sabato 24 ottobre 2020

ORACOLO DELL'ONDA INCANTATA DELLA LUNA ROSSA KIN 209/221 - 24.10/05.11.2020

lunedì 19 ottobre 2020

19.10.2020 SEME GIALLO SOLARE, KIN 204 - QUANTO A FONDO DEVE ANCORA SCAVARE MERCURIO RETROGRADO?

 

LE CARTE ORACOLARI DI FRANCESCA OLLIN VANNINI

Inizia la seconda settimana di Mercurio retrogrado in Scorpione. Da quando è cominciato questo movimento interiore a spirale, lo scorso 14 ottobre, ogni mattina mi confronto con un aspetto oscuro di me, a cui mi accorgo di essere stata cieca da sempre. Ogni mattina mi alzo in compagnia di qualcosa di scomodo, i miei pensieri vengono esattamente generati da quella parte di me, noto come nella mia testa si compia un intero viaggio dentro quel modo di vedere la vita, di sperimentarla, finché arriva il momento in cui mi risveglio e mi accorgo di ciò che è. Cioè, divento spettatrice di alcune mie caratteristiche di ombra, che parlano e si muovono, a cui do corpo e vita, manifestando ciò che sono nel profondo, e solitamente non è qualcosa di piacevole. Soprattutto questa mattina. Scesa a colazione, ho notato le Carte del Sole e della Luna scelte ieri: Lilith e Plutone, che descrivono un processo di morte e trasformazione messo in atto da qualcosa a cui siamo ciechi, la cui presenza ci sta uccidendo (aggiungo io) per il dolore sordo che la cecità provoca, per il senso di vittimismo e abbandono in cui si tende a rimanere come posizione più comoda possibile dentro il deserto provocato dal senso di solitudine e mancanza d'amore. Ecco, questo è l'umore della seconda settimana di Mercurio retrogrado in Scorpione. Non posso essere altro che grata per il viaggio che mi sto permettendo di fare, ma il biglietto ha un prezzo altissimo. Tuttavia lo pago molto volentieri, rimanendo in contatto con la preziosità delle consapevolezze che si attivano. 

Il Cielo Astrologico di oggi presenta tantissimi aspetti dissonanti: Marte retrogrado quadrato a Giove - sentirsi addosso tutto il giudizio proprio e degli altri; Sole quadrato a Saturno, che provoca un forte senso di inadeguatezza. In realtà si sa che vengono messi in luce solo aspetti che già esistono. Per cui sarà il caso di accettare completamente di contenere tante dissonanze, tante note stonate, che corrispondono a ciò che di più vero risuona in noi. E' anche ovvio che non siamo solo quello, ma finchè non impariamo a muoverci in sintonia con tutto quello che dentro di noi c'è, non riusciremo a raggiungere un grado di morbidezza tale da centrarci nel cuore e respirare quanto più sereni possibili. E' una via lunga, ma qui sulla Terra il fattore Tempo è fondamentale. La Natura lo insegna bene. Ci vuole tempo per maturare, e ognuno ha il suo. Sincronicamente oggi navighiamo nel giorno del Seme Giallo Solare, Kin 204, giorno 9 dell'Onda del Guerriero. Il Seme compie un atto di fede infinita, scegliendo di morire a se stesso per manifestare il progetto in esso contenuto. Tempo per noi di seguire l'esempio e decidere di dare forma alla missione per cui siamo qui. Se non lo sappiamo, andiamo a guardare dove in noi risiede il più grande dolore, attiviamo il Coraggio del Guerriero Giallo e andiamo là. Ci attenderanno importanti informazioni che finora non abbiamo avuto la forza di guardare. Quanto a fondo deve ancora scavare Mercurio retrogrado? 

In lak'ech!




