giovedì 19 agosto 2021

IL REQUIEM - ULTIMO CAPITOLO DA LORD OF THE DAWN di Tony Shearer

 

                                Immagine di Quetzalcoatl, il Serpente Piumato, il Signore dell'Alba

IL REQUIEM - la Messa celebrata per il riposo delle anime dei morti (Webster's Dictionary)

IL REQUIEM

Il Piccolo Popolo, i Tlaloque e i Pockawatchie, continuarono a guardare. Essi videro cadere le oscure ombre su tutte le terre. Videro combattere la battaglia, i tamburi silenziati; videro il Padre, il Figlio ed il Nonno pendere dallo stesso albero. Guardarono le ferrovie impossessarsi delle pianure; videro il bufalo scomparire, le tribù radunate come bestiame nelle riserve. Sentirono piangere i neonati e li videro seppelliti in solitarie tombe congelate, lontane dalla terra di origine. Sentirono la canzone di morte di Cavallo Pazzo. Videro assassinare Toro Seduto, la Danza degli Spiriti sorgere e cadere e Padre Peyote tentare di tornare, fallendo.

Ed essi furono testimoni dei Fiumi di sporcizia, della distruzione delle foreste, della devastazione della terra, dell'inquinamento dei laghi; videro scomparire le sorgenti, come lacrime nascoste. Ed essi piansero il decadimento prematuro della loro Madre Terra. Videro la tenera foglia distrutta e la montagna che si sollevava ed i canyon che si riempivano. Videro sorgere le città e guardarono il fumo che arrivava e sentirono il lamento dei disperati. Il Piccolo Popolo sapeva cosa stava accadendo ma non poteva farci nulla, e lo sapeva.

La bomba atomica è in assoluto la più grande forza di distruzione mai usata dall'uomo contro l'uomo. E' l'energia del Sole intrappolata sulla Terra. Quando fu fatto il primo test a White Sands in New Mexico, il 16 luglio 1945, gli scienzati ebbero un sussulto davanti al potere su cui avevano messo le mani. 

Secondo la profezia entrammo nel nono inferno il 03 agosto 1935. A marzo di quell'anno Adolph Hitler fece sussultare il mondo quando denunciò le clausole del Trattato di Versailles che richiedevano il disarmo tedesco. La Svastica, con la sua filosofia del superuomo prescelto, aveva cominciato a mostrarsi. E, come gli Aztechi prima di loro, i Tedeschi usarono lo slogan "Noi siamo la Super-razza, il popolo prescelto, in marcia per portare giustizia al male dell'uomo; noi siamo tutti saggi, tutti sani, tutti intelligenti; noi governeremo, oggi Berlino, domani il mondo." "Oggi Tenochtitlan, domani il mondo, ed il nostro dio è il Sole", dissero gli Aztechi.

Dieci anni e tre giorni dopo essere entrati nel Nono Inferno, il 6 agosto 1945, la prima bomba atomica fu sganciata su Hiroshima, in Giappone. Il mondo rimase sotto choc quando tre giorni dopo la seconda bomba colpì Nagasaki. Il Potere del dio Sole sulla Terra! 

...

La guerra è finita! disse qualcuno. Ma è veramente così? La Seconda Guerra Mondiale fu in verità l'apertura del Nono Inferno. Il mondo non si è mai sentito in pace, né realizzato pace, da quella orribile data. Nell'agosto del 1935 le tensioni in aumento, il decadimento religioso, la confusione collettiva, la guerra, le lotte, e gli intrighi avevano portato le persone alla consapevolezza che qualcosa stava succedendo. Qualcosa che noi non potevamo controllare. L'identità di razza, identità di gioventù, ribellioni razziali e dei giovani, seguite da una esplosione internazionale di consumo di droga, decadenza morale e politica. Stupri, omicidi, furti sono parole normali tra i nostri Americani comuni.

La Filosofia di Tezcatlipoca. Dio è morto? Cosa sta succedendo ai nostri figli? Finirà mai questo Inferno? Sì! Finirà il 16 agosto 1987. 

Cosa succederà poi? Tutto questo sarà distrutto? La Terra esploderà e tutto questo sarà perduto? Cosa succederà?

Ricordati.... "l'Albero della Vita". E a volte l'Albero ricorderà agli umani: "Guardati intorno, vedi la Terra, guarda il cielo, conta le Stelle, senti il Sole, Assaggia la Pioggia, Tocca tuo Fratello, Conosci tua Sorella, Amatevi. Respira l'Aria, Assaggia l'acqua e mangia il tuo cibo -- ma ricorda-- è un dono, tutto questo è un dono. Sappilo bene... Sei qui per imparare e verrai messo alla prova..."

 

Prossimamente tradurrò l'Epilogo






FESTIVAL DEL NON-TEMPO 1/4.09.2021, LOCANDA MINERVA (SS) : AGGIORNAMENTI E DEFINIZIONI - SIAMO PRONTI! MANCA POCO!!!

