venerdì 27 dicembre 2019

FINE ANNO CON MARTE IN SCORPIONE TRIGONO ALLA LUNA NERA - LIBERARSI DALLE ANTICHE ILLUSIONI D'AMORE


Dallo scorso 20 novembre Marte sta viaggiando in Scorpione, movimento molto interessante perché tende sempre a tirare fuori ciò che giace nel profondo. Marte in Scorpione è l'Alchimista, essere sapiente che non teme le insidie dell'Ombra, attendendole per elaborarne i contenuti, nutrendosi dell'adrenalina che le sfide più ardue combattute contro i propri Draghi interiori creano. In questa fine anno, per non farsi mancare nulla, il Guerriero Saggio si allea con la Strega, Lilith, la donna disubbidiente, che da maggio 2019 transita in un altro Segno di Acqua, i Pesci. Questo supporto reciproco di due Archetipi destabilizzanti tende ad aprire squarci nei comportamenti civilizzati, edulcorati dalla passione e dalla temerarietà folle di chi non ha più nulla da perdere. Abbiamo invece sempre paura di perdere qualcosa: le persone che ci circondano, che devono amarci per forza; la posizione sociale, altrimenti chi siamo? oppure i vantaggi garantiti da molteplici compromessi estremamente complessi. E' così per tutti. Difficile che qualcuno riesca ad essere libero dagli intrecci sociali o parentali. Eppure Marte e Lilith sono nostre parti interiori: il primo sanguigno ed irruente, irrefrenabile forza vitale e sessuale; la seconda rappresenta l'insieme delle reazioni alla ferita del rifiuto e dell'amore negato. Trovandosi entrambi in Segni di Acqua, il loro Trigono accende misteriosi fuochi di passione, sia romantica (dando vita a storie proibite) che in tutti quei campi la cui esplorazione ci fa sentire vivi e creativi. Più in generale, il divampare della fiamma emotiva dimenticata da tanto tempo, fa salire alla coscienza memorie di ingiustizie subite, ed un grande senso di rivalsa. Vogliamo solo andare verso qualcosa che credevamo perso; nulla si deve frapporre tra noi e l'oggetto del desiderio. Alcuni potrebbero anche volere stravolgere la propria vita, pur di raggiungere la meta desiderata. Qui si tratta di fermarsi e respirare a fondo. I transiti nei Segni d'Acqua, legati al mondo emozionale, sono pieni di trappole. Ci stiamo muovendo perché è la nostra strada, o perché ancora ci acceca un'illusione, generata dai ricordi che custodiamo dentro la memoria cellulare? Fermiamoci e respiriamo per guadagnare una forma di centratura e cerchiamo di guardare oltre. Qualunque cosa stiamo cercando, è una parte della nostra anima che avevamo donato quale atto sacro d'amore, senza sapere che ci stavamo deprivando di un pezzo di noi stessi. Forse pensiamo che sia una persona, o il lavoro, o un obiettivo a cui abbiamo dedicato anni. Stiamo solo cercando noi stessi. O meglio, parti della nostra essenza che non ci hanno seguito in questa vita incarnata. Allora diventa importante arrendersi e lasciare che il passaggio tra il 2019 ed il 2020 diventi un modo per passare attraverso la famosa strettoia offertaci dai transiti in Capricorno per lasciar andare le illusioni dell'anima, per rafforzare il lavoro di reset offerto dall'Eclissi di Sole in Capricorno del 26 dicembre. 
Il Trigono inizia il 27 dicembre (Marte 25° Scorpione - Lilith 26° Pesci). Arriva al grado preciso il 29 dicembre e termina il 03 gennaio, perché il 04 Marte passa in Sagittario.
E' un processo alchemico di una potenza inaudita, che si aggiunge a tutto quello che già si muove nel Cielo interiore, il cui scopo è traghettarci verso una nuova forma di coscienza, rendendoci quanto più possibile leggeri, in ogni livello possibile. Non solo: è necessario raggiungere anche un profondo senso di unità interiore. E' ora (e l'ho scritto anche nel post scorso) di sentirsi uniti dentro, non più proiettando la "colpa" fuori. Non esiste un fuori. Esistono esperienze di noi stessi su diverse sfumature della realtà. Viviamo continuamente nel senso di separazione senza neanche accorgercene e spesso ci lamentiamo perché nella vita le situazioni non ingranano, soprattutto a livello sentimentale. E' un impegno sacro che ci prendiamo con noi stessi e l'incontro tra le nostre parti opposte, con i Draghi interiori, è sacro. La più grande illusione di separazione è quella tra il Maschio (agire) e la Femmina (sentire) interiori. Quando proviamo un'emozione e la neghiamo per paura delle conseguenze, le nostre due parti sono separate e noi ci stiamo tradendo, non ci stiamo rispettando per paura di non essere amati. Nel lasciarci essere impariamo il rispetto di ciò che c'è; superando la paura del giudizio, ci apriamo all'incontro sacro tra Marte, l'agire, e Lilith, il sentire negato e rifiutato da noi stessi. Questo incontro sacro accade quando dentro ci siamo liberati dalle illusioni e dalle aspettative dell'amore. Impariamo ad amare attraverso l'accettazione di essere così come siamo. Nessun tipo di illusione che proiettiamo sull'altro può metterci al sicuro dalla sofferenza. Solo la piena consapevolezza delle nostre fragilità può renderci forti e farci scegliere di attrarre amore. Marte e Lilith che si supportano è un segno di pace tra i generi in questo passaggio difficile. Fare pace con ciò che reputiamo il nemico, sia fuori che dentro, è la chiamata ora.
Per il Sincronario Galattico dal 29 dicembre al 10 gennaio viaggiamo dentro l'Onda Incantata del Cane Bianco per prenderci cura di apprendere il senso del puro amore. Un compito impegnativo ed estremamente sincronico. 
In lak'ech!

giovedì 26 dicembre 2019

ECLISSI DI SOLE IN CAPRICORNO NEL GIORNO DELLA MANO BLU SPETTRALE, KIN 167 - RESETTARE PER MANIFESTARE L'ESSENZA

Coscienza Andromediana

Questa mattina alle 06.18 italiane si è verificata l'Eclissi di Sole anulare a 04° Capricorno, un altro punto di svolta di questa fine anno così intensa. L'ho scritto più volte: il 2019 è un ciclo di tempo disseminato di appuntamenti molto importanti per giungere ad un grado di consapevolezza che permetta di vedere le cose come sono in realtà. A cominciare da noi stessi. Chi siamo, cosa fa battere il cuore, dove si trova l'amore, quanto tempospazio abbiamo lasciato alla gioia, cosa ci separa dal manifestare la nostra frequenza originaria nella sua bellezza intrinseca? Ci rendiamo conto che se continuiamo a vivere in superficie, nulla mai cambierà? E ora non è più possibile rimanere al di sopra della profondità. Il corpo ci chiede di entrare in contatto con il sentire, di entrare in contatto con la verità delle cellule ed esprimerla. Questa è la chiamata all'Essenzialità. Non conta altro ora, nulla altro adesso trova posto nella vita: solo ciò che possiamo chiamare Casa, amore, intimità. E per forza di cose, solo poche situazioni o persone rispondono a quel nome. E' normale, va tutto bene. Lasciamo fuori dalla porta del cuore tutto ciò che abbiamo incluso pensando fosse nostro, ma che ora non risuona più. E' tempo di scegliere.
L'Eclissi di Sole accade nel Novilunio in Capricorno, il Segno di Terra associato al Silenzio, alla Ricerca, al Viaggio dell'Anima che torna verso Casa. Accade con Sole e Luna congiunti a Giove e al Nodo Lunare Sud (inizio del Viaggio di Risveglio dell'anima collettiva), uno Stellium tra i 04° e gli 08°, che è un'esplosione di luce fortissima che attraversa la Coscienza e la illumina, mostrando lo stato attuale in cui stiamo fluendo. Più avanti, tra i 20° e i 22°, Saturno e Plutone stringono gli argini del Fiume interiore. Quindi: dove vogliamo convogliare la nostra energia, la frequenza emanata dalle cellule, la sinfonia che nasce dalla vibrazione interiore? Verso quali progetti? Tutti possediamo una data quantità di energia: il Capricorno insegna che modulando la direzione, evitando dispersioni, concentrando il pensiero verso un obiettivo unico, il progetto finale acquisisce forza e diventa concreto. E' importante mettere a fuoco ora quale questo sia, anche se un disegno fosse a breve termine.
Il Sole che entra in Eclissi (non visibile dall'Italia) è simbolo di un Reset dello stato di coscienza. La luce che siamo abituati a vedere, che diamo per scontata, non illumina più, scompare e lascia il buio. Cosa accade in quel buio? Cosa si evidenzia, cosa riusciamo a vedere ora che prima era impossibile da riconoscere? Apriamoci a scoprire i nuovi parametri che utilizzeremo per il 2020. Questo è un passaggio fondamentale per attraversare la soglia del Tempo ed entrare in un paradigma di piena responsabilità delle proprie creazioni. Cosa pensiamo che sia la Nuova Terra? La Nuova Era? Al momento sicuramente nulla di diverso da quello che stiamo vivendo ora, apparentemente. E' un lento cammino dentro il proposito di portare a massima manifestazione ciò che siamo. Il 2020 non ci risparmierà nulla in questo senso. Tutte le ombre e le zavorre verranno messe in luce per essere viste. Non sarà facile, né semplice: un periodo complesso e stratificato, da essere vissuto in piena consapevolezza. E se ci troviamo ancora costretti da obblighi auto-imposti, ricordiamoci che nulla importa, alleggerendo il Cuore nel sollievo. Applichiamo il mantra del NON IMPORTA (come insegnato da Tobias del Crimson Circle), riducendo al minimo gli sforzi. Questo è l'insegnamento più grande ora. E di questo è simbolo il Kin di oggi, Mano Blu Spettrale, la cui frequenza scioglie le resistenze al cambiamento, così umane. Ecco un altro punto importante: sappiamo di essere tutti, chi più o chi meno, refrattari al cambiamento di per sé. E' ora di rendersene conto per scivolare dentro il flusso. Come possiamo altrimenti continuare a procedere nel nostro percorso di allineamento con il Sé? O con il Maestro? Per cui, qualunque sia la situazione dentro cui ci troviamo, procediamo pure con il cuore aperto verso l'acquisizione di uno stato di coscienza unitario, che favorisca la trasformazione della frequenza di  separazione in complementarità, dove ogni sfida venga vista come un'opportunità ulteriore di manifestazione dell'Essere. Al momento non serve altro. E come sempre, buon Viaggio!
In lak'ech!



