lunedì 28 dicembre 2020

LE PROSSIME 4 LUNE COME CHIAVI DI VOLTA PER CHIUDERE E RIAPRIRE - NON E' IL 2021, SEI TU!

 

                                                                Art by Kristine Picken

Stavo preparando l'Oracolo dell'Onda del Mago Bianco e mi è caduto l'occhio sulla prossima Luna Piena del 30 dicembre (giorno Kali 18 della Sesta Luna - Guerriero Elettrico Giallo Kin 16 - il servizio dell'intelligenza che attiva il discernimento), ultima del 2020. Molto interessante! Un Plenilunio in Cancro, quindi con il Sole in Capricorno, lo stesso Asse zodiacale protagonista degli ultimi 3 faticosissimi anni, che tanto hanno richiesto da parte degli umani. La fatica è stata ovviamente commisurata allo spessore della corazza che avevamo costruito intorno al cuore, e così ognuno ha dovuto letteralmente gattonare incontro a se stesso, perché finalmente le alternative dissocianti erano svanite all'orizzonte. Il Plenilunio in Cancro ora presenta una Quadratura (aspetto di tensione interiore) da prendere in considerazione per poter completare una parte di questo intenso processo di trasformazione che il 2021 rappresenta. Si tratta di un aspetto astrologico che coinvolge i Segni Mobili, cioè la forza della Chiusura: i due Nodi Lunari (viaggio dell'anima) tra Sagittario e Gemelli si trovano esattamente in Quadratura precisa (18°) con Nettuno in Pesci. Venere a 18° Sagittario rafforza l'aspetto. Il viaggio dell'anima ci chiede di aprire il cuore ad un amore compassionevole, oltre i nostri personali desideri. Guardiamoci dentro nel profondo per comprendere la nostra relazione con l'amore e la femminilità (a prescindere dal genere che indossiamo in questa vita). Ci viene chiesto di radicarci nel senso di appartenenza e guardare con tenerezza le difese costruite per proteggerci dalla paura d'amare e di essere amati. Una vera rivoluzione per tanti umani, ancora così bloccati dalla paura!

Il Novilunio del 13.01 (Cane Bianco Auto-Esistente Kin 30, dare Forma all'amore), primo del 2021, mantiene la posizione della Quadratura, che quindi continuerà a lavorare intensamente dentro di noi per 14 giorni, stimolandoci ad elaborare i nostri contenuti inconsci molto accuratamente. Venere a 5° Capricorno offre ancora supporto con un'altra importantissima Quadratura precisa al grado a Chirone in Ariete. Questo aspetto apre una finestra sul senso di vittimismo: chi crediamo possa cambiare la nostra vita? Su chi proiettiamo la responsabilità della nostra felicità? Quanto ancora ci trinceriamo dietro la credenza: tutto questo è troppo per me? L'invito è di misurarsi con le proprie forze, le risorse mai ancora attivate, i talenti rimasti ignorati perché non ci si ama abbastanza da reputarsi degni. C'è rimasto poco tempo per continuare ad indugiare in questo tipo di atteggiamento. Il 2021 proseguirà ciò che il 2020 ha iniziato, portando via i punti di riferimento di una visione decentrata dell'esistenza, dove si aspettava ancora la cavalleria che venisse a salvarci, senza accorgerci che eravamo noi gli invasori, i tiranni, e quindi le vittime. Eravamo noi i parassiti che si attaccavano ad ogni briciola d'amore, o presunta tale, che intravvedevamo negli altri. Invece reagivamo, sentendoci invasi e soffocati, alla inconsapevole ricerca di un abbraccio da cui scappavamo a gambe levate. Mendicanti ignari di custodire il tesoro più grande. A cosa sta servendo, ad un livello più profondo, tutto questo isolamento, se non ad entrare in intima confidenza con noi stessi? Il 2021 proseguirà così, almeno per una buona parte. Poi potremo spiccare il volo, ma con una rete più ampia in caso di ricadute, perché almeno, avendo cominciato a vederci per quelli che siamo, ci saremo ammorbiditi un po' verso noi stessi, magari radicandoci di più nel respiro, accettandoci, rimanendo connessi a livello emozionale. 

Il 19 gennaio 2021 (Guerriero Giallo Planetario, Kin 36, la Manifestazione della Guarigione) alle 21,33 ora italiana il Sole entra in Aquario, dando maggiore forza all'Asse Aquario/Leone su cui la maggior parte degli aspetti astrologici del 2021 si basa. Questo Asse stimola il cambiamento tra Forma e Non-Forma, tra Formalismo e Libertà. Riflettiamo bene da che parte stare e a cosa voler dare forza.

Prendo in esame anche le successive Lune che si manifestano lungo quest'Asse perché sarà l'inizio del vero cambiamento, dopo la chiusura delle due Lune precedenti.

Il Pleniludio di gennaio accade il 28 del mese (Serpente Rosso Ritmico, Kin 45, organizzare la propria vita in base all'istinto), con il Sole in Aquario congiunto a Giove (09°) e la Luna ovviamente a 09° Leone: ecco che si rafforzano le Quadrature tra gli archetipi planetari nei Segni Fissi (radicano il Nuovo), che porteranno a quel potente punto nel Tempo dell'11 febbraio 2021, quando ci saranno sei pianeti in Aquario che quadreranno con tre pianeti in Toro. Questo è un punto focale per lasciarsi alle spalle ciò che ancora non siamo riusciti a lasciar andare. Il Nuovo entrerà con forza nella nostra vita e vuole essere accolto. Sarà nostra premura aver fatto posto.

Toro, Leone, Scorpione e Aquario sono frequenze di radicamento. Esse ovviamente radicano quello che trovano di nuovo dentro di noi. In presenza di credenze ataviche e ormai rinsecchite, desuete e impregnate di paura, non succede nulla, tutto permane, rischiando di implodere. Queste due Lune tra la fine di gennaio e la metà di febbraio sono due occasioni importanti, due opportunità per rendersi conto di quanto siamo aperti verso noi stessi ed il Sogno. Quanto ci sentiamo in grado di pensare a noi stessi in un presente di forza e centratura, o quanto ancora guardiamo da un'altra parte, e allora in quel caso sarà nostro compito rientrare alla base. Non chiediamoci come sarà il 2021. Chiediamoci come percepire le nuove forze e in cosa possono aiutarci per amare sempre di più. Non c'è nessuno che crea la nostra vita per noi, se non l'Intelligenza divina che ci abita. Sei tu, non c'è nessun altro là fuori.

Stefania


 



ORACOLO DELL'ONDA INCANTATA DEL MAGO BIANCO KIN 14/26 - 6.16/28 - 28.12....

                      

 

L'Onda Incantata del Mago Bianco è il secondo ciclo di 13 giorni dello Tzolkin. Nel 2019 il Kin 14, Mago Bianco Magnetico, ha aperto l'attuale ciclo di 13 anni, fino al 2032. Si tratta del ciclo dei Maghi della Terra, gli umani che entrano in connessione con la Mente Planetaria, iniziando a sognare il Sogno della Nuova Terra. Nel terzo giorno dell'Onda la Luna diventa Piena in Cancro; essa, insieme alla potente Luna Nuova in Capricorno del 13.01.2021, completerà la chiusura dei 3 anni del transito di Saturno e Giove in Capricorno. Durante questa Onda entreremo nel nuovo anno, che assumerà l'identità del Kin 18, Specchio Intonante: un riflesso potente di ciò che è dentro tende a manifestare il suo potere fuori. E' proprio il caso di prendersi la responsabilità dei pensieri che emaniamo.
In lak'ech!

 

mercoledì 16 dicembre 2020

COSA ACCADE DENTRO MENTRE FUORI TUTTO ACCADE - LA TRANQUILLITA' DEL CAOS

 

Arte by Catrin Welz-Stein

Siamo in una centrifuga da tempo ormai. Così torno a scrivere. Sento ora l'esigenza di raccontarmi e, raccontandomi, di parlare di questo momento particolare. Premetto che io reagisco sempre male alla conclusione dell'anno gregoriano. Ogni volta che arriva dicembre, il suo sfociare verso gennaio mi mette in crisi. Mi sento sempre come una goccia dentro il vortice dell'acqua che accelera nello svuotarsi di una vasca da bagno, troppo piccola ed impotente per resistere al flusso che mi porta altrove. 

Questa volta ho deciso diversamente, grazie al cambio di sguardo che sono riuscita ad attivare. Questa volta pur continuando a rimanere nel flusso, pur sentendo che sto comunque cadendo dentro al buco verso un altrove sconosciuto, lo sto facendo da osservatrice e mi sto accorgendo di alcuni strati di sentire veramente intensi. 

Non so se ci siano persone che si riconoscono in questi movimenti, ma se così fosse, la mia raccomandazione è di lasciar fare, di lasciar essere, di non farsi spostare dall'intensità. E' il punto focale del periodo. Sono anni che stiamo navigando a vista, anche se abbiamo sempre cercato di programmare, di non lasciare spazi vuoti, di non fermarsi. Siamo arrivati ad un completamento, dopo anni e anni di incontri interiori forti e potenti, e prima di atterrare in ciò che potremmo definire nuovo, è necessario che le cronicizzazioni si ammorbidiscano. Il che significa idratare il cuore con il respiro, con la comprensione e la compassione e questo è attuabile solo se accettiamo di essere esattamente così come siamo. Per questo il momento è così forte. Appaiono davanti ai nostri occhi, si manifestano dentro il nostro ventre, tutte quelle situazioni che ci portiamo addosso da sempre. Abbiamo sempre evitato, ma ora non si può più. Per cui non facciamoci spostare altrove, che l'altrove sia un flusso spontaneo e non uno strappo. Rimaniamo nel cuore gonfio di pianto, nel ventre che duole per l'antica ferita mai veramente accettata. Non lasciamoci spaventare dall'intensità del sentire o dall'esperienza troppo hardcore. Ora si sta manifestando tutto affinché ciascuno di noi possa essere vero e sincero con se stesso, e gli eventi esterni sono commisurati ai colori interiori. Se non ci sentiamo in grado di affrontare tutto questo, accettiamo il senso di impotenza e di fragilità. Già quello espande la forza nel cuore.
Non importa fondamentalmente cosa sta accadendo fuori: ciò che chiamiamo mondo è la proiezione del nostro stato di coscienza. In questo momento siamo tutti sottosopra, perché ci stiamo allontanando nostro malgrado dai vecchi paradigmi della paura. Avere paura e sentirsi nudi e smarriti fa parte di questo gioco. Il caos è normale ora. Come potremmo attivare qualcosa di nuovo se non facciamo prima spazio? Se così è, possiamo ancorare l'attenzione su altro mentre la paura ci attraversa, e questo altro è una nuova forza che si ancòra nel profondo mentre noi ci permettiamo di fare esperienza. E' il corpo che custodisce questa forza e che comincia a trovare una radice. Mentre riusciamo ad osservare la paura, ci stiamo ancorando nell'amore, e questo ci fa risuonare come campane eoliche: esprimiamo la nostra natura umana permettendoci il movimento spontaneo. Rimanere in questo stato è già un grande traguardo. Da qui ci muoveremo sempre con una maggiore libertà rispetto all'auto-giudizio. Intanto è un buon inizio!
 
Stefania Gyan Salila







martedì 15 dicembre 2020

ORACOLO DELL'ONDA INCANTATA DEL DRAGO ROSSO KIN 1/13 - 6.3/15 (15/27.12....

 

Inizia in Gamma 3 della Sesta Luna (15.12) il nuovo giro galattico del Modulo Armonico Tzolkin. E' possibile mettere un intento da portare avanti per 260 giorni, 9 mesi circa, da sviluppare da qui in avanti, fino al prossimo Seli 9 della Seconda Luna (31.08.2021). In un periodo di così grande transizione, con quali tematiche siamo a confronto? L'eclissi totale di Sole cosa ci sta permettendo di vedere nel buio interiore? Vibriamo per 13 giorni negli Archetipi puri dei Glifi Solari, entrando in contatto con le loro energie primarie. Come ci riconosciamo? Il Drago Rosso è la Grande Madre Nettuno, in un momento in cui questo Archetipo della Dea sta rivestendo un ruolo importante nel Viaggio dell'Anima Collettiva (Nettuno in Pesci fa quadrato con i Nodi Lunari tra Sagittario e Gemelli - possiamo affidarci alla saggezza del Dio Interiore?).

In lak'ech!

sabato 5 dicembre 2020

MEDITAZIONE DEL DOPPIO PONTE ARCOBALENO SILIO 21 DELLA QUINTA LUNA, KIN 251 (05.12.2020)

 


 

Con il Kin 250 nel giorno 20 della Quinta Luna inizia la Stagione Galattica dello Spettro Bianco, la Stagione dell'Amore da vivere a piene mani, da sperimentare con tutto l'essere. Nel Kin 251 si svolge la Meditazione del Ponte Arcobaleno del giorno Silio 21 della Luna. Aiutiamo il pianeta a manifestare i suoi veri colori, prendendoci la responsabilità di portare a manifestazioni i nostri.

In lak'ech! 

 

 CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL VIDEO DELLA MEDITAZIONE

 


giovedì 3 dicembre 2020

DIRETTA SUL LIBRO IL SACRO COMPUTO DEL NON-TEMPO - OSPITE DELLA LIBRERIA L' ALCHIMISTA DI BERGAMO


 CLICCA QUI

Per guardare il video dell'intervista sul libro del Sacro Computo clicca sul link qua sopra. 

Per acquistare il libro, potete scrivermi su whatsapp 347.7975021: pagando tramite bonifico, riceverete la vostra copia autografata in pochi giorni.

In lak'ech!





martedì 1 dicembre 2020

ONDA INCANTATA DELLA STELLA GIALLA KIN 248/260 - 02/14.12.2020 - PRESENTAZIONE ONLINE DEL LIBRO IL SACRO COMPUTO DEL NON-TEMPO

 


Mercoledì 02 dicembre 2020 inizia la ventesima e ultima Onda Incantata dello Tzolkin, quella della Stella Gialla, Kin 248/260 (02/14.12.2020). Si tratta dell'ultimo ciclo di insegnamenti che lo Tzolkin trasmette, prima di iniziare un nuovo giro galattico. Il messaggio della Stella Gialla è quello di apprendere il valore della nostra stessa luce, custodedola con cura, lasciandola vibrare senza paura, senza giudizio, nella sua semplicità di fiammella. Siamo tutti maestri, siamo tutti allievi, siamo tutti fallaci, siamo tutti divini. Nella centratura dell'Essere tutto è, contemporaneamente, su tutti i livelli dell'Esistenza.
Portiamo a conclusione tutto quello che è accaduto dal 30.02.2020 ad ora, un periodo di grandi cambiamenti e di rivelazioni che ancora si stanno manifestando. Da questo ultimo spin di Tzolkin stiamo tutti apprendendo molto, soprattutto siamo stati spinti a centrarci, a ritornare a noi, ad uno stato quanto più possibile focalizzato sul nostro nucleo. Stiamo vivendo un reset molto forte, senza precedenti e necessario per proseguire in allineamento con i cambiamenti a cui la Terra stessa sta andando incontro.
L'Onda Incantata della Stella Gialla porta con sé tutto il potenziale manifestato dei 260 Kin, di quello che è iniziato quasi 9 mesi fa. Come abbiamo giocato le possibilità a disposizione da allora è stata nostra responsabilità. Ora probabilmente tutto sembrerà accelerare ed intensificarsi per poi confluire nella chiusura del Kin 260, Sole Giallo Cosmico, Kin 260, Portale di Attivazione Galattica, giorno Seli 2 della Luna Ritmica, la sesta luna. Quello stesso giorno (14.12.2020) ci sarà un'eclissi totale di Sole in Sagittario che, nella sua congiunzione con il Nodo Lunare Sud (karma collettivo) ispirerà tutti ad iniziare un processo di elaborazione di ciò che riteniamo essere la verità su cui basiamo la nostra vita.
L'Onda Incantata della Stella Gialla non ci accompagna solo al di fuori di un altro giro di informazioni galattiche; essa ci mostra la via d'uscita da un intero sistema di credenze antiche. Forse ci sentiremo nudi e fragili, senza pelle. Ma così è, e questo ci permette di sentirci nuovi e di guardarci con la mente lucida e presente a sé.
Mercoledì 02 dicembre alle 19 sarò online con Francesco Carpinteri che mi intervisterà sul libro IL SACRO COMPUTO DEL NON-TEMPO per conto della Libreria L'Alchimista di Bergamo. Parlando del libro descriverò anche il momento delicato che stiamo attraversando. Vi aspetto in condivisione nella mia pagina ufficiale di Facebook @stefaniamarinelli23 e nel mio profilo personale @stefaniagyansalilamarinelli. Altri dettagli nella foto sopra.
 
In lak'ech!