 

 

domenica 18 ottobre 2020

CORSO ONLINE SULLO TZOLKIN E CALENDARIO DELLE 13 LUNE - DICEMBRE 2020/GENNAIO 2021

 

 

Ora che è uscito il libro Il Sacro Computo del Non-Tempo, è possibile incontrarsi per studiare insieme ed entrare in un nuovo modo di pensare alla Terra, a noi stessi e a ciò che consideriamo essere il Tempo.
Tutti quelli che si sentono chiamati anche solo per curiosità verso questo nuovo sistema, che sta alla base di uno stato di coscienza unitario, intuitivo, telepatico, rivoluzionario rispetto ai paradigmi di chiusura e paura a cui siamo abituati, sono invitati a partecipare. Si può cominciare a mettere delle fondamenta che portano nel tempo a sperimentare la Noosfera, l'esperienza di unità collettiva con la Mente della Terra, il prossimo passo evolutivo verso cui l'umanità nonostante tutto è chiamata.
Il corso fornisce le basi per la comprensione degli strumenti lasciatici da José Arguelles con la Scienza Cosmica, per imparare a sincronizzarsi con un'intelligenza più elevata di cui facciamo già parte, familiarizzando con un universo fatto di codici numerici e telepatici, allenando la propria capacità percettiva e intuitiva.
 

Le 4 lezioni si svolgono via zoom in queste date:
giovedì 10 dicembre 2020 ore 18/20
giovedì 17 dicembre 2020 ore 18/20
giovedì 14 gennaio 2021 ore 18/20
venerdì 22 gennaio 2021 ore 18/20
 

Le lezioni possono essere seguite in differita per chi non potrà essere presente.
Il costo è di 30 euro a lezione.
E' possibile pagare in un'unica soluzione versando 110 euro, oppure pagare lezione per lezione.
 

Per iscrizioni e info sulle modalità di pagamento scrivetemi su whatsapp 347.7975021

 

 

 

 

 

 

 

venerdì 16 ottobre 2020

16.10.2020 - NOVILUNIO IN BILANCIA OPPOSTO A MARTE RETROGRADO NEL GIORNO DEL DRAGO ROSSO RITMICO, KIN 201 - LO SPECCHIO TRA LE DIMENSIONI

 

Immagine tratta dal 4° volume delle Cosmic History Chronicles "The Book of Initiation" di Valum Votan & la Regina Rossa


Inizio l'articolo con questa immagine forse criptica che rappresenta un palazzo a nove piani, riproduzione dell'edificio dove si trova la Tomba di Pacal Votan, un'opera d'arte meravigliosa, sul cui coperchio è incisa la Legge del Tempo, tutto il sapere che Valum Votan (José Arguelles) ha sviluppato nel corso della sua esistenza, come supporto ai Semi Stellari presenti sulla Terra ora. La Legge del Tempo fornisce uno strumento fondamentale per il ripristino della memoria, così che gli Agenti del Tempo vinti dalla forza di gravità che induce l'oblio, possano tornare in connessione con le informazioni che hanno portato loro a decidere di scendere volontariamente su questo piano con una missione precisa. Perché sto scrivendo tutto questo? Oggi è il Kin 201, il primo dopo i 7 Kin chiamati le 7 Generazioni Perdute (Kin 194/200), che rappresentano l'allontamento degli umani dalla loro parte galattica, il senso di appartenenza a qualcosa di molto più grande di ciò che viene considerata vita. Durante questo breve ciclo ci è stato chiesto di recuperare il senso del perché siamo qui, ricordando, sognando, entrando in allineamento con noi stessi. E' stato potente, mi sono arrivate informazioni che definisco pazzesche per entità e portata. 

 

ORACOLO DEL DESTINO DEL KIN 201

Con il Kin 201, Drago Rosso Ritmico, usciamo da questo ciclo e possiamo entrare nella nostra vera Essenza (parola chiave del Drago) integrando le informazioni che aprono ad un nuovo stato interiore più completo. Me ne sono accorta stamattina, mentre riflettevo sul Kin 201: il suo Analogo (forza che nutre) è il Kin 58 (Specchio Bianco Ritmico), Portale di Attivazione Galattica, Segno Chiaro di Pacal Votan (cioé scolpito sul coperchio del sarcofago). Il Kin 58 segna la data della disincarnazione di questo Agente del Tempo, sceso sulla Terra come saggio re maya vissuto nel 600 dopo Cristo, venuto ad iniziare il ciclo di risveglio degli umani che sarebbe finito nel 2012 (nel libro Il Sacro Computo del Non-Tempo tutto questo è ampliamente raccontato).