 

Abbiamo messo a punto i dettagli e tutto è pronto. Manca ormai poco, visto che oggi inizia il ciclo degli ultimi 13 giorni del Sacro Computo del Tempo e il Festival del Non-Tempo comincia con il Kin 1. Quindi ci ritroviamo in Sardegna, la terra più antica del nostro paese, nel giorno del Drago Magnetico, che è la Memoria del pianeta, in un luogo potente, pieno di grotte, che è il luogo di riposo del Drago, per iniziare insieme un nuovo percorso di 260 giorni, in cui RICORDARE chi siamo. A tutti quelli che si sentono chiamati, vi aspettiamo!

 

 



 

FESTIVAL DEL NON TEMPO
Siamo qui per unire le nostre energie e viaggiare verso la Noosfera = Mente Planetaria, attraverso la quale andiamo a Cocreare il Nuovo. Siamo felici di seminare e collaborare a fare rete tra tutti gli individui, coppie, famiglie, gruppi, comunità di luce, giardini di Pace, scuole nel bosco e tutte quelle iniziative sostenibili e libere della Nuova Terra. Sviluppiamo insieme il nostro Corpo Arcobaleno!
LE 9 DIMENSIONI DEL TEMPO
Nella Terra Nuragica dove l’eco di Atlantide continua a riverberare, ci apprestiamo ad aprire uno spazio d’arte cerimoniale per valutare come il potenziale umano possa risvegliarsi attraverso la comprensione delle qualità del Tempo.
Come Cronos, Kairos e Aion per gli antichi Greci, anche per i Maya, formidabili ingegneri del tempo, era importante saggiare le relazioni dimensionali del tempo con la Mente Umana.
4 Dimensioni per il tempo esteriore, 4 per quello interiore e la Nona per il tempo Radiale, eternamente presente.
Con Stefania Laila Marinelli, Emilia Finizia, Elisabetta Roberti e Marcello “Mars” Pala, esperti nel campo, esploreremo queste qualità, gustandole nell’integrazione di intuito e intelletto, cerimonia e gioco, arte e creatività, proponendovi un percorso verso la sincronizzazione delle nostre menti, verso la Mente Planetaria, passando dal sentire telepatico del cuore.
È un’esperienza attraverso gli insegnamenti Galattici del Maestro Josè Arguelles a cui riconosciamo il recupero dei codici Maya un tempo perduti e la rielaborazione di un codice di sincronizzazione che sta permettendo all’amanita il recupero ancestrale di una scienza Futura altamente evolutiva.
Il linguaggio di cui parliamo è il DreamSpell, la matematica frattale dello Tzolkin che ritorna attraverso la suddivisione armonica dell’anno Solare in 13 Lune di 28 giorni.
Il Tempo è Arte, questa è la “Legge del Tempo”; sta ad ognuno di noi riuscire a ricordare la propria missione su questa terra; Conoscere le 9 dimensioni del Tempo il mezzo più efficace per farlo.
Insieme è più potente.
 
 

 
 
 
PROGRAMMA DELLE GIORNATE
 
 

 
 
Giorno 1
Dimensioni del Tempo Esteriore 1 e 2
“Creazione e Ascensione Cosmica”
Gamma 10 Luna Lunare
Kin 1 - Drago Magnetico Rosso P.A.G.
Mercoledì 01/09/21 Gregoriano
8:30/9:30 Accoglienza
Start: 10:00/11:00 Apertura alle Sette Direzioni e
oracolo del giorno
11:00/13:00
Lezione Cerimoniale sulla Prima e Seconda dimensione del Tempo con Stefania e Mars
Pausa Pranzo
(servizio ristoro locanda Minerva, prezzo agevolato)
Dalle 15:00 Extra (*vedi sotto)
Ore 17:30 – Ritornare all’UNO - “il Suono”
Laboratorio con Emilia ed Elisabetta
Cerchio – Breve introduzione al lavoro
Muoviamo il corpo: Esercizi sul Kin del Giorno: Drago Magnetico Rosso
Meditazione silenziosa – 7 minuti
Passeggiata silenziosa verso le Domus de Janas
Ascolto delle frequenze – Il ricordo
Passeggiata con esercizio di coscienza continua:
Prima Chiave del Synchronotron
19:30/20:00 chiusura dello spazio
Cena libera
(Ristorante alla Carta Locanda Minerva)
*Spettacolo/ Presentazione/ Cerchio serale
 
 

 
Giorno 2
Dimensioni del Tempo Esteriore 3 e 4
“Sincronizzazione e Cubo Cosmico”
Kali 11 Luna Lunare
Kin 2 - Vento Lunare Bianco
Giovedì 02/09/21 Gregoriano
8:30/9:30 colazione.
Start: 10:00/11:00 Apertura alle Sette Direzioni e
oracolo del giorno
11:00/13:00
Lezione Cerimoniale sulla Terza e Quarta dimensione del Tempo con Stefania e Mars
Pausa Pranzo
(servizio ristoro locanda Minerva, prezzo agevolato)
Dalle 15:00 Extra (*vedi sotto)
17:30 - Ritornare all’UNO - “Io Sono”
Laboratorio con Emilia ed Elisabetta
Cerchio – Breve introduzione al lavoro
Muoviamo il corpo: Esercizi sul Kin del Giorno: Vento Lunare Bianco
Meditazione silenziosa – 7 minuti
Rituale attraverso i sensi per sciogliere blocchi antichi e antichissimi che la nostra coscienza ha rifiutato.
Danza intuitiva e magie musicali per sviluppare il corpo arcobaleno.
Seconda Chiave del Synchronotron
19:30/20:00chiusura dello spazio
Cena Libera
(Ristorante alla Carta Locanda Minerva)
*Spettacolo/ Presentazione/ Cerchio serale 
 
