazioni che hanno attivato processi di grande trasmutazione. Il 2016 è un anno 9, 2+1+6, quindi chiude un ciclo e quando ciò avviene, il raggio di quel ciclo porta via con sé tutto quello di cui l'Anima ha deciso di disfarsi. E noi abbiamo il compito di cercare di portare a consapevolezza di che cosa si tratti. Il che significa rimanere in uno stato quanto più possibile silenzioso, che possa facilitare l'ascolto della Voce Interiore, quella preziosissima parte del nostro Sé che ci vuole guidare con amore verso la Saggezza. Sappiamo quanto sia difficile raggiungere uno stato del genere, perché il primo caos che incontriamo è dentro la nostra testa. Confusione, chiacchiericcio di sottofondo, il Giudice Interiore, il Bambino Ferito, ecc. Tante parti di noi che dialogano ininterrottamente fra di loro. Per cui, per trovare una soluzione a qualunque problema, dal più basico al più metafisico è necessario allenarsi ad ascoltare il Silenzio. Solo così potremo metterci nella posizione giusta per poter prendere in modo costruttivo i doni da qualunque tipo di transito planetario. Solo così ci porteremo fuori dalla discriminazione tra positivo e negativo e potremo sfruttare al massimo l'esperienza che ci viene portata in quel momento da quel dato tipo di Cielo astrologico.
Detto questo, il Cammino dentro questa estate particolare, intensa, di grande allenamento ad essere fedeli a se stessi, ad amarsi quanto più incondizionatamente possibile, è avanzato tra tanti pianeti retrogradi che ci hanno aiutato a spogliarci del superfluo, a diventare integri e concentrati sul Respiro del Cuore, che tanto nutre e ossigena. Così siamo giunti al Portale del Cuore, in questi giorni in cui il Sole si posiziona nel segno del Leone, collegato al settore fisico del cuore. A livello simbolico siamo nell'Oro della regalità e tocchiamo la sfera dell'Autorevolezza, che è il lato luminoso della forza, nel momento in cui riusciamo a maturare una luce tale da non aver più bisogno di parole per spiegare nulla. La nostra stessa vibrazione verrà percepita per quella che è, senza scuse, né giustificazioni, stabili in quello che siamo diventati, grati a noi stessi per il coraggio dimostrato. Perché il Cuore possiede il Coraggio. 
E con il Cuore purificato da tutti i transiti planetari sincronici di questi ultimi mesi ci stiamo per affacciare al Portale dell'08/08, di cui ho tracciato il Cielo calcolando gli aspetti planetari alle 00,00 dell'08 agosto, ora italiana. I raggi planetari formano un Pentagono, una figura geometrica ben precisa, ad attivare il matrimonio alchemico tra il Sole e la Luna, la parte maschile e quella femminile. Il Sole a 15° del Leone, regale e magnetico. La Luna a 14° della Bilancia, alla ricerca di Armonia e Bellezza. Essi formano la base del pentagono, a sostenere e a supportare uno slancio che ci stimola a mettere a fuoco l'Abbondanza che ci circonda e a volerla per noi, a pretenderla, perché ci spetta di diritto in quanto siamo Microcosmi emanazioni del Macrocosmo ed il Cosmo è permeato di puro Amore e in noi circola questo Amore, così come circolano il sangue e la linfa, ed è questo Flusso, tra l'eterico ed il fisico, che ci permette di fare miracoli, nel momento stesso in cui ci sentiamo benedetti dalla Vita, di cui siamo degni portatori.
Il Sole forma un aspetto con l'Ascendente a 17° del Toro, segno di Terra, la spinta della Vita che si radica nel qui e ora. La Luna crea un aspetto con Plutone retrogrado a 15° del Capricorno, altro segno di Terra, la cui forza serve per radicare la spinta idealistica di questa Luna, per spingerla a diventare concreta, così che la Ricerca diventi vera, sentita, sincera e fattibile. Gli ultimi due lati superiori sono formati dall'Ascendente a sinistra e da Plutone a destra, convergenti verso un centro, dove incontrano lo Stellium di pianeti nel segno dei Pesci: Nettuno, la Madre Cosmica, retrogrado a 11°, il Nodo Lunare Sud (punto di partenza evolutivo della mente collettiva) a 13° , Chirone. il Guaritore Karmico, retrogrado a 24°. La Geometria Sacra si completa nell'incontro dei 4 Elementi: il Sole nel Fuoco, la Luna nell'Aria, Ascendente e Plutone nella Terra e lo Stellium planetario nell'Acqua. Così il cerchio è completo e stabile ed il Portale può portare guarigione efficace. 