mercoledì 25 dicembre 2019

NATALE NEL GIORNO DELL'ALLACCIATORE DEI MONDI PLANETARIO, KIN 166 - SIAMO GIA' OLTRE ED ORA CE NE ACCORGEREMO

Opera di Luis Tamani


Il giorno del Natale rappresenta per noi occidentali la Rinascita nella Luce, il momento in cui si inizia ad uscire dal buio, in cui ci si raccoglie per ritrovare se stessi e la propria frequenza, così come essa risuona al meglio. Soprattutto si torna alle origini, stringendosi intorno alle persone che più amiamo. Stavo riflettendo sulle qualità degli insegnamenti di questo periodo di fine 2019, sull'esigenza di rispettare l'essenzialità, di sentire quale sia la verità che emerge senza dover più mantenere vivi compromessi e compiacenze. Quanto è importante ora riconoscere questa chiamata e muoversi di conseguenza!
Mettendo insieme il desiderio di ritrovare anime amiche intorno ed il rispetto della propria frequenza, ho notato che sincronicamente quest'anno il Natale cade nel giorno dell'Allacciatore dei Mondi Bianco, che in base alla Scienza Cosmica di José Arguelles rappresenta il senso di unità. Unire ciò che è separato è un passaggio epocale e necessario ora. Significa smettere di puntare il dito fuori, e guardarsi. E' un enorme atto di coraggio. L'Allacciatore dei Mondi unisce i lembi della ferita che ha squarciato il cuore in due ed insegna a ritornare a respirare nell'Androgino che eravamo: perfetti Maschi/Femmine uniti indissolubilmente. Questo è lo stato di coscienza verso cui stiamo andando nel 2020, il punto di approdo che ci aspetta per poter continuare nel viaggio. Il 2019/2020 è l'ultimo anno de l prolungamento di tempospazio che abbiamo avuto a disposizione nel post-2012 per apprendere a cambiare totalmente stato di coscienza. Sono stati 7 anni interessanti. Ora ci siamo. Tempo di mettere in atto ciò che abbiamo appreso. Pronti a unire insieme i pezzi ed essere ciò che siamo?
L'Allacciatore dei Mondi Bianco che risuona al Tono Planetario, Kin 166, è il decimo giorno dell'Onda Incantata della Terra Rossa (16/28.12), ciclo di 13 giorni del Modulo Armonico Tzolkin in cui apprendiamo una prospettiva diversa, sincronica, aperta a ciò che può accadere quale conferma del cammino di allineamento con se stessi. Nel giorno del Kin 166 viviamo un richiamo al senso di unità, come ho scritto sopra, visto che l'Allacciatore dei Mondi è custode della memoria di uno dei pianeti perduti, Marte, insieme al suo partner, il Viandante dei Cieli. Quando questi due Glifi risuonano nel Tempo, il mentale collettivo tende ad essere invaso da un forte senso di nostalgia per un mondo perduto, qualcosa che amavamo e che ci è stato strappato. E' la nostalgia per il senso di intimità e casa che non ci sono più, il risveglio del ricordo dell'allontanamento dalla Fonte. Ed oggi è particolarmente forte perché la Guida del Kin 166 è il Mago Bianco, custode dell'orbita di Maldek, l'altro pianeta perduto. Poiché domani siamo in attesa di un momento molto delicato di reset, che è l'Eclissi di Sole in Capricorno, onoriamo la nostalgia che nasce dal vuoto del senso di separazione, perché grazie ad essa stiamo conoscendo l'Infinito. Lasciamo che lo squarcio del cuore si allarghi fino ad includere ogni aspetto dimenticato. Quel cuore in quella frequenza ferita non ci appartiene più, siamo già andati oltre lo squarcio ed ora che ne accorgeremo.
In lak'ech!

domenica 22 dicembre 2019

22.12.2019 - LA FESTA DI YULE NEL GIORNO DELLA NOTTE BLU RISONANTE, KIN 163 - LA LUCE RISORGE PER GUIDARE IL PASSAGGIO ATTRAVERSO IL CAMBIAMENTO


Alle 05,19 del 22 dicembre 2019 il Sole entra a 00° del Capricorno, inaugurando il Solstizio d'inverno, l'antica Festa di Yule, la Festa della Luce che ritorna nell'emisfero nord della Terra. Inizia il grande Silenzio, momento di ritiro in sé, della ricerca di risposte che sorgono grazie alla forza di esplorazione dell'inconscio. Sincronicamente Yule accade qst anno nel giorno della Notte Blu Risonante, Kin 163, giorno 7 dell'Onda Incantata della Terra Rossa. Già dallo scorso 16 dicembre stiamo navigando nel flusso della Sincronicità, parola chiave di questo attuale ciclo del Modulo Armonico galattico. Stiamo apprendendo a leggere i segnali, per farci guidare attraverso un passaggio importante: la strettoia rivelatrice di Saturno e Plutone, che chiede una grande prova di fede nel lasciare indietro ciò che non ci serve più. Riuscire a leggere i segnali aiuta tanto in questo periodo, rende il lavoro più leggero e meno doloroso il distacco, quando questo si rende necessario. Possiamo intravvedere un senso più grande negli eventi. 
La Notte Blu Risonante apre ad un tempospazio di grande ascolto, così da sintonizzare le antenne verso intuizioni importanti che guidano la volontà, quando tutto è confuso. Respiriamo nel silenzio del cuore e lasciamoci ispirare. Le risposte risalgono in superficie quando la mente è in pace.
Ora in Cielo il Sole si congiunge a Giove, creando una Fonte di immensa luce. Ciò sarà di grande riferimento nel prossimo mese, perché il Sole si congiungerà anche con il Nodo Sud, punto di partenza dell'attuale viaggio dell'anima collettiva, rendendo molto chiaro cosa sia da lasciare indietro: il cinismo che nasconde una ferita, il senso di forzata indifferenza, il voler arrivare per forza in fondo senza soffermarsi sui dettagli, il negare la delicatezza, non permettersi di piangere perché si ha paura di non potersi più fermare. Questa Festa di Yule accende tante luci nel profondo, così che ci si accorga di ciò che conta, su cosa sia saggio puntare per costruire la strada verso il futuro, cosa invece ha concluso il suo ciclo naturale e va lasciato andare. Altrimenti come può la nostra forma essere plasmata? 
Ricordo anche che il Sole presto arriva a formare una Quadratura con Chirone in Ariete, una posizione molto interessante che crea la domanda: quale responsabilità affrontare per arrivare a trovare il mio posto nel mondo. Cosa ci manca per arrivare ad occupare il nostro posto? Focalizziamo l'attenzione sulla tenera Fiamma che sta risorgendo nei cuori, il nuovo Sole che comincia ad illuminare e scaldare ciò che è rimasto dopo il periodo di macerazione autunnale. Che tipo di cambiamento abbiamo attraversato? Cosa ci ha lasciato dentro? Tempo di prendersene cura.
Che ciascuno sperimenti calore nel cuore in questa Notte sacra. Il Nuovo Sole risorge.
In lak'ech!

lunedì 16 dicembre 2019

INIZIA L'ONDA INCANTATA DELLA SINCRONICITA' (TERRA ROSSA) MENTRE GIOVE E URANO RISVEGLIANO LE COSCIENZE



Il 16 dicembre inizia un nuovo ciclo di 13 giorni, fino al 28, che promuove il risveglio dello stato di coscienza degli umani. E' arrivato il momento di rendersi conto di tante cose, di captare e decodificare segnali inequivocabili di cambiamento e fare la propria parte nel portarsi esattamente là dove siamo attesi dalla Vita. 
In base alla Scienza Cosmica questo ciclo viene chiamato Onda Incantata della Terra Rossa, un Glifo Solare portatore di Sincronicità e di Evoluzione. Saranno giorni interessanti in cui realizzare quanto l'umanità sia unita da un'unico destino di Figli della Terra, ritrovandosi circondati da una famiglia d'anime con cui siamo scesi con lo scopo di fare un'esperienza d'amore dentro un corpo fisico.
In questi giorni Giove, Maestro spirituale e guida della missione di vita, è passato di recente (03.12) nel Segno di Terra del Capricorno, rigoroso e focalizzato. L'atmosfera è tanto cambiata, rendendo tangibile la necessità di silenzio e ascolto. Esso si aggancia in un aspetto benefico (Trigono) con Urano a 02° Toro. Dal 2018 questo transito del grande Destrutturatore nel Segno di Terra del Toro ha portato tanta necessità di aprirsi al nuovo che sta arrivando. Ora che Giove e Urano stanno viaggiando insieme, ciò che viene promosso è un movimento di sgancio dalla paura, perché il sistema nervoso non riesce più a mantenersi in equilibrio. Giove spinge al silenzio, Urano al confronto davanti ad uno specchio. Non dimentichiamoci della presenza della congiunzione Saturno/Plutone, la cruna dell'ago, dentro cui tutti dobbiamo passare, lasciando indietro le frequenze dissonanti che non ci garantiscono più nulla ormai. E' impellente sganciarsi dall'ansia, dalla paura, da ciò che ci fa temere il peggio. E' ora di cominciare a respirare bene e in modo profondo, lasciando che l'aria e la consapevolezza entrino dentro il corpo fisico. Ripeto, il sistema nervoso non riesce più a sopportare il peso di queste emozioni che sfiniscono la coscienza. Affrontare la paura significa rendersi conto di ciò che c'è. E ora è arrivato il momento di stare con ciò che c'è, farci i conti, e notare come, nonostante tutto, i conti tendono a tornare se ci affidiamo alla Sincronicità. Essa è l'intervento dell'Intelligenza divina che ci abita, che va oltre la mente ed il controllo e opera verso il Bene supremo. Noi siamo i nostri stessi guaritori, nell'incontro con la volontà di stare bene e di amarsi.
L'Onda Incantata della Terra Rossa porta là, lasciamoci trasportare. 
Altra cosa da ricordare è che nell'undicesimo giorno di questo ciclo, il 26 dicembre, ci sarà un'eclissi solare (non visibile dall'Italia) che tenderà a enfatizzare tutto quanto scritto sopra. Per cui impariamo a vedere oltre, il momento è adesso.
In lak'ech!