Il coperchio della Tomba di Pacal Votan ed i 13 Segni Chiari


Torniamo al Kin 201: il suo Occulto, ciò che si manifesta spontaneamente, è il Sole Giallo Galattico, Kin 60, altro Segno Chiaro di Pacal Votan, Kin che indica il giorno di nascita di Pacal Votan. L'energia di oggi è estremamente legata a questa figura, alle informazioni che ci giungono dal Centro della Galassia attraverso le pulsazioni dei raggi solari, da Hunab Ku, il cuore di Madre Galassia, a chiamare i suoi figli al risveglio. Anche il banco delle informazioni legate alla Memoria della Terra parlano di Pacal Votan: nel giorno 27 della terza Luna dell'anno (oggi) risuona la frequenza del Kin 218, Specchio Bianco Planetario, Portale di Attivazione Galattica. Nel Kin 218 del 1952 fu scoperta la Tomba di Pacal Votan, nove piani sotto terra. Cosa fare con tutte queste informazioni? Fermarsi a respirare e connettersi in visualizzazione con il nostro centro, che è quello della Terra, quello del Sole e della Galassia e sintonizzarsi in quel ritmo per creare un collegamento interiore. Poi l'Ordine Sincronico si manifesterà al suo meglio. Noi intanto ci facciamo strumenti.

HUNAB KU, MOTORE DELLA GALASSIA

 

Tutto questo accade mentre la Luna sta per diventare Nuova alle 22,00 di questa sera, sposandosi con il Sole a 23° Bilancia (la Ricerca di Armonia), in opposizione a Marte retrogrado a 20° Ariete: la Ricerca di Armonia necessita di essere sincera, senza compromessi, forte nella sua componente di essere testimone di verità, non importa quello che costa. Il sorriso nasce dalla forza di mantenere la posizione in ciò che è vero. Non si possono più sostenere paradigmi che non risuonano con ciò che di potente vuole sgorgare dal profondo. Mercurio ha iniziato il suo moto retrogrado in Scorpione e ci mette in contatto con l'inconscio. Guardiamo e prendiamo atto. Non possiamo più far finta di non sapere.

In lak'ech!


 

mercoledì 14 ottobre 2020

14.10.2020 - MERCURIO RETROGRADO IN SCORPIONE E LA RICERCA DELLA VISIONE - IL RECUPERO DEL RICORDO DI SE'

 

In base alla Scienza Cosmica di Valum Votan e della Regina Rossa (José Arguelles e Stephanie South) il 2020 è un anno spartiacque. Di questo ce ne eravamo accorti tutti, in effetti. In questi ultimi anni è stato necessario liberarsi di un vecchio paradigma di schiavitù alla paura; sappiamo più o meno tutti che qualcosa di grande sta cambiando, e che a causa dell'oblio che ottenebra la coscienza collettiva umana siamo arrivati ad un punto di non ritorno. La Scienza Cosmica raccolta nei 7 volumi intitolati "Cosmic History Chronicles"  ci mostra come l'evoluzione della coscienza terrestre sia divisa in cicli. L'ultimo che abbiamo attraversato è iniziato il 26 luglio 2013 e si è concluso il 25 luglio 2020. 7 anni molto potenti dal punto di vista della scrematura, dell'integrazione di uno stato interiore di grande essenzialità. Abbiamo lasciato indietro tantissimi falsi sé per approdare dentro la nostra delicatezza, ad apprezzare la bellezza della parte umana, dopo che ne avevamo disprezzato la fallacità e la propensione innata a ricadere sempre negli stessi errori. Non è più tempo di giudicare noi stessi, altrimenti continuiamo ad indulgere nel senso di separazione, senza mai approdare ad un punto di pace interiore. Nel frattempo si è aperto un nuovo ciclo di 9 anni, ma su questo scriverò un articolo a parte.