Il matrimonio alchemico tra gli opposti si eleva dalla Terra verso il Cielo e trova la sua benedizione tra le braccia amorevoli della Grande Madre Cosmica insieme al suo Bambino delle Stelle. Chiudiamo l'era del dolore, del senso di separazione. Ogni strappo e trauma subito può essere sanato e ricompattato. Possiamo rilasciare la sofferenza, possiamo guardarci con tenerezza. Possiamo permetterci di sentire e di vedere la possibilità di ricevere. Ricevere ciò che è nostro diritto avere. Perché siamo vivi. Perché abbiamo scelto di tornare. Perché ci siamo messi al servizio della Vita. E per essere qui ora c'è voluto coraggio. Ora è tempo di riconnetterci con le Stelle interiori ed attivarle, le nostre preziose e imprescindibili risorse personali. 
Stefania Gyan Salila

ASTROBOLLETTINO 07/13.08.2016 - PAROLA D'ORDINE: COSTRUIRE LA PACE - GIOVE IN VERGINE OPPOSTO A CHIRONE IN PESCI


Entriamo in una settimana molto particolare (ormai non faccio altro che scrivere questa frase, ma così è il periodo, pieno di peculiarità astrologiche), dove incontreremo il Portale dell'08/08, momento di massima centratura sulla Vita del Cuore - amore per noi stessi, sentire di essere collegati con il Tutto, sentire di essere amati e sostenuti dall'Esistenza stessa, sentirsi connessi e centrati sul presente.
Se questi concetti sono lontani anni-luce da ciò che viviamo, ciò non significa che non ne avremo a che fare. Probabilmente verrà enfatizzata la mancanza di questi raggi di luce, o meglio, ciò che noi percepiamo come mancanza. Sarà quindi interessante prendere in esame durante questi giorni in quale punto del corpo risuona quella mancanza, con quale organo specifico abbiamo a che fare, quale emozione è custodita dentro quell'organo (una semplice ricerca su google è sufficiente per chiarire l'ultimo punto) e quale risonanza crea in noi quella particolare emozione. Sarà un piccolo viaggio interiore molto rivelatore, se lo permettiamo. Scriverò più approfonditamente sul Portale dell'08/08 in un articolo separato.
L'altro evento astrologico importante è la conclusione del transito retrogrado del Maestro dell'Anima, Saturno in Sagittario. Finalmente, dopo quasi 5 mesi, il pianeta che racchiude le memorie delle nostre vite passate torna in moto diretto e scioglie gli antichi attaccamenti, restituendo a ciascuno di noi una visione chiara sui passi da compiere verso la direzione migliore possibile nel nostro qui e ora. Il 13 agosto sarà l'ultimo giorno del suo moto retrogrado e in questi giorni potremo raccogliere intorno ciò che rimane da ripulire, per donarlo definitivamente alla Terra, liberandoci di ogni tipo di dolore, senso di rimpianto, peso dal cuore, resistenza alla vita. Un bel sospiro di sollievo, insomma, a cui potersi preparare bene, assicurandosi di voler lasciare veramente andare quella specifica sofferenza.
