domenica 27 luglio 2014

BOLLETTINO ASTROLOGICO DAL 27 LUGLIO AL 02 AGOSTO 2014 - MARTE ENTRA IN SCORPIONE - LA PASSIONE VITALE


Questa settimana ospita molti fenomeni celesti di rilievo dal punto di vista astrologico. Innanzitutto il 26 luglio c'è stata la Luna Nuova di Luglio, nel segno del Leone, che ha rafforzato il contingente planetario presente in questa sezione dello Zodiaco.
Sole, Luna Nuova, Giove e Luna Nera tendono ad enfatizzare i contrasti tra la nostra personalità egoica ed i richiami dell'Anima. E' come avere un campo di battaglia dentro di noi, in cui due voci ugualmente potenti urlano una contro l'altra, cercando di farsi sentire. Da una parte la mente cercherà di tenerci fermi sulle nostre posizioni, per paura del nuovo e dei rischi eventuali che nuove scelte drastiche, supportate invece dalla voce dell'Anima, portano con sé. La nostra saggezza sarà guardare oltre la paura, respirare dentro la paura, come quando ci si tuffa dentro un'onda, lasciandosi portare dalla corrente, dovunque questa voglia condurci, senza pensieri né elucubrazioni. Gli effetti della Luna Nuova sono validi fino al prossimo Plenilunio, il 10 agosto.
Contemporaneamente Marte lascia il segno della Bilancia ed entra in Scorpione il 27 luglio. Anche questo aspetto rappresenta una spinta a lasciarsi andare al flusso, visto che il grande Fuoco (Marte) entra in un segno d'Acqua, generando così una forte confluenza di emozioni legate alla passione, alla voglia di vivere, di incontrare finalmente qualcuno con cui poter condividere profondamente la nostra vita. Marte rimane in Scorpione fino al 13 settembre, aprendo una bella finestra di opportunità per vivere un agosto appassionato. L'unica condizione è quella di staccare la testa, smettendo di vivere al di là di un vetro o dentro una bolla, ma prendendo la vita a morsi, così da entrare nel vivo di ogni situazione che ci accade, come se non ci fosse un domani.
ARIETE: il Cielo risplende di forti valori Fuoco (azione, ricerca, sperimentazione), e voi vi sentite carichi e determinati. E' il momento giusto per porsi le domande appropriate, tra cui la più importante suona così: cosa voglio fare da grande? Avete carta bianca per crearvi una nuova realtà fino alla fine dell'anno.
TORO: se nell'ultimo anno avete esplorato la sfera sentimentale dell'esistenza, vivendo esperienze fondamentali e grandi amori, ora siete concentrati a portare comprensione e pace nel rapporto con la vostra famiglia d'origine, così da dirimere vecchi conflitti, o almeno portare dentro voi accettazione per il passato.
GEMELLI: grandi idee ed intuizioni affollano il vostro Cielo e portano buoni risultati, tangibili e concreti. Finalmente sentite di essere nel posto giusto al momento giusto per mettere in pratica soluzioni nuove che vi permetteranno di eccellere nel lavoro o nella professione ed il merito è solo vostro!