Il 2020 ha giocato un ruolo molto importante in questo senso, aprendo finestre di esperienze estreme, estremizzanti. Alla fine mi sono accorta che il 2020 ha svolto il ruolo che il mentale collettivo aveva assegnato al 2012, la data tanto decantata di fine del mondo. Il mondo così come lo conosciamo è finito quest'anno. Nel 2012 il movimento verso qualcosa di nuovo è iniziato tiepidamente, ma è nel 2020 che si è raggiunta l'apoteosi. Conosciamo già bene quello che è successo a livello astrologico finora: lo Stellium in Capricorno ci ha decisamente "piallato", asportando asperità e duroni, cristallizzazioni e protuberanze strane. La retrogradazione di Marte in Ariete (attiva ancora per un mese) ci sta facendo sentire impotenti e frustrati, ma anche, se stiamo imparando la Fiducia, benedetti e guidati. Adesso è il turno di Mercurio, governatore dei 5 sensi, dell'intelligenza e della risposta agli eventi del mondo. Esso oggi entra in retrogradazione in Scorpione, Segno di Acqua, che simboleggia il Processo Alchemico e il pozzo senza fondo del nostro Incoscio. Mercurio retrogrado in Scorpione rappresenta la Mente che esplora le stanze nascoste dell'anima alla ricerca di sé, del ricordo che attivi il senso e risvegli la Presenza. A questo punto della giostra, esso diventa un aspetto fondamentale per concludere in modo degno questo viaggio iper-intenso dentro di sé. Se da dentro sale un anelito impetuoso a riconnettere tutte le parti ad un punto centrale di noi stessi, allora lasciamoci andare: sarà come vivere dentro un film che trasmette le più grandi paure che tornano per farsi conoscere in consapevolezza. Per cui respiriamo e osserviamo, sapendo che il visionare quelle immagini ci libera da noi stessi. Come ho detto nella diretta dell'11 ottobre, è tempo di smettere di avere paura di noi stessi. 

Il viaggio di Mercurio retrogrado in Scorpione inizia nel giorno della Tempesta Blu Auto-Esistente, Kin 199, giorno 4 dell'Onda del Guerriero, il cui significato letterale è: do una forma alla catarsi, affinché possa io sentirmi uno con la Terra. Il 28 ottobre Mercurio esce dallo Scorpione per entrare nel Segno precedente, la Bilancia, e il 03 novembre assume di nuovo il moto diretto. In questo momento considero solo la retrogradazione in Scorpione, quindi il periodo che arriva fino al 28 ottobre, che cade sotto il Kin 213, Viandante dei Cieli Intonante, giorno 5 dell'Onda della Luna, il cui significato è: attivo la forza di espandere la mia coscienza nel momento stesso in cui mi libero dalla schiavitù emozionale e inizio a ricordarmi. Questo è il punto: guardo il passato con l'intento di ricordarmi chi sono e lasciar andare la paura. 

Questa Onda del Guerriero iniziata l'11 ottobre è molto diversa dal ciclo che l'ha preceduta. La frequenza energetica è forte, la mente è lucida, il corpo presente e la capacità di connessione molto attiva. Durante l'Onda della Notte si sono toccati dei punti di pesantezza fortissimi. Prendiamo dunque forza ora per guardare nel profondo senza paura. Carichiamoci così da passare prossimamente dentro l'Onda della Luna (24.10/05.11) in piena centratura, per recuperare il ricordo del Magico Volo, il potere dei Kin Planetari, gli umani che sono in contatto con la propria natura di Seme Stellare. Non si tratta di una fuga verso chissà dove, ma un processo di integrazione, ora necessario per proseguire il viaggio in equilibrio tra corpo e spirito, creando una vita in cui nulla viene lasciato indietro. 

Alla fine ho scritto tantissimo, e so che spesso sul web non si legge così tanto. Ma non importa. Prendi ciò che ti serve, caro lettore. Io avevo la mia urgenza di comunicare e me ne sono presa cura. Ora fai tu. E come sempre auguro a tutti un buon viaggio!

