domenica 31 agosto 2014

BOLLETTINO ASTROLOGICO DAL 31 AGOSTO AL 06 SETTEMBRE 2014 - LEONE, VERGINE, BILANCIA E SCORPIONE, I SEGNI DELLE RELAZIONI


Questa settimana astrologica presenta un agglomerato planetario che si estende dal quinto segno, il Leone, fino all'ottavo, lo Scorpione,  passando per la Vergine e la Bilancia. Questi quattro segni, che occupano le postazioni centrali tra i 12 dello Zodiaco, sono i segni che si focalizzano sulle relazioni interpersonali.
Se consideriamo lo Zodiaco come un viaggio alla ricerca del sé (visione sostenuta dall'eminente studioso di astrologia Stephen Arroyo), possiamo vedere come i quattro segni (Ariete, Toro, Gemelli e Cancro) corrispondano allo sviluppo di una individualità in un ambiente inizialmente ristretto, come la famiglia, in cui le relazioni tra persone sono circoscritte ad una cerchia ben protetta che condivide una quotidianità comune. Pensiamo per esempio alla relazione madre/bambino, bambino/compagni di giochi, bambino/fratello/sorella.
Crescendo, l'individuo amplia la gamma delle relazioni, che escono dalla cerchia protetta della famiglia, ed egli confronta se stesso con il mondo esterno (Leone), cercando di non sovrastare gli altri con le proprie pretese e di non essere sovrastato da quelle degli altri (Vergine), per instaurare delle relazioni basate sulle affinità elettive (Bilancia), così da sviluppare un senso del sé che si apra alla collettività (Scorpione).
La maggior parte dei pianeti in questo momento si trova spalmato su questa quaterna, spronando noi tutti a misurarci con gli altri, a esaminare i nostri rapporti esterni, di qualsiasi natura essi siano, dalla nostra coppia, alla famiglia di origine, ai colleghi di lavoro, ecc. Questo perché le relazioni non sono altro che un riflesso del nostro equilibrio interiore ed avendo la giusta dose di umiltà possiamo comprendere molto di noi dal modo in cui ci poniamo rispetto ad esse.
Proseguendo nel viaggio dello Zodiaco, gli ultimi quattro segni (Sagittario, Capricorno, Aquario e Pesci), racchiudono quelle individualità che si rapportano con l'Infinito e con il senso dell'Assoluto. La personalità singola viene superata, trascesa, per mescolarsi nella collettività e nel gruppo. Non c'è più senso del sé ma senso del noi e del bene comune. L'individuo pone il raggiungimento dei propri obiettivi in una condizione che sia straordinaria, oltre l'ordinarietà quotidiana, volendosi misurare con le grandi sfide dell'esistenza.
Ma ora vediamo come i singoli segni vivranno questa settimana così intensa per le relazioni:
ARIETE: dallo scorso marzo 2014 al prossimo ottobre 2015 sarete impegnati in una serie di situazioni sentimentali altalenanti perché è arrivato il momento di decidere se vale veramente la pena di impegnarsi in una relazione seria. E' un percorso di apprendimento per imparare cosa voglia dire amare.
TORO: dall'ottobre 2012 la presenza di Saturno, Maestro dell'Anima, nella casa della coppia vi sta insegnando l'ABC sulle relazioni. Impegno, dedizione, rispetto, esclusività sono le parole chiave sotto cui state vivendo il vostro rapporto a due. Se siete single, pensate al significato che queste parole hanno per voi.