 

 
Giorno 3
Dimensioni del Tempo Interiore 5 e 6
“Femminino e Mascolino Sacri”
Alfa 12 Luna Lunare
Kin 3 - Notte Elettrica Blu
Venerdì 03/09/21 Gregoriano
8:30/9:30 colazione.
Start: 10:00/11:00 Apertura alle Sette Direzioni e
oracolo del giorno
11:00/13:00
Lezione Cerimoniale sulla Quinta e Sesta dimensione del Tempo, Sacro Mascolino e Sacro Femminino, con Stefania e Mars
Pausa Pranzo
(servizio ristoro locanda Minerva, prezzo agevolato)
Dalle 15:00 Extra (*vedi sotto)
Ore 17:30 - Ritornare all’UNO - “Io Siamo”
Laboratorio con Emilia ed Elisabetta
Cerchio – Breve introduzione al lavoro
Muoviamo il corpo: Esercizi sul Kin del Giorno: Notte Elettrica Blu
Meditazione silenziosa – 7 minuti
Bendati , utilizzando la vista interiore e il tatto manipoleremo l’argilla per creare la Sfera e il Cubo simboli archetipici del Femminile e del Maschile sacri. Esploreremo le vibrazioni del Rosso e del Blu giocando con con questi colori.
Terza Chiave del Synchronotron
19:30/20:00 chiusura dello spazio
Cena libera
(Ristorante alla Carta Locanda Minerva)
*Spettacolo/ Presentazione/ Cerchio serale 
 

 
 
Giorno 4
Dimensioni del Tempo Interiore 7, 8 e 9
“Tempo Radiale e Percettore Olomentale”
Limi 13 Luna Lunare
Kin 4 - Seme AutoEsistente Giallo
Sabato 04/09/21 Gregoriano
8:30/9:30 colazione.
Start: 10:00/11:00 Apertura alle Sette Direzioni e
oracolo del giorno
11:00/13:00
Lezione Cerimoniale sulle Dimensioni del Tempo Radiale (7-8-9) con Stefania e Mars
Pausa Pranzo
(servizio ristoro locanda Minerva, prezzo agevolato)
Dalle 15:00 Extra (*vedi sotto)
Ore 17:30 - Ritornare all’UNO – “Respiro divino”
Laboratorio con Emilia ed Elisabetta e Fulvio
Cerchio – Breve introduzione al lavoro
Muoviamo il corpo: Esercizi sul Kin del Giorno: Seme Autorsistente Giallo
Meditazione silenziosa – 7 minuti
Fulvio Riu ci introdurrà all’arte delle bolle guidandoci attraverso il respiro consapevole.
Danziamo liberamente creando bolle tra le bolle.
Quarta Chiave del Synchronotron
19:00/20:00 “Cerimonia di Chiusura”
NB Laboratori e Proposte *Extra
a partire dalle ore 15:00 di ogni Pomeriggio:
* Sedute individuali con i Relatori a prezzo agevolato
* Laboratorio di metalli con Manolo per bambini e per adulti (Max 7 pp)
* Laboratorio bolle di sapone con Fulvio Riu per bambini dai 6 ai 999 anni 
 Man mano attualizzeremo e dettaglieremo le diverse offerte 
 
 
 
 
 
LISTINO PREZZI
 
GIORNALIERO:
Ingresso al Parco + 2 Ore di Lezioni Teoriche Cerimoniali la Mattina (Stefania e Mars) + 2 ore di Laboratorio Sperimentale pomeridiano (Emilia ed Elisabetta) : 60€
 
FULL ACTIVATION: 4 GIORNI:
Ingresso al Parco + 8 Ore di Lezioni Teoriche Cerimoniali la Mattina (Stefania e Mars) + 8 ore di Laboratorio Sperimentale pomeridiano (Emilia ed Elisabetta) : 208€
 
SOLA ENTRATA GIORNALIERA per chi non partecipa al seminario e vuole accedere ai laboratori Extra e Sessioni individuali: 5€
 
COLAZIONE A BUFFET: 5€
 
PRANZO A BUFFET: 13€
 
CENA ALLA CARTA
 
PERNOTTAMENTO in sistemazione B&B:
 
In camera multipla 5/6 pp: 25€ a persona a notte (3 notti)
In camera multipla 4 pp: 30€ a persona a notte (3 notti)
 