CANCRO:  qualcuno ha spento la luce e messo a tacere le voci. Ora tutto è pace e silenzio e questa è la condizione che amate di più. Gustatevi il senso di quiete e riposatevi. Ne avete bisogno. Dedicatevi a ciò che più vi crea gioia dentro, qualunque cosa questo possa essere. Vivete nel flusso di ciò che arriva.
LEONE: questo è l'inizio di un periodo estremamente fecondo per dare vita ad un nuovo progetto. Al momento potreste percepirne solo gli aspetti più difficoltosi e la sua impossibilità di realizzazione. Non preoccupatevi, si tratta di un normale passaggio verso l'avverarsi di un grande sogno. Credeteci!
VERGINE: si apre una nuova dimensione interiore che vi aiuta a guardare alla vita da una nuova prospettiva, che sarà molto interessante perché vi aiuterà a esprimere meglio i vostri sentimenti, che spesso trattenete per sana decenza. Sentirete così la voglia ed il desiderio di vivere e di fare esperienza e buttarvi nelle situazioni.
BILANCIA: anche per voi il panorama cambia drasticamente in meglio. Pace e silenzio fanno il loro ingresso nel vostro mondo e l'unico obiettivo che vi resta è quello di sentirvi al centro di voi stessi. Ciò significa aver conquistato una posizione di grande equilibrio interiore, che è la cosa migliore che vi possa mai accadere.
SCORPIONE: quanto spazio date a voi stessi? Mettete a fuoco l'obiettivo di porvi al centro del vostro mondo, perché in questo momento il riflettore è puntato su di voi e vi viene chiesto di dimostrare ciò che sapete fare. Ma non c'è problema, siete molto maturati nell'ultimo anno e non farete alcuna fatica!
SAGITTARIO: nuove frecce nella vostra faretra, nuova energia che trabocca ovunque. Siete entusiasti, arricchiti, ricercati ed amati. Vi state dimostrando all'altezza delle vostre stesse aspettative e questo è già un grande risultato. Createvi una lista di priorità da portare a completamento entro la fine dell'anno.
CAPRICORNO: guardate il mondo con stupore e diffidenza. Vi chiedete dove tutti trovino la forza di alzarsi e correre ovunque mentre voi avete solo voglia di esistere. In realtà siete voi che avete acquisito la saggezza per vivere con serenità. Sfruttate questo momento di introspezione per rigenerarvi.
AQUARIO: vi trovate all'interno di una relazione in qualità di terzo incomodo? Volete mettere radici in una situazione sentimentale già stabile? Considerate la vostra opinione sui rapporti sentimentali. Essi riflettono il modo in cui amate voi stessi. Sentitevi degni di amarvi in modo esclusivo e di meritare un rapporto esclusivo.
PESCI: lavoro, lavoro, lavoro. Nonostante le imminenti ferie, voi sembrate non conoscere stop. Il fatto è che avete costruito tanto, investito tanto e marciato fin qui con impegno. Ora potete raccogliere i frutti degli ultimi mesi ed essere grati a voi stessi per aver mirato così alto e centrato l'obiettivo.