GEMELLI: a voi piacciono le costanti novità, il movimento centrifugo e centripeto, le affinità intellettive, e il rapporto di coppia stabile e duraturo dopo un po' vi risulta una struttura obsoleta. Imparate ora a rispettare il bisogno di libertà personale e la voglia di miscelarvi con l'essenza di qualcun altro, dicendovi sempre di sì.
CANCRO: sulle relazioni voi costruite la vostra vita, perché nonostante il guscio difensivo, amate essere circondati dal calore di un abbraccio. Questo vi porta ad accontentarvi e a non muovervi, anche se la situazione diventa scomoda. Ora imparate cosa vuol dire essere perdutamente innamorati e giocarsi tutto.
LEONE: sia che siate in coppia o single, sentirete quanto ora le relazioni in generale vi stiano strette. Prevale più che mai la forza del vostro cuore che vi spinge a ricercare dei rapporti veri e sinceri. Tenderete quindi a liberarvi di tutte quelle persone che intorno a voi non nutrono quella parte di voi stessi che sogna e idealizza.
VERGINE: nella vostra vita tutto deve essere affrontato con misura e dedizione. Ogni cosa necessita del suo spazio di sviluppo e di crescita, nulla deve essere eccessivo. In questo periodo però anche voi siete portati a lasciarvi andare, per imparare a seguire un flusso più dinamico di quello mentale, che è la vostra visceralità.
BILANCIA: siete per eccellenza il segno legato alle relazioni, vista la vostra predisposizione ad anticipare i bisogni altrui e a mettervi nei panni degli altri. Questo vi porta quasi ad una perdita di identità, come a preferire i colori altrui piuttosto che i propri. Imparate invece ora a difendere il senso del vostro sé e la bellezza che questo emana.
SCORPIONE: è il momento in cui state imparando in modo costruttivo quali siano i vostri limiti. Senza questa consapevolezza, non è possibile costruire alcunché nell'esistenza. Ma noi siete fortunati, ed ogni esperienza vi porta a crescere e a sviluppare dentro una radice profonda, per imparare ad amare incondizionatamente.
SAGITTARIO: avete superato da tempo le dinamiche relazionali e vi sentite di volervi mettere in gioco solo se ne vale veramente la pena. Questo significa che siete molto esigenti e volete rispetto, spazio e autonomia da parte dell'altro. Siete un terreno su cui molte persone possono imparare cosa significhi non proiettare i propri bisogni.
CAPRICORNO: il vostro segno sta vivendo un periodo di profonda trasformazione ormai da anni. Volete sempre mantenere il controllo della situazione ed anche in amore pretendete di indicare la direzione. Questa volta però potreste perdere la testa per qualcuno che saprà sovvertire completamente i vostri programmi!
AQUARIO: siete protagonisti di un periodo in cui tutto passa attraverso gli occhi degli altri. Per voi è una strana sensazione, perché siete abituati a mantenere aperta la vostra visione verso il futuro, mentre invece ora siete disposti anche a lasciare il giusto spazio ad un'altra persona. Potete godervi il nuovo panorama, ne vale la pena!
PESCI: quale ultimo dei Segni d'Acqua, siete molto sulle difensive, per non perdere il vostro già labile senso del sé. Ma anche voi state vivendo ormai da tempo una nuova esperienza, in cui imparate di avere un limite, un confine, ed è questa nuova comprensione che vi permette di accogliere in voi qualcun altro in modo equilibrato.