NB È NECESSARIA LA PRENOTAZIONE ENTRO IL 23 Agosto
 
DURANTE LE 4 ORE DI SEMINARIO PRESSO L’ALBERO MAGICO CI SARÁ IL PUNTO BAMBINI
Offerta minima giornaliera a bambino: 5€ (per i materiali) + offerta cosciente

mercoledì 18 agosto 2021

IL SIGNORE DEI NOVE INFERNI - estratto da LORD OF THE DAWN di Tony Shearer

 

Continuando la lettura di questo meraviglioso testo sulla storia di Quetzalcoatl (il primo pezzo lo trovate tradotto QUI) mi fa piacere tradurne altri stralci significativi. Tony Shearer, qui rappresentato con il flauto che suonava ai fiumi morenti e con alle spalle la Pietra del Sole, era un Lakora mezzosangue che scelse nella sua vita di stare dalla parte dei perdenti, degli Indiani e delle popolazioni indigene dell'America Centrale. La sua toccante storia, che probabilmente riporterò più avanti nel blog, è stata attraversata dalla Profezia di Quetzalcoatl, il portatore di cultura, profezia che ispirò tanto anche José Arguelles nella formulazione della Convergenza Armonica, evento che diede inizio ad un percorso di risveglio della coscienza collettiva. Si tratta della Profezia che trasporta il sogno di un nuovo mondo, a cui l'umanità giunge dopo aver attraversato 13 cicli di Paradiso (ciascuno di 52 anni) e 9 cicli di Inferno, questi ultimi iniziati il 21 aprile 1519, quando Cortès mise piede in Messico, che si conclusero il 16 agosto 1987. Si parla di Profezia come di uno stato di coscienza di pura visione, che apre alla possibilità di accettare che l'immaginazione sia una guida, una realtà reale tanto quanto ciò che consideriamo oggettivo. In nome dell'apertura ad un mondo nuovo traduco intanto il penultimo capitolo de IL SIGNORE DELL'ALBA, così che ciascuno noti quanto sia importante unire, mettere insieme, compattare, consolidare la visione.

IL SIGNORE DEI NOVE INFERNI

Scorsero fiumi di lacrime attraverso il Messico dal Cuore della Terra. Fiumi di sofferenza, fiumi di dolore, "Oh mio Dio, la tua acqua di pietre preziose è caduta, l'alto cipresso si è trasformato in un uccello quetzal, il serpente di fuoco si è trasformato in un serpente piumato."

Tenochtitlan è caduta, l'impero degli Azechi caduto come una foglia di pioppo nella brezza montana, affondando nel Lago Tezcoco. 

La profezia del Signore dell'Alba si è completata. Ad Oaxaca, a Mitla, non lontano dall'Albero della Vita, parlò il giovane Sacerdote Mixtec assicurando di sapere cosa stesse veramente accadendo. Disse "Sta ora arrivando la fine. Abbiamo completato l'Intero Cerchio, il nostro mondo è finito. Come è successo prima di noi, anche noi passeremo. Le stelle stanno cadendo dal cielo, l'acqua perde sapore, anche la rosa avvizzisce in questo tetro momento. La terra è avvolta dal fuoco, il sole sta perdendo la sua luce, la luna ora cala nel suo bagliore finale. Tutto è compiuto, tutto è finito, malattia e carestia attanagliano il nostro popolo, la paura si insinua nei sogni, nel nostro mondo, la nostra terra è morta."

Ma il vecchio Bibliotecario, il Grande Veggente, disse: "No, non è vero, non è ciò che sta accadendo e non è così che andranno le cose. Ecco com'è la situazione in realtà: Abbiamo attraversato 13 paradisi, un'epopea di tredici cicli di 52 anni. Per il primo paradiso eravamo puri e semplici. Non sapevamo nulla e nulla veniva messo in dubbio. I doni di Madre Terra appartenevano a tutti i viventi. I doni erano di chi li prendeva. Ma abbiamo reso le cose complesse, abbiamo dato ad essi  un valore di scambio ed ogni paradiso successivo è diventato più restrittivo. Noi eravamo più coinvolti nelle nostre creazioni che con Madre Terra ed i suoi doni. Lei non è cambiata, lei è sempre la stessa bellissima sfera che era all'inizio. I doni ancora sgorgano dalla sua carne, e ancora li dona tutti ai suoi figli. Noi siamo cambiati. Forse non tutti sono cambiati, forse non tutti hanno dimenticato. 