In lak'ech!

lunedì 5 ottobre 2020

LO STRANO MESE DI OTTOBRE 2020 - ONDA INCANTATA DELLA NOTTE BLU E MERCURIO IN SCORPIONE

 

Arte by Catrin Welz-Stein
Die kleine Meerhexe
La Piccola Strega di Mare

Sono nel cammino della Ricerca da quasi trent'anni, ma non mi ero mai trovata in acque così melmose come in queste ultime settimane. 
Seguo lo Tzolkin da quindici anni, ma mai le Onde Incantate si sono fatte sentire nella crescente intensità in cui le sto avvertendo adesso. Una dopo l'altra, con i loro cicli di 13 giorni, incalzano il sentire, fino ad arrivare all'affanno assoluto. Kin dopo Kin, il cuore non riesce a gestire il peso, la fatica, le lacrime congelate che spuntano vergognose agli occhi. Non sono abituate a mostrarsi così facilmente. C'è una ritrosia di anni, c'è una timidezza innata che sto riscoprendo, un pudore che ho sempre cercato di nascondere, sempre rimasto lì, negato, inutilmente cercando di salvare l'innocenza perduta, la purezza della semplicità abdicata in nome dello sbandieramento del sapere, della conoscenza. 
Tutto si sta destrutturando. Il mondo esterno sta cambiando a velocità supersonica, ci fa sentire smarriti e piccoli, ma questo accade solo perché stiamo facendo la stessa cosa dentro di noi. Posso finalmente permettermi di sentirmi piccola e smarrita, inutile, senza senso, senza scopo, rimanendo tuttavia centrata in ciò che accade, agendo le diverse parti che fanno a gara a farmi uscire di senno: la vittima, la frustrata, l'arrabbiata, la vilipesa, la dimenticata, la rifiutata. Ci sono tutte. Ogni giorno ciascuna di loro si presenta a recitare la sua parte, e devo lasciarle fare, per conoscerle fino in fondo. Non cerco neanche di trovare sollievo nella meditazione. Sto. Mi concedo una camminata in spiaggia perché amo il sole e così respiro e lascio che il corpo si accomodi. Per il resto, sto con me, rimango in questo contatto profondo e mi lascio agire con quanta più libertà mi sia possibile.
L'ultima, drammatica, diretta è avvenuta lo scorso 28 settembre, quando è iniziata l'Onda della Notte Blu, lo stesso giorno in cui Mercurio, governatore dei 5 sensi, entrava in Scorpione. Sia la Notte Blu che lo Scorpione risuonano a frequenze che mettono in contatto con il Profondo, con l'Inconscio. Oggi siamo appena all'ottavo giorno dell'Onda e mi sembra di starci dentro da una vita intera. Un giorno dura una vita, durante la quale sperimento infinite sfumature emozionali negative e dense (queste sono qualità, non giudizi). Sono molto contenta di avere l'occasione di farlo, perché mi sto conoscendo come mai mi era accaduto finora. Mi sono aperta il cuore in due e sto andando dentro come se fossi un'anguilla, e penetro dentro gli interstizi sconosciuti e sondo territori alieni. A volte mi chiedo se questa vita basterà per permettermi di sentire l'amore, se riuscirò mai a sentire qualcosa dentro il cuore. E' talmente intimo quello che sto scrivendo che me ne vergogno, ma come posso non raccontare di questo processo in corso d'opera? Lo faccio perché sono sicura che tanti altri ne sono immersi e magari non sono così avvezzi ai propri inferni come lo posso essere io. Ho una certa esperienza di percorsi alchemici in cui incontrare i propri mostri lasciandoli essere. Non è piacevole per niente, ma se non si va loro incontro, questi prenderanno sempre il sopravvento in ogni circostanza.
Questo è l'aiuto che ci sta fornendo Mercurio in Scorpione. Ogni cosa accade sincronicamente affinché ciascuno arrivi denudato alla fine dell'anno, per ripartire con altri parametri. Dunque entriamo nel tunnel e lasciamoci lavorare dall'Amore. Esso ci spingerà al limite, ma se non sperimentiamo fin dove possiamo spingerci, come compiere il famoso salto verso il senso di unità interiore?
Il giorno del Kin 190, Cane Bianco Galattico, si sta concludendo. Il suo significato letterale è: vivo l'integrità dello stato di coscienza di un amore puro di fedeltà a me stesso e ai miei sogni. Nonostante tutto il dolore che mi è costato attraversarla, alla fine della giornata i doni ricevuti sono stati immensi. Mi sento tornata in me. Credo di aver compiuto un grande passo, infinitesimale.
In lak'ech!