venerdì 13 dicembre 2019

13.12.2019 - CHIRONE TORNA DIRETTO NEL GIORNO DEL MAGO BIANCO SPETTRALE, KIN 154, P.A.G. - LASCIAR ANDARE LA DIPENDENZA AFFETTIVA

Opera di Brona Wingell



Questa mattina alle ore 04,47 Chirone è tornato in moto diretto a 01° Ariete. L'Archetipo del Guaritore ferito, Maestro di enorme saggezza, si trovava in moto retrogrado dalla fine di agosto, come sempre accade. Tuttavia, anche se siamo ormai abituati a trovarci catapultati dentro il senso d'abbandono, che abbiamo dovuto esplorare per bene negli ultimi anni, i mesi autunnali non sono stati facili da percorrere. Chirone in Ariete compie un lungo transito (2018/2027) aiutando gli umani a ritrovare il proprio posto nella vita, dopo un pellegrinaggio alla ricerca della Terra Promessa. Ogni anno, però, viene posta la domanda indagatrice, quando Chirone inizia il percorso a ritroso sui paesaggi appena esplorati: sei sicuro/a che sia questo quello vuoi? Nella ricerca della risposta, dobbiamo ancora una volta misurarci con quello che conoscevamo di noi, per verificare dove siamo approdati nella relazione con noi stessi. Più entriamo in contatto con il vuoto da cui siamo sempre scappati, più esso si trasforma in ricerca di solitudine e di silenzio. Ma veramente eravamo alla ricerca degli altri per sentirci meno soli? Ma veramente abbiamo sprecato energie a cercare di sentirci amati? Soprattutto da quando Giove è entrato in Capricorno lo scorso 03 dicembre, il panorama è tanto cambiato e ci stiamo accorgendo di quanto sia più semplice lasciare andare qualunque tipo di sofferenza.
L'aspetto sincronico è che il moto diretto di Chirone riprende nel giorno del Mago Bianco Spettrale, Kin 154, Portale di Attivazione Galattica, che è la possibilità di vivere in una vastissima leggerezza dell'essere, dove i punti di riferimento non esistono più; esiste solo ciò che risuona forte dentro il nostro cuore: il senso di sollievo di non dover più dipendere. Dipendiamo dagli altri quando non riusciamo a vedere in noi qualità che stimiamo. Ci sarà sempre qualcuno migliore. E allora presumiamo che stando con quella persona, riceveremo tutto quello che sentiamo mancarci. E ci disperiamo se quella persona non è al nostro fianco, perché sembra che la bellezza se ne sia andata con lei. Se ci rendessimo conto, invece, che quelle stesse qualità sono nascoste dentro di noi! Magari ora lo stiamo vedendo e ci sentiamo più forti e decisi e scegliamo di amare, non ci sentiamo più costretti a rimanere con qualcuno solo per non affrontare il vuoto. 
Nel giorno del Mago Bianco il Vuoto diventa amico, diventa territorio di creatività, diventa forza di immaginare nuovi obiettivi che ci portino a manifestare la bellezza che siamo. Ecco, Chirone in Ariete si trasforma nel Ricercatore che si muove verso orizzonti sconosciuti per la gioia di farlo, per vivere la spinta del fuoco interiore. Non è una fuga, è un viaggio per la vita.
In lak'ech!

giovedì 12 dicembre 2019

LUNA PIENA IN GEMELLI NEL GIORNO DEL VIANDANTE DEI CIELI ROSSO PLANETARIO, KIN 153, P.A.G. - LA LUNA DELLA LIBERAZIONE

Opera di Alice Mason


La Luna oggi diventa Piena a 19° Gemelli, creando un Quinconce perfetto con Saturno a 19° Capricorno, a sua volta congiunto a Venere 20° e Plutone 21°. Un Plenilunio di liberazione dai retaggi pesanti che ci siamo portati dietro come uno zaino, zavorra necessaria al percorso fin qui. Inutile sentirsi frustrati se ancora ci ritroviamo impastoiati nel passato, se il corpo ancora è carico di disagi che impediscono il movimento. Non è stato possibile finora fare senza. Ci siamo identificati, ci stiamo per tanti versi ancora identificando in ciò che è stato, pagando il tributo a credenze antiche, modi di vederci ormai anchilosati. Tuttavia ci sono serviti, ci hanno garantito la sopravvivenza in questo mondo così strano. Poi nel tempo abbiamo cercato di liberarci, ma il costo della libertà è molto alto: significa a volte sentire freddo, vedere spalancare il vuoto della solitudine intorno, che corrisponde sempre ad una caduta nel pozzo senza fondo dentro di noi. Forse adesso tutto questo spaventa meno, abbiamo imparato a stare da soli, anzi la solitudine è diventata ricerca. Però ancora le vecchie identità permangono. La nudità spaventa e si preferisce procedere per gradi. La Luna che crea un aspetto di 150° con Saturno apre una botola dentro cui svuotare i vecchi sacchi. Sono mesi che i passaggi degli Archetipi planetari stanno segnando fasi di alleggerimento. Adesso è possibile fare senza i vecchi modelli, fluttuando in un senso di vuoto interiore che non supporta identificazioni. Sono giorni che ormai non so. Il non sapere impera in questo periodo, c'è un senso di osservazione interiore molto forte, assoluta voglia di silenzio e solitudine. E' in corso uno svuotamento, come si può aderire a qualcosa? Troppo stretto e limitato. Come prendere decisioni ora rispetto al prossimo futuro? Probabilmente non avremo la forma che occupiamo adesso.
Dal punto di vista dello Tzolkin oggi siamo nel decimo giorno dell'Onda del Seme Giallo, Viandante dei Cieli Rosso Planetario, Kin 153, Portale di Attivazione Galattica. Il Tono Planetario accompagna la manifestazione dell'insegnamento del Seme Giallo, che è la Fioritura. Cosa fiorisce oggi? Il senso di Vuoto e di Spazio, la capacità di rimanere nella non-identificazione senza entrare in panico, espandendo le possibilità creative perché non abbiamo nulla da perdere. Tutto diventa leggero ed i confini non esistono. E proprio perché questa sensazione è molto forte oggi, qualunque cosa che rispecchi il solito tran tran diventa particolarmente pesante e lenta. 
Saturno e Plutone si stanno avvicinando nella Congiunzione, la strettoia esistenziale aumenta. Cosa vogliamo lasciare fuori dalla nostra vita? Di cosa ci vogliamo liberare, una volta per tutte? 
In lak'ech!

lunedì 9 dicembre 2019

08.12.2019 - SOLE IN SAGITTARIO QUADRATO A NETTUNO IN PESCI NEL GIORNO DELLA LUNA ROSSA RITMICA, KIN 149, P.A.G. - TOGLIAMO PESI DALLO STOMACO

Opera di Danielle Boodoo-Fortune'

Il Sole in Sagittario sta formando un aspetto di Quadratura con Nettuno in Pesci, rendendo il mondo emozionale particolarmente irrequieto. Il Segno del Sagittario appartiene all'Elemento Fuoco, è vitale, entusiasta, eccessivo, esagerato, chiassoso, attivante. Il Segno dei Pesci appartiene all'Elemento Acqua e rappresenta l'inconscio, le emozioni che fluttuano impetuose nell'animo, l'ipersensibilità, l'empatia. Entrambi i Segni fanno parte dei Segni Mobili, che arrivano al momento della chiusura di un ciclo. Questo aspetto riguarderà presto anche la Luna Nera, e finché il Sole si troverà in Sagittario (il 22 entra in Capricorno), ci sarà attivo un bel processo di elaborazione emozionale, come se già non ci fosse abbastanza lavoro da svolgere. Sole quadrato a Nettuno crea una forte tensione negli intenti, forse non ci sentiamo più in grado di mantenere una data posizione, non ci sentiamo più tanto sicuri, il senso di smarrimento cresce. Durante le prossime settimane la situazione tenderà ad appesantirsi, con l'unico scopo di stimolare l'espulsione di boli energetici dal nostro sistema. Lo stomaco, punto di somatizzazione del Cancro, è particolarmente sensibile, a causa dello Stellium in Capricorno. Leggerezza è la chiave, per quanto ci sia possibile, anche nel cibarsi.
Sincronicamente questo movimento comincia in un giorno Luna Rossa, la Guarigione emozionale, che risuona al Tono Ritmico, Kin 149, Portale di Attivazione Galattica. Luna Rossa Ritmica risuona con la necessità di fare ordine dentro le nostre emozioni, per ripristinare le correnti energetiche interrotte da un forte appesantimento interiore. Lo Stellium in Capricorno aiuta tanto in questo a darci un senso di centratura oltre lo smarrimento generale. 
Di nuovo, riceviamo un invito: liberiamo lo stomaco dai pesi. Ieri la Luna ha attivato un importante fase di crescita - leggi QUI - e da oggi il processo continua per alleggerire il cuore, affinché il passaggio verso l'Oltre sia possibile. Il Sè ci sta aspettando. Facciamo in modo di arrivare ad Esso bene ed in armonia.
In lak'ech!

domenica 8 dicembre 2019

07.12.2019 - LUNA QUADRATA ALLO STELLIUM IN CAPRICORNO NEL GIORNO DELLA STELLA GIALLA INTONANTE, KIN 148 - TEMPO DI ANDARSI A PRENDERE IL PROPRIO DESTINO