Abbiamo completato i Tredici Paradisi, ora entreremo nei Nove Inferni, ora le cose cambieranno. Signori stranieri con dei stranieri sono arrivati con grandi poteri. Essi non comprendono nulla di noi né desiderano veramente conoscere le nostre storie. La nostra storia. Imporranno la loro modalità su di noi e noi li ascolteremo e crederemo loro. Altrimenti moriremo. Molti di noi moriranno comunque. Poco importa ciò in cui crediamo. Coltiveremo i nostri raccolti per loro, faticheremo nei campi per loro. Suderemo nei negozi per loro. Abbandoneremo i nostri Dei per loro. Prevarranno i loro santi, i loro libri sacri, le loro profezie. Le nostre verranno considerate bambinate. I nostri templi verranno sostituiti dai loro, i nostri altari pure, i nostri luoghi sacri diventeranno luoghi di mistero per loro. Essi, questi stranieri, conoscono molto meno Madre Terra di noi, e se ne prendono ben poca cura. Ma il Creatore ha un grande piano, e ciò che questi stranieri non sanno, o ciò che hanno dimenticato, verrà ricordato prima della fine del Nono Inferno. Vedete, le loro profezie sono anche le nostre, i loro libri sacri sono anche i nostri libri sacri ed i nostri appartengono anche a loro. I discendenti di questi stranieri scaveranno nella polvere a caccia di indizi su ciò che noi siamo, su ciò che ora sta venendo distrutto. Preparatevi alla morte,  giovani uomini e donne dell'Ordine del Signore dell'Alba, perché il Signore dei Nove Inferni è arrivato, il suo nome è Tezcatlipoca."

Si stima che la popolazione del Messico tra l'istmo di Tehuantepec e la Valle del Messico fosse tra i venti ed i ventotto milioni di persone al tempo della conquista. Un Inferno dopo, cinquantadue anni dal tempo in cui Cortès sbarcò a Veracruz, la popolazione di quella parte del Messico si ridusse a meno di un milione di persone. La fine non arrivò con la Conquista Spagnola perché gli Spagnoli, come i Padri Pellegrini e i fondatori di Jamestown, furono in verità meri esecutori di una profezia stesa tanto tempo fa. I veri segreti di quella profezia non erano noti solo nell'Antico Messico, e neanche ristretti alle Americhe: la gente, gli uomini sacri, i custodi dei libri, discepoli delle varie Manifestazioni in ogni parte del mondo conoscevano parti di quella profezia, e al meglio delle proprie possibilità essi si prepararono per affrontare la sfida. 

Tezcatlipoca era il suo nome in Messico ma egli è conosciuto ovunque nel mondo. E' sempre stato il dio dei guerrieri, il dio dei ladri, il dio dei bigotti, il dio dei sacrifici di sangue, il dio dell'orrore e il dio delle ciancie. E' colui che ruba l'anima a chi lo segue. La filosofia di Tezcatlipoca è esemplificata in questa citazione in "Aztechi, il Popolo del Sole" di Alfonso Casos: " Fin da giovane, era il primo ad arrivare alle feste quando gli dei tornavano, nel mese di Teotlec. Rapì la moglie del vecchio Tlaloc, Xochiquetzal, dea dei fiori e dell'amore, di cui egli disse: 'Credo che sia veramente una dea, che sia molto bella e delicata, la avrò, non domani, né il giorno dopo, né quello successivo, ma proprio ora, in questo momento, perchè io in persona sono colui che decreta e comanda che sia così. Io sono il Giovane Guerriero che splende come il sole e possiede la bellezza dell'aurora."

La filosofia di Tezcatlipoca è diretta e senza frasi fiorite. Stupro, omicidio, furto, menzogna, controllo, torture, chi è d'accordo con lui sta bene, chi vuole starne fuori, soffre. E quegli uomini santi, custodi del libro, sapevano che il 21 aprile 1519 non era la venuta di Tezcatlipoca. Era in verità il giorno in cui egli iniziò a operare. Egli è un grande maestro e prima della fine del Nono Inferno se la toglierà e tutti noi saremo sorpresi vedendo chi sia in realtà.

martedì 17 agosto 2021

L'EVOLUZIONE DEL LINGUAGGIO - COSA ACCADE QUANDO NON SI CAPISCE NULLA DELLA SCIENZA COSMICA

 

 

"E' proprio vero: l'evoluzione della nostra specie e della biosfera può avvenire solo attraverso l'esplorazione della mente e dello spirito. Il tempo di quarta dimensione ci chiama ad elevarci verso regni e domini dove finora non siamo mai stati. A prescindere dall'età, ci viene chiesto di imparare di nuovo. Il più delle volte, dobbiamo prima disimparare così possiamo essere ricettivi e vuoti per imparare di nuovo...

Non scoraggiatevi se all'inizio pensate di non capire o di non poter imparare. Tutti possono capire o imparare se lo vogliono davvero e sono disposti a mettere da parte vecchi schemi e processi mentali abitudinari! La scienza del tempo è sistematica e intuitiva; non puoi apprendere le logiche superiori e la nuova terminologia del tempo senza ulteriore disciplina e un maggiore esercizio della tua immaginazione, spingendola oltre ciò che è sempre stata in grado di considerare... Nel tempo, tutto è possibile!"