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila

giovedì 21 agosto 2014

BOLLETTINO ASTROLOGICO DAL 24 AL 30 AGOSTO 2014 - LUNA NUOVA IN VERGINE - ACQUISIAMO UNA NUOVA PROSPETTIVA


Questa settimana astrologica vede l'ingresso del Sole nel segno della Vergine, il 24 agosto, ed il Novilunio in Vergine il 25. In questo momento di grande presenza planetaria nei segni di Fuoco (Ariete e Leone) e Acqua (Scorpione e Pesci), il cui binomio porta molta drammaticità emozionale, con il rischio di essere un poco eccessivi nelle nostre esternazioni, il Novilunio in Vergine ci garantisce di poter mantenere un certo aplomb, un certo distacco ed equilibrio, così da non rischiare di passare delle ferie piene di tensione o conflitti. 
Possiamo quindi ridimensionare gli eventi della nostra esistenza, per vivere con molta più leggerezza, pur non indugiando in atteggiamenti di smodata faciloneria, in quanto il segno della Vergine e la sua Luna Nuova mai lo permetterebbero. Cercate di far confluire tutte le energie che sentite di avere dentro in atteggiamenti costruttivi, che vi aiutino a trovare una buona e nuova prospettiva di rientro dalle ferie, per dare una svolta interessante al prossimo mese, in cui si ricomincia a giocare. Che questa volta però il gioco sia veramente divertente!
ARIETE: Marte, signore del vostro segno, è strettamente congiunto al Maestro dell'Anima, Saturno, nel segno dello Scorpione, e vi aiuta a fare le grandi pulizie stagionali. Vi sentite più seri e posati e tendete ad eliminare ciò che non fa bene alla vostra salute interiore ed esterna. Decidete cosa non volete più e liberatevene!
TORO: il Novilunio in Vergine del 25 agosto vi aiuta a mettere a punto delle strategie efficaci per il vostro futuro lavorativo e creativo. Siete molto concentrati sul voler fare la cosa giusta ad ogni costo e così potreste perdere di vista voi stessi. Qual è la cosa giusta che favorirebbe voi stessi? Se è nelle vostre possibilità, scegliete quella!
GEMELLI: la Luna Nuova del 25 agosto vi riporta con i piedi per terra, per verificare se i progetti su cui volete investire stanno partendo con il piede giusto. Questa necessità di analisi della vostra realtà mette il sistema nervoso, già delicato, a dura prova. Cercate quindi di non stancarvi troppo e fate riposare la mente, dormendo tanto.
CANCRO: l'interazione tra i pianeti nei segni di Fuoco e quelli in segni di Acqua sovraccarica il vostro sistema digestivo, provocando episodi di infiammazioni e pesantezze di stomaco. Bevete molto per spegnere quella rabbia che ogni tanto risale, e magari sfogatevi con il vero fautore del vostro disagio, chiunque esso sia.
LEONE: ogni organo fisico è correlato con un segno zodiacale attraverso i meridiani energertici. Il meridiano a voi preposto, il cuore, ha bisogno di essere purificato e questo si fa in un unico modo veramente efficace: perdonando. Il perdono è la più potente delle preghiere e questo permetterà che fiori meravigliosi sboccino dentro di voi.
VERGINE: il Novilunio del 25 agosto vi pone al centro dell'attenzione e nella posizione di poter dettare il vostro punto di vista al mondo. Cercate di non strafare, ma mantenete il vostro solito profilo basso, così da risultare ancora più eleganti. Non perdete di vista i vostri obiettivi principali, perché avrete grandi possibilità di concretizzarli.
BILANCIA: ora più che mai state assumendo il ruolo di tramite, di paciere, di mediatore, per cui siete sempre stati famosi. Avete acquisito la capacità di unire mente e cuore, una qualità impagabile in un essere umano, anche se vi è costato parecchio. Ora venite ripagati con gli interessi per i vostri sforzi evolutivi.
SCORPIONE: siete proiettati in un ruolo di responsabilità, in cui sembrate essere i soli a poter garantire ordine ed efficienza nel posto di lavoro. Il vostro capo comincia a riconoscervi i meriti ed i colleghi vi guardano con rispetto. Ora potete chiedere tutto quello che non avete mai osato fare.
SAGITTARIO: il Novilunio del 25 agosto vi aiuta a mettere a fuoco quei dettagli che la vostra personalità a volte ciclonica tende ad ignorare. Invece ora potete essere concentrati e focalizzati, efficienti e mirati. Imparate anche a dare peso alle sottigliezze, pur mantenendo sempre una prospettiva ampia delle situazioni esistenziali del momento.
CAPRICORNO: c'è una certa strana magia intorno a voi, come se vi si aprissero improvvisamente orizzonti sconosciuti, sia a livello lavorativo, che economico, che personale. Avete accesso finalmente dopo tanto tempo ad una dimensione dell'esistenza a lungo ignorata, che parla di gustarsi la vita fino all'ultimo morso.
ACQUARIO: la tensione accumulata nelle ultime settimane sembra svanire. La convivenza quotidiana delle ferie mette alla prova anche gli spiriti più forti. Ora però ognuno ha il suo da fare e finalmente voi siete liberi di tornare ad occuparvi di voi stessi. State tranquilli e respirate a fondo, riposatevi e prendetevela con calma.
PESCI: con il Novilunio del 25 agosto nel segno opposto al vostro, la Vergine, avete la possibilità di guardare bene il partner negli occhi per comprendere chi sia veramente, lontano dalle idealizzazioni in cui eccellete. Riconoscere i propri limiti e quelli altrui è uno condizione imprescindibile per vivere sereni, lontano dalle ansie.