Infine, (ho detto che era molto particolare questa settimana!) un altro dono dall'asse Vergine-Pesci, il binomio astrologico che riporta Amore e Ordine nel caos del mondo emozionale. Giove, negli ultimi gradi della Vergine, si trova in perfetta opposizione al Guaritore Karmico Chirone. Questo aspetto, contemporaneamente all'apertura del Portale dell'08/08, stimola la Purificazione del Cuore, che è l'abbandono ed il rilascio del rancore, dei vecchi sensi di rivalsa, delle lacrime rimaste inconsolate. Da questo aspetto, dal raggio da esso prodotto, arriva alla nostra coscienza un balsamo sotto forma di una consapevolezza importante che ci permette di dare un contesto al disagio. Oltre tutto quello che ci ha fatto piangere e disperare c'è una luce, profonda e luminosa, una visione molto più ampia dentro la quale il dolore assume un valore diverso. Esso diventa Saggezza d'Amore, e ci permette di accettare, vedendo il cammino fin lì percorso come un sentiero verso la maturità. Così possiamo dire a noi stessi: non poteva essere diversamente, altrimenti non sarei ciò che sono oggi. E questa è la Perfezione della Vita.
Vediamo ora come questo Cielo si sviluppa lungo i sentieri dei 12 Segni Zodiacali:
ARIETE - il passato preme alle spalle e chiede di essere preso in considerazione con il giusto distacco, così che riusciate a dare valore alle situazioni, riconoscendole per ciò che sono state, mettendo ordine nella vostra vita e soprattutto nel cuore. E' una presa di responsabilità nei confronti di voi stessi.
TORO - Marte ha lasciato la sua posizione fastidiosa, così potete tornare al tranquillo susseguirsi di ritmi conosciuti. Tuttavia una nota di fondo leggermente dissonante rimane, ma è il pungolo che non vi fa annoiare, è lo stimolo che vi fa guardare intorno alla ricerca della prossima sfida. Che in questo periodo si chiama Passione Amorosa.
GEMELLI - tempo di crescere e maturare. Tempo di decidere e di prendere direzioni di vita ben determinate. Chi è pronto, può prepararsi a diventare genitore, perché si apre anche questa finestra di opportunità. Tutti gli altri si vedranno saltare su tantissimi treni, tutti pronti a portarvi ovunque la vostra sana follia voglia farvi sbarcare.
CANCRO - l'atmosfera si fa più serena e voi riacquistate un positivo atteggiamento di creatività. Cercate di mettere a fuoco quali nuovi strumenti avete maturato negli ultimi tempi perché è arrivato il momento di scoprire le carte e riconoscere il valore che avete sempre avuto ma che per primi non vi siete ascritti.
LEONE - avete la Vita davanti, i mezzi necessari per costruirvela come più vi piace, il cuore pieno d'amore che vi meritate, e una lunga strada da percorrere, piena di prati verdi e meraviglie. Quanto più sarete in grado di sognare, tanto più porterete doni nel vostro Qui e Ora. Il cammino è stato difficile, ma ne è valsa la pena.
VERGINE - state toccando un'intensità esistenziale come mai prima. Potete chiamare questa settimana "il Tempo del Raccolto", dove ciò che avete seminato torna a voi con amore e presenza. Sappiate cogliere i frutti, ringraziando voi stessi per il coraggio e la dedizione che avete messo nel voler guarire.
BILANCIA - si apre un magico Portale nel vostro Cielo grazie alla Luna nel segno l'08/08. Pensate al più grande degli amori ed esso arriverà. Osate immaginare il più ardito dei sogni ed esso diventerà realtà. Sappiate vedervi conseguire il massimo dei risultati e lì arriverete. Lo sentite. Si sta aprendo il futuro.
SCORPIONE - siete divisi a metà tra senso di vuoto e voglia di fuga. Il vuoto vi nutre con il suo spazio illimitato e vi fa sognare. Dopo il sogno però torna la cruda realtà da cui vorreste fuggire. Ma, come si dice, non è possibile scappare da se stessi, quindi tanto vale affrontare il "nemico". Sapete come? Amandovi!
SAGITTARIO - l'ingresso di Marte dona ardimento agli ultimi giorni di Saturno retrogrado nel segno. Ciò significa aprire gli armadi e riempire buste di passato da regalare, da riciclare, da trasformare. La vostra vita ha ora bisogno di nuova linfa che deve passare attraverso una presa di responsabilità e un atto di volontà.
CAPRICORNO - da una parte ritrovate la luce e vi accorgete che state guarendo una bella parte della vostra vita, chiudendo con persone e situazioni che sottolineavano una mancanza. Dall'altra, questo spazio riacquisito mette in evidenza il vero "problema", la cui presa di coscienza non potete evitare più. Però ora almeno avete la chiarezza.
AQUARIO - impazienza e senso di insofferenza sono le noti dominanti di questi giorni. Passerà. Al momento concentratevi sulla spinta grintosa che sentite in voi e incanalatela nel dare vita ad un nuovo progetto che potrà cominciare a prendere forma da metà settembre in poi. Consideratevi in gestazione e quindi siate delicati con voi stessi.
PESCI - nella vostra vita si è verificata un'esplosione atomica, si sono cioè dissolti tutti i vecchi punti di riferimento che vi davano una strutturazione esistenziale. Questo è quello che accade quando a livello inconscio si invita il nuovo a fare ingresso nel quotidiano. Ora fermatevi e integrate ogni singolo cambiamento. Respirate.

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila

lunedì 1 agosto 2016

IL SALTO EVOLUTIVO DEGLI ULTIMI GIORNI DI LUGLIO - IL PERCORSO DAL PLENILUNIO IN CAPRICORNO AL NOVILUNIO IN LEONE


Stavo riflettendo sull'intensità delle energie delle ultime due settimane del mese di luglio 2016 e volevo fare il punto perché ci stiamo avvicinando a due momenti evolutivi interessanti per chi si trova sul Cammino del Sé: il portale del Leone dell'08.08, di cui scrive la channeler Celia Fenn, che vi consiglio vivamente di leggere, e il ritorno in moto diretto di Saturno in Sagittario il 14.08. 
Poiché si tratta di eventi che ci metteranno a confronto con lo Spazio Sacro del Cuore l'uno e con la Missione di Vita il secondo, avvicinandoci a quel momento del tempo, siamo passati attraverso un tunnel di purificazione profonda delle memorie inconsce, con un rilascio molto forte a livello fisico ed emozionale. 
La meravigliosa e taumaturgica Super Luna Piena in Capricorno del 19/20 luglio ci ha messo in contatto con il Maestro Interiore, la nostra parte che è già illuminata che ci sta attivando i ricordi del processo di risveglio. Da quella luce splendida stiamo ora arrivando al Novilunio in Leone, passando dal contatto con il Maestro Interiore al Risveglio dell'antica Saggezza, la nostra parte in Oro, maturata durante vite e vite dedicate agli studi delle discipline antiche. Chi oggi si trova sul Cammino durante questi tempi speciali sta ricordando tutta la conoscenza maturata in diverse esistenze. Quindi non è questione di apprendere ma di risvegliare il ricordo, riattivare ciò che già c'è. Il Maestro Saint Germain lo dice: voi siete già illuminati, e ora ve lo state ricordando.
Queste ultime due settimane di Luna Calante ci hanno allineato al Punto Zero Interiore, il nuovo e vero inizio della Missione di Vita, partendo dal Plenilunio in Capricorno, che è la Porta d'Uscita dell'Anima dal Mondo, fino ad arrivare al Novilunio in Leone, che è il recupero della Saggezza. Il viaggio intrapreso è stato quello di posizionarsi con distacco al di sopra della propria vita, ringraziando tutti quelli che hanno partecipato al nostro percorso (legami di sangue, fratelli e sorelle d'anima, compagni di cammino, ecc.) per prendere il proprio posto quali autori della Missione di Vita stessa, che ormai non aspetta che noi per cominciare con passo chiaro e determinato.
Così entreremo nel Portale dell'08.08 con la piena investitura di tutte le nostre parti interiori in equilibrio (quanto più possibile per noi ora, almeno), per poi cominciare una nuova fase del Cammino evolutivo una volta che Saturno riprenderà il moto diretto il 14 agosto. Ciò che stiamo guarendo e che abbiamo guarito in questi ultimi 15 giorni sono stati pezzi importanti del mondo emozionale, della nostra storia terrestre, così abbiamo fatto spazio alla consapevolezza di essere un Essere di Luce radicato sì sulla Terra, ma incredibilmente vasto dentro, fatto di stelle, maestro dello Spazio-Tempo, abitante della Galassia, con il Portale d'Oro del Cuore pienamente attivato.
Stefania Gyan Salila