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila

mercoledì 23 luglio 2014

NUOVO PARADIGMA CELESTE - IL SOLE ENTRA IN LEONE E L'ENERGIA CAMBIA


Il 23 luglio 2014 il Sole entra in Leone e fino al 23 agosto sarà in congiunzione con Giove. I valori del Leone, che nella loro massima luce simboleggiano l'Oro Interiore, la grande Saggezza data da un sano senso di responsabilità, conosceranno una grande espansione. Significa che tutti noi saremo portati a vivere delle esperienze che apriranno delle porte di accesso alla nostra essenza più pura e più vera. Trattatevi quindi con delicatezza, perché quella è una parte molto nuova, vulnerabile, talmente eterica che difficilmente può essere percepita. E' necessario fare molto silenzio, avere spirito di osservazione e umiltà.
Non solo: in Leone si trova anche Lilith, la Luna Nera, che rappresenta la nostra grinta ma anche il senso di frustrazione di fronte allo sforzo vano che sentiamo di fare nella vita, senza ricevere in cambio una ricompensa adeguata. E' il correre in tondo senza vedere dei risultati commisurati alla fatica. 
Questo transito è iniziato a marzo 2014 e finisce il prossimo novembre (leggete qui per approfondimenti).
Mettendo insieme i significati descritti sopra possiamo evincere che la congiunzione tra Sole, Giove e Luna Nera in Leone porterà una sensazione che la vera felicità è appena oltre la soglia, ma in qualche modo non riusciamo ancora a varcarla e rimaniamo al di qua affranti e sfiduciati.
Questo è la frequenza più bassa che questa congiunzione potrà ispirarci. 
La frequenza più alta sarà modulata in base all'interazione di questa configurazione con i pianeti che contemporaneamente transiteranno in Scorpione, come già accennato in questo post ed anche in questo altro.
Il 21 luglio Saturno in Scorpione è tornato in moto diretto e ci ha spostato lo sguardo sul presente, dopo averci tenuti ancorati sulle ferite del passato. Il 27 luglio Marte uscirà dalla Bilancia, in cui si trova dall'8 dicembre 2013, per entrare nello Scorpione fino al 13 settembre. Questo pianeta veloce ogni 24 mesi rimane molto a lungo in un dato segno. Questa volta Marte ha enfatizzato i valori della Croce dei Segni Cardinali, aprendo una finestra per l'individualità che si è inserita in un contesto più ampio ed ha perso i punti di riferimento soliti, per acquisire un'identità più vasta, con tutto lo smarrimento e la paura che una dinamica del genere implica, ma portando con sé il grande dono di ampliare i propri limiti e confini.
Ora, con il passaggio in Scorpione e facendo coppia con Saturno, Marte porta l'umanità incontro alla parte inconscia e ognuno di noi affronterà la sua più grande paura, per farne un'amica ed una forte alleata. Questa è la vera libertà: usare la paura come uno strumento consapevole e non come una barriera reattiva di chiusura e rifiuto.
In conclusione, fino al 23 agosto avremo il Chakra del Cuore (pianeti in Leone) che sarà un Portale aperto da dove potremo far uscire tutta l'ombra (pianeti in Scorpione) che finora ci ha tenuto lontano dal tesoro interiore, occultandolo sotto strati e strati di paure inconsce. 
Questo che è appena iniziato è un assaggio di quello che sarà il Ritorno dell'Età dell'Oro dentro ciascuno di noi, che coincide con l'aver accesso alla nostra dimensione più vera, più profonda e più sacra, per manifestarla in modo consono nel nostro qui e ora, ciascuno a proprio modo, con il proprio ritmo e movimento.
Stefania Gyan Salila

lunedì 21 luglio 2014

IL DIALOGO TRA GIOVE IN LEONE SATURNO IN SCORPIONE - LO STRAPPO DELLA MASCHERA - PARTE DUE


PARTE DUE - per Parte Uno leggi qui.
Dal 18 luglio, con l'ingresso di Giove in Leone, abbiamo un altro cambiamento importante. Questo pianeta, dalle dimensioni notevoli e per questo legato simbolicamente all'espansione, tende a ingigantire le parole chiave del segno del Leone. A seconda di dove si trova il Leone nella vostra Mappa di Nascita, o tema natale, quel settore vivrà un grande exploit nella vostra vita ora, fino al prossimo agosto 2015.
Ora capita che il Leone sia parte della quaterna dei Segni Fissi, insieme a Toro, Scorpione e Acquario, i segni che portano al radicamento delle novità che i Segni Cardinali che li precedono (Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno) hanno fomentato.
Capita anche che in Scorpione si trovi da ottobre 2012 il grande Maestro dell'Anima, Saturno, il quale ci aiuta ad entrare in contatto con i contenuti inconsci della nostra infanzia, per creare un ponte di consapevolezza tra le nostre ferite e chi siamo oggi. Tutti, chi più chi meno, porta delle pozze di dolore dentro di sé. Qualcuno riesce a gestirle bene, perché ha un tessuto forte, altri, più fragili, fanno più fatica. L'intelligenza serve per entrare in un meccanismo di comprensione di questa fragilità, per farne il nostro tesoro più grande. 
Molte volte invece abbiamo eretto delle barriere enormi tra noi e la nostra vulnerabilità, è una dinamica naturale di difesa. E' necessario avere gli occhi ed il cuore aperti, per leggere i segnali che ci portano ad abbassare i muri piano piano, al nostro ritmo, perché ogni volta che questo accade, ciò che entra in noi a sostituire quelle difese è pura Luce, puro nutrimento. E' la comprensione che ci porta a vedere ciò che ha generato le ferite, per iscrivere la nostra storia all'interno di una perfezione di disegno di vita che è divina.
Questo ci permette di uscire dal dramma umano di per sé, per entrare in un flusso esistenziale in cui sentiamo di avere un ruolo preciso da svolgere e quelle ferite che tanto ci hanno invalidato sono state perfette per noi, per portarci dove siamo adesso. Esse hanno messo in rilievo certi aspetti di noi, che non si sarebbero rivelati altrimenti. 
Ora il Cielo ci aiuta in questo. Dal 18 luglio al 23 dicembre 2014 e successivamente dal 16 giugno al 30 agosto 2015 Giove in Leone sarà in contatto con Saturno in Scorpione ed insieme essi sapranno instaurare quei conflitti interiori capaci di smuoverci, con questa finalità: renderci conto di quali siano le nostre maschere di protezione, che però sono diventate la nostra vera identità "finta" e intraprendere un qualsiasi tipo di lavoro interiore per liberarcene.
Io sono ovviamente a disposizione per consulenze sia in studio che a distanza per aiutarvi a mettere in luce la vostra personale dinamica e l'eventuale strada da percorrere per trarre il meglio da questo periodo così importante, che ci porterà verso una manifestazione sempre più grande della nostra Luce Interiore.

Stefania Gyan Salila

IL DIALOGO TRA GIOVE IN LEONE E SATURNO IN SCORPIONE - LO STRAPPO DELLA MASCHERA - PARTE UNO


Dal 18 luglio 2014 siamo entrati in una nuova epoca. 
Dopo il passaggio dentro il Portale del 2012, il 12.12.2012 e successivamente il 21.12.2012, questa di oggi rappresenta un ulteriore fase di illuminazione della nostra Essenza.
Il Portale del 2012 ha significato la fine di un certo tipo di mondo, concepito solo sulla ricerca esteriore di soddisfacimento dei nostri bisogni. La meta è quella di arrivare a ricordarci della grande Presenza Interiore Divina, lasciando che essa diventi la nostra Guida. La meta è quella di diventare degli Esseri Viventi sereni e consapevoli delle proprie potenzialità, che riescono a manifestare attraverso un corretto uso della volontà e dell'energia pensiero collegate con la Visione del Cuore.
Può sembrare un'immagine fantascientifica, ma se guardate bene alla vostra vita, sollevandovi dal dramma emozionale che ogni periodo di crisi implica, vedrete che è così.
Per arrivare a questa meta stiamo ricevendo immensi aiuti dal Cielo, sotto forma di configurazioni planetarie che ci aprono finestre di opportunità per mettere in atto determinati percorsi. 
Quindi, il 2012 è stato un passaggio verso il nuovo, un nuovo modo di vedere il mondo, di vedere noi stessi. Il 2013, con la famosa Croce dei Segni Cardinali (per approfondimenti leggi qui), è stato il mettere in atto un'operazione di perfetta pulizia e purificazione di tutti quei contenuti, credenze, pesantezze, che ci sono appartenute finora, con le quali però non riusciremo ad andare da nessuna parte. E' stato un anno di spogliazione, di allineamento, di centratura. Ognuno può aver vissuto i suoi drammi più o meno seri. Ma siamo tutti cresciuti ad una velocità esponenziale, sentendoci tirati verso il voler aderire a tutti i costi ad un tipo di vita che sia la manifestazione di ciò che noi dentro siamo VERAMENTE.

Segue Parte 2

domenica 20 luglio 2014

BOLLETTINO ASTROLOGICO DAL 20 AL 26 LUGLIO 2014 - IL MOTO DIRETTO DI SATURNO LIBERA TUTTI


Questa settimana astrologica ci accoglie con il ritorno di Saturno in moto diretto. A volte accade che un pianeta, nel suo orbitare intorno al Sole, pare rallentare rispetto al nostro movimento terrestre, rallenta tanto da sembrare indietreggiare. In Astrologia dell'Anima questo moto detto "retrogrado" rappresenta un tuffo nel passato. In particolare, Saturno in Scorpione (il manifestarsi di tutto ciò che è finora rimasto nascosto e segreto), è rimasto a  ripescare nelle tematiche individuali e collettive da marzo scorso, portando a galla tutto ciò che non avevamo avuto il coraggio, la forza, la voglia o la volontà di guardare o di farci i conti. Ora il 21 luglio torna in moto diretto e l'elastico che era molto teso viene lasciato andare all'improvviso. Ci sarà quindi una spinta di rimbalzo, che sono gli effetti collaterali di tutto questo svelarsi e rivelarsi. E' la spinta del risveglio, dell'essere presenti a noi stessi di fronte a ciò che diventa chiaro di noi, quelle parti che avevamo negato.
Ora Saturno si trova a metà del segno dello Scorpione (16°), quindi ha ancora un bel tratto di sentiero da percorrere prima di lasciarsi alle spalle il nuotare nel nostro inconscio. Ciò significa far fronte a ciò che si è visto, aver la forza di creare un nuovo equilibrio esistenziale basato sulla destrutturazione delle illusioni che avevamo sulla nostra identità.
Nuova linfa, nuova energia, nuova consapevolezza, nuova vita. Siete pronti?
ARIETE: il Cielo si alleggerisce perché il Maestro dell'Anima, Saturno, riprende il suo moto diretto, e voi non vi sentite più costretti a vivere incastrati in un passato che non vi appartiene più. Cominciate a respirare, visto che da ora in poi sarà tutto molto più semplice, anche gli ostacoli più difficili vi sembreranno affrontabili.
TORO: finisce il periodo di pesantezza mentale. Non tenderete più a fissarvi sulle situazioni senza riuscire a trovare una via d'uscita. Sarà come se qualcuno finalmente avesse acceso la luce. Soprattutto vedrete voi stessi in modo più obiettivo. A volte sarà una vista piacevole, altre invece no. Siate pazienti.
GEMELLI: siete ancora impegnati più che altro a livello lavorativo, organizzativo e pratico. Il 2014 si conferma essere un anno di questo tipo. La vita sentimentale rimane stabile, se siete in coppia, o silenziosa, se siete single. Ma non vi mancherà, perché ora per voi è importante rimanere sereni e distaccati dalle emozioni forti.
CANCRO: ci vorrà ancora qualche settimana prima che sentiate i veri effetti dell'uscita di Giove dal segno. Intanto guardatevi intorno con occhi nuovi, cominciando a dare vita a nuovi progetti. In generale vi sentirete meno coinvolti a livello emozionale, vi sentirete più integri e sicuri di voi, che non fa mai male!
LEONE: il vostro Cielo inizia un periodo di grande rilievo, che durerà un anno. L'ingresso di Giove porterà riscatti e riconoscimenti e voglia di rivalsa. Tenete a freno l'ego e piuttosto fate gli splendidi perdonando il presunto nemico. In questo modo contattate il vostro Sole Interiore e trovate il Centro tanto agognato.
VERGINE: i vari cambiamenti celesti cominciano a farsi sentire anche a casa vostra. E' uno spazio nuovo, che cresce piano piano, da dentro di voi e verso il mondo esterno, come un'onda silenziosa che si propaga placida intorno a sé. La nuova regola recita così, come dissero i Beatles: lascia che sia, Let it Be.
BILANCIA: leggerezza è la parola d'ordine, mentre contemporaneamente vivrete anche una grande ripresa nell'attività lavorativa. Se temevate per la vostra situazione economica, state tranquilli, perché avrete modo di rimpinguare le vostre finanze.  Ciò sarà più veloce se con spontaneità vi mostrerete per chi siete veramente.
SCORPIONE: la vita riprende e voi finalmente potete guardare avanti dopo mesi in cui eravate focalizzati in modo fisso sul passato. E' stato un passaggio obbligato, necessario a fare chiarezza su ciò che vi ha portato ad essere chi siete ora, per decidere chi volete essere ora, e per lasciare andare le identità che più non vi corrispondono.
SAGITTARIO: le inspiegabili ansie percepite negli ultimi mesi si dissolvono nel Sole, visto che questo entra in Leone, vostro segno amico, il 23 luglio. Ciò che pensavate essere il più grande ostacolo tra voi e il successo diventa la vostra forza. Procedete spediti verso gli obiettivi prefissati, preparando il terreno per la serenità.
CAPRICORNO: continuate a dominare la scena, vostro malgrado, condizione che vi trasforma in un direttore d'orchestra riluttante, inconsapevole del suo potere. Invece ora la sfida sta nel vedere quanto valete veramente e il peso che le vostre decisioni hanno nel mondo esterno. Si chiama prendersi la responsabilità.
AQUARIO: inizia il periodo della Croce dei Segni Fissi, che vi coinvolge direttamente insieme a Toro, Leone e Scorpione. Sarà un periodo di analisi e bilanci, molto utile quindi per valutare il presente e migliorarlo il più possibile, costruendo un futuro amabile. Traetene tutto il meglio, avete tempo fino a fine anno.
PESCI: l'atmosfera diventa meno emozionale, così voi riuscite ad assumere il giusto atteggiamento atto a portare a concretizzazione un sogno. E' necessario un atto di coraggio, il cui primo passo si chiama fiducia. Fidarsi della Vita, senza garanzie, né rimborsi, ma questo mette in moto una scia di meraviglie senza fine.

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila

domenica 13 luglio 2014

BOLLETTINO ASTROLOGICO DAL 13 AL 19 LUGLIO 2014 - GIOVE ENTRA NEL SEGNO DEL LEONE, LA SFERA DEL CUORE


Questa settimana astrologica presenta un evento epocale: Giove, il pianeta più grande del nostro sistema, significatore della Missione esistenziale e spirituale, cambia segno dopo 12 mesi. Era stato lui, lo scorso luglio 2013, a dare vita alla Croce dei Segni Cardinali, la figura planetaria che ci ha tenuto fermi tutto l'inverno (per ragguagli e dettagli leggete qui). Il 17 luglio Giove entra nel segno del Leone e la tensione che aveva attanagliato Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno svanisce. Il 21 anche Marte lascia la Bilancia, così la Croce scompare definitivamente. 
Ora il panorama cambia. I Segni Cardinali summenzionati recuperano dignità, ripristinano equilibri su nuovi assetti, che sono le dinamiche corrette grazie alla presa di coscienza originata dall'analisi a cui l'immobilismo delle situazioni planetarie ci ha nostro malgrado costretto. E' il momento di portare a casa i doni di un intero anno di lavoro, per tutti, a prescindere dal segno di appartenenza.
Ora il Leone si trova sotto i riflettori: la Luna Nera vi staziona dallo scorso marzo fino al prossimo novembre, portando frustrazione ma anche grinta. Presto verrà abitato dal Sole e la congiunzione Sole e Giove è molto forte, visto le grandi dimensioni di questi due corpi celesti. Il messaggio quindi si sposta dalla ricerca dell'Io e di un nuovo senso di identità (Croce dei Segni Cardinali) al voler portare la nuova identità nel mondo per affermarsi (Croce dei Segni Fissi - Toro, Leone, Scorpione e Aquario).
Vediamo come i singoli segni reagiranno a questo grande cambiamento:
ARIETE: ecco il primo respiro di sollievo dopo mesi di tensione. Sicuramente l'ingresso di Giove in un segno di Fuoco (Leone) saprà regalarvi la forza di dire cose a lungo taciute e di osare finalmente anche nell'agire, per uscire da quel senso di ristagno che tanto vi ha afflitto lo scorso inverno.
TORO: si compone parzialmente una Croce planetaria che vi coinvolge, a livello famigliare e di coppia. E' probabile che sia arrivato il momento di definire i vostri confini rispetto alle solite richieste di chi vi è caro. La domanda da porvi è: quanto sono pronto a rispettare me stesso e i miei spazi vitali?
GEMELLI: la sensazione curiosa è che il mondo sia diviso in compartimenti stagni. Voi che siete Aria e vi ritenete liberi di assumere qualunque forma, vi trovate a disagio a dover rientrare in una definizione o in una categoria. Ma questo è solo un preludio di ciò che accadrà a partire da gennaio 2015: cercare un'identità!
CANCRO: il 16 Giove lascia il vostro segno per i prossimi 12 anni. Probabilmente siete cambiati, vi siete lasciati tante cose alle spalle e state faticando a fare i conti con gli scogli più grandi che vi hanno accompagnato da sempre. Più accetterete con umiltà di rimanere nella leggerezza e più sarete ricompensati.
LEONE: lasciando il Cancro, il mitico Giove entra a casa vostra ed è bene spalancargli le porte perché il suo transito lungo 12 mesi porta sempre tanti doni con sé. Inizialmente potreste sentire venire a galla le frustrazioni ed i disagi, ma è solo per mettere a fuoco ciò che non va per trasformarlo per sempre!
VERGINE: anche voi percepirete un cambio di vibrazione nella vostra vita. Innanzitutto non vi sentirete più così emozionali e fragili e vi sarà possibile riprendere in mano il vostro destino. Cercate solo di non ripiombare in uno stato di rigido autocontrollo, ma integrate la dimensione dell'accettazione e dell'accondiscendenza.
BILANCIA: si preparano grandi novità per voi. Non sentirete più l'ansia di sprecare tempo qualunque cosa stiate facendo, ma tutto vi sembrerà molto più chiaro. I prossimi 12 mesi vi vedranno impegnati sempre di più nel condividere i frutti del vostro lavoro.
SCORPIONE: il Cielo per voi cambia in maniera preponderante perché viene a formarsi la Croce dei Segni Fissi. Essa si farà sentire soprattutto a livello professionale, e vi spingerà a consolidare la posizione lavorativa, per dimostrare ciò di cui siete capaci. E' tempo di mettere a tacere il Critico Interiore!
SAGITTARIO: questo mese di luglio vi vede coinvolti a livello sentimentale. Voi di solito preferite perdervi tra le nuvole ad inseguire i sogni impossibili e le chimere utopiche. Solo la forza di Venere a voi opposta nel segno dei Gemelli sa distrarvi per farvi tornare con i piedi in questo mondo. Magari scoprite di trovarvi bene!
CAPRICORNO: anche voi siete uno di quei segni direttamente coinvolto nel cambiamento di posizione di Giove. In modo particolare non vi sentirete più fuori luogo, inadeguato, non all'altezza. Negli ultimi mesi avete sofferto e vi siete messi in discussione ma tutto ciò che vi si è rivelato diverrà il vostro tesoro inestimabile!
AQUARIO: dal 17 luglio e per un anno intero Giove vi rifletterà e amplificherà l'importanza della relazione sentimentale nella vostra vita. Se siete single, se state vivendo una relazione insoddisfacente, se cercate qualcuno che non si è mai presentato, questo sarà il periodo per comprendere le radici del vostro bisogno d'amore.
PESCI: lo spostamento di Giove vi permetterà di concretizzare tutte le idee ed i progetti che avete caldeggiato ed accarezzato nell'ultimo anno. Quel periodo di tempo in cui Giove è rimasto in Cancro, segno d'Acqua come il vostro, ha preparato il terreno per farvi uscire nel mondo e rendervi utili agli altri con la vostra semplicità.

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila

domenica 6 luglio 2014

BOLLETTINO ASTROLOGICO DAL 06 AL 12 LUGLIO 2014 - LUNA NUOVA IN CAPRICORNO - CHE VALORE DAI A TE STESSO?


Questa settimana astrologica presenta degli aspetti particolari che riguardano Sole e Luna. Il primo si trova nel segno del Cancro, che simboleggia la ricerca della propria verità interiore. La seconda inizia un nuovo ciclo nel segno del Capricorno, che rappresenta l'essere umano giunto all'apice del suo cammino. Cancro e Capricorno sono segni opposti, si specchiano uno nell'altro e da lì riflettono, da una parte, ciò che ci spinge a cercare una condizione più soddisfacente per noi, e dall'altra, il raggiungimento di quell'obiettivo. Ciò che si frappone tra loro è il valore che noi assumiamo ai nostri occhi durante il percorso. Un cammino di auto-conoscenza è lungo e faticoso. A volte può essere diretto, a volte tortuoso. A volte ci accorgiamo che stiamo passando per lo stesso punto che pensavamo di aver superato. Con quanto amore ci guardiamo mentre siamo lì a faticare, cercando di comprendere chi siamo veramente? Quanto amore mettiamo nel lenire le ferite inconsce che man mano si rivelano, grazie all'aumento di consapevolezza che qualsiasi cammino spirituale ci fornisce? Questa opposizione Sole e Luna mette in luce il giudizio che spesso usiamo nei confronti di noi stessi. Aprire gli occhi su questa dinamica è fondamentale, perché facendolo con noi stessi, poi estendiamo il giudizio su ogni cosa ed ogni altro essere. Giudicare significa vivere la mancanza anziché la presenza. Io voglio stare nell'abbondanza e nella presenza. E voi?
ARIETE - il vostro Cielo è particolarmente affollato e provoca stanchezza e nervosismo. Sarebbe consigliato praticare tanti respiri profondi durante la giornata, per far circolare l'energia in tutto il corpo. Si evidenziano particolari frizioni nell'ambito familiare, che potreste scaricare poi sul lavoro. Fate attività sportiva per riprendervi.
TORO - la Luna Nuova porta grandi novità e probabili cambiamenti professionali, nuovi orizzonti di espressione ed eventuali promozioni. E' tanto che state pensando di modificare la vostra posizione, e vi siete organizzati in tal senso, anche se mancava il riconoscimento finale da parte del mondo esterno. Ecco che arriva!
GEMELLI - Venere e Mercurio nel segno rendono l'aria frizzante. Vi sentite bene, sereni e propositivi, soprattutto dopo che avete superato le ultime 3 settimane di forte stasi esistenziale, con Mercurio retrogrado. Ora è come aver preso la rincorsa e sentirsi lanciati in un volo libero dove tutto può accadere, a qualsiasi livello.
CANCRO - siete interessati dal Novilunio e dal trigono dei Segni d'Acqua. Ciò potrebbe portare a galla una sensazione di profondo disagio, in cui volete finalmente trovare una risposta a quel tipo di domande fondamentali, che vi permetterebbe di partire alla ricerca del vero senso delle cose. 
LEONE - vi state scontrando sempre più con la realtà, con ciò che non va come voi vorreste e così vi arrabbiate. Ma chiedetevi con chi siete veramente arrabbiati. Con il mondo esterno o con voi stessi? E cosa vi fa più arrabbiare? Non avere il controllo della situazione? Fermatevi e guardatevi intorno: la Vita non può essere controllata. 
VERGINE: siete ancora concentrati nel riorganizzare la vostra vita, perché sembrate usciti da un periodo estremamente intenso di grandi cambiamenti esistenziali. In realtà vi state preparando ad un nuovo ciclo che inizierà a gennaio 2015. Sistemate tutto quello che vi è possibile, così da raccogliere più frutti possibile.
BILANCIA: Marte congiunto al Nodo Lunare di evoluzione vi porta tante illuminazioni rispetto al cammino che resta da compiere per la propria auto-affermazione. Ci sono ancora tante porte da aprire e ostacoli da superare, ma vi sentite molto concentrati e soprattutto volete portare a compimento il vostro sogno.
SCORPIONE: gli aspetti planetari di questa settimana vi aiutano a rimanere con i piedi per terra, visto che negli ultimi mesi è come se aveste viaggiato nel tempo, andando a ripescare nel passato tutto ciò che vi faceva ombra, per portare luce, amore e comprensione alla vostra storia personale. Sicuramente ne è valsa la pena!
SAGITTARIO: nuove intuizioni su come muovervi a livello lavorativo vi vengono suggerite dalla Luna. Cercate di essere concreti e obiettivi, in modo da non perdere il quadro finale lungo la strada. C'è pericolo di dispersione, soprattutto perché state correndo il grave rischio di innamorarvi perdutamente. Fate attenzione!
CAPRICORNO: il Novilunio porta la visione di ciò che siete diventati e cosa vi ha portato fin lì. E' un momento in cui potete entrare in un profondo processo di auto-accettazione, così da superare vari conflitti interiori causati da un normale senso di inferiorità, del resto estremamente umano. Si chiama anche umiltà, ed è una virtù.
AQUARIO: risentite ancora della presenza della Luna Nera in opposizione, che vi fa percepire il mondo come una palude in cui non riuscite a muovervi. Siate pazienti, perché ogni situazione difficoltosa nasconde un nodo. Rallentare può essere un vantaggio, perché ci fa notare i dettagli che nella velocità sfuggono.
PESCI: con il Novilunio vi si apre uno spazio particolare in cui allargare gli orizzonti verso nuove direzioni che ancora non avevate incluso nella vostra visione. E' un passaggio molto importante, i cui vantaggi vi saranno più chiari verso fine mese. Voi intanto non precludetevi nulla.

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila