giovedì 30 gennaio 2020

APPROFONDIMENTO SULLA LUNA NERA IN ARIETE QUALE GUARDIANA DELLA SOGLIA

Opera di Rebecca Yanovskaya
La Guardiana


Stamattina mi sono svegliata con il senso di vuoto nello stomaco ed il cuore dolorante. Di nuovo. Poi mi ricordo che questo è un periodo di grande confronto con se stessi. Stiamo completando un profondo processo di accettazione che sta raggiungendo un apice, che a sua volta non rappresenta il massimo punto di manifestazione ancora. Per quello è necessario aspettare l'Equinozio di Primavera, il prossimo 20 marzo 2020, quando il Sole suggellerà il patto di unità interiore che potremo esprimere verso tutto ciò che fino ad adesso non siamo riusciti ad integrare. Ora siamo invece dentro un'operazione a cuore aperto iniziata il 27 gennaio. La Luna Nera è entrata in Ariete quel giorno e ha spalancato le porte del cuore di ciascuno di noi per estrarre tutte le ombre raggrumate dentro, che ci hanno allontanato dal senso di gioia e amore per noi stessi.
La Luna Nera funge da Guardiano della Soglia e non ci permette di avanzare nel cammino di realizzazione finché non ci accettiamo completamente per ciò che siamo, che ci piaccia o meno ciò che vediamo nello specchio al mattino, che digeriamo o meno ciò che passa dentro la nostra vita. Come possiamo altrimenti attivare il Corpo di Luce? Come possiamo altrimenti dichiararci persone di cuore, vere, sincere? Come possiamo altrimenti, noi operatori di luce, aiutare gli altri ad affrontare se stessi, i propri draghi interiori? Come possiamo altrimenti continuare a camminare dentro un supposto cammino di verità? Non sarà facile, sicuramente mi sto ripetendo, ma non posso esimermi dall'esortare ad avere pazienza con se stessi e ad imparare a stare in questo confronto senza cercare colpevoli, senza scaricare le responsabilità, senza avanzare scuse.
Questo processo è di vitale importanza ed infatti dura alcuni mesi, fino a ottobre 2020, per aiutarci a camminare con calma e delicatezza all'interno di un territorio minato, disseminato di memorie cellulari che provocano dolore. L'intento è quello di creare un equilibrio interiore in cui ciascuno possa convivere con se stesso nella maggior armonia possibile, facendo spazio dentro di sé per tutte le parti scomode. E' vitale ora affrontare questo passaggio con serenità perché stiamo ripulendo talmente nel profondo come mai prima, grazie anche a tutti i percorsi fatti finora. E' vitale diventare consapevoli di sé a tutto tondo, senza più scartare nulla.
Ecco, non dico che tutti stiano male in questo momento, però mi fa premura avvisare tutti che se qualche malessere fosse presente, si può dare ad esso un contesto ed un posto. Le grandi pulizie di primavera sono state anticipate. 
Per il Sincronario Galattico oggi ci troviamo nel ventunesimo giorno della settima Luna, Luna Risonante dell'anno del Mago Bianco Magnetico, Silio 21, settimo giorno dell'Onda Incantata del Guerriero Giallo, Vento Bianco Risonante, Kin 202. Giorno di Sincronizzazione Telepatica con Urano, portatore della frequenza che attiva il Corpo di Luce della Terra. Entrare nell'ombra più profonda di sé, entrare dentro l'illusorio senso di separazione, ci chiama a preparare la via verso la possibilità di risuonare completamente con ciò che siamo, nella libertà di manifestare ciò che siamo.
In lak'ech!

martedì 28 gennaio 2020

27.01/22.10.2020 - LUNA NERA IN ARIETE, LA CROCE DEI CARDINALI E LA CONGIUNZIONE A CHIRONE - MA TU DOVE SEI ANDATO A FINIRE?

Opera di Danielle Boodoo-Fortune'


Sono dentro un grande silenzio. Sto risparmiando le forze. Ora è tempo di riposare per lasciare che i flussi energetici facciano il loro lavoro. Il mio cuore è tanto stanco. Stanco di resistere, di mantenere il ritmo. Mi sta solo chiedendo di essere, di lasciare che sia, di respirare, di ricercare panorami di vastità. Esattamente nel momento in cui la Luna Nera entra in Ariete, caricando l'aria di una nuova battaglia con se stessi. I valori Ariete sono l'individualità, la velocità, la grinta, l'irrequietezza, l'andare sempre oltre, il cercare nuove strade. Essi cozzano contro la parte conservativa dell'umano. Già da dicembre 2019 c'è stata una spinta in questo senso, quando Chirone è tornato in moto diretto in questo Segno di Fuoco. Il Guaritore Ferito sta cercando il suo posto nella vita. Richiama tutti a farlo. La Luna Nera ora rende questa ricerca, fino a ottobre 2020, un'ossessione, aprendo la strada verso la libertà da conquistare a qualunque costo. Lilith/Chirone sono però in quadratura con i Nodi Lunari, il viaggio dell'Anima, tra Capricorno e Cancro, e creano una forte tensione tra la solitudine e l'abbandonarsi all'abbraccio di inclusione che l'altro ci offre. Quindi: stiamo bene soli o in coppia? Ma se la coppia è sempre stata un argomento delicato, come potersi abbandonare all'altro? Ma se non ci siamo sentiti rispettati dall'altro, come potersi di nuovo abbandonare all'amore? Le quadrature sono terribili perché aprono alle domande infinite, a cui non basta una semplice risposta. Esse testimoniano  del potere distorto della mente, che crea un gioco di ossessioni vorticanti senza arresto. C'è solo una direzione da seguire: entrare in sé, respirare, ascoltare il corpo e lasciarsi plasmare da queste forze che lavorano da dimensioni superiori per aiutarci a ricordare chi siamo. Dimensioni superiori a cui apparteniamo, non si tratta di qualcosa di lontano, ma di profondo in noi.
Oggi siamo nel Kin 200, Sole Giallo Intonante, giorno 5 dell'Onda del Guerriero, e maturiamo il senso del discernimento. Il Kin 200 fa riferimento all'ultima delle 7 Generazioni Perdute, a ricordare l'Età dell'Oro verso cui ci stiamo dirigendo. Tutta questa fatica serve ad uscire dai pantani catramosi della densità in cui l'oblio ci ha portato. Eravamo scesi qua per partecipare ad una missione collettiva, costituendo le 20 Tribù del Tempo, per comunicare con lo Spirito della Terra e risvegliarlo, facendo sentire la nostra presenza a Gaia, supportandola nell'attivazione del suo Corpo di Luce. Ma siamo stati colti dall'oblio imperante. Ora ci stiamo ricordando di tante situazioni ed il corpo partecipa a liberarsi dagli impianti dissonanti innestati nella coscienza, per cui la stanchezza è ancora immensa. Partecipiamo a nostra volta con pazienza a questo processo, senza allarmismi o preoccupazioni. Stiamo misurando le forze per attivare le risorse.
In lak'ech! 

venerdì 24 gennaio 2020

24.01.2020 - IL COMPLEANNO DI ARGUELLES NEL NOVILUNIO IN AQUARIO MENTRE INIZIA L'ONDA DEL GUERRIERO GIALLO


Tanti eventi oggi, 24 gennaio 2020, giorno 15 della Luna Risonante, esatto giorno mediano del Calendario delle 13 Lune di 28 giorni. Oggi siamo precisamente a metà.
Oggi José Arguelles avrebbe compiuto 81 anni. Devo tanto a questo Maestro, devo tanto ad Antonio Giacchetti che me lo ha fatto conoscere, devo tanto a Giovanna Battistini e Paola Avani Sani che hanno scritto un libro sul suo lavoro. Devo tanto a Stephanie South, protégée di Arguelles, che sta portando avanti la sua eredità: ricordare agli umani l'impegno preso per risvegliare il proprio stato di coscienza, liberando le cellule dalla programmazione verso il caos, subita durante il viaggio della Terra dentro un raggio di tempo durato 5,200 anni, terminato nel 2012. Tempo di cambiare. Il 2020 è l'ultimo anno di un ciclo di 7 (2013-2020) in cui ci è stata data una proroga per effettuare il passaggio verso lo stato di coscienza di pace, uno stato interiore definito SOLARE. Ci stiamo accorgendo che tutto è in movimento, un movimento inarrestabile verso l'ignoto. E' tempo di partecipare attivamente e consapevolmente a questo grandioso percorso, il cui scopo è rendersi conto di ciò che è. Sembra semplice come obiettivo, quasi scontato. Veramente? 
Per quanto mi riguarda, ciò che sono diventata ora è frutto di studi intrapresi grazie all'incontro con questi Maestri. Tutto il lavoro che ho intrapreso e sviluppato fin qui proviene dalla Visione che hanno saputo sostenere e passare.
Grazie.
Inizia oggi l'Onda Incantata del Guerriero Giallo, fino al 5 febbraio. Durante questi 13 giorni/Kin scopriremo come fare buon uso del Discernimento, il senso che guida alla scelta di ciò che ci fa bene e di ciò che non possiamo fare entrare nelle nostre vite, perché sappiamo non farci bene.
Il Guerriero Giallo è l'Archetipo Galattico dell'Esploratore, l'Apripista. Tempo di andare verso l'ignoto, e mentre si va, ciò che aiuta è la connessione con il corpo e l'ambiente, così da non sentirsi mai smarriti.
Questa sera avviene il Novilunio in Aquario: Sole e Luna congiunti a 04° in Quadratura (tensione) con Urano a 02° Toro. Abbiamo bisogno di un'altra limata alla personalità? Continuiamo a fare resistenza al nuovo che ci assale? Facciamo fatica a esprimere qualcosa, nonostante tacere ci fa faccia peggio? Ecco, il Novilunio in Quadrato ad Urano interviene a gamba tesa e smuove le acque in maniera tempestosa per sbloccare le stagnazioni. 
Sopra ho scritto che è tempo di muoversi. Il 2020 è quel tempo. 
In lak'ech!

giovedì 23 gennaio 2020

IL NOVILUNIO IN AQUARIO E LA SEQUENZA DEI KIN DELLE 7 GENERAZIONI PERDUTE (KIN 194/200 - 22/28.01.2020)

Opera di Mario Blanca, Il Pellegrino



Dal 22 al 28 gennaio 2020 entriamo negli ultimi due giorni dell'Onda Incantata della Notte Blu, la Sognatrice, per poi fluire nei primi Kin dell'Onda del Guerriero. Si tratta di un ciclo di 7 giorni molto particolare per trovare un posto qui dove siamo, sulla Terra, nella nostra vita. 

Tutto il sistema della Storia Cosmica si basa sul Potere del numero 7, così questo ciclo di 7 Kin/giorni rappresenta un momento di connettersi con le zone interiori rimaste in ombra, della cui esistenza ci siamo dimenticati. Per citare Arguelles: ogni comunicazione intergalattica accade grazie al Potere del 7. A quel punto (una volta connessi con la Galassia) noi abbiamo una responsabilità: lavorare per raggiungere uno stato di unificazione collettiva di cuore e mente.

Gli ultimi due giorni dell'Onda della Notte sono il Mago Bianco Cristallo, Kin 194 e l'Aquila Blu Cosmica, Kin 195, il Kin di oggi. Chiudiamo 13 giorni come sempre molto provanti, ma estremamente vitali grazie ad una senso di libertà mai provato prima. Domani inizia l'Onda Incantata del Guerriero Giallo, grazie a cui si svilupperà il senso di discernimento, uno strumento di navigazione molto importante.
Il Guerriero Giallo Magnetico è il Kin 196 (24.01), a cui segue la Terra Rossa Lunare, Kin 197 (25.01), Portale di Attivazione Galattica, poi lo Specchio Bianco Elettrico, Kin 198 (26.01), la Tempesta Blu Auto-Esistente, Kin 199 (27.01) e infine il Sole Giallo Intonante, Kin 200 (28.01).
Dal Kin 194 al Kin 200 viaggiamo dentro il flusso delle 7 Generazioni Perdute - se leggiamo lo Tzolkin come un calendario della Storia, il Kin 193 (21.01.2010), Viandante dei Cieli Rosso Spettrale corrisponde al momento della massima fioritura della civiltà maya in Messico. Dal Kin 194 (22.01.2020) al Kin 200 (28.01.2020) invece si apre il ciclo della loro decadenza fino ad arrivare alla misteriosa scomparsa di questo popolo dalle loro terre. Nessuno ad oggi sa dove andarono, che ne fu di loro. 



Ciò che accade in questi giorni probabilmente ci riporta indietro ad una sensazione di strana nostalgia. Ci accorgiamo di aver vissuto compensando un senso di vuoto atroce, con cui ora dobbiamo per forza fare i conti. Chi appartiene a uno di questi Kin è di base un irrequieto, che non trova pace perché gira intorno alla sensazione di mancanza, cercando di trovare qualcosa o qualcuno che lo possa pacificare. In realtà il suo compito è di ricordare chi non è più qui come corpo, facendosi portatore dello Spirito che fu, perché questo possa diffondersi, continuando ad insegnare agli umani dell'esistenza di un'Età dell'Oro che ha lasciato doni immensi da recuperare ora.

Il 24 gennaio sincronicamente ci sarà la Luna Nuova in Aquario, che apre il nuovo anno del calendario cinese, per cui c'è in campo una fase importante di leggerezza: Sole e Luna in Aquario spronano a ricercare ampi spazi espressivi, tanto più ampi quanto più abbiamo scavato dentro. Il Cielo del Novilunio presenta l'Ascendente in Bilancia, ad indicare una forte ricerca di equilibrio. Ricordiamoci che fino ad aprile è attiva la Croce dei Segni Cardinali, che spinge al cambiamento, alla presa di consapevolezza di chi siamo. Essa lavora sul senso di identità e spinge gli umani a cercare un equilibrio interiore, dove ogni voce, ogni parte, possa fiorire insieme alle altre, azzerando i conflitti. E' tempo di permettersi di essere ciò che si è in piena manifestazione. Tutto il 2020 è disseminato di eventi che, come porte che mostrano nuove stanze da esplorare, saranno passaggi verso livelli successivi. E non ci si può andare se prima non abbiamo lasciato indietro zavorre pesanti.
In lak'ech!

mercoledì 15 gennaio 2020

SI ATTIVA LA CROCE DEI SEGNI CARDINALI - INIZIA UN POTENTE PROCESSO ALCHEMICO FINO ALL'EQUINOZIO DI PRIMAVERA

Opera di Manuela Marussi

A gennaio 2020 il Viaggio dell'Anima sta esplorando l'Asse zodiacale Capricorno/Cancro. La posizione di quelli che vengono definiti Nodi Lunari, la configurazione che rappresenta il processo di risveglio a sé, si trova in questo versante di esperienza dalla fine del 2018 - leggi QUI per approfondimenti. La tematica riguarda il prendere atto di quanto amore abbiamo bisogno, di quanto sia necessario smettere di averne paura. Questo percorso termina a luglio 2020. Da questo inizio di anno essi si trovano a 07° Capricorno (Nodo Lunare Sud, la coppa che contiene l'acqua della memoria del passato - quanto mi sono dovuto difendere dalla paura di soffrire) e a 07° Cancro (Nodo Lunare Nord - il richiamo dell'amore e la volontà di sciogliersi in un abbraccio diventano più forti della paura). Ecco un'altra chiamata fondamentale che riserva quest'anno.
Nella nostra mappa natale il passaggio dal Nodo Sud a quello Nord è praticamente un salto nel buio di pura fede. E' un evento che ci scaraventa fuori dalla zona confort per ricevere l'investitura di umano risvegliato. Molti di noi non riescono a farlo prima di aver compiuto 35/40 anni, perché fino a quel momento è necessario fare esperienza del bagaglio che ci portiamo dietro, sia come anima che come tematiche ereditate dalla nostra stirpe.
Quindi anche il Transito dei Nodi sulla nostra mappa porta a sperimentare qualcosa di simile. Oggi ne scrivo perché si sta creando in Cielo una Croce dei Segni Cardinali (Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno) che conoscerà il suo apice nell'Equinozio di Primavera, altro punto estremamente focale di questo 2020. Ogni volta che si crea questo panorama, entriamo in un tunnel di profonda trasformazione, per essere in grado di accogliere le nuove frequenze nel profondo dell'essere. Le cellule sono chiamate a risvegliarsi alla Luce che esse stesse contengono, per ricordarsi di sé e delle proprie potenzialità di risplendere come tanti piccoli soli. L'ultima volta che una tale configurazione si è formata è stato tra il 2013 ed il 2014. Vi dice qualcosa?
Avvicinandosi ai primi gradi Capricorno/Cancro (da gennaio a giugno 2020) i due Nodi cominciano a formare una Quadratura con Chirone in Ariete (la guarigione della ferita dei senza posto). Ciò significa che più che mai ci sentiamo spinti a prenderci la responsabilità della nostra felicità. Basta piangersi addosso. La vita è solo nelle nostre mani. Lo specchio sarà molto preciso e inequivocabile. Consideriamo che dal 27 gennaio la Luna Nera entra in Ariete, fino al 22 ottobre 2020. Essa renderà il viaggio di Chirone ancora più intenso, nell'insegnare al Ricercatore di non lasciarsi intrappolare dalle proprie ombre. Esse saranno lì, al nostro fianco, ben chiare e palesi. Che ne vogliamo fare?
Poi, il 20 marzo, all'Equinozio il Sole entra in Ariete e suggellerà un quanto mai necessario matrimonio di integrazione tra gli opposti. Un altro pezzo di sé che si renderà particolarmente evidente. Ma ovviamente ne scriverò a tempo debito.
In questo frattempo i Segni Cardinali sono chiamati a fare molta attenzione ai dettagli, a non farsi sfuggire nulla mentre lo specchio rimanda una serie infinita di sfumature rimaste finora nascoste. Nulla sarà mai come prima.
I Segni Fissi ricevono la spinta al cambiamento, di cui si scoprono fautori. Essi sono i promotori del radicamento della nuova frequenza, per questo è necessario che per primi accettino di farsi trasportare dal flusso. Inutile opporsi alla forza della corrente.
I Segni Mobili necessitano chiudere vecchie situazioni. Nella misura in cui riescono a farlo, il Nuovo trova spazio per inserirsi. Essi sono i guardiani dell'andamento del progetto di ingresso e radicamento del Nuovo.
Questi piccoli suggerimenti valgono per chi ha Sole, Luna, Ascendente e Stellium in determinati Segni. Ovviamente per tanti sarà necessario miscelare diverse spinte, in base a come sono distribuiti i pianeti di nascita.
Oggi siamo nel giorno 6 della Luna Risonante (settima Luna, la Luna della Sintonizzazione), dell'Anno del Mago Bianco Magnetico, Plasma Radiale Limi, terzo chakra. Il Kin del giorno è la Mano Blu Intonante, Kin 187, giorno 5 dell'Onda della Sognatrice, la Notte Blu. Anche la Notte Blu è connessa al terzo chakra, mentre la Mano Blu è connessa con il quarto. La volontà (terzo chakra) si sposa con la forza del cuore, emanando una frequenza potente attraverso cui l'Essere si  manifesta. La Mano Blu insegna a costruire concretamente una situazione dentro cui il Sogno possa confluire ed esistere.
In lak'ech

lunedì 13 gennaio 2020

URANO TORNA IN MOTO DIRETTO E ORA TUTTO DIVENTA FLUIDO DOPO MESI DI RALLENTAMENTO


Mentre l'attenzione generale è stata focalizzata sui grandi movimenti interiori di destrutturazione pesante dei parametri individuali e collettivi, lo scorso 11 gennaio Urano è tornato in moto diretto. Che cosa rappresenta Urano? E' la parte umana più connessa con le frequenze elevate della Fonte. E' una corrente che ci attraversa e prepara la personalità al contatto diretto con il Sé. In astrologia i movimenti di Urano sono lenti, esso rimane in un Segno 7 anni, determinando l'andamento del risveglio della coscienza umana. Nel 2011 ha iniziato un transito in Ariete (primo Segno zodiacale, il Pioniere) che ci ha accompagnato dentro la fine del mondo così come lo conoscevamo, accaduto nel 2012. Dal 2012 al 2018 ci ha insegnato a lasciar andare tutto ciò che pensavamo di essere. Poi è entrato in Toro, e dal mondo del Fuoco dell'Ariete, dei grandi progetti, dell'apertura al Nuovo, Urano è passato in un Segno di Terra, per radicare il Nuovo nel nucleo del pianeta, fino al 2027. Un viaggio importante. Il processo di destrutturazione è diventato irreversibile e inevitabile. Il suo transito è sempre diretto da gennaio ad agosto,  cioè le energie ci accompagnano in un impeto costruttivo verso il Nuovo. Da agosto a gennaio il suo moto diventa retrogrado, cioè le energie rallentano, sorgono le difficoltà, ma solo per portare la destrutturazione dentro le cellule. Potremmo sentire che tutto rema contro, in realtà stiamo facendo esperienza del Nuovo già applicato alla vita. E' difficile perché non sempre la personalità si è allacciata al Sè, e probabilmente non siamo ancora completamente usciti da tutti i pertugi dove è incastrata la paura.
Ora è di nuovo iniziato il moto diretto (11.01/15.08.2020 da 02 a 10° Toro). Ciò coincide con il Cielo Astrologico senza più retrogradi. Il movimento è solo verso avanti, nulla più ci lega al passato, almeno fino ad aprile. Ogni anno è così, sono i movimenti sincronici duali del nostro mondo. E' come il ciclo della respirazione o l'alternarsi del buio e della luce. Ci si espande e poi ci si contrae. Diventiamone consapevoli e accompagniamo l'alternanza in maniera spontanea.
I Segni Cardinali (Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno) amano le novità e le aperture, per cui si sentiranno di poter scavalcare qualsiasi ostacolo. La loro forza e determinazione è una benedizione perché non si fa fermare dall'imperante stato di coscienza della paura.
I Segni Fissi (Toro, Leone, Scorpione e Aquario) sono direttamente interessati da questo moto. Essi hanno il compito di radicare la nuova frequenza di apertura al Nuovo, lasciandosi andare al flusso che sta attraversando la Terra in questo momento. Siamo antenne che ricevono e poi scaricano le frequenze celesti dentro il nucleo della Madre attraverso il sistema nervoso e la respirazione. E' tempo di accorgersi di essere strumenti utilizzati dallo Spirito per incarnarsi sulla Terra.
I Segni Mobili (Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci) ricevono una spinta dal passato, perché Urano viene da dietro, essendo in un Segno Fisso. Per cui il flusso verso il futuro si è attivato e va assecondato. I nativi nati in questi Segni rappresentano la nuova umanità allineata con la Fonte.
Oggi siamo nel terzo giorno dell'Onda Incantata della Notte Blu, Serpente Rosso Elettrico, Kin 185. Ricordiamo sempre che un giorno Serpente trasporta informazioni intuitive rispetto al luogo da cui proveniamo, sulla nostalgia di Casa, perché è connesso con Maldek, il pianeta perduto. Tempo di amare la ferita, qualunque essa sia, e notare come essa funga da promemoria rispetto al nostro luogo di origine. Cerchiamo quel luogo dentro di noi e amiamo la sua frequenza. Quella è la nostra Fonte.
In lak'ech!


domenica 12 gennaio 2020

SUPER-CONGIUNZIONE IN CAPRICORNO NEL GIORNO DEL SEME GIALLO LUNARE, KIN 184, P.A.G. - LA RICOSTRUZIONE DEL CORDONE OMBELICALE TRA LA TERRA ED IL SOLE

Immagini di Uluru e Kata Tjuta, Australia


Oggi è il giorno della tanto temuta Super-Congiunzione in Capricorno, di cui ho già scritto QUI giorni fa. Velocemente ricordo che oggi il Sole, Mercurio, Saturno e Plutone si trovano tutti a 22° del Capricorno. Per chi appartiene ai Segni Cardinali (Ariete, Cancro, Bilancia e ovviamente Capricorno), questo è un giorno di potente azzeramento di molti parametri e punti di riferimento. Ciò può essere vissuto come una liberazione, oppure con senso di smarrimento, a seconda di dove ci siamo lasciati portare dal Cammino intrapreso. Non c'è nulla di sbagliato, non c'è da temere. C'è solo da fare consapevolezza e stare presenti a ciò che accade. So di ripetermi, ma credo che questi concetti non siano stati ancora abbastanza introiettati, per cui ripetere aiuta.
Per chi appartiene ai Segni Fissi, questa Super-Congiunzione rappresenta qualcosa che arriva dal passato, che scardina le difese del presente, per cui anche per il Toro, il Leone, lo Scorpione e l'Aquario è tempo di affrontare con nuovo piglio ciò che si è sempre cercato di tenere lontano.
Per i Segni Mobili, Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci, finalmente il moto di liberazione si completa, portando nuova linfa vitale nella vita quotidiana.
Ma non è questo il punto oggi.
Come dal POST di ieri, siamo nel secondo giorno dell'Onda Incantata della Notte Blu, Glifo connesso con il Dreamtime e la popolazione che vibra a questa frequenza, gli Aborigeni australiani. 
Il Kin 184, Seme Giallo Lunare, è un Portale di Attivazione Galattica, contenitore di una frequenza molto alta, che permette alla mente di funzionare in maniera intuitiva e visionaria. E' questo è un fatto particolarmente sincronico per quanto sta accadendo oggi. Oltre a ciò, il Seme Giallo è custode di Giove, uno dei due pianeti che iniziarono le Guerre del Tempo. Il Kin Psi-Crono di oggi (giorno 3 della settima Luna, Luna Risonante, dell'anno del Mago Bianco Magnetico) è il Serpente Rosso Risonante, Kin 85. Esso è connesso con Maldek, il pianeta perduto. Mettendo insieme Giove e Maldek, oggi si lavora a livello intuitivo per guarire le ferite da separazione. Possiamo essere creatori di pace ed armonia dentro di noi. Solo dopo possiamo portarla fuori.
Ed ecco ciò che accadendo sulla Terra:
questo pomeriggio all'ora italiana 17.23 veniamo invitati a sostenere una visione che aiuti a ricostruire il cordone ombelicale tra la Terra ed il Sole. Il punto su cui focalizzare l'attenzione è il centro sacro nella Terra del Tempo del Sogno, che sincronicamente è connessa con la Notte Blu. Attraverso una visione creativa possiamo partecipare a questa cerimonia, il cui scopo è il ripristino delle correnti di pace ed armonia. Riporto qui di seguito uno stralcio da un post di Raeline Sqs Brady che ho letto su Facebook, condiviso da una mia cara amica australiana che parteciperà di persona. In qualità di Notte Blu, mi sento coinvolta in questa cerimonia, per ripristinare una frequenza antica qui sul pianeta. Chiunque mi voglia fare compagnia, è il benvenuto
The word Uluru is a Lordjita word “Luru”, which refers to the parallel lines drawn on sacred objects to create peace and harmony. 
La parola Uluru è una parola Lordjita "Luru" che si riferisce alle linee parallele disegnate sugli oggetti sacri per creare pace ed armonia
Uluru is a great solar ritual device dedicated to the creation of Peace, Health and Harmony on the Earth.
Uluru è un grande strumento rituale solare dedicato alla creazione di Pace, Salute ed Armonia sulla Terra. 
Uluru is a protrusion and primal extension of the Earth’s crust, which was tipped over almost 90 degrees, so the usual horizontal sedimentary lines are made vertical. The primal spirit of life rises from this centre and emerges through Uluru. 
Uluru è una sporgenza ed estensione antichissima della crosta terrestre, che si è ribaltata di quasi 90°, e le linee orizzontali di sedimenti sono verticali. Lo spirito primordiale della vita si eleva da questo centro e risale attraverso Uluru.
The Great Solar Umbilical cord was carried along the direct sedimental line here at the rock hole and directly above the direct point that the Rainbow Serpent was released from, hence it being closed to climbers now that the ritual has been reset in motion. 
Il grande Cordone Ombelicale Solare fu trasportato qui insieme alla linea diretta di sedimenti nel buco di roccia e direttamente sopra il punto preciso da cui fu rilasciato il Serpente Arcobaleno, quindi poiché il sito è stato chiuso agli escursionisti, ora che il rituale è stato riattivato.
The message is that the direction in which, Uluru’s parallel lines point, from North West to South East was known by those who named Uluru, they knew the secret of the Rainbow Serpent, that it passes through the site on this North West to South East song line as a great telluric current in both directions, beyond the horizons and that its global function was known long, long ago. 
Il messaggio è che la direzione in cui il punto delle linee parallele di Uluru, da Nord Ovest a Sud Ovest era noto a coloro che diedero un nome ad Uluru, essi conoscevano il segreto del Serpente Arcobaleno, il suo passaggio attraverso questo luogo, sulla linea del canto Nord Ovest verso Sud Est, come una grande corrente tellurica che si muove in entrambe le direzioni, oltre gli orizzonti. Questa funzione globale era conosciuta tantissimo tempo fa.
Therefore Uluru can be understood as the rock, the pathway, and the Serpent. 
Quindi Uluru si può considerare come la roccia, il sentiero ed il Serpente.
It must be remembered that for Aborigines, the Sun is considered female and is born out of the Earth’s body. The Moon is masculine. 
E' necessario ricordare che per gli Aborigeni il Sole è considerato femmina ed è stato generato dal corpo della Terra. La Luna è maschile.
They knew the great solar cord to be a living thing, covered with skin, which connects Heaven and Earth and the Earth Mother to all living creatures. The macrocosmic umbilical cord maintains all life.
Mala puta cave (pouch of the hare wallaby) is said to be the cave of Life Creation, before both conception and birth. The original immortal spirits all emerged from the earth here. 
Essi sapevano che il grande cordone ombelicale è un essere vivente, coperto di pelle, che collega il Cielo e la Terra e la Madre Terra ad ogni creatura vivente. Il cordone ombelicale macrocosmico mantiene la vita. La grotta Mala puta (il marsupio del canguro) è considerata la grotta della Creazione della Vita, che precede sia il concepimento che la nascita. Tutti gli spiriti immortali originari sono emersi qui dalla Terra.
Uluru and Katatjuta are, together, the primary life increase centres for the Earth, so please include both sacred sites in your Vision. 
Uluru e Katatjuta sono, insieme, i centri primordiali dello sviluppo della vita per la Terra, quindi viene chiesto di includere entrambi i luoghi sacri nella Visione.
Mala puta cave is the birth place from which new spirit children emerge. As you stand upon the song line, with your back to the cave, project your highest blessing of Life Eternal along Uluru’s pathway to Katatjuta.
La grotta Mala puta è il luogo di nascita da cui emergono i nuovi bambini dello spirito. Stando in piedi lungo la linea del canto, dando le spalle alla grotta, proiettate una benedizione vibrante di Vita Eterna lungo il sentiero che unisce Uluru a Katatjuta.
If all life force comes from Uluru, then this current is transferred upon a song line to Katatjuta - meaning place of many heads. Katatjuta, then shapes and structures and encodes the energies into specific designs.
It is imperative to focus your attention in integrated cohesion and in harmony with both Uluru and Katatjuta with this Creation Vision.
Se tutta la forza vitale arriva da Uluru, questa corrente viene poi trasferita lungo una linea di canto verso Katatjuta - che significa  luogo delle molte teste. Katatjuta dà forma e struttura e codifica le energie in modelli specifici. E' fondamentale focalizzare l'attenzione in modo coeso e armonico sia verso Uluru che Katatjuta con questa Visione Creativa.
As you walk through the Valley of the Winds at this site, you will feel the many active nature spirits of the area weaving and shaping and creating individuality. 
Camminando attraverso la Valle dei Venti in questo sito, si possono avvertire i tanti spiriti della zona attivi in natura mentre tessono e danno forma e creano l'individualità.
Many species are differentiated at Katatjuta and then packaged and sent out via the Rainbow Serpent to the world. 
Molte specie vengono differenziate a Katatjuta e poi impacchettate e spedite verso il mondo attraverso il Serpente Arcobaleno.
The Living Earth has two primary vehicles through which to give her nourishment and love. Within her own body, the song line or telluric current of the Rainbow Serpent is the vehicle. The second an external link – between the earth and the sun. The solar umbilical cord, connecting heaven and earth, is the living bridge between the Sun and the Earth Mother. 
La Terra Vivente usa due veicoli primordiali per mandare nutrimento ed amore. All'interno del suo corpo, la linea di canto o corrente tellurica del Serpente Arcobaleno è il veicolo. Il secondo collegamento è esterno - tra la terra ed il sole. Il cordone ombelicale solare, che collega cielo e terra, è il ponte vivente tra il Sole e la Madre Terra.
If a cord from the Earth to the Sun is to be ritually constructed and worked with, then the love and nourishment from the Earth flows as a blessing to maintain the life and health of the Sun. In return, the Sun sends its own blessing through this same umbilical cord.
Costruendo attraverso un rito un cordone dalla Terra al Sole e lavorando con esso, l'amore ed il nutrimento dalla Terra fluirà come una benedizione per mantenere la vita e la salute del Sole. In cambio, il Sole invia la propria benedizione attraverso lo stesso cordone ombelicale.
Queste sono linee guida suggerite da questa ricercatrice. L'importante è visualizzare i due luoghi, le cui foto sono sotto il titolo, connesse tra di loro dalla forza vitale e dal canto. Quando si parla di linee di canto si intende la vibrazione, la frequenza. Tutto è vibrazione e noi siamo delle arpe eoliche mosse dal vento. Facciamoci ispirare e alle 17,23 mettiamoci in meditazione per nutrire la Visione.
In lak'ech!

sabato 11 gennaio 2020

INIZIA L'ONDA INCANTATA DELLA NOTTE BLU (11/23.01.2020 - KIN 183/195) - TRA L'ECLISSI E LA SUPER-CONGIUNZIONE SI SVILUPPA UN NUOVO PARADIGMA

Opera di Mirree - Dreamtime Snake-Head Turtle


Inizia l'11.01.2020 la quindicesima Onda Incantata dell'attuale corso di Tzolkin iniziato lo scorso 13 luglio 2019. Si tratta del ciclo di 13 Kin/giorni della Notte Blu, che accade quando questo Glifo risuona al Tono Magnetico, che corrisponde al Kin 183. 
Ogni volta che un Glifo risuona al Tono Magnetico ci troviamo all'inizio di un ciclo di creazione che dura 13 giorni, in questo caso fino al 23 gennaio. Tutti sappiamo come questo mese sia speciale, con la serie di eventi astrologici che presenta (l'Eclissi di Luna ieri, la Super-Congiunzione in Capricorno domani), ma soprattutto con tutto ciò che sta accadendo fuori (vedi, tra le altre cose, i furiosi incendi che stanno devastando l'Australia). La Notte Blu è connessa con l'Oceania. Se prendiamo lo schema chiamato Holon Planetario, che illustra i legami dei 20 Glifi con i luoghi del pianeta, si nota che la Notte Blu è posta a custodia di quel continente. Rimando a questo LINK per approfondimenti sull'holon  planetario. Ciascuno di noi, in base al Glifo di nascita, è connesso con un luogo. Recandovisi, si possono prendere tante informazioni. Quando qualcosa accade in quel luogo, noi possiamo mandare preghiere e pensieri di aiuto, che arriveranno con forza grazie alla connessione telepatica con quel determinato luogo. Viceversa, particolari eventi che accadono in un paese connesso con il nostro Glifo di nascita, potrebbe creare irrequietezza al nostro sistema nervoso. Sarebbe interessante rendersene conto.




L'Australia è il luogo del Dreamtime, il Tempo del Non-Tempo, il Tempo del Cuore. Nell'Onda Incantata della Notte Blu siamo dunque entrati nel ciclo dedicato ad un cambio di frequenza molto significativo per tanti di noi. Fino al 23 gennaio siamo immersi nel mistero che il Dreamtime,  il Tempo del Sogno, porta con sé, coltivando la connessione con il cuore della Terra che sta chiamando ogni suo Figlio e Figlia a destrutturarsi dai vecchi schemi, accettando un'altra versione della realtà. Tanto ormai tutto sta cambiando intorno a noi, è chiarissimo. Non resta che seguire il movimento prima che il divario tra l'amore possibile e la distanza che abbiamo messo tra noi ed esso possa diventare ancora più ampio. Tempo di seguire il flusso di ciò che reputavamo sarebbe stato impossibile da raggiungere. Tempo di prendersi la responsabilità di essere onesti e presenti a ciò che si è. La Terra ci chiede di essere diretti e spontanei, veri e sinceri, in fiducia e aperti. Facciamoci i conti.
In lak'ech!





venerdì 10 gennaio 2020

ECLISSI DI LUNA IN CANCRO NEL GIORNO DEL VENTO BIANCO COSMICO, KIN 182 - L'AMORE, LA MENTE, LA TELEPATIA

Opera di Manuela Marussi - Pianeta Sommerso



Siamo arrivati a uno tanti eventi astrologici importanti che costelleranno il 2020. Questo anno presenta una serie di appuntamenti che definisco fondamentali. Sono degli spartiacque grazie a cui, nello stretto passaggio che costituiscono, permettono di lasciar indietro pezzi che sono ormai in necrosi, ma ancora saldamente attaccati alla struttura che siamo. Pensiamo al 2020 come un'occasione unica per effettuare il salto necessario a cambiare lo stato di coscienza, per arrivare ad indossare una frequenza che sia l'emanazione della nostra luce interiore. E' qualcosa di molto complesso, difficile, impegnativo. Ma il tempo è adesso, e non credo ci siano repliche dopo il 2020. Per cui tutto quello che c'è da fare, facciamolo ora. Tutto quello che c'è da dire, diciamolo ora. 
Detto questo, l'Eclissi di Luna in Cancro apre all'amore, al calore, all'abbraccio. Apre al rendersi conto se ci siamo vicini o lontani. So che è scontato scriverlo, ma l'amore più grande è sempre quello verso noi stessi. E adesso siamo alla resa dei conti. O decidiamo di seguire l'impeto interiore di renderci felici, di trovare lo spazio per manifestare ciò che siamo, oppure il senso di frustrazione diventerà talmente alto da essere difficilmente sopportabile. Attenzione al corpo, a questo punto, che sta arrivando a sua volta al limite dopo anni di fatica. Siamo nel primo tratto di eventi che ci accompagnano verso la primavera, che sarà un altro momento spartiacque molto intenso. E' importante superarlo nel modo migliore possibile, perché è l'ultimo tratto faticoso prima della discesa, che ci aspetta verso la fine dell'anno. Questo è il terzo anno del transito di Saturno in Capricorno. L'astrologo romagnolo Enrico Guidazzi considerava il Capricorno come l'ultimo segno terrestre, da lì in avanti l'energia zodiacale si rivolge direttamente alle Galassie (Aquario) e all'Oceano Divino (Pesci). Mi sono sempre ritrovata in questa spiegazione. Poiché a dicembre 2020 Saturno e Giove saranno entrambi congiunti in Aquario, ecco che ci stiamo preparando per un volo libero, che sarà possibile se avremo appreso a utilizzare i doni della Mente creativa ed immaginativa, che si sposa con un'interiorità coesa, integra, centrata. Chiaro che sia fondamentale ora prendersi l'impegno di poter vivere consapevolmente quel volo. Innanzitutto accettando la nostra natura umana che spesso è  talmente immersa nella sofferenza da non riuscire a concepire altro. Il cammino di Saturno in Capricorno da dicembre 2017 a dicembre 2020 ci sta insegnando questo, a non avere più paura dell'amore. Ora è tempo di portarci fuori da tutti i valori Capricorno (distacco emozionale per sopravvivere alla sofferenza, sfiducia, senso di isolamento) per integrare i valori Cancro (le emozioni mi permettono di esprimere ciò che sono, sensibilità empatica, accetto ciò che sono così posso accettare gli altri per ciò che sono, sento di appartenere a qualcosa di più grande). Ciò implica anche smettere di fuggire dal confronto con gli altri, perché a livello emozionale gli umani si assomigliano tutti, è nella gestione che differiamo, in base ai diversi vissuti. La sensazione di questi giorni è di grande pesantezza, perché ci stiamo incarnando sul serio, ed è l'occasione per diventare presenti nella nostra vita. Accettare il mondo emozionale significa incarnarsi, smettendo di avere paura dell'intensità di cui siamo capaci. Imparando questo, imparando a fiorire, possiamo fare esperienza della gioia. Da adesso in avanti non ce n'è più per nessuno. Per cui passiamo attraverso lo stretto passaggio ed arriviamo dall'altra parte dello specchio.
Questo è il 13° giorno dell'Onda del Cane Bianco iniziata lo scorso 29 dicembre. Siamo in chiusura di un ciclo in cui abbiamo imparato a vivere nella frequenza d'amore, siamo stati messi in confronto con l'importanza di risuonare con ciò che reputiamo vero, lasciando tutto il resto dietro le spalle. Inoltre il Vento Bianco è custode planetario dell'orbita di Urano, pianeta della telepatia. Urano è connesso con il nostro pianeta, è il suo partner nel ripristino delle frequenze della Mente collettiva superiore, affinché gli umani diventino consapevoli di tutte le facoltà intrinseche che risiedono dentro di loro. Questo sarà molto chiaro nel triennio di Saturno in Aquario.
I due cammini, quello illustrato dall'astrologia solare e quello galattico, sono sempre estremamente sincronici. Essi ci conducono per mano verso l'acquisizione di doni che aspettano di essere visti, che aspettano che ci si schiuda come fiori che vogliono spargere il proprio profumo.
Domani inizia un nuovo percorso, saremo fuori dal Corridoio delle Eclissi iniziato il 26 dicembre, e ci prepariamo per il primo passaggio di Saturno in Aquario il 22 marzo. C'è del lavoro da fare!
In lak'ech!

mercoledì 8 gennaio 2020

PREPARANDOSI ALLA SUPER-CONGIUZIONE IN CAPRICORNO DEL 12.01.2020 - QUANTO SIAMO ABITUATI A SCAMBIARE LA SOFFERENZA PER NORMALITA'?

Opera di Marco Mazzoni



Stavo riflettendo sulla fatica che stiamo facendo in questo ingresso nell'energia del 2020. E sono sempre stata consapevole che sarebbe stato esattamente così. Tuttavia trovarcisi in mezzo è sempre diverso, è sempre ben altra cosa.
Tutto l'ammasso di Archetipi in Capricorno sta lavorando sui contenuti del cuore e del ventre. Giove (missione spirituale) oggi è congiunto con il Nodo Sud, l'insieme delle memorie che è necessario trasformare (07/08°). Essi sono seguiti da Mercurio congiunto al Sole (15/17°), dove la coscienza pone l'attenzione. La coscienza sta ponendo l'attenzione sul passato, Nodo Sud, su tutto il freddo che abbiamo patito nelle relazioni (valori Capricorno), nel sentire che non siamo mai stati abbastanza da poterci meritare l'amore. Non siamo mai stati abbastanza da poter manifestare la nostra vera natura, perché non ci avrebbero amato. E allora vai, che abbiamo modificato la vera natura, ci siamo tarpati le ali, abbassato la frequenza, mascherato la luce. Abbiamo fatto di tutto pur di renderci apprezzabili, cercando di assomigliare al modello razionale che ci eravamo creati, pensando che quella versione di noi potesse venire amata. 
Può la Terra ancora continuare il proprio viaggio con un equipaggio così menomato a bordo?
E' ora di smettere di temere il peggio, davanti alla Vita che chiama al cambiamento. Dove per cambiamento si intende in realtà il lasciar fiorire ciò che è, ciò che da sempre tenta di fiorire dentro di noi, ma che respingiamo completamente.
Ecco, stavo riflettendo su quanto noi umani siamo abituati a soffrire, a scambiare uno stato di prostrazione per normalità. Quanto ci stupiamo per la felicità altrui, e quasi pensiamo che sicuramente c'è qualcosa che non va se uno sorride troppo. 
Beh il 2020 sta tentando di risvegliarci rispetto a questo aspetto così distorto della natura umana. I flussi di energia stanno lavorando per ripristinare equilibri antichissimi che sono stati completamente ignorati e violati. Ognuno di noi può dare il suo contributo lavorando su di sé, lasciando esprimere la propria vera natura, lasciandosi fiorire oltre la paura di non riuscire a farsi amare.
Plachiamoci un attimo. Respiriamo e rilassiamoci. Guardiamoci intorno. Smettiamo di cercare vie di fuga e stiamo in quello che c'è. Poi cercheremo anche altrove. Ma al momento è necessario sprofondare ancora un po'. Il 10 ci sarà l'Eclissi di Luna in Cancro, che mostrerà bene dove si nasconda l'amore, poi il 12 ci sarà la super-congiunzione tra Sole, Mercurio, Saturno e Plutone a 22° Capricorno. Sarà uno specchio potente, quasi accecante, a cui prepararsi per non farsi sfuggire alcuna rifrazione della visione che ci rimanderà indietro. 
Non ho altro da aggiungere, direi; auguro a tutti un proficuo viaggio dentro se stessi.
In lak'ech!

lunedì 6 gennaio 2020

INIZIA LA CONGIUNZIONE AL GRADO TRA SATURNO E PLUTONE IN CAPRICORNO - TUTTO CIO' CHE HO DA OFFRIRE A ME STESSO

Opera di Danielle Boodoo-Fortune'

Verso le 05,00 ora italiana del 06 gennaio 2020 è iniziata la tanto temuta Congiunzione al grado (22°) tra Saturno e Plutone, le cui qualità potrebbero essere riassunte come "tutto ciò che ho da offrire a me stesso". Essa rimane in atto fino al 14 gennaio, quando Saturno procede nel suo transito verso il 23° del Capricorno. Tuttavia i due Archetipi rimarranno in Congiunzione fino al 22 marzo, poi Saturno entra fino a giugno in Aquario, aprendo una finestra molto potente di opportunità per manifestare finalmente il coraggio della libertà. Fino a marzo dunque la tendenza è di sprofondare letteralmente dentro di noi, per avvolgersi dentro se stessi, assaporando come mai prima tutte le nostre idiosincrasie, le paranoie, le inquietudini, le zone d'ombra nella loro totalità. Questa congiunzione ci mette nella posizione di non poter più scappare da noi stessi. E questa è la vera bellezza. Tutto quello che ho da offrire a me stesso:
per essere felice;
per potermi amare;
per poter amare;
per garantirmi una vita che mi piaccia.
Non sarà facile permanere in quello stato, non sarà necessariamente una passeggiata. Tuttavia un confronto così stretto con tutto ciò che abbiamo sempre rifiutato di noi produrrà una compassione tale da trasformare la sostanza dei cuori più stratificati. 
Il 2020 è un anno fondamentale proprio per questo. E' l'ultimo anno in cui Saturno, Maestro di Saggezza, transita nel suo Segno. Dopo questo periodo (dicembre 2017/dicembre 2020) esso entrerà in Aquario, rivoluzionario Segno d'Aria, portatore della Nuova Coscienza Telepatica. Mi dite come possiamo diventare telepatici, se ancora combattiamo contro noi stessi e non ci accettiamo per quello che siamo?
Sincronicamente la Congiunzione stretta inizia nel giorno dello Specchio Bianco Solare, Kin 178, nono giorno dell'Onda del Cane Bianco, il cui significato letterale è: voglio guardarmi nel Riflesso dell'infinito, per notare chi io sia veramente nella mia totalità. Lascio che tutto emerga dal profondo, domo la paura davanti ai miei draghi interiori, lascio che avanzino verso di me, non fuggo, ma mi permetto finalmente di guardarli negli occhi. Nel respiro, integro il loro respiro; negli occhi, assorbo la loro forza; nel corpo assumo la loro forma. 
Fino a marzo sarà così. Poi potremo librarci in volo, che sarà tanto più potente quanto profondo sarà stato il processo di questi mesi. 
Non molliamo proprio ora, per favore. Qualunque peso stiamo sentendo nel cuore, stiamoci dentro. Qualunque tarlo stia vibrando nella mente, lasciamo che esso ci porti a sprofondare dentro il nostro personale inferno. E' solo una fase, che poi finisce. E' però fondamentale che essa venga attraversata in piena consapevolezza.
In lak'ech!

domenica 5 gennaio 2020

MARTE IN QUINCONCE CON URANO NEL GIORNO DELLA TERRA ROSSA GALATTICA, KIN 177 - UNA VOLTA CONOSCIUTA LA VERITA', COME POSSIAMO TORNARE INDIETRO?

Opera di Catrin Welz-Stein


Siamo arrivati nell'ottavo giorno del ciclo di 13 chiamato Onda Incantata del Cane Bianco (29.12.2019/10.01.2020). Si tratta di una divisione del Tempo Sacro che trasporta un insegnamento. Il Tempo è Arte, da utilizzare creativamente per rendere la nostra Vita un capolavoro. Ciò che il Cane Bianco diffonde è la frequenza dell'Amore puro, la delicatezza e la tenerezza di un cuore che palpita all'unisono con la Creazione. Stiamo facendo esperienza di come sincronizzarsi con questo insegnamento. Cioè: quanto siamo aperti a farci attraversare dalla gioia, dalla voglia di vivere, dalla passione, dal fare la differenza su questo pianeta? Stiamo vivendo al massimo delle nostre potenzialità? Stiamo prendendo la responsabilità di realizzarci in qualità di umani, portatori di talento? E che cos'è il talento? E' la risonanza dell'Amore che vibra dentro di noi. Quanto tempospazio dedichiamo a questo? 
L'ottavo giorno di questo ciclo prende il nome di Terra Rossa Galattica, Kin 177 su 260 (tutte le possibilità di manifestazione dell'energia da questa parte della Galassia). Questo Kin (giorno) apre all'acquisizione di un nuovo stato di coscienza: accorgiamoci di dove siamo arrivati finora nella scoperta di noi stessi. Quando l'energia risuona al Tono Galattico, entriamo dentro la forma. Viviamo continuamente immersi dentro un mare di possibilità energetiche. Non ce ne accorgiamo, perché esse sono solo potenzialità, non hanno ancora preso corpo. Si tratta di tanti flussi invisibili dentro cui siamo immersi. Dipende da noi cosa attivare e rendere concreto. Dipende dalla frequenza che emaniamo. Dipende da come respiriamo. Siamo ancorati ad uno stato di paura, di contrattura? Così creiamo possibilità che risuonano alla stessa frequenza. Come posso io cambiare la mia vita, se continuo a temere il futuro? Ciò che creerò saranno situazioni di altrettanta chiusura. Se invece imparo a respirare, a fidarmi, posso creare situazioni di apertura, di cambiamento (stato naturale della Vita), che mi porteranno nel tempo a realizzarmi. Ecco perché è importante essere consapevoli di sé.
Anche il Cielo Astrologico del momento batte su questi tasti. Questa mattina la Luna era congiunta ad Urano in Toro, a favorire la destrutturazione delle forme di confronto con il mondo esterno. Dietro quale maschera ci siamo protetti? Ciò ci ha garantito la sopravvivenza, ma da quanto amore ci ha tenuto lontani? Tempo di respirare, tempo di liberarsi. Questa configurazione attiva un aspetto di Quinconce con Marte ad 1° Sagittario, a sua volta in Trigono con Chirone ad 1° Ariete. Tutto questo Fuoco (Marte, Sagittario e Ariete) viene usato dai valori Terra del Toro per far esplodere i vecchi circuiti della mente collettiva, che tende a far prevalere l'apparenza rispetto alla sostanza. Chiaramente ciò è dovuto alla paura di non essere amati: preferisco nascondere la mia vera identità pur di appartenere al clan. Ora però il prezzo da pagare sarebbe veramente troppo alto. Tutto lo Stellium in Capricorno (Giove, Nodo Sud, Mercurio, Sole, Saturno e Plutone) spinge per far prevalere l'Essenza. Il Cuore palpita alla ricerca della Verità, ed una volta scoperta, come possiamo ormai tornare indietro?
Entriamo negli ultimi giorni del Corridoio delle Eclissi (26.12.2019/10.01.2020) che sincronicamente ha coinciso quasi precisamente con la durata dell'Onda Incantata del Cane Bianco. Abbiamo un compito importante, quello di risuonare con ciò che siamo. Il 2020 sarà così. Niente più scuse o compromessi dietro cui nascondersi. Sta emergendo qualcosa che chiede rispetto. Forse adesso ci sentiamo incerti su come direzionare i nostri passi. Oppure non sappiamo neanche verso dove direzionarli. Ma NON IMPORTA. Tutti quei pianeti in Capricorno sincronicamente inducono al silenzio. Nel rifugio del freddo dell'inverno ci rintaniamo dentro di noi, covando la Luce da poco risorta. Lasciamo che la consapevolezza maturi. Ancora non è tempo per esternare, ma per lasciar crescere la Verità. Qualcosa di molto delicato sta maturando e necessita delicatezza e riservatezza per attecchire bene.
In lak'ech!