Opera di Rick Ortega


Nella giornata del 07.12. 2019 la Luna in Ariete ha creato delle Quadrature precise con Venere, Saturno e Plutone. Già dal 06 dicembre la tensione era sembrata crescere, ed oggi ha raggiunto il culmine. Il messaggio è breve ed intenso: siamo disposti a tagliare il cordone ombelicale con il passato, per "camminare le nostre parole"?
Nelle prossime settimane scriverò post di approfondimento sullo Stellium in Capricorno, perché si tratta di un evento di grande forza. Presa di responsabilità, senso del dovere, tenacia e determinazione. Oppure la mancanza di tutto questo. Una forte luce accesa che va ad illuminare la freddezza, la mancanza di empatia, il congelamento emozionale, il cinismo ed il sarcasmo. Oppure l'attivazione di uno stato mentale di ricerca di risoluzioni, focalizzazione su un obiettivo senza distrazioni. Ecco i panorami di esperienza che si aprono per buona parte del 2020.
Tuttavia la forza più grande che si attiva è il rendersi conto di chi si è, della determinazione che ci anima, che non ammette compromessi, il volersi bene al punto tale da voltare le spalle ad ogni modalità di ricatto affettivo ed affrontare a pieno respiro i sensi di colpa, fendendoli con decisione, per non farsi schiacciare mai più da chi professa amore, ma sicuramente ha più bisogno di noi, di quanto noi abbiamo bisogno di quello straccio di finto sentimento per sentirci pieni.
La Luna, simbolo del Materno, non riesce ad avere la meglio su un figlio che è maturato nel suo ruolo di adulto e che conosce i propri limiti e si è preso la responsabilità della sofferenza (questo è il significato dello Stellium in Capricorno). Dovunque cada il Capricorno nella nostra mappa, in quel settore della nostra esistenza sta accadendo una rivoluzione rispetto a ciò che ci permettiamo di essere. Possiamo diventare i disubbidienti, uscendo da modalità di sacrificio, di sottomissione a richieste bestiali da parte di genitori rimasti piccoli per motivi loro, che hanno sempre preteso di essere salvati. Tempo che ciascuno si prenda la propria responsabilità. La disubbidienza salva in alcuni casi ed è ora di rendersene conto, tagliando cordoni, togliendosi catene da piedi e prendendo la via della libertà. 
In base allo Tzolkin ci troviamo nel quinto giorno dell'Onda del Seme Giallo, Stella Gialla Intonante, Kin 148, Portale di Attivazione Galattica. Essa rappresenta la forza della Grazia e della Bellezza, quando la libertà di un cuore realizzato diventa una danza armoniosa, che espande un eco di pura eleganza. Noi tutti possiamo essere capaci di questo, nell'accomiatarci dal nostro passato, sentendo di aver ormai fatto tutto quello che c'era da fare. Ora è tempo di andarsi a prendere il proprio destino.
In lak'ech!

sabato 7 dicembre 2019

SATURNO E PLUTONE INIZIANO L'ASPETTO DI CONGIUNZIONE DURANTE I 10 GIORNI PORTALI DI ATTIVAZIONE GALATTICA - SI APRE IL PASSAGGIO PIU' STRETTO



Opera di DivineLightAngels on Deviantart


In questi giorni Saturno in Capricorno, Maestro del Silenzio e della Saggezza, si sta avvicinando a Plutone, l'Occhio Psichico, immenso Guardiano della Soglia. Anche questo aspetto è un preludio ad un passaggio sacro che ciascuno sta compiendo nel Cammino verso sé. Come illustrato nel post di ieri, a gennaio 2020 la Congiunzione sarà stretta al grado (22°), e si viene a formare la cruna dell'ago attraverso cui passare. In questi giorni le due porte aperte si stanno avvicinando tra loro, e nel corso del mese di dicembre il passaggio verso l'oltre si farà sempre più stretto. Si può delineare, proveniente dal Futuro, la nuova figura che andremo ad essere. Presumo che tanti di noi saranno molto diversi dopo aver attraversato questo primo interessantissimo aspetto astrologico della fine del 2019, e c'è solo da mantenere la meraviglia nello sguardo, per aprirsi allo stupore. Inutile avere paura, invece, perché la sua frequenza andrebbe ad inquinare il risultato finale. Potremmo vedere allontanarsi determinate persone o situazioni; potremmo ricevere delle comprensioni che risvegliano la coscienza rispetto a punti ciechi; potremmo sentirci ribaltati sottosopra. Ciò che conta sapere è che saremo sempre più vicini al Sé, sempre più allineati. Le difficoltà ci saranno solo in caso qualcosa fosse distorto o fuori allineamento, perché questo aspetto tenderà a rimettere tutto sulla strada migliore possibile per la sua manifestazione. Per cui attendiamoci anche spostamenti, sia dentro che fuori.
Ricordo che l'ultima volta che Saturno e Plutone si sono congiunti, ciò è accaduto nel novembre 1982 nel Segno della Bilancia. Saturno entrò in Bilancia a settembre 1980, a novembre arrivò Giove e fino al novembre 1981 ci fu la stessa configurazione che c'è ora. Poi nel 1982 Saturno e Plutone proseguirono il lavoro di destrutturazione sociale e perdita dei riferimenti collettivi vigenti fino ad allora. A novembre Saturno entrò in Scorpione, portando a termine la Congiunzione. Che cosa accadde allora? Io me lo ricordo bene quel periodo, mi ha segnato nel profondo. Ho fatto esperienza del più grande amore e del più grande dolore, Amore e Morte si sono presentate alla mia porta e non è stato facile; nel giro di due anni ho sintetizzato una vita intera. Ma non lo potevo certo sapere allora.

In base allo Tzolkin stiamo viaggiando dentro il secondo Portale di Attivazione Galattica della serie di 10, Mano Blu Auto-Esistente, Kin 147, la capacità di creare un ambiente armonico dentro cui far sbocciare l'Essenza. L'Onda Incantata del Seme Giallo, composta da 10 giorni Portali è sempre un passaggio delicato perché all'interno dei Portali i confini non sono definiti. Se non abbiamo ancora imparato a fluire con l'intuitività, a respirare in libertà, a fare spazio all'ispirazione e a permetterci una dose di sana follia, il cammino può essere faticoso, perché ci potremmo sentire ulteriormente spinti verso terra. Altrimenti potrebbe essere molto interessante conoscere noi stessi dal di dentro del Vuoto Cosmico. Pensiamo alla Sincronicità di questo momento, alla copiosità di informazioni che stanno arrivando in contatto con la nostra coscienza. Osserviamo, respiriamo, lasciamo fluire. C'è da creare tanto spazio dentro. Il Nuovo necessita di prendere forma.
In lak'ech!






novembre 1980 - giove saturno e Plutone in bilancia fino novembre 1981
novembre 1982 congiunzione saturno e Plutone 

giovedì 5 dicembre 2019

GIOVE IN CAPRICORNO QUADRATO A CHIRONE CONGIUNTO ALLA LUNA IN ARIETE NEL GIORNO DELL'ALLACCIATORE DEI MONDI ELETTRICO, KIN 146, P.A.G. - DISSIPARE L'ILLUSIONE DI NON FARCELA


Da quando Giove è entrato in Capricorno (02.12), si è venuta a formare una Quadratura con Chirone in Ariete, rafforzata oggi dalla presenza della Luna a 00° Ariete. Si tratta di un aspetto di grande tensione, uno dei primi in questo passaggio 2019/2020, un canale di tempospazio molto intenso, al fine del quale attende la sublime congiunzione di Saturno e Plutone a 22° Capricorno. 
La prima tensione che si avverte è lo scoramento davanti al traguardo che sfuma. Pensavamo che sarebbe stato più breve l'arrivo, invece non è ancora finita. Casa si intravvede, ma ancora non siamo lì. Tuttavia è solo una fase che serve a diventare consapevoli delle troppe responsabilità prese per sentirci visti e presi in considerazione. Chirone torna in moto diretto il prossimo 13 dicembre, riprendendo il cammino che lo porta alla conquista del proprio posto nella vita. Giove ora sta cercando di spronarlo a concentrarsi sull'obiettivo, a non farsi distrarre dalle voci del passato, guardando avanti con la forza della determinazione di essere riusciti ad arrivare fin qui nonostante tutto. Questo è un passaggio fondamentale. Liberarsi dalle illusioni di non farcela. E' un invito ad andare ad occupare un punto di vista nostro, radicarsi nella forma che abbiamo modulato finora. Rendiamoci finalmente e definitivamente conto che tutto è nelle nostre mani, così saremo pronti a passare attraverso il Rito di Iniziazione di Saturno congiunto a Plutone, dal 07 al 14 gennaio a 22° Capricorno. Proprio il 10 gennaio ci sarà il Plenilunio in Cancro ed Eclissi penumbrale di Luna a 20°, opposta alla congiunzione. Così non ci mancherà proprio niente. Ricordo che le Eclissi sono un momento di reset, che Saturno e Plutone rimodelleranno le coscienze, facendole passare per la cruna dell'ago. Poiché un'altra Eclissi avverrà il 26 dicembre, direi che l'unica cosa possibile sia avanzare passo dopo passo, cercando di prendersi cura di sé nell'immediato. Non facciamo programmi ora, almeno fin verso metà gennaio. Saremo talmente diversi dopo, che sarà proprio difficile riuscire a rispettare decisioni prese in uno stato di coscienza precedente.
In base allo Tzolkin, oggi si apre il primo Portale di Attivazione Galattica della serie di 10, fino al 15 dicembre, con l'Allacciatore dei Mondi Bianco Elettrico, Kin 146. Aspettiamoci una frequenza alta anche da questo versante. Quindi respiriamo e osserviamo la Vita che diventa un calco perfetto per la nostra vita. E' proprio ora di lasciarsi essere.
In lak'ech!

mercoledì 4 dicembre 2019

TRIGONO NEI SEGNI D'ACQUA NEL GIORNO DEL SERPENTE ROSSO LUNARE, KIN 145 - CAMBIARE PELLE DIVENTA FONDAMENTALE


La combinazione di tanti pianeti nei Segni d'Acqua con il Serpente Rosso Lunare ha creato una giornata piena di intensità emozionale. Il Nodo Nord in Cancro (09'), Marte e Mercurio in Scorpione (10'/23'), Nettuno, Luna e Luna Nera in Pesci (15'/18'/24') è una configurazione attiva dal 20 novembre (ovviamente la Luna si è aggiunta solo ieri ad enfatizzare la formazione) che ha il compito di completare il lavoro di purificazione emozionale che stiamo vivendo nella fine d'anno 2019. Tanto più smetteremo di temere la forza della nostra luce, tanto più entreremo in una fase di vera potenza. Sappiamo bene come noi umani sappiamo essere i più grandi nemici di noi stessi: ci costringiamo a nasconderci, ad indossare maschere per paura di non essere amati, rinunciando alla grinta, a prenderci la vita, a sognare un grande sogno perché non ce ne sentiamo degni. Rendiamocene conto adesso perché nel 2020 dovremo affrontare l'incontro con tutti questi sé, cercando di mantenere la centratura mentre il teatro delle maschere diventerà un'esperienza sul campo. 
Se permettiamo ora alle emozioni di farsi chiare, dando loro un nome con coraggio e fermezza, il carico che ci porteremo dietro sarà minore, e potremo consolidare una posizione più centrata rispetto a ciò che siamo. Consolidamento sarà la parola chiave del 2020. Dipende chiaramente dalla nostra attuale situazione interiore quale settore della vita può fiorire grazie a questa frequenza. Se finora non abbiamo fatto abbastanza ordine dentro, verremo sicuramente spinti ad un forte rilascio lungo il cammino, senza possibilità di proroghe ulteriori. Apriamo dunque il cuore; approfittiamo del potente Stellium in Acqua, valido con questa intensità fino al 09 dicembre, in sincronicità con i 13 Kin/giorni dell'Onda del Seme Giallo, fino al 15 dicembre, per attivare un ennesimo processo di rilascio, che renda gli occhi più luminosi e l'animo leggero. Dal 05 al 15 dicembre saremo dentro il ciclo di 10 giorni Portali di Attivazione Galattica, durante i quali le dimensioni si toccano. Gli strumenti sono a nostra disposizione. Siamo supportati e sostenuti, a renderci conto che non siamo solo ciò che vediamo. Le guarigioni arrivano forti, le prese di coscienza sono molto frequenti ora. Non importa trovare soluzioni, ma arrendersi a ciò che c'è e lasciare che sia. Il Serpente Rosso che risuona al Tono Lunare, Kin 145, giorno 2 dell'Onda del Seme Giallo, ci mostra come potrebbe essere una volta entrati consapevolmente in un processo di liberazione dalle maschere: diventiamo iniziati alla nostra umanità, in pieno possesso e gestione del corpo umano, quale contenitore della frequenza divina e strumento fondamentale per radicarla qui sulla Terra.
In lak'ech!

martedì 3 dicembre 2019

VENERE E MARTE COLLABORANO ALLA GUARIGIONE DELLE RELAZIONI MENTRE INIZIA L'ONDA INCANTATA DEL SEME GIALLO, KIN 144/156 - UN NUOVO VIAGGIO NEL PROFONDO DI SE'

Opera di Roseum on Deviantart

Il recentissimo ingresso di Giove in Capricorno accade mentre sta iniziando una nuova Onda Incantata, uno dei cicli del Sacro Computo del Tempo = Arte. Dal 03 al 15 dicembre navighiamo dentro l'Onda del Seme Giallo, che sincronicamente è il custode telepatico dell'orbita di Giove. Quindi la nuova epoca viene suggellata con solennità. Si tratta proprio di un periodo speciale che ci porta in contatto con il sacro, invitando al silenzio e alla concentrazione.
Stavo notando proprio oggi la Congiunzione di Venere al Nodo Lunare Sud in Capricorno (09'): antichi amore affiorano alla superficie della vita. Oppure nostalgie dimenticate riaffiorano con le malie avvolgenti che richiamano ricordi che hanno congelato momenti di fragile felicità, mentre tutto il dolore sofferto ormai è stato assorbito dall'inconscio. Contemporaneamente Marte in Scorpione, pure a 09', esercita un'azione di purificazione sul cuore, liberandolo dalle illusioni d'amore e facilitando il cammino verso l'autonomia emozionale e la crescita del senso di intimità con l'altro. Questo è un movimento meraviglioso iniziato esattamente un anno fa, sta ora raggiungendo il suo apice coadiuvato dai due Archetipi dell'amore, Marte e Venere. Il movimento poi prosegue fino all'inizio di luglio 2020. Il sestile tra i due Amanti suggerisce che una collaborazione tra maschile e femminile è possibile; possiamo lavorare serenamente per guarire le nostre relazioni e vivere rapporti sani, intimi e autonomi. Io lo vedo come un aspetto rivoluzionario, considerando i tempi. Del resto, il viaggio dentro i 13 Kin/giorni del Seme Giallo (144/156), con i suoi 10 giorni Portali di Attivazione Galattica, ancora una volta ci porterà in contatto con tematiche complesse e profonde. Il Seme Giallo aiuta a comprendere quale sia il prezzo che siamo disposti a pagare per proseguire nel viaggio verso la propria realizzazione. Quale maschera siamo disposti a lasciar cadere per ritrovarci? Quale identità possiamo essere pronti ad abbondare, sapendo che non corrisponde più a ciò che siamo diventati? Diventare adulti è anche questo e ora fino a dicembre 2020 Giove ci chiederà questo. In qualità di adulti, ci prenderemo le nostre responsabilità, senza più scaricare sull'altro "la colpa". Questo è un punto fondamentale per suggellare la riuscita di qualsiasi relazione.
Pronti ad aprire il cuore in due, ma volontariamente, questa volta?
In lak'ech!

lunedì 2 dicembre 2019

GIOVE ENTRA IN CAPRICORNO NEL GIORNO DELLA NOTTE BLU CRISTALLO, KIN 143 - IL CONSOLIDAMENTO DEL PROCESSO DI RIVOLUZIONE INTERIORE


Il 02 dicembre alle 19,20 ora italiana Giove inizia il ciclo nel Segno di Terra del Capricorno, contrassegnando un anno di grande maturità e impegno nel portare a consolidamento tutte le situazioni maturate durante il 2019. Non solo. Si chiude un ciclo iniziato nel 2008, l'ultima volta in cui il Grande Pianeta transitò in questo Segno. Quell'anno le cose cominciarono a cambiare, mettendo in evidenza i limiti di un tipo di mondo che non poteva più continuare a essere. Ci fu un'enorme crisi economica che portò le persone in contatto con una vita diversa, più lenta, più vicino alla natura. Nacque la lotta agli sprechi e alla cultura consumistica. Ci stavamo preparando alla fine del ciclo del 2012, quando il mondo come lo conoscevamo sarebbe finito definitivamente. 
E così è stato. Il 2012 portò una rivoluzione nella vita di tanti di noi. La mia esistenza cambiò radicalmente nell'autunno di quell'anno.
Ora ci troviamo in  un nuovo 2008, ma noi nel frattempo abbiamo avuto accesso ad uno stato di coscienza di maggiore presenza, cosa che dona un carattere interiorizzato alla rivoluzione che avverrà. Allora avevamo bisogno di risvegliarci, adesso tanta più gente ha compreso, ed il lavoro delle energie cosmiche può arrivare dritto al punto.
E qual è questo punto? La completa manifestazione di ciò che emana dal nostro nucleo primigenio, contenuto all'interno del corpo fisico, cellula primordiale della luce divina scesa in una dimensione materica per fare un'esperienza sensoriale d'amore. E noi dove siamo rispetto a questo? Quanti strati di negazione ci tengono lontani da quell'Essenza? Non siamo neanche lontanamente in contatto con tutta quella gioia e quella voglia di vita. La Vita chiama la Vita ed il semplice respiro è un atto di puro amore. Ce ne rendiamo conto? Ecco, Giove in Capricorno si assume il compito di rendere visibile tutto ciò che ci separa da questa predisposizione alla Vita, alla Gioia, all'Amore, alla Serenità, mettendo in evidenza ciò che manca per arrivarci. Ecco perché il 2020 sarà un anno difficile (Giove rimarrà in Capricorno fino al 19 dicembre 2020). Non ci saranno difficoltà materiali, i forti valori Capricorno supporteranno la parte materica dell'esistenza, il consolidamento ed il radicamento. Le difficoltà saranno interiori, nel sentirsi bloccati nella stagnazione e nella fatica di procedere. Sarà evidente la paura di muoversi, di rischiare, di investire nel nuovo. Dobbiamo però renderci conto che quei timori, quel senso di immobilismo, il guardare ad occhi sgranati le situazioni senza osare muoversi, sono situazioni presenti da sempre. Solo che ora ce ne renderemo conto e sarà veramente complicato cercare di distogliere lo sguardo. Il 2020 sarà un anno di grande nudità ed onestà interiore. Si comprenderà molto bene l'inutilità delle maschere, un punto molto importante di tutto il periodo. Ci sarà poi tempo di esaminare passo passo le diverse fasi di sviluppo dei movimenti degli Archetipi, ma nel frattempo è importante prendere il giusto imprinting iniziale da una strada fondamentale per il nostro cammino di Viaggiatori del Tempo.
A questo proposito, l'intero transito di Giove nasce nel giorno della Notte Blu Cosmica, Kin 143, ultimo giorno dell'Onda Incantata della Scimmia Blu. Dall'inizio di questo ciclo, lo scorso 20 novembre, sono successe tante cose. In quel giorno Mercurio è tornato in moto diretto in Scorpione, riportando pace nel cuore dopo l'incontro con gli antichi Draghi interiori, poi nello stesso giorno Marte è entrato in Scorpione e ha liberato un grande senso di assertività, generata dall'autostima maturata dopo essere diventati i Draghi che prima ci spaventavano. Ora possiamo sentirci pronti a lasciar andare qualunque tipo di illusione. Forse l'ego si sente bastonato, ma almeno abbiamo a che fare con ciò che c'è, l'essenzialità forte di un'esistenza in cui lo sforzo viene contenuto in nome della spontaneità. Stiamo scegliendo noi stessi.
In lak'ech!



domenica 1 dicembre 2019

LUNA QUADRATA A MARTE OPPOSTO A URANO NEL GIORNO DEL VENTO BIANCO CRISTALLO, KIN 142 - IL PERCORSO DI INIZIAZIONE DENTRO LA NOSTRA UMANITA'

Immagine tratta da Lightseer's Tarot di Chris-Anne

Una bella geometria si viene a formare nel cuore oggi: la Luna (simbolo del clan di appartenenza e delle sue leggi) si trova a 05' Aquario, Segno di libertà e cuore aperto; essa forma così una Quadratura (aspetto di forte tensione) con Marte a 07' Scorpione, soffiando venti di rivoluzione dentro le cellule. Marte a sua volta è opposto a Urano a 03' Toro, il Grande Destrutturatore, che comunque riceve anche la Quadratura della Luna. Quanta forza riceve il cuore per spaccare le strutture rigide che lo imprigionano! Non faccio altro che scrivere sul lasciar andare, ma se abbiamo lavorato bene in questo senso negli ultimi tempi, questa sarà una giornata speciale per scoprire perle rare dentro di noi, rimaste nascoste sotto strati cornei di emozioni represse.
Lo Stellium in Capricorno degli ultimi due giorni perde in parte la sua forza, dopo aver aperto lo spazio per un lavoro di consolidamento della posizione che avevamo finora acquisito nella vita. Ora  il posto viene lasciato a questo aspetto che tenta di rompere ulteriori resistenze ancorate nell'inconscio. Non è facile, ed  è pure intenso perché dura una sola giornata: domani sarà già finito. 
La posizione consolidata, la forza respirata fin qui, hanno creato un nuovo terreno interiore, che permette ai coraggiosi Esploratori dell'Ignoto di scendere ancora più in profondità per incontrare il famoso Drago e diventarlo. Il Viaggio è un percorso di iniziazione dentro la nostra umanità, per entrare in contatto con l'Essenza. 
Secondo lo Tzolkin ci troviamo nel giorno del Vento Bianco Cristallo, Kin 142, giorno 12 dell'Onda Incantata della Scimmia Blu. Scopo di questo ciclo di tempospazio che finisce domani è quello di entrare in contatto con gli strati nascosti dell'esistenza, affinché la Vita riveli se stessa per quello che è, oltre ogni tipo di illusione.
Come sempre il Cielo interiore e lo Tzolkin sono allineati nel portarci al centro di noi stessi. Anche oggi ci aspetta un tratto di sentiero che va dritto al punto. Ovviamente sta a noi approfittarne e trarne un'occasione proficua per aumentare il contatto con l'amore dentro.
In lak'ech!

sabato 30 novembre 2019

30.11.2019 - DRAGO ROSSO SPETTRALE, KIN 141 - INCONTRO CON L'ESSENZA MENTRE PERSISTE LO STELLIUM IN CAPRICORNO



Inizia oggi il ciclo di 20 Kin/giorni dello Tzolkin, quando il Sacro Computo del Tempo ricade in un giorno Drago Rosso. Per 20 giorni si effettua una discesa attraverso i 20 Glifi Solari, i segni zodiacali galattici (Drago, Vento, Notte, Seme, Serpente, Allacciatore dei Mondi, Mano, Stella, Luna, Cane, Scimmia, Umano, Viandante dei Cieli, Mago, Aquila, Guerriero, Terra, Specchio, Tempesta, Sole). E' un ciclo che mette in contatto gli umani con tutta una serie di esperienze legate agli Archetipi e alla loro manifestazione. L'Archetipo del Drago Rosso è la Grande Madre, nella manifestazione di una Nascita e nella connessione con l'Essenza.
A questa ci richiama pure lo Stellium in Capricorno attivo già da ieri, fino alle 23 di oggi. Di nuovo: Venere, Nodo Sud (coppa della memoria dell'anima), Saturno, Plutone e Luna. E' un preludio a quello che vivremo nel 2020: una chiamata da parte dell'Essenza, rimasta nascosta tutto questo tempo. Perché ci siamo smarriti? Perché non sappiamo cosa vogliamo? Perché non troviamo la nostra strada, o un amore degno di questo nome, o un lavoro che possiamo amare? Perché siamo sradicati da lì. La grande fatica che stiamo facendo tutti è il riavvicinarci, perché se ci siamo allontanati ci sarà stato un motivo: un trauma (separazione, perdita, lutto) o una castrazione da parte di qualcuno (non vai bene, non riuscirai mai, ecc.), l'ingresso dentro una bolla di sofferenza altrui per empatia, il voler salvare qualcuno, tanto da perdere il senso di chi siamo. 
Ora non ce lo possiamo più permettere, anche perché la Terra non riesce più a sopportare tutti questi miliardi di coscienze sconnesse da se stesse che se vanno in giro come schegge impazzite. Per questo stiamo per entrare in un periodo difficile e tosto, che non risparmierà niente a nessuno. Tuttavia non c'è da spaventarsi perché si tratta del Cammino del Sé che si svela, cioè la parte che ci ha inviato qua sulla Terra in missione d'amore si mostrerà per portarci esattamente dove dovremmo andare. La fatica è riuscire a vederlo, distinguendo i segnali. Per questo il Cielo interiore si sta predisponendo ad un periodo di grandi pulizie, per lasciare l'essenziale e conoscerci bene dal di dentro.



Oggi il Drago Rosso risuona al Tono Spettrale, Kin 141, primo Kin dall'uscita dalla Colonna Mistica. Ci riaffacciamo sulla Terra dopo 20 giorni in cui abbiamo volato in mezzo alla Galassia. Il Kin 141 è la liberazione della nostra Essenza, dopo che essa è stata nutrita da forti intuizioni e grandi ondate di amore. Bisogna fare attenzione: se il cuore è chiuso, l'amore che arriva può infastidire. Se però impariamo a stare dentro il disagio, allora le barriere dentro cui è chiuso il cuore possono sciogliersi. Ed è arrivato il momento in cui sarebbe molto meglio se si sciogliessero. Abbiamo ancora tutto dicembre a disposizione per focalizzare la volontà ed entrare dentro il processo. Il 2020 è un anno di grande consapevolezza, è però necessario allineare la mente ed il cuore per rendere agevole la discesa di questa grande luce dentro il corpo. Urano è entrato in Toro, Segno di Terra e simbolo del corpo, nel 2018 e ci rimane fino al 2027. Il suo compito, quale pianeta della telepatia e della luce, è quello di attivare il nostro Corpo di Luce. Se non sappiamo neanche di avere un Corpo di Luce, dove cadrà mai tutta quella stimolazione? Sul sistema nervoso, che diventa sovraccarico e rende il cuore irrequieto ed ansioso. E' tempo di fermarsi, di permettersi l'amore e la cura, uscendo da modelli impazziti di vita. Tanto nessuno ne può più, giusto?
In lak'ech!

APRIRE IL CUORE - COSA SIGNIFICA E PERCHE' E' IMPORTANTE

Opera di Daniella Boodoo-Fortunè


Mi viene chiesto spesso cosa significhi aprire il cuore e poi come accorgersi che si sia aperto, che in effetti il processo del lasciar andare sia cominciato. Così ho deciso di rispondere con un post, perché l’argomento merita spazio. 
Dunque, cosa vuol dire aprire il cuore e perché è così importante. Spostiamoci verso il livello metafisico dell’esistenza, nella sezione invisibile della Vita, perché il Cuore di cui si parla qui e’ il Cuore Metafisico, portale di ingresso al Giardino Segreto. Tutti noi voliamo da qualche parte quando siamo soli e ci possiamo sentire liberi di essere noi stessi perché non c’è nessuno intorno che ci faccia sentire giudicati. Quel respiro di sollievo che porta al rilassamento istantaneo sigla l’ingresso al Giardino Segreto. Nel momento in cui non esiste la paura, tutto ci sembra possibile e vibriamo con la gioia, stiamo frequentando quel luogo magico. Aprire il Cuore significa rendere questo stato interiore quale modalità costante di vita, la finestra che si affaccia sugli eventi, sapendo che potremo spingerci ovunque. Si comprende bene quindi quanto possa essere importante rimanere nel Cuore quanto più possibile. Li’ non esistono conflitti, perché ci si sente completi. Così svanisce la competizione ed il confronto. Non ci giudichiamo più e riusciamo ad amarci per quello che siamo. E’ il luogo in cui costruire uno stato di coscienza di pace
Come fare ad avere accesso?
Frutto della volontà di portare pace e creatività nella nostra vita, quando gli eventi ci sovrastano. Esistono diverse chiavi. Io ho chiuso gli occhi, una bella musica di sottofondo e una voce maestra che mi ha guidato.
A volte può non essere immediato, come in ogni cosa serve allenamento. Ma è uno dei regali più grandi che mi sia mai fatta. Dopo aver acquisito un’intimità così profonda, cambia il nostro sguardo. Ci sentiamo maggiormente distaccati dai marosi emozionali e soprattutto possiamo comprendere quando entriamo in reazione. Diventiamo consapevoli di noi, ci vediamo da dentro. Abbiamo accesso al nostro centro e incontriamo noi stessi.
Come accorgersi che siamo approdati li’? Perché la vita diventa più lenta, il respiro meno concitato e riusciamo a dire Non Importa, il grande mantra di Tobias, che ci può salvare la vita e la salute mentale.
Il lasciar andare inizia da qui, dall’importanza del Non Importa che ridimensiona i nostri bisogni insoddisfatti, i capricci, le questioni di principio. Ed e’ necessario perché il Cuore e’ anche uno spazio delicato che necessita di cure. Il lasciar andare lo libera dalle ferite inferte alla delicatezza, alla tenerezza, alla mancanza di amore mutuo. Ce ne prendiamo la responsabilità diventando consapevoli delle risorse a nostra disposizione. Finalmente consapevoli della nostra bellezza, nella piena volontà di volerla manifestare.
In lak’ech!

giovedì 28 novembre 2019

29.11.2019 - STELLIUM IN CAPRICORNO NEL GIORNO DEL SOLE GIALLO PLANETARIO, KIN 140 - INIZIAMO IL GIOCO DEL RADICAMENTO

Opera di Brona Wingell


Arriviamo ad un altro punto importante: Kin 140, punto finale della Colonna Mistica dello Tzolkin, porta d'uscita dal cordone ombelicale che ci collega alla Fonte, il Centro della Galassia. Sincronicamente già da ieri Giove, Governatore del Sagittario, si trova allineato proprio lì, 29° del Sagittario. 


Dal 10 novembre siamo discesi dall'alto verso il basso, per portare sulla Terra qualcosa di cui siamo stati testimoni dentro i nostri cuori. Poiché il Sole Giallo Planetario significa letteralmente manifestare la propria luce, ecco che è arrivato il momento di permettercelo, dopo aver tanto faticato negli ultimi mesi, di trovare la forza di essere ciò che si è, oltre ogni auto-giudizio. Perché sarà mai così importante lasciar andare? Perché il Cuore è stanco di portarsi dietro pesi non suoi, di essere costretto alla mancanza di respiro da condizionamenti e rigidità dettate dalla paura. Tempo di prendersi la briga di fare luce.
Inizia infatti oggi il periodo intenso con tanti valori Capricorno, che proseguirà dentro il mese di gennaio 2020: Luna, Venere, Saturno, Plutone e Nodo Sud (coppa della memoria da svuotare). Un'orchestra di Archetipi al servizio dell'umano per supportarlo nel viaggio di radicamento dentro la propria vita. Presenza, focalizzazione, concentrazione, essenzialità, silenzio, determinazione. Iniziamo un gioco nuovo, che ci impegnerà per tutto il 2020, essere presenti in ciò che c'è, apprezzare quello che siamo, dare valore alle nostre qualità. Altrimenti a che serve volare nelle altezze siderali, allinearsi con il Centro della Galassia, attivare gli strumenti innati di dimensione superiore, se non riusciamo a radicarci nel qui e ora, essendo la manifestazione migliore possibile dell'esperienza sensoriale di amore che abbiamo scelto di portare avanti? L'impegno preso nel momento in cui abbiamo deciso di scendere dentro un corpo è stato questo. E' tempo di rispondere agli stimoli che il Sé Superiore continua a mandarci attraverso la Vita, senza più stupirci dei segnali sincronici, pensando che siano sempre per qualcun altro. No, la Vita sta chiamando proprio noi. Non c'è nessun altro là fuori.
In lak'ech!

martedì 26 novembre 2019

26.11.2019 - NOVILUNIO IN SAGITTARIO NEL GIORNO DELLA TERRA ROSSA RISONANTE, KIN 137 - QUAL E' LA TUA DIREZIONE?

Opera di Brona Wingell

Alle 16,05 di oggi la Luna si è congiunta al Sole a 04' Sagittario, diventando Nuova, chiudendo cicli, entrando a sua volta in Quinconce con Urano a 03' Toro, movimento di liberazione di energie profonde, che si sono riversate nell'Opposizione di Urano a Marte a 04' Scorpione. Quest'ultimo rappresenta il sentirsi completamente coinvolti in questa vita, il voler essere in grado di pilotare gli eventi, anche se a volte possono sfuggire di mano, quando guidiamo seguendo ciecamente un risultato illusorio. Impariamo la lezione dell'umiltà, del lasciar andare la paura che ci tiene con il respiro alto, che si blocca a livello della bocca dello stomaco. Nonostante i recenti movimenti tellurici che non accennano ancora a fermarsi, impariamo a danzare a nostra volta, aiutiamo il pianeta nel suo moto di liberazione, perché la strada sia più lieve. Non stiamo camminando da soli. Non siamo solo noi su questa pianeta. Lasciamo che questi movimenti profondi degli Archetipi e della Terra, questo sussultare dentro di noi, nell'animo, e fuori di noi, nel pianeta, ci aiutino ad arrivare al punto. Poiché presto Giove entrerà in Capricorno (il prossimo 03 dicembre) indicando una direzione precisa da seguire a molti di noi, lasciamo che la vista venga ripulita dalle distrazioni, dalle illusioni consolatorie, dal dettaglio che nasconde l'insieme. Prendiamo il coraggio del Sagittario in questa Luna Nuova, e scagliamo la nostra freccia diritta davanti a noi. Le energie in gioco sono troppo forti per prendere questo momento con leggerezza. Se stiamo male ora, come ho già scritto in passato, è importante rendersi conto che è normale. Permettiamolo, anche se può spaventare. Attraversiamo questo passaggio con quanta più lucidità possibile. Abbiamo tanti strumenti in mano, utilizziamoli come supporto in questi tempi densi. 

LO TZOLKIN COME CAMPO RADIANTE
I DUE EPICENTRI SONO I DUE TONI 7 (RISONANTE) DELLA SETTIMA COLONNA
SEME GIALLO RISONANTE KIN 124
TERRA ROSSA RISONANTE KIN 137
DA ESSI SI IRRADIA LA FORZA DEL CUORE DELLA GALASSIA

Secondo lo Tzolkin ci troviamo nel giorno 7 dell'Onda Incantata della Scimmia Blu, Terra Rossa Risonante, a sua volta un momento energetico particolare: settimo giorno, settimo Tono, settima Colonna dello Tzolkin. Tre 7 che si ripetono. Il 7 per la Scienza Cosmica è l'intervallo dell'Eternità, la frequenza a cui risuona la crepa creatasi nella sfera dell'Eternità da cui è colata tutta la conoscenza che ha dato vita al Cosmo. Comprendiamo bene quanto la vibrazione sia elevata, quanto i nostri corpi sentano la fatica e la psiche non regga la tensione. Osserviamo, affidiamoci, che altro possiamo fare? Non è passività, ma è preparazione ad accogliere ciò che verrà, nella minima resistenza possibile alla Vita che vuole farsi attraverso di noi.
In lak'ech!


lunedì 25 novembre 2019

25.11.2019 - SOLE IN SAGITTARIO IN QUINCONCE CON URANO IN TORO NEL GIORNO DEL GUERRIERO GIALLO RITMICO, KIN 136 - L'ANIMA PARLA ALLA MENTE

Opera di Brona Wingell


Sta continuando il processo di discesa lungo la Colonna Mistica dello Tzolkin - cosa significa? Che dallo scorso 10 novembre fino al prossimo 29 novembre siamo in contatto con una sensibilità fortissima, che probabilmente sta scuotendo la nostra personalità fin nelle fondamenta, mettendo in dubbio certezze, ma aprendo contemporaneamente il cuore, che si accorge di essere molto stanco. Ciò ci conduce dentro uno stato interiore di arrendevolezza. Siamo talmente stanchi che non possiamo ormai più opporci. Ciò significa che la mente non riesce più a controllare nulla e finalmente ci arrendiamo.
Nel giorno del Guerriero Giallo Ritmico, Kin 136, la Mente (Sole in Sagittario) si apre ad accogliere i suggerimenti dell'Anima (Urano in Toro) con un potente Quinconce preciso al grado (03'). E' uno scioglimento della paura della Morte, che ci ha controllato pesantemente, fino a renderci rigidi e sclerotizzati. La personalità non riesce a reggere l'intensità dell'anima, che fa fatica a rimanere intrappolata dentro il corpo, così ci sentiamo prigionieri di una tensione insopportabile e viviamo la vita in fuga. Quando ci sentiamo sfiniti, la mente non ha più la forza di opporre la minima resistenza e si arrende al lasciarsi essere. Così interviene uno stato di pace interiore che ci vede scivolare via sulle onde, senza affogare. Continuando a fare resistenza e a nuotare controcorrente, saremmo sicuramente stati sommersi dalle acque. Scopriamo invece di poter seguire il flusso. Urano in Toro sta lavorando molto bene in questo senso perché ha spaccato le zone della personalità più aspre e rigide. Possiamo essere grati di ogni difficoltà, perché significa che il lavoro di scardinamento delle maschere sta proseguendo. La sofferenza ed il disagio diventano palesi solo perché ora siamo in grado di vederli.
In lak'ech!

COS'E' SUCCESSO NEGLI ULTIMI GIORNI? AGGIORNAMENTI SUI MOVIMENTI ENERGETICI



Opera di Brona Wingell

Negli ultimi due giorni sono stata impegnata e ho pubblicato solo sulla mia pagina Facebook @stefaniamarinelli23. Riporto qui sotto gli aggiornamenti:

23.11.2019 - Per lo Tzolkin oggi viaggiamo nel flusso del Mago Bianco Auto-Esistente, Kin 134, la visione interiore che siamo soliti produrre. Ciò che vediamo è la proiezione delle nostre illusioni oppure ci rendiamo conto che si tratta della sceneggiatura scritta dall’anima per farci fare un’esperienza di risveglio? Siamo svegli o no? Siamo persi dietro una visione consolatoria? In ogni caso, oggi la Luna in Bilancia crea una perfetta quadratura con Plutone a 21’ Capricorno, mettendo in crisi le nostre convinzioni. Si apre uno spazio in cui lasciar scivolare le rigide credenze che ci hanno portato a vivere una vita di conflitti e separazioni. Ma soprattutto e’ l’opposizione di Marte in Scorpione ad Urano retrogrado in Toro che spazza via ogni resistenza all’insorgere della verità dimenticata, ben nascosta nell’inconscio. Il consiglio e’ di sfruttare bene queste correnti ascensionali. Sono movimenti interiori potenti che necessitano ovviamente della nostra piena collaborazione consapevole per dare il loro meglio. Il fine è di liberare il cuore dalla sofferenza creata dal controllo di una mente che sta difendendo uno status quo. Ma ora non è più tempo di rigidità e controllo. Una danza e’ iniziata, ci viene chiesto un incontro al centro tra i nostri opposti, per trovare infine la pace nonostante tutto. Che ciò sia possibile!
In lak’ech!

24.11.2019 - Nel giorno dell’AQUILA BLU INTONANTE, KIN 135 Marte in Scorpione raggiunge l’opposizione precisa a Urano a 03’ Toro, proseguendo il processo di scardinamento dei portali mentali di protezione. Sappiamo bene come sia necessario proteggerci dai contenuti troppi forti della vita, come ci dissociamo dalla realtà e tendiamo ad essere selettivi con i ricordi. E’ normale ed e’ sopravvivenza. Siamo esseri complessi e quindi delicati. Avvicinandoci al 2020 però arriva il tempo per stabilire un rapporto più diretto con l’inconscio per non soccombere alla sofferenza latente, ma per includerla, dando ad essa un nome. Ciò che siamo dipende da ogni tipo di evento accaduto. Se escludiamo qualcosa, non siamo in contatto con una parte di noi. A questo proposito, nel post di ieri ho descritto la Quadratura di Luna in Bilancia e Plutone in Capricorno: il potere personale spaventa perché il suo esercizio richiede una grande dose di responsabilità, tuttavia esso rende forti e presenti ed e’ ora di scoprirlo, anche se la sensazione iniziale e’ di venire schiacciati da qualcosa di immenso che ci inghiotte. Calibrando l’intensità attraverso il respiro si può notare che il movimento e’ inevitabile, come quando il feto non può più retrocedere dall’incanalarsi lungo l’angusto passaggio del collo dell’utero della madre. Bisogna nascere a se stessi a 360’.
Due stelle proteggono il cammino dei più coraggiosi: Giove e Venere si stanno congiungendo con il Centro Galattico, tra i 27 ed i 29’ Sagittario. La missione dell’anima si chiarisce dentro i cuori con grazia e bellezza, arrivando intuitivamente ad attivare le coscienze. Stiamo ancora scendendo lungo la Colonna Mistica dello Tzolkin, tra 5 Kin/giorni arriveremo in fondo ed usciremo dall’utero galattico, affacciandoci a nuove possibilità creative. Ancora un po’ di pazienza.
La Luna oggi si congiunge a Marte in Scorpione in opposizione a Urano in Toro. Si destrutturano i parametri del valore Luna, che sono le richieste del clan. Quanto ci siamo traditi pur di appartenere? Le zone confort si sfaldano e rimaniamo nudi davanti alle difese e alle resistenze che non riescono più ad assolvere il loro compito. Non resta che arrendersi e lasciar emergere ciò che era sepolto nel cuore. 
In lak’ech!

venerdì 22 novembre 2019

22.11.2019 - IL SOLE ENTRA IN SAGITTARIO NEL GIORNO DEL VIANDANTE DEI CIELI ROSSO ELETTRICO, KIN 133 - MORIAMO PER RINASCERE

Opera di Brona Wingell


Nel giorno del Viandante dei Cieli Rosso Elettrico, Kin 133, sperimentiamo una grande carica attivante del sistema nervoso. Irrequietezza, ma anche progettualità. Questo pomeriggio il Sole entra in Sagittario, Segno di Fuoco, portando a sua volta un potente flusso di energia. Tuttavia questa mattina l'atmosfera è stata particolarmente pesante, come se gli ultimi passi del Sole in Scorpione avessero illuminato la devastazione interiore lasciata dal lavoro introspettivo di queste ultime settimane. Presto i resti del passato si scioglieranno, ma adesso c'è una tristezza immensa che risale dal profondo e bisogna farci i conti.
L'animo può sentirsi in conflitto, diviso tra l'andare verso il futuro, ed il peso di un passato che avevamo preferito ignorare fino ad adesso. Prendiamoci del tempo per attraversare le lande oscure del sé, facendo esperienza di un nuovo tipo di morte, la morte di quella parte di noi che si era negata l'amore, piangiamo quelle lacrime, così da accogliere l'ingresso della nuova energia attivante con un respiro pieno. 
E' un tempo contraddittorio, questo, dove l'equilibrio si mantiene con difficoltà. E' un allenamento alla centratura, in modo che conoscendo gli opposti, conoscendo i picchi e i baratri, possiamo distinguere su quale posizione metterci, collaborando al raggiungimento di uno stato interiore quanto più coeso possibile.
Respiriamo, riposiamoci, stiamo con noi stessi, navigando a vista.
In lak'ech!

giovedì 21 novembre 2019

21.11.2019 - MARTE IN SCORPIONE IN QUINCONCE A CHIRONE IN ARIETE NEL GIORNO DELL'UMANO GIALLO LUNARE, KIN 132 - ANIMA ERRANTE, STAI ARRIVANDO A CASA

Opera di Brona Wingell

Marte, ad 01' Scorpione, aggancia Chirone retrogrado ad 01' Ariete - o Anima, puoi ora trovare il tuo posto, pacifica il tuo irrequieto cammino e abbandonati all'abbraccio della Vita! Si tratta di un movimento molto forte del Maschile, che riesce a mettersi in moto in maniera grandiosa per amore di se stesso. L'Universo Maschile ha necessità di guarire dalla ferita del fallimento, dall'incastro nel ruolo del salvatore, dal senso di castrazione da parte dell'Universo Femminile nel suo aspetto manipolatorio. Tempo di fare pace dentro i nostri conflitti, che spesso manifestiamo nelle relazioni interpersonali. Tempo di rendersi conto se e quanto il nostro sentire (Femminile) sia accolto ed espresso dalla volontà dell'agire (Maschile). Tempo che uomini e donne si guardino alla pari e si prendano la propria responsabilità di riconoscere ferite, drammi, conflitti, senza più proiettarli addosso all'altro. Tempo che le donne attivino la forza del Femminile di accettazione, morbidezza, attesa, pazienza, dolcezza, consolazione, cura, nutrimento. Tempo che gli uomini si sentano in grado di poter proteggere con la loro Forza spontanea, supportare con la loro Radice profonda, abbracciare con la Dignità che è loro propria. Allora ci si potrà sciogliere nella miscela dei Cuori che si fondono. 
Marte governa l'Ariete e lo Scorpione, così in questo transito appena iniziato, il Guerriero va incontro all'Anima Errante, Chirone tornato per fare pace con il passato, per liberarsi dagli antichi retaggi di solitudine, e gli mostra la via dell'inclusione. Il Maschile vuole fare pace, pur mantenendo la sua dignità di Guerriero, senza dimenticare chi ha dovuto lasciarsi indietro, tutti coloro che Esso sente di non aver potuto salvare. Ed è tempo che il Maschile perdoni se stesso dal senso di fallimento. Non importa. Libera il tuo cuore, Guerriero. Più di ciò che hai fatto, non puoi. Accetta. Amati per ciò che sei. Ora puoi.
Siamo nell'ultimo dei 4 giorni del ciclo della 33' Armonica dello Tzolkin, il Computo del Sacro Tempo, Umano Giallo Lunare, Kin 132. E' un piccolo tempospazio di 4 Kin/giorni speciale, che ci posiziona in uno stato di coscienza sublime, di puro contatto con il Cuore, il suo respiro, la dolcezza dell'esistenza, le possibilità creative a disposizione. Stiamo continuando la discesa all'interno della Colonna Mistica, portando frequenze pure dagli spazi dell'immensità fino alla densità terrestre. Ci siamo incarnati per essere strumenti di connessione tra dimensioni diverse e sempre più ci stiamo avvicinando al tempo in cui i cancelli del cielo coincideranno con quelli della Terra. Soprattutto dentro di noi.



In lak'ech!

20.11.2019 - MERCURIO E' TORNATO DIRETTO IN SCORPIONE E RECUPERIAMO I PEZZI PERDUTI

OPERA DI MOCAN ALEX


Volevo dare rilievo a questo aspetto così sottile e delicato, che ha lavorato per tre settimane sul nostro inconscio, dal 01 al 20 novembre: Mercurio, lo Psicopompo, il traghettatore dell'anima tra le dimensioni del Sé, ha attraversato gli inferi, le buie grotte dove sono stati immagazzinati i retaggi del passato, mettendo tutto quanto a soqquadro, ridefinendo uno status quo stantio e avariato, portando in superficie malesseri e disagi. 
Questo aspetto ci ha fatto un grande favore, ha fatto spalancare gli occhi a tanti, davanti ad un corpo devastato da anni di pestaggi emozionali auto-inflitti, che ha richiesto una resistenza notevole. La forza a volte è controproducente, quando utilizzata per resistere nonostante il dolore. Ora non possiamo non accorgercene, e cerchiamo di correre al riparo. 
Fermiamoci un attimo e respiriamo. Il malessere che proviamo è una fase di passaggio verso uno stato dell'essere di pura leggerezza. Ho già scritto questa frase e ne riempirò i post da qui alla fine dell'anno, per lo meno. Come stiamo ora è uno stato perfetto, lo stato migliore possibile per noi ora, per permetterci di respirare in ciò che c'è.
Il movimento di retrogradazione di Mercurio accade 3 volte all'anno. Gli umani lo avvertono perché esso ottunde i sensi, blocca lo scorrere del quotidiano tran tran con ostacoli e senso di incertezza. E' un moto che spinge all'introspezione e alla sospensione delle normali attività, lasciando spazio alla ricomparsa di ciò che era rimasto irrisolto. L'ultima volta che Mercurio è transitato retrogrado nel Segno dello Scorpione è stato tra la fine di ottobre e la metà di novembre 2013, mentre si apriva il periodo di Vuoto, grazie alla fine del ciclo di Kali Yuga del 2012. Anche adesso siamo alla fine di un ciclo, 7 anni trascorsi dal 26 luglio 2013, il primo anno solare-galattico post fine megaciclo di 5.200 anni. Il prossimo luglio 2020 entriamo in un altro Vuoto creativo e ora ci stiamo preparando. Vediamo questo periodo come una preparazione. 
Contemporaneamente al ritorno in moto diretto di Mercurio, Marte entra in Scorpione. Considerando questo Archetipo planetario come la forza atavica che spinge ad andare a prendersi la vita, e considerando i contenuti emozionali saliti a galla, possiamo aspettarci di fare un grande lavoro di rimessa in ordine e delimitazione di sani confini, dentro cui potersi realizzare. Tutto questo movimento di novembre ha permesso la riemersione di qualcosa che avevamo perduto nel fiume del Tempo. Stiamo ricostruendoci e Marte ci assiste nell'operazione, distribuendo forza ed energia per portare fino in fondo l'operazione. E' un'occasione preziosissima che rimane in atto fino al 02 gennaio.
Va tutto bene fin qui. Navighiamo a vista e stiamo con quello che c'è!
In lak'ech!