José Arguelles, Rinri Newsletter (tratto da TEMPO, SINCRONICITA' E CAMBIO DI CALENDARIO, da poco disponibile in lingua italiana dalla Casa Editrice Accademia del Sole Blu, per ordini scrivetemi su ashtalan@me.com)

domenica 15 agosto 2021

LA CONVERGENZA ARMONICA, 16.08.1987/16.08.2021 - IL MONDO NUOVO SOGNATO ALLORA SI MOSTRA NEI SEGNI DEL DISFACIMENTO DI QUELLO VECCHIO

 

Questa mattina, Kin 243, Notte Blu Solare che pulsa l'intenzione di sognare realizzando l'intuizione, mi sono decisa a leggere LORD OF THE DAWN (Il Signore dell'Alba)  di Tony Shearer, l'uomo che diede a José Arguelles la data del 16.08.1987 quale punto finale della Profezia di Quetzalcoatl dei 13 Paradisi e dei 9 Inferni. Grazie a quella data, chiamata da Shearer Convergenza Armonica, Valum Votan (J.A.) indisse una meditazione globale invitando le persone in tutto il mondo a recarsi verso luoghi sacri della Terra per pregare insieme sognando la nascita di un nuovo mondo. Iniziava così il viaggio di preparazione degli umani verso la fine del ciclo di 5.125 anni (2012). Noi oggi, 34 anni dopo, ci troviamo esattamente nella transizione tra questi due mondi, sospesi in una follia degenarativa di un sistema che sta collassando, cercando di mantenere forte la visione che fu seminata allora. 

Tony Shearer fu l'uomo che passò ad Arguelles il Modulo Armonico Tzolkin, dopo averlo a sua volta ricevuto dalla sua compagna Alicia, un curandera di Oaxaca.

Leggendo il Preludio di LORD OF THE DAWN  ho sentito la chiamata a tradurne degli stralci per il messaggio che Tony Shearer lasciò nella seconda edizione del libro del 1995 (scritto nel 1971) perché anche qui ho avvertito lo stesso spirito di investitura verso una missione di vita che travalica l'individuo, così come mi è successo con la biografia di Arguelles TEMPO, SINCRONICITA' E CAMBIO DI CALENDARIO. Uno degli obiettivi della casa editrice Accademia del Sole Blu è poter tradurre l'intero libro, che racconta la storia di Quetzalcoatl, non appena avrò modo di contattare la casa editrice americana.

 


PRELUDIO - LA RICERCA E IL MANOSCRITTO: UN NUOVO 'VOLO DI QUETZALCOATL'

Fu nel 1970 che un uomo stanco e affamato, dall'aspetto vissuto, apparve all'ingresso della Naturegraph Publishers a Healdsburg in California. Portava un pacco sottobraccio che conteneva un manoscritto. Raccontò di arrivare da lontano, dalle remote rive del Rio Grande in New Mexico. Sperava che Vinson e Barbara Brown, proprietari della casa editrice, avrebbero letto il manoscritto per decidere se valesse la pena pubblicarlo. La coppia invitò l'estraneo ad entrare e gli chiesero se volesse fermarsi per la notte, unendosi a loro per cena.

Dopo cena l'estraneo raccontò loro la propria storia. Per tanti versi era una storia triste: aveva perso la moglie ed i figli, aveva dato le dimissioni da un impiego presso Time Life Broadcasting e CBS Television. Era diventato un rivoluzionario, un attivista per i diritti degli Indiani e dei Messicani. La sua storia era piena di fuoco e rabbia, mentre raccontava le atrocità che aveva visto commettere contro gli Indiani in Messico ed in America Centrale. Poi mostrò loro un flauto Lakota a cinque fori e disse che quello era la sua voce che si rivolgeva a Dio, la sua voce che si rivolgeva al Grande Mistero. Egli l'aveva utilizzato ovunque in America, per pregare per i fiumi morenti.

Dopo molte storie di avventure, egli iniziò a parlare di Oaxaca (Messico). ... Si commuoveva fino alle lacrime parlando del bellissimo popolo degli Indiani Zapotechi con cui aveva condiviso tanto. .... Raccontò di quando aveva incontrato la sua musa, la donna che lo ispirò, Alicia, da cui apprese tantissime cose. Su piste di montagna e su strade di città, essi avevano esplorato reciprocamente i propri mondi, e lei lo aveva portato a conoscere gli anziani e le anziane che mantenevano in vita le antiche storie che venivano passate di generazione in generazione. Egli apprese a contare dagli anziani, custodi del calendario, ed imparò qualcosa sul significato dei numeri. Ricordò gli antichi templi di Monte Alban, Mitla, Zaachila, e Yalalag. Disse che nella Valle di Oaxaca, nel villagio di Santa Maria del Tule, aveva scoperto l'Albero della Vita. "E' l'albero più grande del mondo. Il mio manoscritto parla dell'albero, di Quetzalcoatl e della loro relazione.".... "Ho intitolato il mio libro LORD OF THE DAWN. Racconta di quando (Quetzalcoatl) camminò sulla Terra, di quando egli nacque come uomo, rese onore alla sua madre sacra, lodò il padre guerriero e rese omaggio al grande albero. Parla della sua vita sulla Terra, come visse, faticò e soffrì affinché le razze dell'uomo prosperassero. Portò la pace sulla Terra."...

La profezia che viene data qui (nel libro) dichiara che il 16 agosto 1987 nascerà un nuovo mondo, e da quel mondo nuovo ci sarà una nuova razza che camminerà sulla Terra. Io credo veramente che ciò accadrà. Ecco perché sostengo che si tratti di una profezia che scuoterà la Terra. ...

Quetzalcoatl e il grande albero sono soprattutto il motivo per cui ho scritto questa storia. L'albero è simbolo della natura, l'Albero della Vita. E Quetzalcoatl, per ciò che è per la Terra e per i popoli indiani, è la voce di ogni manifestazione di Dio dall'inizio del tempo. Egli parla a tutti noi di nostra madre Terra. Iniziai a comprendere ciò quando mi innamorai di Alicia, la mia signora di ispirazione. Lei mi insegnò l'amore tra madre Terra ed il Signore dell'Alba, un amore che diede vita al grande albero.

Il nome Quetzalcoatl (ket-sal-co-atl) deriva dalla lingua Nahuatl del Messico centrale ma egli è molto precedente ad essa. Si crede che esso origini dalle coste del Messico, dove venne identificato con il mare ed il vento. E' sempre stato venerato come un dio creatore. Storia e mito sono sempre intrecciati in lui, come il serpente piumato, che è la rappresentazione grafica e letterale del suo nome, Quetzalcoatl. Egli è anche il Gemello Sacro, Dio del Vento e dell'Aria, Respiro di Vita. Fu identificato con la stella del mattino e quindi chiamato Signore dell'Alba. ...

Ho viaggiato ovunque nel mondo, suonando il flauto e raccontando la profezia, ho tenuto spettacoli televisivi e... ho appreso il vero significato delle parole "la Terra è mia madre". ... Ho imparato ad amare le persone per ciò che sono, e per ciò che non sono. Noi gente del mondo siamo veramente un unico popolo, un unico mondo con un'unica speranza - vivere e lasciar vivere. Dovremo allontanarci dall'avidità e dalla crudeltà, avere più compassione, vivere lealmente ed accettarci quali fratelli e sorelle. ...

Il 16 agosto 1987 è arrivato ed è passato. La profezia era vera - per coloro che hanno occhi per vedere. Milioni di persone in tutto il mondo si sono mosse ad onorarla. ... Il 16 agosto 1987 vive nei nostri cuori. Non smettiamo mai di sognare, di sperare! Continuiamo a combattere per la pace. Prima o poi vinceremo. Il mondo non può continuare a vivere con una mentalità non spirituale. ...

Quetzalcoatl è vivo oggi come sempre. Lo trovi nel cuore, è la voce che ti insegna la lealtà e la compassione verso chi ami. E' l'eco che ti dice che la Terra è veramente tua Madre, che il cielo è veramente tuo Padre. Suo è l'insegnamento che ti ripete che il rispetto per gli altri significa pace, che dovremmo rendere ogni atto della nostra vita un'azione creativa per creare bellezza, ispirare pace ed armonia, creare fiducia, aiutare i deboli ed i bisognosi, e pregare e meditare quotidianamente. Soprattutto essere onesti con il proprio cuore."

Tony Shearer




venerdì 13 agosto 2021

16.08.2021 ORE 17,00 - CELEBRIAMO IL 34° ANNIVERSARIO DELLA CONVERGENZA ARMONICA

 

 

 

IL 16.08.2021, SERPENTE ROSSO SPETTRALE, KIN 245, SEGNO CHIARO DI PACAL VOTAN, ALLE 17,00 SI TERRA' UNA MEDITAZIONE ONLINE PER CELEBRARE IL 34’ ANNIVERSARIO DELLA CONVERGENZA ARMONICA. 
 
Nel 1987 Jose’ Arguelles convocò la Convergenza Armonica il 16/17 agosto (Kin 55/56) quale punto nel tempo in cui si concludeva la Profezia di Quetzalcoatl dei 13 Paradisi e dei 9 Inferni. 
Da lì iniziavano i 26 anni del cammino umano verso la fine del ciclo del 2012. 
In Italia si celebrerà con varie iniziative che potete trovare su www.13lune.it, sito del PAN ITALIA (Planet Art Network). 
Io e Marcello Pala di Tzolkin Talkin vi aspettiamo su zoom alle 17 per la Meditazione del Ponte Arcobaleno per pregare per la Terra in uno dei suoi momenti critici ed aiutarla nel passaggio.
☀️☀️☀️☀️🌈🌈🌈🌈 in lak’ech!

martedì 10 agosto 2021

FESTIVAL DEL NON-TEMPO, 1/4 SETTEMBRE 2021, LOCANDA MINERVA (SS)

            

 


                                                           FESTIVAL DEL NON-TEMPO

CREANDO I CODICI DI ASCENSIONE

APERTURA DELLE NOVE DIMENSIONI DEL TEMPO


Nella Terra Nuragica dove l’eco di Atlantide continua a riverberare, ci apprestiamo ad aprire uno spazio d’arte cerimoniale per valutare come il potenziale umano possa risvegliarsi attraverso la comprensione delle qualità del Tempo.
Come Cronos, Kairos e Aion per gli antichi Greci, anche per i Maya, formidabili ingegneri del tempo, era importante saggiare le relazioni dimensionali del tempo con la Mente Umana.
4 Dimensioni per il tempo esteriore, 4 per quello interiore e la Nona per il tempo Radiale, eternamente presente.

Con Stefania Laila Marinelli, Emilia Fininzia, Elisabetta Roberti e Marcello “Mars” Pala, esperti nel campo, esploreremo queste qualità, gustandole nell’integrazione di intuito e intelletto, cerimonia e gioco, arte e creatività, proponendovi un percorso verso la sincronizzazione delle nostre menti, verso la Mente Planetaria, passando dal sentire telepatico del cuore.

È un’esperienza attraverso gli insegnamenti Galattici del Maestro Josè Arguelles a cui riconosciamo il recupero dei codici Maya un tempo perduti e la rielaborazione di un codice di sincronizzazione che sta permettendo all’umanita il recupero ancestrale di una scienza Futura altamente evolutiva.

Il linguaggio di cui parliamo è il  DreamSpell, la matematica frattale dello Tzolkin che ritorna attraverso la suddivisione armonica dell’anno Solare in 13 Lune di 28 giorni.

Il Tempo è Arte, questa è la “Legge del Tempo”; sta ad ognuno di noi riuscire a ricordare la propria missione su questa terra; Conoscere le 9 dimensioni del Tempo il mezzo più efficace per farlo.

Insieme è più potente; iniziamo insieme un nuovo Spin Galattico di 260 giorni!

In Lak’ech
Lo Staff.

PROGRAMMA DELLE GIORNATE:

- [x] *Giorno 1
Dimensioni del Tempo Esteriore 1 e 2
“Creazione e Ascensione Cosmica”*
*Gamma 10 Luna Lunare
Kin 1 - Drago Magnetico Rosso P.A.G.
Mercoledì 01/09/21 Gregoriano*

- [x] *Giorno 2
Dimensioni del Tempo Esteriore 3 e 4
“Sincronizzazione e Cubo Cosmico”*
*Kali 11 Luna Lunare
Kin 2 - Vento Lunare Bianco
Giovedì 02/09/21 Gregoriano*

- [x] *Giorno 3
Dimensioni del Tempo Interiore 5 e 6 “Femminino e Mascolino Sacri”*
*Alfa 12 Luna Lunare
Kin 3 - Notte Elettrica Blu
Venerdì 03/09/21 Gregoriano*

- [x] *Giorno 4
Dimensioni del Tempo Interiore 7, 8 e 9 “Tempo Radiale e Percettore *Olomentale”
*Limi 13 Luna Lunare
Kin 4 - Seme AutoEsistente Giallo
Sabato 04/09/21 Gregoriano*

Le Attività inizieranno il Mercoledì alle 10:00 con la cerimonia di Apertura e termineranno Sabato alle 20:00 con la Cerimonia di Chiusura.

Le attività sono organizzate tra Teorico e Pratico con aggiunta di Laboratori Extra e possibilità di Sessioni individuali con gli Operatori.

LISTINO PREZZI:

GIORNALIERO:
Ingresso al Parco + 2 Ore di Lezioni Teoriche Cerimoniali la Mattina (Stefania e Mars) + 2 ore di Laboratorio Sperimentale pomeridiano (Emilia ed Elisabetta) : 60€

FULL ACTIVATION 4 GIORNI:
Ingresso al Parco + 8 Ore di Lezioni Teoriche Cerimoniali la Mattina (Stefania e Mars) + 8 ore di Laboratorio Sperimentale pomeridiano (Emilia ed Elisabetta) : 208€

SOLA ENTRATA GIORNALIERA per chi non partecipa al seminario e vuole accedere ai laboratori Extra e Sessioni individuali: 5€

SESSIONI INDIVIDUALI CON GLI OPERATORI : 52€

Per Attività Extra e Costellazioni Tzolkincon Didgeridoo, contattare i referenti.

COLAZIONE A BUFFET: 5€
PRANZO A BUFFET: 13€
CENA ALLA CARTA

PERNOTTAMENTO in sistemazione B&B:
•In camera multipla 5/6 pp: 25€ a persona a notte (3 notti)
•In camera multipla 4 pp: 30€ a persona a notte (3 notti)

NB È NECESSARIA LA PRENOTAZIONE ENTRO IL 23 AGOSTO, Kin dell’Umano Intonante, il Saggio Potere della Scelta.

GLI OPERATORI:
•Stefania Laila Marinelli
Kin 123
•Emilia Fininzia Kin 155
•Elisabetta Roberti Kin 3
•Marcello “Mars” Pala, Kin 62
•Gabriele Nunziante Kin 216
•Marco Ferrante, Kin 83 (costellazioni e didgeridoo)
info: Irene.aprato@gmail.con

Gli operatori saranno a disposizione per lavori di gruppo e sessioni individuali (orari da definire).

Saranno esposti libri e strumenti sulla cultura galattica, artigianato e strumenti di guarigione a prezzi vantaggiosi.

Grati di poter essere con voi in questa Sacra e Magica Terra, capace di amplificare le energie sottili e la luce dei nostri cuori;

In presenza, In Lak’ech
Lo Staff

Per info:
Emilia 3421704946
shardana.pan@gmail.com