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila

domenica 17 agosto 2014

BOLLETTINO ASTROLOGICO DAL 17 AL 23 AGOSTO 2014 - VENERE E LILITH IN LEONE, IL TAO DELL'AMORE


Questa settimana astrologica presenta degli aspetti planetari connessi con le relazioni sentimentali e le loro implicazioni nella nostra vita intima. Venere, pianeta legato al piacere e al gusto della vita, è entrata nel segno del Leone già dal 13 agosto e questa settimana entra in contatto stretto con l'ombra della Luna, Lilith, la cosiddetta Luna Nera, che rappresenta il senso di indipendenza ed autonomia. Insieme Venere e Lilith ci permetteranno di acquisire una nuova forma di interrelazione nella coppia, grazie alla quale potremo renderci conto se viviamo un rapporto di dipendenza e di bisogno dell'altro, oppure se abbiamo saputo mantenere un sano senso di autonomia, collaborando con il partner ad una vita comune serena.
Oltre a ciò, troviamo anche Marte, la controparte maschile di Venere, che forma con essa un aspetto disarmonico dal segno dello Scorpione. Ciò significa che entrambi i partner difenderanno i propri punti di vista senza voler più scendere a compromessi falsi, che non accontentano nessuno. La soluzione è quella di vivere insieme due vite che a volte si separano, per poi re-incontrarsi. Altrimenti potremo sentire come sia preferibile sciogliere i legami e prendere strade diverse. A voi la scelta, secondo il vostro sentire.
Ma vediamo cosa aspetta i vari segni:
ARIETE: siete solleticati dalla Vita, grazie alla presenza di tanti pianeti in segni amici. Osate, buttatevi, non ditevi mai di no. Soprattutto non cadete preda di sensi di colpa finti, a cui non credete più nemmeno voi. Se avete voglia di divertirvi, perché dovreste mettervi i bastoni tra le ruote da soli? Lasciatevi ispirare.
TORO: la Luna nel segno ad inizio settimana vi porta dritto verso l'amore, dove vi aspetta una bella sfida. Se avete voglia di mettervi in gioco, di giocare il tutto per tutto, di essere protagonisti di una bella storia d'amore, dovete solo dire di sì. Sappiate che vi verrà chiesto in cambio una totale disponibilità alla condivisione. Siete pronti?
GEMELLI: sentite di volervi concentrare su obiettivi precisi relativi al vostro immediato futuro. Anche se è tempo di vacanze e leggerezza, voi state già guardando oltre per prepararvi ad affrontare un autunno dinamico, febbrile, costruttivo. La Vita sembra letteralmente teletrasportarvi oltre, e così sarà. Decidete dunque il traguardo.
CANCRO: avete la mente libera come non vi stava ormai accadendo da tempo. Siete quasi timorosi, come se vi aspettaste un'invasione esterna da un momento all'altro. Potete invece rilassarvi e pensare ad iniziare un nuovo percorso che vi aiuti a mettere a frutto i talenti innati che custodite e che finora non avete osato mostrare al mondo.
LEONE: inizia oggi un'altra fase interessante in questo anno solare estremamente vivo e vivace per il vostro segno. In questa settimana, e fino all'inizio di settembre, vivrete delle esperienze sentimentali che vi faranno comprendere perché siete in conflitto con il sesso opposto. Sarà molto interessante ed istruttivo. Buon viaggio!
VERGINE: è arrivato il momento di non dare più peso a ciò che pensa il mondo esterno, ma di tirare i remi in barca per vivere solo secondo ciò che più è a vostro favore. Di recente è iniziato un periodo in cui siete chiamati ad aprire un nuovo importante capitolo della vostra storia. Solo voi non ve ne eravate accorti.
BILANCIA: mente e cuore sono in subbuglio perché non riescono a stabilire un dialogo armonico tra loro. Esistono situazioni convenienti dal punto di vista materiale ma mortifere per lo spirito, ed altre, interiormente nutrienti ma folli per il buon senso. Fatevi un favore: non scegliete, ma vivetele, a turno, entrambe.
SCORPIONE: mai come in questo momento il lavoro vi chiama, proprio ora che avreste bisogno di riposo, di relax, di liberare la mente. E' probabile che dovrete rimandare le ferie, oppure optare per un ritmo alternato di vacanza e di lavoro, perché state gettando le basi per una nuova attività e non potete mancare l'occasione!
SAGITTARIO: il vostro carattere avventuroso viene sollecitato questa settimana a cercare nuovi obiettivi da esplorare. Vi sentite carichi di energia e avete voglia di mettervi alla prova. Se siete già in viaggio, spingetevi oltre, verso l'ignoto, e se state invece progettando una vacanza, osate andare molto lontano, ne vale la pena!
CAPRICORNO: tempo di vacanze e di relax! Se siete rimasti a casa, approfittate del tempo libero per usare la creatività, che è quella parte folle di voi che raramente viene espressa. Fate cose che non fate mai, esplorate spazi sconosciuti di voi stessi. Se non ora, quando? Se non lo fate voi, chi dovrebbe farlo?
ACQUARIO: in questo periodo siete presi di mira da più parti: l'amore vi chiede un'attenzione che non eravate più abituati a dare, il lavoro richiama la vostra presenza, tutti hanno bisogno di voi. Ma voi dove siete? Avete voglia di essere dove vi trovate ora o state cercando la prossima via di fuga?
PESCI: ci sono molti aspetti favorevoli in questa settimana, che vi aiutano a prendere decisioni in un momento molto delicato, in cui avreste voglia di mollare tutto, per dare una svolta definitiva alla vostra esistenza. E' invece tempo di mettersi nei panni degli altri e comprendere cosa veramente voglia il mondo da voi.


Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila  

domenica 10 agosto 2014

BOLLETTINO ASTROLOGICO DAL 10 AL 16 AGOSTO 2014 - LUNA PIENA IN ACQUARIO - INSEGUI LA LIBERTA'


Questa settimana astrologica si apre con il Plenilunio in Acquario, posizione che va a rinforzare gli aspetti planetari relativi ai Segni Fissi. 
I Segni Fissi sono Toro, Leone, Scorpione ed Acquario e in questo momento due di essi, il Leone e lo Scorpione stanno ospitando la maggioranza dei pianeti, accrescendo così varie tensioni nella nostra esistenza, come ho già ben descritto nel seguente post. Queste tensioni sono però, a ben guardare, estremamente benefiche, perché ci spostano da tutto ciò che è vecchio, rigido e immobile, per portarci dentro una verità profonda e sincera, di cui abbiamo più che mai bisogno in questo momento. 
La Luna Piena in Acquario del 10 agosto enfatizza la spinta verso il nuovo e verso una forma di libertà finora sconosciuta. Ci siamo persi per anni dietro ciò che era giusto fare, ciò che gli altri si aspettavano che noi facessimo, dietro le forme di cortesia, di rispetto ed educazione, che hanno finito per farci irrigidire in sorrisi finti che alla fine non accontentano mai nessuno, proprio perché non partono dal cuore.
Questo è il nostro momento, ciascuno di noi è chiamato in questi giorni a farsi spazio per se stesso. Reclamate il vostro spazio dentro cui essere voi stessi, qualunque cosa questo significhi. Usate il coraggio, contattate quel coraggio che avete dentro e date a voi stessi ciò che sentite di meritare. La qualità della nostra vita dipende soprattutto da noi.  
Vediamo ora quali sentieri percorreranno i vari segni:
ARIETE: i movimenti planetari vi sono estremamente favorevoli, perché richiamano alla spontaneità e all'immediatezza, due virtù che vi appartengono da sempre. Sappiate dunque giocare bene le carte che la Vita ora vi fornisce, perché potete sfruttare la spinta per rendere voi stessi felici e sereni, senza dover nulla a nessuno.
TORO: siete direttamente coinvolti nelle novità planetarie, ma siete forti e un po' di movimento non vi sposta. Anzi, questo è il periodo giusto per gettare le basi di una nuova fase fondamentale della vostra vita. E' una svolta epocale in cui potete dare inizio alla costruzione di un futuro completamente nuovo, mai sperimentato prima.
GEMELLI: il Plenilunio in Acquario gioca a vostro favore perché esso sdogana una sana dose di follia, e follia, in senso buono, è il vostro secondo nome. Potete permettervi di essere più che mai spumeggianti, scintillanti, onnipresenti, come piace a voi, senza sentirvi eccessivi, perché l'eccesso ora rientra nella norma. 
CANCRO: il nuovo periodo che si sta inaugurando per voi vi vede impegnati in prima linea nell'approntare delle strategie per concretizzare idee, impiantare nuove attività, sviluppare visioni futuristiche. Se fino a poco tempo fa avete cercato di fare il punto della vostra vita, ora state mettendo in pratica il vostro futuro.
LEONE: questo periodo è costellato di occasioni molto favorevoli per voi, soprattutto per imparare a farsi rispettare dagli altri, rispettando loro a vostra volta. Se decidete di aprire le porte della vostra vita a qualcuno, vedrete che i confini si dissolvono ed i doni che si rivelano oltre la coltre di diffidenza sono infiniti.
VERGINE: questa è la settimana in cui cominciare a fare spazio nella vostra mente così analitica ad una nuova forma di pensiero, molto intuitivo, che vi permetta di seguire un flusso diverso, al di fuori dei programmi e della prevedibilità. Siete chiamati a rilassarvi e a lasciarvi andare, maturando un sorriso spesso dimenticato.
BILANCIA: gli aspetti planetari sono fortemente a vostro favore, anche perché siete ormai usciti da un lungo periodo critico. Ora vi attende solo il tempo del raccolto: raccogliete tutti i frutti la cui semina vi è costata tanto, ma che ora sapranno trasportarvi ben oltre le vostre più rosee aspettative, già da ora!
SCORPIONE: sentite di essere arrivati ad una svolta, in cui tutto dipende da voi. Se saprete essere sereni ed ottimisti, la Vita saprà mostrarsi al meglio, donandovi mille opportunità di superare degli ostacoli a lungo temuti. Non entrate perciò nell'ansia ma immaginatevi sempre mentre cavalcate la Tigre dell'Esistenza.
SAGITTARIO: la presenza di tanti pianeti nei segni di Fuoco Leone ed Ariete vi dona carica, forza di volontà, voglia di spingervi oltre. La cosa migliore adesso è preparare la valigia e partire. Potete farlo in tutti i sensi, perché il viaggio è una condizione interiore di distacco dal noto per correre incontro all'ignoto.
CAPRICORNO: ciò che temevate non si è verificato. L'orizzonte minaccioso si è invece rasserenato ed il sole è spuntato dalle nuvole. La vostra vita si sta semplificando ed in qualche modo siete diversi, anche se apparentemente non avete fatto nulla. Avete imparato a fidarvi dell'istinto, lasciando andare la mente, che è un bel traguardo!
ACQUARIO: vi sentite alla fine di un lungo ciclo di incertezze. Siete stati messi alla prova duramente, ma avete anche scoperto tanti lati sconosciuti di voi stessi. Ora le circostanze esterne non cambiano, ciò che sta cambiando invece è il vostro atteggiamento, più forte, radicato, presente e centrato su voi stessi. Avanti così!
PESCI: settimana dedicata all'amore. C'è chi vuole sedurvi o essere sedotto da voi, ma voi sembrate un po' restii a buttarvi nella mischia, come se consideraste l'innamoramento una faccenda da adolescenti. Provate a lasciar perdere i discorsi filosofici e a buttarvi nella mischia. Rischiate anche che vi piaccia e che vi divertiate!

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila

domenica 3 agosto 2014

BOLLETTINO ASTROLOGICO DAL 03 AL 09 AGOSTO 2014 - I NUOVI ASSETTI PLANETARI - TUTTO CAMBIA


Questa settimana astrologica di Luna Crescente presenta uno stabilizzarsi dei nuovi raggi planetari. Abbiamo vissuto per un intero anno solare, dalla scorsa estate ad ora, sotto l'influsso dei Segni Cardinali (Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno), i quali hanno aperto per noi nuove prospettive, distogliendoci da varie distrazioni e dispersioni ed aiutandoci a concentrarci sugli obiettivi che fossero consoni con i nostri Piani Divini.
Il cambiamento adesso è che il flusso si è spostato sui Segni Fissi (Toro, Leone, Scorpione ed Acquario), la cui energia ci aiuterà a radicare i sentieri appena aperti. I Segni Fissi si chiamano così perché durante il loro svolgimento il clima non cambia, c'è una fissità climatica, che porta a maturazione la natura. Questa fissità, questa assenza di cambiamento è necessaria per permettere uno sviluppo nella materia di una nuova attività, il suo radicamento, appunto, nella nostra vita.
Tutto ciò significa che, qualunque nuova attività abbiate intrapreso, ogni decisione presa, ogni svolta effettuata, ha poi bisogno di un periodo di stabilità per crescere, per diventare parte della nostra vita, per diventare un nuovo lavoro, una nuova vita di coppia, ecc.
Questo è il periodo che si sta inaugurando in questa settimana, e durerà fino alla fine dell'anno. Interesserà da vicino i quattro Segni Fissi, ma essendo coinvolti sia Saturno in Scorpione (Maestro dell'Anima e pianeta lento) e Giove (espansione di un'idea nella materia e pianeta semi-lento), ne risentiremo tutti.
Se vi sentite in lutto perché pensate di aver perso qualcosa o chiuso vecchie situazioni, non doletevi troppo, perché c'è del nuovo che si sta aprendo.
ARIETE: sicuramente la visione delle cose sta cambiando per voi. Tutte le energie che prima impiegavate per far fronte allo stress ora diventano fuoco di vita che usate per andare al massimo. Se finora avete cercato di arginare l'irruenza che sentivate divampare, adesso potete permettervi di parlare, agire ed essere al meglio.
TORO: qualche volta nell'esistenza avete svolto il ruolo di cuscinetto nei conflitti familiari. Ora sorge spontanea una domanda: avete intenzione di rimanere ancora in quella posizione o avete compreso che la cosa più importante è la vostra pace interiore? Datevi una risposta sincera ed agite di conseguenza.
GEMELLI: avvertite strane tensioni causate da un mondo esterno che non comprende ciò che dite. E' una prova di forza che vuole insegnarvi a prendere le distanze e misurare lo spazio di cui avete bisogno per esistere. Saranno necessari dei chiarimenti anche all'interno della coppia.
CANCRO: la vita materiale vi richiama all'ordine e vi strappa dalla condizione di sogno ad occhi aperti. Venere nel segno invece vi trattiene all'interno di una bolla senza tempo. In questo modo potete imparare a vivere la quotidianità seguendo un ritmo interiore di ampio respiro, senza stress né rese dei conti.
LEONE: state calibrando le forze con molta precisione. I giochi stanno arrivando al dunque e voi vi rendete conto del peso che ogni passo può avere nella riuscita di un'intera grande impresa, su cui vi state concentrando da ormai tanto tempo. Abbiate fiducia che gli sforzi finora compiuti produrranno il risultato adeguato.
VERGINE: finalmente cominciate a vedere il Grande Disegno che si nasconde dietro i disagi degli ultimi due anni. Siete nell'occhio del ciclone che vi sta traghettando verso uno stato dell'essere mai sperimentato prima. E' un'epoca nuova che si è aperta, ma finora voi non eravate riusciti a percepire tutto il suo valore. 
BILANCIA: vi trovate in un periodo magico e produttivo. Siete sotto la luce dei riflettori e riuscite a dar voce a ciò che molti sentono. Si tratta di una capacità empatica acquisita da poco, grazie al lavoro di integrazione del vostro mondo emozionale, che vi permette di esprimere tutta la luce interiore.
SCORPIONE: la seconda metà del 2014 sarà un periodo molto interessante per mettere a fuoco le ultime strategie necessarie a portare a perfetto completamento tutto l'ultimo biennio di grande crescita e maturità. I nuovi assetti planetari vi mostrano dove c'è ancora bisogno di portare amore e comprensione. State sereni.
SAGITTARIO: potreste avere la sensazione di non poter fare niente altro se non seguire i sogni, dei vecchi progetti che una volta vi facevano sentire vivi, ma che avete abbandonato per mancanza di fiducia ed autostima. Adesso rispolverate gli antichi obiettivi ed iniziate a metterli nero su bianco e poi lasciate fare alla magia della vita.
CAPRICORNO: la vostra corsa in solitaria viene allietata da una bella parentesi amorosa, sia che siate single, incontrando qualcuno, sia che siate in coppia, in un'accresciuta intimità con il partner. Per il resto, state ancora valutando quale sia il vero senso di tutto questo che vi spinge ogni giorno nell'esistenza. Scrivetene.
AQUARIO: sicuramente la noia non fa parte delle vostre giornate. C'è molto movimento ultimamente intorno a voi, soprattutto a livello sentimentale. Ciò che pensavate fosse ormai stabile, salta. Una persona che era sfuggente, torna in modo definitivo. Una bella altalena di emozioni e sentimenti. Imparate a gestirla e sarà divertente!
PESCI: il panorama visto dal vostro segno è molto ampio e pieno di nuove prospettive. Decidete su quale livello volete vivere e quello prende corpo. Per esempio, avete voglia di innamorarvi? Concentratevi e vedrete che incontrerete qualcuno. Così potete imparare cosa significa creare la propria vita con il pensiero.

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila